Seydou Doumbia in conferenza stampa

Seydou Doumbia ha svolto la conferenza stampa di presentazione oggi a Trigoria. Ecco la nota pubblicata dal club:

PRIMI GIORNI A ROMA

“Mi hanno accolto tutti alla grande, staff e giocatori. I primi giorni a Roma sono stati molto positivi. I fischi di domenica? La partita con il Parma la dovevamo vincere per recuperare punti alla prima in classifica. Posso dire che lavorerò al massimo per tramutare questi fischi in applausi. Il mio impiego da titolare? Il mister non ha sbagliato a mettermi in campo. E’ vero, mi ero allenato solo due volte prima della partita, ma avevo giocato anche la finale di Coppa d’Africa”.

TRATTATIVA

“Prima di tutto ero in Coppa d’Africa quando ho saputo dell’interesse della Roma. Poi ho parlato con il mister. E sono due anni che Gervinho mi parla della Roma in nazionale. Questo è stato un motivo in più per accettare”.

PROBLEMA GOL

“Spero di dare qualcosa in più alla Roma. Ho giocato la prima partita con il Parma, e ora mi auguro di rispondere alle attese del pubblico”.

CARATTERISTICHE

“Sono un centravanti, mi piace stare in area di rigore. Ho segnato tanti gol in passato, ho bisogno di fiducia per poter rendere al meglio e sono sicuro che potrò avere questa fiducia. Quando vedrete il miglior Doumbia? Nell’ultimo periodo non ho giocato molto, ma intendo lavorare sodo per arrivare al top e finire questo campionato in bellezza”.

MOMENTO ROMA

“Non l’ho trovata così diversa la Roma, rispetto a quella affrontata a settembre quando io ero al CSKA. Tutte le squadre hanno un momento no, ma voglio ricordare che siamo ancora secondi nonostante la partita negativa giocata con il Parma”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

107 commenti su “Seydou Doumbia in conferenza stampa”

  1. Nessuna critica a Doumbia, ci mancherebbe, gettarlo subito nella mischia non è stata
    una scelta felice, ma anche Gervinho, poteva far giocare chi non ha giocato mai.
    E magari farli entrare dopo.
    Vabbè è andata così…ormai è inutile farsi sangue cattivo…la pareggite ci affligge.

    Ma tanti auguri e benvenuto a Seydou Doumbia…

    Rispondi
  2. ma siete mai andati sul forum del corriere dello sport? c’è gente ossessionata dalla roma, tra l’altro credo con seri problemi mentali.

    Su due articoli un poveraccio ha scritto 110 commenti tutti uguali ogni minuto della giornata per insultare noi tifosi. Non credevo che la follia umana potesse arrivare a tanto, oltre l’invidia per roma, mamma mia.

    Rispondi
  3. Cosi’ pero’ mi viene l’ansia: 1) Se il mister ha fatto bene a farti giocare, allora vuol dire che non eri stanco ma sei scarso? 2) Abbiamo speso 15 milioni per aspettare che cresca? Il campionato e’ quasi finito…

    Poi ci sta che uno deve ambietarsi etc. Pero’ nel mercato non si cercavano soluzioni per vincere qualcosa quest’anno? E i terzini e un centrale, perche’ non sono arrivati? Non e’ la difesa il problema principale? Mah? Sara’ che non ci capisco io.

    Rispondi
    • @siciliagiallorossa:
      – bastava tenere Destro e davi a doumbia tutto il tempo per rimettersi in forma ed ambientarsi
      – Spolli e Ibarbo sono giocatori che conoscono il campionato italiano quindi pronti all’uso (per modo di dire visto che ibarbo l’abbiamo preso infortunato)

      Rispondi
  4. Con Doumbia andiamoci piano, non mettiamogli pressione.
    Come ha già avuto modo di scrivere sotto, questo qua ha giocato l’ultima di campionato l’8 dicembre scorso.
    E’ stato poi fermo sino alla convocazione per la Coppa d’Africa dove ha giocato pure poco.
    Non è quindi in gran forma.
    Bisognerà aspettare prima di vederlo al top.

    Rispondi
  5. Capisco le critiche e le diverse opinioni. Ma qui c’e’ gente che dice che la squadra e’ piena di scarsoni E allo stesso tempo Garcia sbaglia tutto. Se fosse cosi’ non saremmo secondi. Insomma, almeno non cadete in contraddizioni.

    Io penso che la rosa sia buona per la Serie A e che errori di preparazione e di strategia di Garcia stiano facendo rendere la squadra meno di quello che puo’. Ma non chiedo la testa di Garcia, se e’ disponibile a cambiare certe idee

    Rispondi
    • @AsRomaUK: io invece credo siamo superiori alla juve…solo che nn é mai stata sfruttata la nostra lunga rosa
      Nn condivido sopratutto le scelte su sanabria (in due spezzoni di partite 2 progressioni poderose palla al piede mai viste da un attaccante qui a roma dai tempi di vucinic)
      E ucan (ripeto a me keita fa abbastanza cagare)
      Senza contaRe i discutibili inpieghi di totti morgan e maicon che ci sono costati champions e parecchi punti in campionato

      Rispondi
      • @Giallorosso Pescarese: quindi la colpa la do tutta a garcia…l anno scorso é stato un grande ma ora sta dimostrando tutti i suoi limiti
        Mi sembra di rivivere l era ranieri che dopo il primo anno al cardiopalma all inseguimento dell inter siamo precipitati nella sua (e nella nostra) mediocritá

      • @Giallorosso Pescarese: detto questo nn chiedo subito la sua testa….ma almeno che saba lo inponga nel valorizzare quegli acquisti onerosissimi che ha fatto con l avvallo stesso di garcia come ha detto in conferenza…é ora di dimostrare che l avvallo c era

  6. oregon1 ha detto:

    @sebastian: sto dicendo che con glistessi soldi spesi per astori e yanga…magari ce ne prendevi uno buono….o te fa schifo la cosa?

    io sinceramente a 7 milioni (yanga mbiwa) e in prestito a 2 milioni (astori) non so chi potevi prendere di tanto meglio…….Bisogna sempre ricordare che la netta crescita economica delle big europee ha fatto sballare i prezzi di recente.

    vogliamo parlare dei 40 milioni per mangala o dei 25 per lovren (flop entrambi)
    o dei 30 milioni che il barca ha speso tra mathieu e vermaelen (sempre in infermeria)?
    Pure Fazio a 10 milioni ha steccato al tottenham e ora fa la panca al giovane dier

    In giro a meno non si è mosso niente di meglio fidati

    Rispondi
    • @sebastian:

      o i 10 milioni spesi dallo swansea per federico fernandez del napoli, guarda la lista è questa, vedrai che alla fine non ci è andata male.

      transfermarkt.it/transfers/transferrekorde/statistik/top/plus/?saison_id=2014&land_id=&ausrichtung=Abwehr&spielerposition_id=3&altersklasse=&leihe=&w_s=

      Rispondi
    • @sebastian: eeeh amico mio perche’ non ci metti anche il riscatto per Astori…
      Se devi fare i conti falli bene…perche magari con 15 milioni uno buono davvero ce lo prendevi e magari ci vincevi il campionato.
      i giocatori non sono come il dentifricio….due non e’ sempre meglio di uno solo

      Rispondi
      • @oregon1:

        Le modalità di acquisto di Yanga Mbiwa e Astori dimostrano che non c erano 15 milioni da spendere per un difensore. Difensore che ipoteticamente non sarebbe bastato da solo!

      • @oregon1:

        perchè nel budget di mercato di quest’anno non è compreso il riscatto di astori visto che ancora non l’hai pagato. I centrali quest’anno li hai pagati 9 milioni in tutto.
        All’estero le formule prendo ora e pago forse tra un anno non le accettano.

        Certo si poteva prenderne uno solo, magari tenendo romagnoli come quarto, ma la società ha ritenuto di mandare il giocatore a maturare e garcia probabilmente preferiva gente più esperta. Ma con i problemi di castan meno male che ne abbiamo presi due sennò dovevamo giocare un bel pò di partite con de rossi o keita in difesa..

      • @sebastian: sebastian e tommy……ragazzi….il problema del budget c’e’…ok…pero’ sembra che si acuisca quando si tratta di comprare difensori.
        Comunque ora abbiamo questi e Garcia li deve spremere e tirarci fuori il meglio possibile.
        Non c’e altro da fare.
        Buona serata a entrambi

      • @oregon1:

        L’errore è stato quello di non prendere un terzino destro giovane ed offensivo in grado di alternarlo a Maicon in maniera costante. E quello di non prendere una punta da aggiungere a Totti/Destro. Che non erano all’altezza della stagione che avremmo affrontato.

      • @oregon1: con 15?
        Manco mezzio ne prendi di bono
        X me 15 é il prezzo di mapou…x uno bono ce ne vogliono 25 30
        Mica so tutti scemi a dar via x 15 benatia (udine) o castan….x marcos é stata na genialata del fumante (e chi lo conosceva?…castan era invece gia affermatissimo)
        A 10 15 al massimo ci prendi un futuro bono…tipo jedvaj che abbiamo appena perso
        Credimi i prezzi so questi…guarda i vari ogbonna uvini ranocchia ecc pagati piu dei nostri

    • @sebastian: alderweireld preso in prestito dal Southampton a 2 ml, bravo a disimpegnarsi anche sulla fascia e molto bravo in fase di impostazione (uno, se non il maggiore, problema di quest’anno)

      Rispondi
  7. Il senso del mio commento sotto – solo opinione personale – era che non è più problema di singoli giocatori..ma di rabbia, fame agonistica, amore per la maglia e responsabilità….
    Ma ci dobbiamo far insegnare da Buffon cosa si dice alla fine di una partita giocata male ?

    Rispondi
  8. ho letto gia´delle critiche a Doumbia……dico….porca miseria …non e`neanche arrivato!!!
    facciamolo giocare e poi parliamo…perche va bene essere critici..pero’ non fino a questo punto!

    Rispondi
    • @oregon1: Ciao amico espanolo….Doumbia ha giocato male, ieri, e mi sembrava giusto dirlo…..ci sono mille ragioni perchè ciò sia accaduto e tutti lo attendiamo con grande speranza…..e non vediamo l’ora di esultare per i suoi goal…..

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: ciao CUCS. Que tal estas?
        Sarebbe stato un miracolo che Doumbia dopo aver girato mezzo mondo potesse venire qui e giocare bene. Aspettiamo e vediamo.
        A proposito della domanda che mi facevi oggi…la risposta e`Donostia-Gipuzkoa

      • @oregon1: Deve essere un posto bellissimo….io conosco la Spagna dal 1970, ci venivo spesso (mio padre lavorava a Roma per una ditta spagnola…di Jerez de la Frontera….).
        Anche ora ci vado, tutte le estati…alle baleari…

      • ragazzi… polemiche a parte…forza doumbia…speriamo bene per giovedi’ e sopratutto buona serata a tutti

  9. Buonasera a tutti
    La frase “vogliamo ricordare che siamo ancora secondi” la stanno dicendo tutti i giocatori. E’ una bella “canzoncina” che il Mister ha detto a tutti di dire.
    Per circostanze fortunose siamo secondi, non per merito, senza fare gol non andremo lontano.

    Ho individuato la cosa che mi dà veramente fastidio, cioè non aver tentato il tutto per tutto.
    Non possiamo dire di averle provate tutte perché semplicemente non abbiamo sfruttato tutti i giocatori di questa rosa. Garcia si affida sempre ai soliti giocatori anche se sono fuori forma e non hanno motivazioni, solo dopo 20-25 infortuni ha finalmente iniziato a vedere qualche giovane, ma sempre con la “manina tirata”. L’ennesimo esempio ce l’abbiamo avuto ieri.
    Con poca umiltà questi giovani vengono messi da parte, invece andrebbero presi molto di più in considerazione per i risultati della squadra.
    Penso che sia una mancanza grave per un allenatore non prendere in seria considerazione i giovani.

    Rispondi
  10. Io tra tutto quello che riesco a capire meno é l impego di keita
    Qualcuno mi risponda x favore….
    Xk dovrebbe giocare sempre titolare uno che in quasi 30 partite nn ha fatto un intervento decisivo in difesa (cosa che almeno ddr fa)
    Mai un assist geniale (ieri paRedes ha fatto un lancio degno del miglior totti)
    Mai na scivolata in recupero alla radja mai uno spunto offensivo mai un inserimento senza palla in area di rigore mai un cross interessante nulla di nulla
    Fa solo girare bene il pallone ogni tanto supera con esperienza un avversario ma nulla piu
    Se al posto suo giocasse ucan ci si aprirebbe un mondo….
    Spiegatemi…

    Rispondi
  11. Io suggerisco, per la partita di EL:
    – Corsa
    – Determinazione
    – Carattere
    – attaccamento alla maglia
    – voglia di chiudere la partita entro il 20^
    – velocità
    – chi non corre e morde l’avversario non vede piu’ la partita dal primo minuto fino al 2016
    – palla che corra veloce
    – giocatori che salgano più velocemente della palla
    – chi la passa dietro per più di tre volte lo vendiamo alla Lazio
    – qualcuno che dica è colpa mia se non succede.

