Claudio Ranieri in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Basilea analizza il momento positivo dei giallorossi e "bacchetta" i giornalisti sulle invenzioni pubblicate riguardanti il rapporto fra il tecnico ed il brasiliano Cicinho.
E’ vero che tra Cicinho e Ranieri ci sono stati dei dissapori?
"Tante volte mi viene da ridere. Le difficoltà di Roma sono queste. Quando non c’è niente bisogna inventare qualcosa. Scrivete sui giornali, non potete scrivere per andare a parlarne in radio. Non si fa così. Se mi incazzo con qualcuno ve lo dico. Non lo mando a dire. Qui c’è uno spogliatoio stupendo.Se non ci sono cose vere controllate. Se avete una coscienza giornalistica. Avete degli informatori sbagliati. E’ tutto falso quello che scrivete. Tra me e questi giocatori non c’è nulla. Cambiate informatori vi prendono in giro".
Fateci vedere gli allenamenti..
Ma se devo fare una cosa tattica lo devo far vedere a voi cosi lo dite a tutti?. Non è più il calcio di una volta. Io voglio far lavorare tutti voi giornasti e noi, ma dovete scrivere cose vere. Ho cambiato numero di telefono per non far torto a nessuno.
Roma- Basilea e dopo Lazio. Qual’è il match più importante ora come ora?
"Tutte e due importanti. Perchè in Europa vogliamo andare avanti. Dobbiamo fare risultato. Il Basilea è una signora squadra, è una squadra che gioca bene, è seconda in classifica e noi la dobbiamo battere. Partita difficile e importante."
Ha intenzione di cambiare molto?
"Metto la miglior formazione. Dobbiamo andare avanti"
Che formazione adatterà?
"Per me è importante che la squadra sia compatta".