Spal-Roma, Patrik Schick titolare, il calciatore ceco potrebbe partite come centravanti al posto di Dzeko.
Spal-Roma, Patrik Schick titolare, Di Francesco ci pensa
Alla ricerca dell’equilibrio. Non é semplice preparare una gara, fondamentale per la corsa alla prossima Champions, quando in quella attuale hai la possibilità di arrivare addirittura in finale. Di Francesco ne é consapevole e anche se l’altra sera contro il Genoa sono state diverse le cose che non gli sono piaciute, nel post-gara – a livello di dichiarazioni – é stato pi๠soft del solito. Eusebio sa che in questo rush finale c’é bisogno dell’apporto dell’intera rosa, visto che «nelle scelte che prenderà², dovrಠprediligere l’equilibrio. Cambierಠqualcosina, cercando di mettere la formazione migliore per la partita». Si torna quindi al punto di partenza: l’equilibrio. Ma cosa intende realmente il tecnico abruzzese? Se con il Genoa il reparto rivoluzionato é stata la mediana – lasciando pressochà© inalterato l’attacco con il solo Under al posto di Schick – e la difesa é tornata a quattro per permettere a Manolas di tirare il fiato dopo il problema di crampi avvertito nel derby, probabile che a Ferrara le scelte possano essere invertite. Tradotto: ritorno del greco in difesa, di Nainggolan (e De Rossi) in mediana mentre l’attacco vedrà Dzeko partire inizialmente in panchina.
ASADO AL BERNARDINI – Eusebio, per quanto riguarda il centravanti, si é preso ancora qualche ora. Non ama privarsi del bosniaco. Lo ha detto in tempo non sospetti, quando Edin aveva le valigie pronte per approdare a Londra. E lo ha ripetuto nella vigilia del match contro il Genoa: «Ditemi quante volte ha riposato dall’inizio? Pochissime, perchà© lo ritengo un giocatore fondamentale per il mio modo di giocare e per l’importanza che ha nella squadra». Stavolta perಠla posta in palio é troppo alta. La trasferta di Liverpool (esauriti ieri i biglietti per il settore ospiti: la vendita libera, prevista per oggi, non avrà luogo) é un appuntamento con la storia che non va mancato. In giornata, dopo aver parlato con il ragazzo – a meno di ripensamenti in extremis – confermerà la scelta di farlo partire in panchina.
Spazio quindi a Schick che avrà una nuova chance come terminale offensivo. In attacco tornerà a disposizione anche Perotti, fermo dal match del Camp Nou. Sono un paio di giorni che l’argentino si allena senza avvertire problemi e ieri ha anche segnato il gol decisivo nella partitella in famiglia contro la Primavera. Morale alto e animo generoso: a pranzo ha poi regalato ai compagni un pasto alternativo, offrendo carne argentina. A Ferrara, potrebbe essere arrivato il momento di tirare il fiato anche per Kolarov. Difficile perಠche possa trovare spazio dal primo minuto Jonathan Silva. Peres é il candidato a prendere il posto del serbo.
(Il Messaggero, S. Carina)