Roma in sosta paradiso

derossiucan

RASSEGNA STAMPA – IL MESSAGGERO

La Roma è tornata da Cesena con tre punti e qualche certezza in più. Il risultato è servito per respirare, per avvicinarsi alla Santa Pasqua con il fiatone meno corto e con un po’ di ottimismo in più. Il secondo posto è un derby lungo, eccitante, anche pericoloso. La Roma vista a Cesena non regge ancora il confronto con la rivale biancoceleste che, sulla carta, ha un calendario migliore e una freschezza fisica e psicologica figlia di chi rincorre e non di chi è inseguito. La Roma però sta ritrovando se stessa o quantomeno scorge dei segnali di miglioramento, non occasionali ma strutturali. La sosta viene a proposito. Serve per respirare, anche se di giocatori in giro con le rispettive nazionali ci sono e questo è sempre un rischio, ma vale per tutti. Garcia ha ritrovato il gruppo, che sorride e si abbraccia, che sfoga la sua gioia all’interno e non verso i tifosi, che dovranno essere riconquistati e non basta una vittoria con la penultima in classifica. Ha ritrovato la solidità difensiva. Non prendere gol (l’ultima volta è successo il 6 gennaio, quando la Roma era a un punto dalla Juve, la Lazio a un abisso e il Napoli a distanza di sicurezza) dà slancio e convinzione. A oggi, nonostante tutto, Garcia e la sua banda sono i secondi in classifica per gol subiti. Compattezza del gruppo significa compattezza di squadra. Un pizzico di fragilità è ancora visibile ed è l’aspetto pericoloso in vista del rush finale: la squadra deve lasciarsi definitivamente alle spalle la paura e in questo senso, qualcosa, a Cesena s’è visto.Un aiuto lo devono dare i leader e Garcia non fa altro che ripeterlo.

DANIELE STYLE De Rossi ha ricominciato a marciare e quando Daniele riesce a giocare come sa, tutta la squadra ne trae benefici. Non a caso Garcia si permette il lusso di lanciare al suo fianco un giovanissimo e inesperto come Uçan; non a caso i due centrali sfoderano forse la migliore prestazione di coppia dell’ultimo periodo. De Rossi c’è e si sente, ma lui solo non basta. E riecco che la sosta diventa l’alleato di Garcia anche sotto questo aspetto. In questi quindici giorni, in vista di Roma-Napoli, il tecnico spera di recuperare altri personaggi di spessore, su tutti Maicon. Il brasiliano, se al cento per cento da qui a fine anno, diventa il regista difensivo che è sempre mancato fino ad ora: nei prossimi giorni aumenterà i carichi di lavoro e verrà fatta una verifica sulla tenuta del ginocchio. Se risponderà al meglio, tutta la prossima settimana la farà lavorando con il gruppo e con il Napoli potrà tornare a disposizione. Totti è un altro che potrà e dovrà fornire la sua classe e esperienza, senza dover essere sovrautilizzato come in passato. Stesso dicasi per Gervinho, ancora in naftalina dopo la Coppa d’Africa.

IL MERCATO DI APRILE Purtroppo per la Roma ilmercato di gennaio parte con tre mesi di ritardo. Gli acquisti fatti sono praticamente a disposizione solo per le ultime dieci partite. Doumbia ha dato piccoli cenni di risveglio, Ibarbo è resuscitato e là davanti potrà essere l’alternativa ai due ivoriani. Ilmercato di aprile consegna a Garcia anche chi, finora, non s’è visto mai: Uçan su tutti e Iturbe, rifinito in panchina con la sensazione di essere scavalcato da altri. Da lui ci si aspetta la prova d’orgoglio, per non sparire del tutto. Contro il Napoli difficilmente ci sarà Keita.

RUDI E GLI ARBITRI Ieri, insieme con il dg Baldissoni, Garcia ha partecipato all’incontro con gli arbitri. Si è parlato di fuorigioco, proteste nei confronti dei direttori di gara, delle trattenute e falli di mano in area. Sono intervenuti Luca Toni e il tecnico Mandorlini perché il designatore Messina ha fatto vedere un’azione dove era impegnato proprio il centravanti del Verona. E’ filato via tutto liscio senza polemiche. È stata l’occasione per il duo Baldisson-Garcia di incontrare l’arbitro Rocchi, quello di Juve-Roma. Ma ormai la frittata è datata.

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjpvip.store/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOcapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsddan mekanisme modern membuatdetik detik simbol scatterefektif untuk konsisten menangemas mengapa momentum lebihmenemukan momen pecah yangpaling dicari pemain untukpola menemukan comfort zoneritme agar tidak terjebakseni membaca alur permainanyang sering dipakai pemainPerpaduan Simbol KlasikVisual KepuasanCara Bermain MegaFilosofi Naga EmasMenemukan Momen PecahBongkar Pola MahjongEksperimen PolaThe Art of TimingMencari Pola HarmoniStrategi Viral Mahjongbermain lebih nyaman dandan daya tariknya panduandengan lebih maksimal lewathitam dari sudut pandangkasino baccarat dari sudutlebih dekat panduan bermainmemahami mekanisme permainan tanpamemahami pola tanpa terburumengenal mega sicbo lebihpanduan santai untuk mengenali