Garcia, discorso alla squadra a Trigoria

Prima il brindisi nell’ufficio del ds Sabatini, poi quello con la squadra e lo staff tecnico. Rudi Garcia, approfittando del proprio compleanno (compie oggi 51 anni), cerca di riportare un po’ di serenità nella Roma. Il tecnico francese, dopo aver riunito tutti nello spogliatoio di Trigoria – giocatori e collaboratori – ha caricato il gruppo cercando di compattarlo con un breve discorso nel quale ha sottolineato che “è con una squadra così grande che si costruiscono le grandi vittorie“.

Photo Credits | AS Roma

Condividi l'articolo:

85 commenti su “Garcia, discorso alla squadra a Trigoria”

  1. guardate caso si comincia a prendere provvedimenti sul parma dopo che hanno giocato con tro di noi, che schifo, non c’è credibilità in questi personaggi

    Rispondi
    • @22.07.1927:

      noi faremo pure schifo ma la juve sta rubando partite in modo più sfacciato dell’anno scorso, è un caso che dopo il furto di napoli abbiamo smesso di giocarcela punto a punto?. Forse ha inciso sulla testa dei giocatori, provateci voi a giocare in queste condizioni.

      Rispondi
      • @22.07.1927:
        la Juve sta viaggiando a ritmo di crociera e ogni tanto qualche pareggino lo fa, non mi sembrano proprio irresistibili. Siamo noi che andiamo come lumache, pareggi a gogò e mancata vittoria IN CASA da mesi. Ma dove vogliamo andare?

      • @down under:

        velocità da crociera? non mi sembra proprio, pareggio col cesena e vittoria con aiuto con l’atalanta 🙄 dovreste essere critici su tutto, non solo sulla roma

    • @Pessoa: È stata sicuramente un’operazione intelligente, come dimostra il rating e la reazione positiva della borsa. Il mio unico dubbio è sulla durata perchè considerando le condizioni favorevoli del mercato avrebbe avuto più senso un’operazione almeno decennale.
      Evidentemente il presidente punta molto sull’affare stadio che quando sará a regime (ragionevolmente in 5-6 anni) ci farà balzare a ai livelli di fatturato delle big europee!

      Rispondi
  2. da qui a fine anno proverei spesso (non sempre) a giocare valorizzando i giovani:
    skorupski
    holebas manolas yb xxxx
    naingolan paredes ucan
    ljajic sanabria verde

    e vediamo che succede

    Rispondi
  3. Il gioco di Garcia è sempre lo stesso… sempre lo stesso spartito… possesso palla infinito… quest’anno lento piu’ che mai ed inconcludente… ma a parte cio’… o gioca sugli spazi e sulle ripartenze oppure con le accellerate di gervinho… Dimentica che tutti gli avversari oltre ad aver capito come gioca di conseguenza si difendono in 11 e non gli danno campo per il contropiede… Ora un allenatore bravo oltre a capire questo adotterebbe soluzioni diverse… Garcia non lo sta facendo… quanto al resto… se ha le palle e dovesse rimanere ancora con noi dicesse chiaro e tondo che una squadra ha bisogno di una vera preparazione estiva e quindi la società si mettesse in testa che oltre a topolino ci sono gli impegni sportivi e le competizioni serie….oltre le tournee… che per rispetto dei tifosi se proprio non è possibile vincerle perlomeno vanno onorate con impegno e sudore non a chiacchiere e a passeggiare in campo

    Rispondi
    • @Max: Sottoscrivo quello che hai detto, ma le amichevoli estive all’estero le fanno tutte le squadre famose, incluso la Juve. Ma noi siamo tra i pochi a risentirne

      Rispondi
      • @AsRomaUK: Secondo me perche’ non siamo ben preparati e abbiamo troppi calciatori di una certa eta’ o ormai spremuti come De Rossi.
        Se Garcia avesse le palle il prossimo anno dovrebbe fare test atletici frequenti. Chi non li passa, per qualche partita sta in panchina o tribuna. E largo ai giovani

      • @AsRomaUK: Prima delle amichevoli di lusso che portano introiti si dovrebbero fare le solite quelle toste che si facevano spesso tipo contro i boscaioli la squadra del ritiro dove si andava… ma in ogni caso è tempo che qualche senatore che torna cmq utile per il merchandising inizi a guardare piu il campo dalla panca che a camminarci

  4. Secondo me hanno ragione quelli che dicono che la squadra era costruita bene sulla carta. Anche se mancava l’attaccante centrale forte.
    Non sono invece d’accordo con quelli che dicono che la Roma giocasse molto bene ad inizio stagione. Quest’anno non abbiamo fatto 90 minuti di fila ad alta intensita’. Abbiamo quasi sempre giocato 60 minuti o meno. Per questo abbiamo perso con Juve e Man City al ritorno e abbiamo rischiato di perdere anche a Manchester.
    Le grandi squadre giocano 90 minuti, non 60. E le squadre in difficolta’ le sotterrano di goal, non ci vincono con 1-2 goal di scarto.
    Quest’anno siamo stati raramente una grande squadra e la colpa e’ di chi allena e prepara questi calciatori. Se Garcia rimane, il prossimo anno deve evitare certi errori

    Rispondi
  5. O abbiamo una squadra di fenomeni?! Ah no, sempre a sentire voi abbiamo anche un ammasso di mezzi giocatori. .si può quindi parlare di miracolo calcistico? Un incompetente in panca, una squadra di mezzi giocatori, uno staff dilettantistico, un ds da Palermo.. e siamo secondi. Mi-ra-co lo!

    Rispondi
  6. Ma neanche li conoscete gli allenatori che nominate, ed è su Garcia non avete capito niente pur vedendo la sua squadra giocare ogni settimana, e volete capire altri allenatori che vedete al massimo 2-3 all’anno?
    Ripeto, la crisi di klopp, il grande guru per cui vi eccitate tutte, ti fa retrocedere, con quella di Garcia rimani secondo e perdi una sola partita.. Questo dicono i fatti. Lo stesso conte ha fatto 5 pareggi di fila con la rubentus, e probabilmente avreste voluto cacciare anche lui. Tutti questi allenatori con i palati fini che vi ritrovate non avrebbero speranza lo stesso. Perché la crisi capita sempre, il problema è uscirne, e con i vostri isterismi non aiutate affatto.

    p.s. Ma poi, abbiamo tutti i problemi del mondo a sentire voi, non c’è una cosa che va bene, ma non da ora, da ottobre, e siamo secondi. Allora Garcia è davvero un mago?!

    Rispondi
  7. Io concordo pienamente con derossimaancheno e cannibale e simili, gli altri per me stanno solo facendo tanta confusione, alcuni esagerando

    Rispondi
  8. Col senno di poi è troppo facile.
    Ad inizio stagione la Rosa sembrava costruita a perfezione, due giocatori all’altezza per ogni ruolo ed in alcuni anche la terza opzione.
    Laddove ci si era accorti che l’opzione bis non convinceva ( vedi Emanuelson) si era corsi subito ai ripari ( con Holebas).
    Anche l’ultimo colpo basso, l’addio di Benatia, era stato gestito bene con l’acquisto di Manolas.
    In effetti all’inizio la squadra ha mantenuto in pieno le aspettative.
    Chi di voi dopo la partita al Rubentus stadium, persa tutti sanno come, non ha avuto la chiara impressione che fossimo più forti?
    Senonché:
    – Desanctis che era stata una delle carte vincenti l’anno scorso ha cominciato a fare qualche papera ed a togliere sicurezza alla difesa.
    – Castan si è operato al cervello e bye bye stagione.
    – Maicon, tra i migliori l’anno scorso e tra i pochi decenti del Brasile ai mondiali, ha ricominciato ad avere problemi ad allenarsi X via del ginocchio.
    – Cole che solo l’anno scorso giocava spesso titolare al Chelsea ha sorprendentemente deluso, apparendo sin da subito un ex giocatore.
    – DDR, che l’anno scorso era stato fondamentale nel garantire solidità difensiva ed efficenza nelle ripartenze, tra problemi muscolari e personali non è mai pervenuto ed anche ora che è rientrato è l’ombra del giocstore che fu.
    – Strootman che avrebbe dovuto essere il nostro valore aggiunto, proprio quando ricominciava a giocare da par suo si è nuovamente rotto.
    – Pure Pjanic, anche lui alle prese con problemi fisici, invece de consacrarsi dopo il rinnovo contrattuale ha deluso e tutt’ora delude le aspettative.
    – Iturbe, il nostro grande investimento estivo, si è subito infortunato, poi ci ha messo un po’ ad ambientarsi e rientrare in condizione e quando cominciava a mostrare le sue qualità si è rotto di nuovo.
    Parliamo di 8/11 della squadra titolare.
    Anche Ibarbo si è scassato al primo allenamento ( e non c’entra niente col problema al tendine rotuleo che era ormai risolto).
    Perché abbiamo trovato per strada un Keita sorprendentemente sul pezzo ed un Ljajic finalmente in crescita, altrimenti sarebbe andata anche peggio.
    Alcune cose erano forse prevedibili, ma la maggior parte no.
    Ad un po’ di imprevisti si riesce a far fronte, oltre un certo limite i problemi si alimentano a vicenda e non se ne esce più.
    Anche quelli che hanno retto la baracca come Radja e Manolas ora, come era purtroppo prevedibile, cominciano a dare segni di stanchezza.
    Dubito dipenda da Curci ma il livello di sfiga è stato da malocchio, poche balle.
    In tutto ciò le colpe di Garcia sono veramente molto poche.
    Ognuno è libero di pensarla come vuole ma a mio parere è proprio nei momenti di difficoltà che diventa fondamentale avere una tifoseria compatta che ti sostiene, che aiuta a trovare le energie che mancano.
    Quindi per me più che mai forza Rudi e sempre Forza Roma.

    Rispondi
  9. RIISE ha detto:

    A mente fredda cerco di capire cosa non va, la Roma è calata di qualità, quando Totti ha cominciato a boccheggiare in campo. Fateci caso (Derby a parte) quand’è stata l’ultima partita di livello di Totti ? e quand’è stata l’ultima volta che ci siamo divertiti ? (senza contorcere il fegato) Credo corrispondano a Roma Inter. Poi da lì Totti è calato come tutta la Roma.
    È solo un opinione mia sia chiaro.

    Regà, vi prego…
    Amo Totti quanto e come voi, ma purtroppo il Capitano cammina dalla 3^ giornata…
    Si, certo, ogni tanto li ha avuti i suoi acuti, come contro il Manchester o contro la Lazio, ma fa male a tutti dire sia ancora insostituibile.
    Darei via mezza squadra pur di riaverlo ragazzo, ma non si può. Gli anni ci sono e quest’anno li abbiamo sentiti tutti, lui per primo.

    Rispondi
    • @Il_Cannibale:
      No aspetta non travisare, non volevo dire che è colpa di Totti, ne tanto meno che Totti deve essere il giocatore insostituibile.
      Il concetto è un altro, il gioco di Garcia prevede che i centrocampisti o i centrali, diano palla a Totti che di prima lanci in contropiede l’ala di turno. Signori è questo il nostro gioco, è la conseguenza (ci hanno messo parecchio a dire il vero) è stata marcatura su Totti, è fine gioco della Roma. Totti corre c’è almeno ci prova, ma a 39 anni io non me lo sento nemmeno più di giudicare, già è tanto che regge 90 minuti, il problema è più a fondo.
      Non riuscire a cambiare stile di gioco, ne riuscire a trovare un giocatore capace come Totti (cosa veramente difficile, al momento).

      Rispondi
  10. A mente fredda cerco di capire cosa non va, la Roma è calata di qualità, quando Totti ha cominciato a boccheggiare in campo. Fateci caso (Derby a parte) quand’è stata l’ultima partita di livello di Totti ? e quand’è stata l’ultima volta che ci siamo divertiti ? (senza contorcere il fegato) Credo corrispondano a Roma Inter. Poi da lì Totti è calato come tutta la Roma.
    È solo un opinione mia sia chiaro.

    Rispondi
  11. sono arrivato a casa ( per colpa dei bastardi olandesi) e non ho visto gli schieramenti iniziali. ma mi credi che non s’è vista differenza tra 433 e 4231? e questo è preoccupante…
    cos’è cambiato dal 433? nulla, totti era sempre li’ davanti, inutile e ciondolante, verde e gervinho sull’esterno… forse pjanic leggermente più avanzato… mA VOI AVETE NOTATO DIFFERENZE?!

    LorySan ha detto:

    Contro il fayenord telo sei scordato ??
    4-2-3-1 cn pjanic dietro a Totti.
    @King Schultz:

    Rispondi
  12. rugantino2014 ha detto:

    @King Schultz: qnto al modulo. ne ha fatti 200 manca solo la difesa a 3. E’ la squadra ke proprio nn gira. Cn un mercato d gennaio sbagliato e alcuni calciatori cotti.

    Il popolo romanista é diviso a meta: Ce chi dice “é colpa di Garcia” oppure “é colpa dei giocatori”, la realtà é che la colpa é di tutti e due.

    I giocatori non danno ciò che dovrebbero dare e l’allenatore ha contribuito cn scelte, esternazioni e preparazioni completamente sbsgliati.

    Siamo secondi, é vero, ma di arrivare secondo mi sono un po rotto :mrgreen:

    Rispondi
  13. quello che mi fa incazzare è che il 4231 dall’inizio lo ha usato una sola volta e l’anno scorso contro il catania, poi forse una manciata di minuti a partita quando stavamo sotto, bà.
    poi ha usato il 442 contro il bayern e il 4321 contro l’empoli e la fiorentina…
    se i giocatori sono mezzi morti, non sarebbe anche il caso di provare a cambiare ma seriamente??

    rugantino2014 ha detto:

    @King Schultz: qnto al modulo. ne ha fatti 200 manca solo la difesa a 3. E’ la squadra ke proprio nn gira. Cn un mercato d gennaio sbagliato e alcuni calciatori cotti.

    Rispondi
    • infoltendo il centrocampo, magari provi una difesa a 3
      che ne so… lui è l’allenatore… spalletti quando fu in emergenza tirò fuori le palle e e genialità creando una squadra elogiata a livello mondiale epr il suo gioco@King Schultz:

      Rispondi
    • @King Schultz: anke in partita cambia sempre modulo. ma se nn corri e nn c metti rabbia e fantasia nlle giocate il modulo nn serve a niente.
      Basta vedere qllo ke sta dando Verde qndo gioca. Iturbe sembra lui.

      Rispondi
  14. Chissà. Rudi, io ti adoro come allenatore e come persona. Ma le cose non vanno. Non vanno proprio. Cerchiamo di raddrizzarle, anche solo un po’ alla volta. Proviamoci.

    Rispondi
  15. King Schultz ha detto:

    = mihajlovic
    ed è anche uno che è capace di variare modulo, non come mazzarri, benitez, zeman…e garcia..@LorySan:

    Ditemi tutto, ma mi piacerebbe tantissimo jurghen kloop!!!

    Senno conte tutta la vita.

    GARCIA PUÓ RIMANERE, MA DEVE CAMBIARE LUI PER PRIMO.

    Rispondi
  16. ma io sento nomi di allenatori accostati alla roma allucinanti…..mihailovic montella mazzarri….ma ke hanno vinto sti signori qui???parliamoci kiaro se viene uno come conte totti non vedrebbe nemmeno il prato dello stadio….come derossi e pianic…..insomma gente ke passeggia in campo…..dobbiamo parlare dei terzini??torosidis maicon holebas cole…..di questi 4 salvo solo holebas ke per il mio modesto parere e un discreto sostituto di qualsiasi altro terzino forte ke giokerebbe titolare il una qualsiasi squadra….come portieri abbiamo desanctis ke ormai e alla frutta gia dall anno scorso…abbiamo il tandem curci lobont ke non giokerebbero nemmeno nel danubio….e skorupsky e un portiere normalissimo….gli preferisco mirante guardate….di difensori centrali salvo solo manolas….spolli e astori sono due seghe e mapou va bene solo per la panca….solo come sostituto…..insomma abbiamo delle deficenze nella rosa….troppi giocatori nella rosa tra giovani e vecchi di cui molti non servono alla causa….ecco il perke del mea culpa di sabatini…..c e da meditare gente anke quest anno non vinceremo nulla pur avendo speso un sacco di soldi nel calciomercato…..alla roma manca solo una cosa….la mentalita vincente

    Rispondi
    • @mimmoasroma ex stekythebest: all’inizio siamo partiti forti. Ora esludendo la champions ke c dicevano ke saremmo arrivati 3 e 3 siamo arrivati. Da gennaio c siamo involuti. Dimostrando anke d essere gervaìs dipendenti. La ciliegina sul mercato.. si poteva aggiustare qlkosa e nn abbiamo aggiustato niente.
      Anke sabatini si è xso avvolto dal fumo dlle sue sigarette..

      Rispondi
  17. State a scannarvi sul web che tanto il campionato è tutto falsato sanno già chi vince chi arriva 2 3 e via dicendo…lo scudetto si tramanda di juve Inter milan per almeno 20 anni poi successivamente una volta va al sud( Roma Napoli lazio)

    Rispondi
  18. per me garcia in linea generale deve restare, almeno un altro anno, anche se finiamo a -20.
    però se dovessero cacciarlo o volesse andarsene lui, altro che mazzarri e spalletti.
    montella e mihajlovic si !

    Rispondi
    • @King Schultz:

      No, Montella sarebbe un altro conservativo cn i classici.

      Serve uno stronzo, uno che non tu guarda in faccia, uno che usa lo zoccolo duro.

      Garcia molto probabilmente lascerà Roma, cm la lascerà pjanic a fine stagione.

      Rispondi
      • = mihajlovic 😆
        ed è anche uno che è capace di variare modulo, non come mazzarri, benitez, zeman…e garcia..@LorySan:

    • @King Schultz: anke Rudy ha fatto dlle cappellate. Ma sno 2 stagioni ke tiene la Roma nei piani alti. Oramai lo scudo è andato ma xme rimane un valore aggiunto.

      Rispondi
      • ma infatti io personalmente sarei propenso a dargli un altro anno anche se non ri-vinciamo una coppetta italia del cazzo anche quest’anno..
        però dai, ” ai piani alti” cioè secondi posti vari, ci siam sempre stati, è la storia della roma.
        tiriamo fuori un po’ tutti i coglioni e cerchiamo di ambire a qualcosa di più, altrimenti ciao..@rugantino2014:

      • @King Schultz: ma sno i giocatori ke devono tirare fuori los cojones. Invece appena subiscono gol si mettono le mani tra i capelli e si deprimono. Rudy in panca è un satanasso e fossi in lui butterei nlla miskia ki veramente oggi si merita la maglia d titolare. Xkè se poi dici xme sn tutti sullo stesso piano ma giocano sempre gli stessi fai figliocci e figliastri..

      • @King Schultz: qnto al modulo. ne ha fatti 200 manca solo la difesa a 3. E’ la squadra ke proprio nn gira. Cn un mercato d gennaio sbagliato e alcuni calciatori cotti.

  19. anche io sono molto amareggiato e deluso del risultato però siamo stati anche molto sfortunati. Penso che se il primo tempo fosse finito 3 0 nessuno avrebbe gridato allo scandalo ( non abbiamo dominato ma ci sono state occasioni limpide). Purtroppo un altro tallone d’achille della roma, tra i tanti, è la poca cattiveria sotto porta. La differenza tra un campione e un buon giocatore è tutta sintetizzata nel modo in cui gervinho si è mangiato i gol. Purtroppo i giocatori che dovrebbero toglierti le castagne dal fuoco vengono meno proprio quando c’è bisogno che facciano la differenza. Quindi mi domando, dov’è la squadra forte quando ogni volta che sala l’attacco avversario yanga ti fa tremare, dov’è quando pjanic sbaglia i passaggi a un metro, dov’è quando torosidis non fa altro che spazzare? e potrei continuare.

    Voi criticate garcia ma il gioco di garcia è basato sull’impostazione della manovra a partire dalla difesa, peccato che i nostri difensori sono yanga, manolas e toro, non tre che non hanno i piedi educati, tre scarpari clamorosi che con i piedi non ci scendono nemmeno le scale. Come può una squadra impostare la manovra dal basso con un materiale tecnico così carente?.

    Detto questo vi dico un altra cosa, fermo restante i limiti tecnici che ho evidenziato credo che ci sia una componente anche mentale. Il cambio di trand è stato troppo repentino. Ho il forte presentimento tutto personale, che Garcia si è già accordato con il psg o col barca, la squadra l’ha saputo e ha tirato i remi in banca. Questo lo ribadisco, fermo restando i limiti tecnici perchè la squadra non è completa, e non si doveva dire ai tifosi che lottava per lo scudetto.

    Tornando ora a garcia, se l’ipotesi da me me paventata fosse vera, e spero vivamente che non lo sia, mi confermerebbe che non c’è una società forte. Zeman diceva che a trigoria non c’erano regole e quanto mai oggi le sue parole sono attuali. Quando la situazione si fa critica, se un allenatore decide di andarsene o perde il timone della squadra sta alla società far sentire il polso, tenere alta la tensione.

    Rispondi
    • Xke sotto sotto sperano tutti. Ma il campionato è finito da circa 1mese e in Europa abbiamo mezza zampa fuori. Ecco la differenza d ki in campo c mette rabbia e fame nonostante 4 scudi in pancia. In 10 minuti hanno capovolto il risultato. Noi c saremmo accontentati dl pareggio.

      Rispondi
  20. Buon compleanno Rudi
    Sveglia sta squadra!!!!

    A me piu che il pareggio, fa rabbia vedere cosa hanno permesso a quelle merde olandesi. Gli hanno concesso di pisciare nel centro storico. Ridicoli propri.

    Rispondi
  21. Dai,ci siamo illusi che la deanpotesse fare la magia..pace.

    Vedo molti prendersela con la difesa ultimamente, ma se guardiamo i numeri lanostra difesa non lavora male, il problema sta altrove.
    Nelle ultime 9 partite abbiamo fatto 8 goal se ho fatto bene i conti..

    Rispondi
      • @Pio Daceto: Lo stesso Pjanic che con 2 punizioni magistrali ti ha fatto però vincere con Parma e Inter.
        Non ricordiamoci solo quello che ci fa comodo (sono il primo però a dire che ora sta facendo ridere come quasi tutta la squadra)

      • @ForzaRoma_93_: è sempre stato discontinuo anche quando ha risolto qualche partita. Da due mesi a questa parte invece è proprio sparito, come tutti del resto

  22. maxmanroma ha detto:

    Il problema della roma è Curci quando l ho visto in rosa ho capito che nn avremmo vinto un cazzo anche quest anno…porta tropa sfigaaaa..
    rescissione please e gli infortuni si fermeranno improvvisamente

    ahahah hai vinto! e pure ragione 😆

    Rispondi
  23. forza la magica e forza rudi, pure se te prenderei a schiaffi sto periodo.
    oggi giornata particolare in montagna… mi sa che e’ giunta l’ora di appendere la tavola al chiodo. anche se sono ancora un principiante…

    Rispondi
  24. Forza ROMA
    passerà anche questo periodo
    anche se d’ora in poi ROTTERMERDAM mi starà sempre sulle palle
    feyenoord merda e spero mi facciano il regalo giovedi prossimo
    e chiudano la curva di quei sottosviluppati

    Forza Garcia

    Rispondi
  25. Si deve assolutamente mantenere il secondo posto.
    Da qui alla fine dell’anno sarà una sofferenza.

    A fine anno, nessun cambio allenatore, rimane Garcia. Abbiamo cambiato troppi allenatori in questi ultimi 4 anni. Bisogna mantenere lo stesso allenatore per tre anni consecutivi, permettergli di completare un percorso.
    A meno che, non sia disponibile a venire un grandissimo nome, cosa che non c’è.

    Piuttosto, almeno 4-5 giocatori ci devono lasciare.

    Rispondi
    • @puiklasara: “A fine anno, nessun cambio allenatore, rimane Garcia. Abbiamo cambiato troppi allenatori in questi ultimi 4 anni. Bisogna mantenere lo stesso allenatore per tre anni consecutivi, permettergli di completare un percorso.”

      amen qualcuno che la pensa come me.. cambiere allenatore é solo peggio

      Rispondi
  26. Il problema della roma è Curci quando l ho visto in rosa ho capito che nn avremmo vinto un cazzo anche quest anno…porta tropa sfigaaaa..
    rescissione please e gli infortuni si fermeranno improvvisamente

    Rispondi
  27. Nn mi aspetto esoneri….ma se ha fine stagione nn é stato in lotta x lo scudo e finisce a – 20 dalla juve allora fuori dalle palle

    Rispondi
    • @Giallorosso Pescarese:

      Più che altri, se andrà via, lo farà a fine anno.

      Sicuramente quando, dopo Juve Roma, dice “da ora so, che vinceremo lo scudetto”, e ogni settimana lo ripete, perderebbe tanta credibilità se non succedesse.

      Rispondi
  28. Un allenatore serio questa estate diceva…nn aumentate lo stipendio a medhi?
    Allora me ne vado!!!
    Manolas andava preso oltre a tenere ben
    A quest ora parlavamo ancora di una gran difesa solida!
    Garcia nn ha mai fatto e mai fará bel gioco
    L anno scorso vincevamo sempre nel 2tempo xk la difesa teneva e alla fine un gol in contropiede lo facevamo
    Ora la difesa nn tiene nulla….subiamo gol all inizio e poi con il nn gioco l attacco é sterile
    Ps gervi si accomodasse in panchina forde capisce che é meglio addrizzare i piedi
    Mi son rotto dei favoristismi di sto mister

    Rispondi
    • @Giallorosso Pescarese:

      STOPPATI!!

      È qui che casca l’asino, perché si dice “se c’era ancora benatia e giocava castan, era tutta un altra Roma” ma in realtà non lo potremmo mai sapere…

      Ad oggi dico che la difesa è una conseguenza della squadra, in che senso: nel senso vmche se non hai un centrocampo che fa filtro, ciao papa…

      Ti ricordi marcos-benatia??

      L’ultimo mese e mezzo dello scorso anno??

      Questi sn preconcetti sbagliati, perché pur avendo una difesa impenetrabile non abbiamo vinto nulla e abbiamo fatto figura vie cn Juve e Napoli.

      É LA SQUADRA CHE NON FUNZIONA, PUNTO.

      Rispondi
    • @Giallorosso Pescarese:
      Garcia ha provato a trattenerlo. Se ricordi bene si era anche esposto pubblicamente dicendo che ci aveva parlato (con Benatia) e che il giocatore sarebbe rimasto.
      In realta’ la societa’ doveva fare una cessione dolorosa e alla fine il prescelto e’ stato lui. Se l’avessero voluto tenere non gli avrebbero proposto un aumento di soli 300.000€!
      Se Garcia avesse potuto si sarebbe privato volentieri di Destro!

      Rispondi
    • Siamo esattamente come la lazio, un anno decente e quello dopo a puttane, contenti voi che vi devo dire ma i discorsi da fare sono altri e non le utopiche frasi fatte e i sogni di domani!

      Rispondi
      • @BARBAROSSA: hai ragione…ma solo xk nn si prende uno e dico un allenatore decente…uno che sappia che moduli usare cn la squadra a disposizione
        Uno con il pugno di ferro
        da zeman A luis enrique a aurelio a ciccio ingrassia…..quali squadre hanno vinto qualcosa cn sti allenatori?
        Garcia x un campionato a lille e mezzo alla roma é stato esaltato come un messia

  29. La roma gioca peggio e vince meno dello scorso anno secondo me semplicemente perché è piu debole…
    maicon lo scorso anno fece un gran campionato quest anno è finito…manolas non vale benatia x il momento..castan non c è mai stato..strootman fino a metà marzo lo scorso anno fece un gran campionato e in questa stagione praticamente sempre assente..De rossi è gia il 3 zo infortunio che ha e stenta a trovare continuità.Iturbe deve crescere e quando stava ingranando si è infortunato.
    È la roma dello scorso anno senza castan benatia strootman e maicon praticamente.
    Sabatini quest anno ha speso 13 manolas 2 astori 7 yanga mbiwa 1 spolli 1.5 holebas 4.5 paredes 4.5 prestito ucan 0 keita 2.5 ibarbo 14 doumbia 5 ponce iturbe 22…77 mln
    incassato 28 benatia 0.5 destro 7 jedvaj tot 35.5
    forse ho dimenticato qualcuno ma spendere 40 mln ed essere piu debole è dura…..

    Rispondi
    • @maxmanroma:

      Ma purtroppo ti sconfessa il primo mese e mezzo della Roma, dove TUTTI davano il massimo,infatti, a Torino contro la Juve, meritavamo la vittoria e a Manchester imponevano il nostro gioco.

      Poi tutte le partite per 1 mese e mezzo, due, le dominavano e le vincevamo.

      DA LI SI È ROTTO QUALCOSA.

      Perché la Roma c’era cm squadra.

      Rispondi
      • Per me oltre la partita del cska in casa non abbiamo mai giocato bene..poco prima di roma bayer poi si è rotto anche maicon che stava giocando benone e i giochi sono fatti..la squadra poi secondo me aspettava con ansia anche il ritorno di strootman e l infortunio è stata un altra botta psicologica

  30. Fateride ha detto:

    Cari ragazzi….
    Spalletti giocava bene, ma a parte la Coppa Italia e tanti SECONDI posti?
    Dopo un po’ tutti hanno capito il gioco e trovato le contromisure… Cambiare modulo e’ un segno di intelligenza, Liedholm faceva il gioco con gli uomini che aveva….
    Sacchi, Zeman, Conte fanno sempre lo stesso gioco!
    Preferisco giocare male (relativo) ma vincere uno scudetto (Juve)…
    Non é Garcia che non fa il secondo goal e non chiude la partita o prende due goal del cazzo (sassuolo) o due rigori fuori area contro….
    Nei confronti sullo STESSO CAMPO siamo sempre avanti alla JUVE.

    Spalletti aveva una squadra di seghe, di “buoni” ne aveva 11-12, il confronto con la rosa che abbiamo ora è imbarazzante.

    Rispondi
    • @Sampei: A Spalletti mancavano i ricambi, ma aveva un’ottima squadra: aveva Totti ancora in condizioni accettabili (e già questo ti cambia una squadra, perchè Totti è un campione), aveva il vero De Rossi, aveva un’ala che vedeva la porta come pochi (Mancini la porta la vedeva molto più di Gervinho, è un fatto), aveva Perrotta che tecnicamente è inferiore a tutti i nostri centrocampisti attuali, ma che aveva gli attributi e una dote che non si può apprendere, e cioè la capacità di entrare nello spazio e farsi trovare pronto con gli inserimenti. Nessuno dei nostri tanto decantati centrocampisti attuali sa inserirsi come Perrotta. Inoltre Spalletti aveva Pizarro, un regista come non ce ne sono molti in italia, uno che, nonostante sia un nano, ha la cattiveria giusta e andava sempre a contrasto. In difesa ha avuto Juan, nazionale brasiliano, Panucci, che ha più palle di tutti i nostri giocatori attuali, il miglior Mexes e il miglior Chivu, un Taddei utilissimo, professionista serio, non come certi lavativi. Ha avuto Vucinic, Aquilani in buone condizioni, e giocatori non fenomenali, tipo Tonetto, che sarà anche un giocatore modesto, ma noi terzini sinistri come lui non ne abbiamo più avuti, questa è semplicemente la sconfortante realtà. Lo stesso dicasi per Cassetti (per un periodo abbiamo avuto il lusso di poter scegliere a destra fra Panucci e Cassetti, almeno sempre integri e combattivi, mentre ora abbiamo Maicon rotto e Toro anche lui a intermittenza). Spalletti aveva una gran bella squadra, non diciamo eresie.

      Rispondi
  31. Adesso sono troppe le parole per pochi risultati…
    Sarebbe meglio meno parole e più fatti… te pare ?

    Sono mesi che stiamo dicendo tutti le stesse cose…ricordi Rudy quando suonasti
    il violino alla juve per significare che la musica era sempre quella…?
    Questa è un altro tipo di musica, perché è cambiato l’autore. Prima era Rocchi…
    adesso sei tu e lo strumento è passato in mano nostra. Sempre quella è da qualche
    mese.
    E mi dispiace immensamente per quello che abbiamo visto l’anno passato…
    c’è stato un periodo in cui eravamo al settimo cielo. Che cosa è cambiato?
    Perché non lo dici, gli infortuni?….Prima o poi tocca a tutti…perché non batti i
    pugni sul tavolo e ti fai prendere giocatori validi…
    Se fai giocare sempre gli stessi anche se non sono in forma, vuol dire che ami
    gente capace, allora perché prendete i giovani sapendo che non giocheranno..
    le altre squadre corrono….corrono e corrono. Possibile che li vediamo solo noi? 😐

    Rispondi
  32. Cari ragazzi….
    Spalletti giocava bene, ma a parte la Coppa Italia e tanti SECONDI posti?
    Dopo un po’ tutti hanno capito il gioco e trovato le contromisure… Cambiare modulo e’ un segno di intelligenza, Liedholm faceva il gioco con gli uomini che aveva….
    Sacchi, Zeman, Conte fanno sempre lo stesso gioco!
    Preferisco giocare male (relativo) ma vincere uno scudetto (Juve)…
    Non é Garcia che non fa il secondo goal e non chiude la partita o prende due goal del cazzo (sassuolo) o due rigori fuori area contro….
    Nei confronti sullo STESSO CAMPO siamo sempre avanti alla JUVE.

    Rispondi
  33. …auguri Mister da un “Garciniano” della prima ora

    ma in questo momento nun ce sto a capi’ un cazzo de quello che succede e soprattutto non me spiego il perchè sia avvenuto, oppure me lo spiego, ma non so se sia la spiegazione giusta

    …Forza La Magica!

    Rispondi
  34. Il dubbio che sia l allenatore giusto é forte…
    Nn mi sono mai piaciuti quelli che nn cambiano mai idea (modulo…tipo di gioco…giocatori prediletti ed altri nn sopportati)
    Manco avesse il pugno di ferro
    Mai che giocano quelli in forma…..anzi
    Io poi con garcia il bel gioco nn l ho mai visto
    Anche l anno scorso era palla a gervi e vediamo….qualche lampo di pjanic…qualcuno di ljajic e tanti gol solo a porta vuota (A parte gran gol di singoli vedi pjanic)
    Almeno l anno scorso la coppia difensiva era mostruosa e con il catenaccio vincevamo
    Ma parlare di bel gioco…..nn c é dall era spalletti

    Rispondi

Lascia un commento