Le parole di Rudi Garcia dopo il pareggio del Franchi in Europa League.
Servito strigliare la squadra dopo Verona?
Sì. Meritavamo la vittoria. Abbiamo sofferto i primi 20′, poi abbiamo mostrato un altro viso. Abbiamo perso meno palloni importanti con i quali loro ripartivano in contropiede. In 70′ di partita abbiamo mostrato il nostro viso. Un pareggio con gol fuori casa in Europa è sempre buono.
Ha avuto la sensazione che qualcuno non fosse entrato nella Roma e nella sua mentalità?
Per niente. Giochiamo sempre in 11. La cosa che ci aiuta, è che quando giochiamo con 11 giocatori al meglio del loro livello dimostriamo chi siamo. Il nostro gol è importante. L’obiettivo non sarà solo qualificarci al ritorno, ma anche vincere.
Abbiamo rivisto la Roma. Questo dipende da cosa? Questa sera avete giocato in 11? Cambiato qualcosa?
Come l’abbiamo vista 15 giorni fa nel primo tempo di Verona, a Rotterdam, contro la Juventus negli ultimi 20′ in 10 vs 11. La stessa Roma. Abbiamo avuto difficoltà nei primi 20′, ma poi abbiamo dimostrato carattere, personalità e voglia, anche un gioco manovrato, con gioco verticalizzato. Prestazione interessante, ma questa sera c’era lo spazio per vincere.
Da inquietante ad interessante: come mai?
Il calcio è così. A volte vogliamo e non facciamo. Oggi abbiamo voluto ed abbiamo giocato bene, ma era possibile vincere ed era possibile segnare.
Photo Credits | Getty Images