Kevin Kuranyi è l’attaccante per la Roma

L’identikit dell’obiettivo per l’attacco della Roma inizia a prendere la fisionomia di quella punta che Pradè già lo scorso anno cercò di portare dalle parti di Trigoria.

Non è Toni. Non è Adriano. Non è Van Ni­stelrooy. Claudio Ranieri vuole Kevin Kuranyi. Se possibile, subito, nel prossimo mercato di gennaio. E’ lui l’attaccante che il tecnico della Roma conside­ra l’uomo giusto al posto giusto per completare il reparto offensivo. Non che Toni, Adriano e Van Ni­stelrooy non piacciano, anzi, ma con­siderando tutto, considerando età, costi caratteristiche tecniche, Ranie­ri ha chiesto alla società giallorossa di fare uno sforzo, immediato, per portare l’attaccante dello Schalke 04 a Trigoria.

LA TRATTATIVA – E’ partita da una certezza: Kuranyi ha già detto addio allo Schalke, non rinnoverà per nes­suna ragione al mondo il contratto che lo lega al club tedesco fino al prossimo trenta giugno. Ha deciso. E vorrebbe andare all’estero, l’Italia gli sta benissimo, Roma pure. E’ dunque un giocatore che il prossimo giugno si può prendere a costo zero e la so­cietà giallorossa aveva fatto i conti proprio per la prossima stagione. Senza sapere, però, che lo Schalke, una volta preso atto dell’impossibilità di un prolungamento contrat­tuale, è disposta a cederlo subito per una cifra non esagerata, la richiesta iniziale è stata di due milioni di euro, trattabili però al punto che la spesa si po­trebbe pure dimezzare. Insomma il cartellino sareb­be quasi gratis. All’affare stanno lavorando due ope­ratori di mercato, italiani, uno in Germania e uno in Italia, che sanno bene come Ranieri abbia dato la sua preferenza per il giocatore tedesco. Dell’affare se ne è parlato nei giorni scorsi anche con Felix Ma­gath, attuale allenatore dello Schalke, che ha già da­to il suo assenso alla conclusione della trattativa. Per quello che riguarda l’accordo per lo stipendio di Kuranyi, non pare ci siano problemi. In Germania guadagna uno stipendio di circa due milioni di euro netti a stagione più i premi che, per i sei mesi che rimangono di questa stagione diventano due milio­ni lordi. E’ evidente, comunque, che nel momento in cui si trovasse l’accordo (più che possibile) tra le due società, al giocatore la Roma è pronta a offrire un contratto almeno triennale alle cifre a cui è abi­tuato in Germania, più una serie di premi impor­tanti come è ormai abitudine dalle parti di Trigoria. (corsport)

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp