Roma-Genoa, Under torna al gol

Chi si preoccupava che la fila alle ricevitorie avesse distratto la Roma, forse aveva ragione. Molto pi๠di quanto non dica il successo per 2-1 sul Genoa, che molto da chiedere non aveva. Il signor Hyde che ogni tanto si sostituisce in campionato alla Roma, pure ieri ha fatto sporadiche comparse, incarnandosi nel goffissimo disimpegno del rallentato Gerson, in soporifere marcature di Jesus, in fragili contrasti di Gonalons. E non é bastato stavolta nemmeno il settimo gol di àœnder, che da febbraio segna al ritmo di Salah, a scacciare le ombre sinistre che il direttore sportivo Monchi pareva quasi evocare prima della partita, quando prometteva di firmare “ per arrivare quinti e vincere la Champions”. L’impronta digitale di uno degli uomini pi๠influenti di Trigoria, sul delitto della distrazione.

Proprio prima di una partita in cui era semplicissimo compromettere la corsa contro Lazio e Inter. Certo, il ragionamento del manager spagnolo non farebbe una piega: superando il Liverpool e prendendosi la Coppa a Kiev, si va direttamente a giocare il torneo pure l’anno prossimo: ma visto che polizze sulla vittoria non ne concede nessuno, farsi scivolare oltre i primi quattro posti, per la Roma poteva voler dire buttar via una stagione diventata esaltante. Un fantasma, quello della distrazione, che da qui al ritorno coi Reds del 2 maggio aleggerà  su ogni partita. Già  da sabato a Ferrara con la Spal, che di certo non sarà  molle come il Genoa di ieri, arrivato a crocefiggersi da solo, capovolgendo la millenaria tradizione del gol dell’ex nel contrappasso dell’autorete di Zukanovic.

E pensare che Di Francesco questo timore —di pensare “oltre” – in fondo era già  successo a Bologna e con la Fiorentina, no? — doveva avercelo chiaro. Per evitare che in campo finissero a pensare ai tifosi in coda per un biglietto, alla polemica social per i bagarini on line che un minuto dopo il sold out rivendevano i tagliandi di curva a 400 euro e alla rabbia di chi — pure per questo — col Liverpool non ci sarà , la partita col Genoa l’ha giocata chi é sicuro o quasi di far lo spettatore in Champions. Considerato pure che tra i pensieri dell’allenatore, c’era anche quello di evitare estenuanti fatiche alle star perchà© possano darsi da fare marteda a Liverpool. Ma le rinunce a De Rossi (meglio, quando c’é Lapadula, visti i precedenti dell’andata), Strootman e Nainggolan tutti insieme ha rischiato di pesare fin troppo, nonostante la rassicurazione preventiva di El Shaarawy («al Liverpool penseremo da domenica » ): quasi una excusatio non petita. Alla fine é pi๠probabile che sia vera la ricetta di Alisson: « Tra noi, la Lazio e l’Inter, in Champions andrà  chi farà  meno errori ».

(La Repubblica, M. Pinci)

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjp2001.it.com/https://lokaljp.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOclbktotocapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsd