Defrel titolare a Baku al posto di Dzeko?

Il Tempo, E. Menghi

Parole e prove in conflitto nella strana vigilia di Qarabag-Roma. «Dzeko giocherà  dall’inizio», giura Di Francesco nella sala stampa dell’Azersun Arena di Baku, mezz’ora dopo nella rifinitura, lontano dalle telecamere, schiera Defrel centravanti. Dov’é il bluff? Il tecnico potrebbe aver indirizzato male gli avversari o aver cambiato idea durante l’allenamento, ma é possibile anche che il test con il francese punta valesse solo per uno spezzone di gara. Un piccolo giallo c’é e il dubbio verrà  sciolto poco prima delle 18, ma certo non é un mistero l’intenzione dell’allenatore di spostare al centro dell’attacco il suo pupillo: «Gregoire é stato preso per essere il vice di Edin e pian piano lo riporterಠla», la promessa della settimana scorsa.

La prima conferma sabato scorso, al minuto 69, quando Defrel ha dato il cambio al bosniaco e si é ripreso il posto che al Sassuolo gli era stato cucito addosso proprio da Di Francesco. Che perಠieri in conferenza é tornato sui suoi passi: «Puಠrigiocare esterno a destra». Le idee le ha chiare in testa, é l’attualità  a confonderlo con il suo mutare repentino. Con Schick in «manutenzione» per un po’, il tecnico ha pensato di allenare il francese da centravanti, come ha fatto anche ieri, mettendogli ai lati Under ed El Shaarawy, ma é occorso un altro problema che ha mescolato le carte in tavola: Perotti, già  in dubbio per un taglio rimediato contro l’Udinese con tanto di 10 punti di sutura sulla caviglia, ha abbandonato in anticipo la rifinitura col ghiaccio dietro la coscia destra per un fastidio al flessore. E ora rischia di finire in tribuna (con pi๠di un pizzico di preoccupazione in vista del Milan) regalando un posto in panchina a Gerson.

Il forfait dell’argentino potrebbe spingere di nuovo Defrel sulla fascia e Dzeko in mezzo. Edin va alla ricerca della prima rete in Europa di una stagione che si sta rivelando pi๠prolifica delle previsioni fatte dallo stesso bosniaco, inizialmente scettico sulla possibilità  di bissare la splendida annata scorsa. Ma é in uno stato di forma che alimenta il bomber instinct e gli permette di non rifiatare, anche se é il pi๠sfruttato insieme a Kolarov, altro titolare annunciato: «Loro due giocano. Mi servono determinate caratteristiche in campo, tutte le partite sono insidiose, anche se é vero che abbiamo un livello tecnico superiore al Qarabag». Qualcosa cambierà , soprattutto a centrocampo, dove Gonalons e Pellegrini sono favoriti su De Rossi e Strootman per fare compagnia a Nainggolan, che rischia ancora l’esclusione con la Nazionale e vuole dimostrare cosa si perderebbe il ct Martinez a non convocarlo. Florenzi puಠfare il jolly tra attacco e difesa a partita in corso, perchà© stavolta dovrebbe esserci Peres sulla fascia destra. Fazio partirà  dalla panchina, tocca a Juan Jesus fare coppia con Manolas al centro della difesa. Si riformerebbe cosa la linea che ha permesso ad Alisson, nella serata dei miracoli, di restare imbattuto contro l’Atletico Madrid. Altro giro, altra corsa: a Baku la cosa pi๠difficile, almeno sulla carta, non dovrebbe essere l’avversario, ma il consumo di energie tra minutaggio e fuso orario. La squadra si fermerà  in Azerbaigian per la notte e partirà  la mattina successiva per la capitale: é sconsigliato fare 4 ore e mezza di volo dopo una partita. Dettagli che possono fare la differenza

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjp2001.it.com/https://lokaljp.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOclbktotocapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsd