Iturbe e Gerson, la Roma decide il destino dei due giocatori

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Il Tempo, A. Serafini – Finora il destino in giallorosso sembra avergli riservato lo stesso percorso, ma ad un passo dall’apertura della finestra di gennaio, gli incroci del mercato potrebbero intraprendere strade differenti. Soltanto una questione di prospettive per Iturbe e Gerson, finiti per motivi differenti in fondo alla classifica dei giocatori utilizzati finora da Luciano Spalletti, che nell’arco degli ultimi mesi ha avuto modo di valutare e lavorare sulla crescita dei talenti pi๠giovani della rosa. Una «sostanziale» curiosità  ha convinto il tecnico durante l’estate nel voler tastare da vicino le doti e le potenzialità  (finora inespresse) dell’argentino, tornato nella capitale dopo la deludente parentesi in Inghilterra.

Dal ritiro di Pinzolo in poi perà², le cose non sono cambiate pi๠di tanto: un’ occasione dopo l’ altra, Iturbe non é riuscito a confermare le iniziali impressioni positive di Spalletti: «Vederlo allenarsi mi manda in confusione – le parole dell’ allenatore toscano al termine dell’ ultima sfida di campionato con il Bologna – non ho mai visto uno che ha quella forza fisica, quegli strappi in velocità . Ci mette una forza che regge qualsiasi confronto fisico, ma quando l’ ho usato in partita non é mai stato in condizione di esprimere quello che fa vedere in allenamento». Di conseguenza, anche se una scelta definitiva non é ancora stata presa, l’assenza di Salah durante l’impegno in Coppa d’Africa, sta obbligando la Roma ad una nuova necessaria riflessione.
Sostituire l’egiziano con l’arrivo di un altro esterno d’attacco toglierebbe di conseguenza ulteriore spazio ad Iturbe, che in attesa di una comunicazione da parte della società  sta già  pensando ad una futura destinazione, anche se limitata fino al termine della stagione. Le offerte per il ragazzo non mancano sia in Italia che in Europa, nonostante la formula della cessione non si smuova dalla richiesta del prestito secco con eventuale diritto di riscatto. Poche le probabilità  quindi di una cessione definitiva già  a gennaio. Discorso diverso per Gerson, che rispetto al compagno ha totalizzato un minutaggio addirittura inferiore. L’alto in vestimento per il trasferimento e la giovane età  del calciatore perಠ(compirà  vent’anni il prossimo maggio) hanno spostato inevitabilmente le quotazioni di una permanenza nella capitale. Per facilitarne l’ambientamento nel calcio europeo, Spalletti ha finora utilizzato pi๠bastoni che carote. Ma la sensazione di un leggero spostamento in positivo si é registrata nei numeri dell’ultimo periodo e nel cambio di atteggiamento del numero 30 adottato soprattutto durante il lavoro quotidiano a Trigoria. Per questo lo scenario di un addio temporaneo a gennaio non appare affatto scontato, considerando inoltre la scarsa volontà  del tecnico di dare il via libera ad un cambio in corsa a centrocampo (per esempio il possibile passaggio in giallorosso di Wilshere nella scorsa estate avrebbe liberato la cessione in prestito del brasiliano). Le priorità , per ora, sono altre.

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjp2001.it.com/https://lokaljp.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOclbktotocapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsd