EUROPA LEAGUE. LIVE. Feyenoord-Roma

Fine partita. La Roma vince per 2 a 1 in casa del Feyenoord e passa agli ottavi di finale dopo una partita infinita, sentita, combattuta. I giallorossi nella ripresa hanno rischiato moltissimo regalando un gol al Feyenoord appena ripresa la partita dopo un interruzione di 10 minuti comandata dall’arbitro per lancio di oggetti da parte dei tifosi olandesi. I giallorossi hanno risposto immediatamente al gol avversario che stava seriamente compromettendo il passaggio del turno. Adesso testa alla Serie A con RomaJuventus, questo ostacolo intanto è superato!

90′ Tre minuti di recupero.

89′ Gervinho non passa la palla a Iturbe solo in area! Errore assurdo!

87′ ammonito Paredes

85′ il Feyenoord prova una sedie di mischie in area con un paio di calci d’angolo, la Roma si salva

83′ Tiro su punizione di Toornstra, parata

81′ fuori Totti, entra Paredes

77′ palla in verticale di De Rossi per Holebas, tiro in diagonale parato

75′ entrano Iturbe e Nainggolan, escono Ljajic e Pjanic.

71′ cross pericoloso del Feyenoord, Skorupski immobile in porta. Altro rischio.

70′ Roma che nonostante l’uomo in più gioca male e regala ancora occasioni.

68′ Manu ancora solo! Parato da Skorupski!

67′ contropiede della Roma! Palla di Gervinho per Ljajic ma il romanista si allunga la palla!

59′ GOL DELLA ROMAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!! GERVINHOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!! LA ROMA SEGNA ANCORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Palla in mezzo per l’ivoriano che da un metro deve solo appoggiarla in rete.

58′ gol del Feyenoord, errore di Manolas che butta una palla a casaccio, la ruba il centrocampo olandese che la passa a Manu. 1-1

22.40 – si riparte!

22.37 – Tra 3 minuti si riparte.

22.30 – Rientrano in campo i giocatori ma non si gioca ancora. Gli annunci dicono che alla prossima manifestazione d’intolleranza ci sarà la squalifica della squadra olandese e la sconfitta a tavolino in favore della Roma.

9′ PARTITA SOSPESA PER 10 MINUTI. L’UEFA sta constatando se far continuare o no il match dopo quanto accaduto sugli spalti a causa del fitto lancio d’oggetti dopo l’espulsione da parte di Te Vrede.

7′ Espulso Te Vrede!!! Intervento in scivolata a gamba tesa su Manolas e l’olandese viene buttato fuori. Partita sospesa per lancio di oggetti.

5′ palla in mezzo di Gervinho per un liberissimo Pjanic in area ma la palla è troppo lunga!

2′ errore di Yanga Mbiwa ma l’attaccante olandese era in fuorigioco.

Inizia il secondo tempo.

Fine primo tempo. Partita brutta, dallo scarso tasso tecnico da entrambi i lati su un campo molto pesante che ha limitato i calciatori. Meglio i giallorossi bravi a crearsi un paio di occasioni, una clamorosa con un pallonetto di Totti di poco a lato dopo un’ingenuità della retroguardia olandese ed un tiro in area di Torosidis troppo debole. Dopo un momento di stallo e di confusione arriva la meritata rete giallorossa nel recupero che porta al riposo le due squadre. La Roma è in vantaggio ma servirà un secondo tempo all’altezza del primo per superare l’ostacolo olandese!

FINE PRIMO TEMPO

45’2 Ammonito Pjanic per aver provocato i tifosi del feyenoord. Durante l’esultanza dei calciatori giallorossi è volato di tutto dagli spalti ma l’arbitro ha ammonito il giallorosso.

45’1 LJAJIC!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL!!!! 1-0!!!!!! Il serbo si inserisce dal lato sinistro del campo dopo un ottimo cross rasoterra e punisce Veermer! Roma in vantaggio!!!

45′ quattro minuti di recupero

42′ tiro di Holebas deviato in angolo. Palla in mezzo per De Rossi, fuori.

40′ viene lanciata una banana di gomma in campo all’indirizzo di Gervinho, l’arbitro avvisa i due allenatori che la situazione non si dovrà ripetere.

36′ cross di Holebas, colpo di testa di Keita, la palla resta in area ma Torosidis non riesce a segnare!

31′ tacco di Totti per Ljajic ma il calciatore perde lo spunto e la palla in area.

28′ infortunio per Kazim Richards, il calciatore verrà sostituito da De Vrede.

24′ discussione tra Yanga Mbiwa e Kazim. Si accendono gli animi in campo.

20′ tiro di Costa, parata di Skorupski.

17′ Totti su punizione!!!! Palo!!!! Il capitano aveva tirato di potenza ma è sfortunato ancora!

14′ palla rubata da Pjanic al limite dell’area olandese, Totti su pallonetto!!! Fuori di un soffio!!!!

12′ angolo per il Feyenoord, la Roma allontana come può.

10′ palla in mezzo di Clasie su punizione, Skorupski di pugno allontana.

8′ cross di Torosidis, parata del portiere olandese.

6′ partita bloccata, nessuna azione rilevante.

2′ Gervinho prova a partire in porta ma viene fermato in scivolata.

1′ Batte il Feyenoord. Partiti!

21:00 – Un saluto da Francesco Gorzio per la diretta della sfida di ritorno dei sedicesimi di Europa League tra Feyenoord e Roma allo stadio de Kuip di Rotterdam. Oggi i giallorossi dovranno lottare e vincere per passare il turno ed allontanare, almeno in Europa, le nubi addensate su Rudi Garcia ed i calciatori dopo gli scarsi risultati di queste ultime settimane. Oggi si deve dare tutto ed anche di più. Inno dell’Europa League e si parte!

20:20 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento.

20:00Formazione ufficiale: Skorupski Torosidis Manolas Mapou Holebas Keita De Rossi Pjanic Gervinho Totti Ljajic #FeyenoordRoma. In panchina Nainggolan.

17:43: Ottantetre tifosi romanisti sono al momento trattenuti nella stazione di polizia di Rotterdam, di fronte allo stadio De Kuip, in stato di fermo per effettuare dei controlli. Per ora nei loro confronti non è stato emesso alcun tipo di provvedimento. Si tratterebbe di tifosi arrivati in pullman da Amsterdam: secondo i media olandesi, al gruppo sarebbe stato imposto il divieto di circolare nel centro della città. (Ansa)

Una partita che non ha bisogno di presentazioni. Totti ha detto che vincere questa gara potrebbe cambiare la stagione della Roma, anche dal punto di vista emotivo, oltre che da quello della fiducia nei propri mezzi, cosa che alla Roma, in questo momento, manca e non poco.

Garcia sta pensando alla formazione migliore per la gara di questa sera: 4-3-3 o 4-2-3-1? Pjanic o Keita? Davanti, Verde o Ljajic con Gervinho e Totti? Diversi dubbi. La sensazione è che con Pjanic in campo, si passerà in fase offensiva al 4-2-3-1 con il bosniaco più avanzato.

Quello che è sicuro, è che non sarà una gara come altre: la tensione è alle stelle ed i giocatori vorrebbero già essere in campo, per la voglia che hanno di cambiare le cose ed il momento della squadra. La Roma ha bisogno di tornare a vincere, anche perché in questo caso vorrebbe dire passare il turno e trovare nuova fiducia e carica.

Il fischio d’inizio ci sarà alle 21:05.

Seguite la gara con noi!

 

Condividi l'articolo: