La Roma prova a recuperare Totti, Manolas, Castan e Rudiger

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – GASPORT (C. ZUCCHELLI) – Da una parte ci sono Totti che migliora, Castan che prova a spingere per l’Empoli, Manolas che fa fisioterapia e si riposa e Rüdiger che continua il programma di lavoro personalizzato ed è in via di miglioramento. Dall’altra ci sono Dzeko — da ieri con la Bosnia, agita non poco i sonni di Garcia — e Keita che, dopo essere uscito per una lesione muscolare contro il Carpi, ha sostenuto una nuova ecografia che ha evidenziato dei miglioramenti ma ha comunque confermato che almeno per altre 5 settimane il maliano non si vedrà in campo. Benedetta o maledetta sosta? Il dibattito è aperto, ma stavolta più che mai la pausa per le nazionali sembra una buona notizia per la Roma.

CHI RECUPERA Le situazioni positive sono la maggioranza: Totti (che alla Treccani ha detto: «Famiglia è la parola che mi ha cambiato la vita, è la cosa più importante») ha ripreso a forzare e punta alla sfida del 25 a Firenze, Castan sembra aver dato segnali confortanti nell’amichevole contro la Primavera, Rüdiger pubblica su Instagram foto e video dei suoi allenamenti e a una cena con i tifosi garantisce: «Il ginocchio sta bene». Non quello destro, operato a luglio, ma quello sinistro infiammato, che lo tiene fermo dal 20 settembre. Lo staff medico vorrebbe farlo tornare tra i convocati già per l’Empoli, gara nella quale confida lo stesso Castan.

INFORTUNI E SORRISI Più lunghi, come previsto, i tempi per Seydou Keita: gli esami di ieri «hanno evidenziato una buona progressione riparativa della lesione della giunzione miotendinea al muscolo semimembranoso della coscia destra. La prognosi stimabile da oggi è di circa 5 settimane»: in teoria out fino alla prossima sosta, ma a Trigoria sperano di accorciare i tempi. Nel ciclo che inizia il 17 Garcia conta su Dzeko: Roma e Bosnia sono in contatto e hanno concordato un programma di lavoro che lo porterà a giocare sabato contro il Galles solo se non ci saranno rischi. A Trigoria lo sperano. Intanto però, oltre al calcio, c’è spazio anche per la solidarietà: martedì sera Garcia, De Sanctis e Baldissoni, insieme al sindaco Marino, hanno accompagnato con Roma Cares i bambini delle case famiglia a una visita guidata del Foro di Augusto. Per una notte il calcio e gli infortuni sono stati soltanto un dettaglio.

Photo Credits | Getty Images

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp