Strootman e Nainggolan guidano la Roma, Paredes torna in Europa League

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Gazzetta dello Sport, C. Zucchelli – Quasi tre anni fa, era il primo dicembre 2013, Kevin Strootman segnava all’Atalanta il suo terzo gol con la Roma, il primo di piede destro. In panchina c’era Garcia, di quell’undici la che pareggiಠ1-1 sono rimasti in 2, lui e De Rossi. Due reduci, insieme a Florenzi gli unici considerando anche la panchina. Radja Nainggolan, quel giorno, era in campo in Cagliari-Sassuolo 2-2, poco pi๠di un mese dopo sarebbe arrivato alla Roma per alternarsi a Strootman, Pjanic e De Rossi. La storia ha detto che di alternanza, visti i guai di Kevin, ce n’é stata poca, oggi perಠi due sono di nuovo fianco a fianco, accomunati da una sosta per loro benedetta.

NIENTE NAZIONALE – Nessuno dei due ha raggiunto le selezioni dei rispettivi paesi: se per Strootman perಠsi é trattato di una scelta diplomatica condivisa tra Roma e Olanda, Nainggolan é stato costretto a subire la volontà  del c.t. Martinez. La cosa gli é piaciuta poco, ma almeno ne ha potuto approfittare per lavorare tranquillamente a Trigoria. Come Strootman, chi per un motivo chi per l’altro, avevano bisogno di allenarsi senza giocare, avevano bisogno di riposarsi, di fare palestra, compresa la fisioterapia. Adesso sembrano aver recuperato la forma, e pare che i test atletici abbiano dato risultati confortanti: con Paredes che dovrebbe tornare gioveda in Europa League sono pronti per questo ciclo che Nainggolan, al match program ufficiale della Roma, definisce «importantissimo».

VERSO LA JUVE – L’Atalanta é, insieme a Bologna e Inter, la squadra a cui ha segnato di pi๠(3 reti, di cui 2 con la Roma) e il belga sa che sarà  un impegno delicatissimo, soprattutto per il buon momento della squadra di Gasperini: «Stanno facendo bene e avranno anche il pubblico a sostenerli», dice con una punta di amarezza, quando pensa alla situazione dell’Olimpico: «Se non hanno tolto le barriere neanche per il rugby credo che resterà  tutto cosa…». Meglio, allora, concentrarsi sulla Juventus: «Per come giocano ora sembrano raggiungibili, ma tutto dipende da noi. Vogliamo sognare e per farlo dobbiamo vincere le partite». Tanto banale, quanto semplice.

COME A NAPOLI – Lo spirito che dovrà  avere la Roma, spiega ancora Nainggolan, é quello che le ha permesso di vincere al San Paolo. Strootman non c’era, alle prese con il mal di schiena che lo ha tormentato negli ultimi tempi, Radja sa ma nel suo momento peggiore. E lui non lo nasconde: «Fino alla gara con il Porto mi sentivo bene. Poi ho avuto un po’ di problemi, sono calato di condizione. Spero che non capiti pi๠e che d’ora in poi io possa dare il mio contributo per risultati importanti. La mancata convocazione in nazionale mi ha permesso di allenarmi un po’ di pià¹. Ho cercato di darmi da fare, con l’obiettivo di migliorare la condizione fisica e in questo momento mi sento già  abbastanza bene. Non so quanto manchi a raggiungere il 100%, ma ci siamo vicini». Per Spalletti é un’ottima notizia, chissà  che alla fine non faccia piacere anche al c.t. del Belgio.

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjp2001.it.com/https://lokaljp.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOclbktotocapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsd