Luciano Spalletti a Sky Sport dopo il successo della Roma contro l’Inter per 2 a 1.
Sulla reazione della Roma dopo il pareggio segnato dall’Inter
“Abbiamo vinto una partita contro una grandissima squadra. Entrambe le formazioni hanno concesso troppe occasioni ma significa che volevano portare a casa il successo, per questo a volte si perde un po’ di equilibrio. Szczesny ha fatto due grandissime parate, ma potevamo tranquillamente segnare almeno il raddoppio”.
E’ la migliore partita di Dzeko da quando è alla Roma?
“Ha fatto una grandissima partita, ci ha dato una grande mano. Spizzando i palloni, sopratutto nel primo tempo quando ci chiudevano, anche Salah è stato bravo ad andargli dietro le spalle. Lui è un calciatore forte che ha tutto, è molto tecnico ed è una grandissima persona. L’unico problema è che a volte va molle su alcuni palloni”.
Sull’utilizzo di Florenzi al posto di Nainggolan in quel ruolo dietro a Dzeko
“Metto quel tipo di giocatori perché offrono inserimenti e sostanza a centrocampo. Con un trequartista che ti rientra tra i mediani, hai tutta la lateralità del campo. Puoi offrire alla squadra più soluzioni. Con Candreva hanno fatto la stessa cosa, creano incertezza su chi marcare e diventa difficile difendere. Oggi non ci è riuscito tanto ma il ruolo era quello”.
Ogni anno ti cambiano la linea difensiva. Ci sarà l’opportunità di lavorare con continuità?
“Quelli forti te li vengono a prendere e devi sopperire dove non vorresti. Bisogna dire che però ho tre potenziali titolari come Mario Rui, Rudiger e Vermaelen. Sono delle alternative importanti. Noi dobbiamo fare meglio però visto che abbiamo concesso delle palle importanti a loro, questo non deve succedere”.