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud: Fratello CUCS, ché ste cose se compreno ar mercato 😆 ? No, perché da troppo tempo a sta parte le cose vanno male per noi 😐 !

      Rispondi
      • @Gugly_89: Ciao fratello GUGLY…purtroppo non si comperano…..nè si insegnano a scuola…..è vero, le nostre cose vanno malino….è ora di far uscire gli uomini, l’onore e la responsabilità…..
        Voglio qualcuno che dica è colpa mia se famo ride da tre mesi…….
        Se tirano fuori il carattere e la rabbia, magari le nostre cose migliorano….la Juve, quest’anno non è migliore di noi……
        Sennò, come ho detto in un momento di sconforto, sono solo milionari senza onore…..
        Scusa lo sfogo…..

      • @CommandoUltraCurvaSud: Ma quale sfogo, fratè? Qui la pensiamo tutti così, anche gli inguaribili ottimisti! C’è da rimettere in sesto la barca, che ha talmente tante falle che già evitare che affondi prima che arrivi in porto, al momento, sembra un’impresa… Speriamo bene. Ma non lo so…

      • @Gugly_89: Vediamo a Verona…e prima in EL….magari i primi fischi veri sono serviti…..mai dire mai….. :mrgreen: :mrgreen:

  12. All’indomani del pareggio con il Parma, Roberto Pruzzo, grande ex giallorosso, ha commentato la prestazione della Roma e il momento della squadra di Garcia. Queste le sue parole rilasciate ai microfoni di Tuttomercatoweb.com: “Quando una squadra non vince da tempo, chi va a giocare lì sa che ci sono delle possibilità. Automaticamente hai una cognizione della gara diversa; il Parma, ultimo, pensa di poter vincere. Il Sassuolo e l’Empoli hanno giocato alla pari, ma è un fattore. Le cause della crisi possono essere psicologiche o di condizione oppure le squadre avversarie hanno capito la Roma. Gervinho e Doumbia? Anche io li avrei messi in campo. Secondo me non è finita per lo Scudetto, la Juve non sta andando a duemila”.

    anche questa potrebbe essere la motivazione

    Rispondi
  13. Gugly_89 ha detto:

    @Giallorosso Pescarese: Io l’ho visto goffo, impacciato e fuori dagli schemi. Che poi è quello che ci si aspetta da uno che fino all’altro ieri stava festeggiando la vittoria di un trofeo che mancava da quasi 30 anni alla sua nazione. Comunque io mi tengo quel paio di spunti spettacolari che gli ho visto fare, come per esempio quella spizzata di testa per Ljajic che per poco non innesca il serbo…

    e non hai visto que tagli in cui poi ha lisciato a vuoto? quando sará in forma quello era almeno un gol
    E quando florenzi ha crossato rasoterra davanti alla linea della porta?
    Li doumbia ha fatto un passo indietro inteliggentissimo nn capito da ale che l ha messa forte dritto x dritto
    Se si conoscevano e avessero avuto intesa era un altro gol
    Direi che senza toccare un pallone a me ha fatto gia capire quanti gol fará

    Rispondi
  14. Benvenuto Seydou (scusaci per i fischi)
    che colpa ha questo poveraccio?

    Accetto le critiche a Garcia, ha sbagliato, ha perso la testa, la bussola…
    non ci sta a capi più niente…. schiera gente sbagliata!
    Alcuni sono troppo vecchi per il calcio moderno

    Ma ora bisogna stare vicini alla squadra
    questo é un campionato di merda e non siamo gli unici stronzi a galleggiare

    Rispondi
  15. Ragà, sono due mesi che voglio scriverlo e che mi sono sempre trattenuto dal farlo, ma ora non ce la faccio più: sul nostro Rudi aleggia lo spettro di Luis Enrique, della sua Roma, del suo modus operandi. E la cosa mi dà i brividi. Una squadra così offensivamente sterile non si vedeva dai tempi dell’asturiano…

    Rispondi
    • @Gugly_89: ecco su questo sono pienemente d’accordo con te… per´non so se dipende da Garcia o dai giocatori ( rimasti impressionati dalle cazzate di LE)

      Rispondi
  16. X FAYENORD

    De Santis, torosidis, manolas, yanga, holebas, keita, peredes, radja, Totti, verde, ljajic

    Formazione che si basa sulle ultime 3 prestazioni.

    De Santis, maicon, manolas, yanga, holebas, de rossi, keita, radja, Totti, florenzi, gervinho.

    Formazione basata sui nomi e niente altro.

    Rispondi
  17. per colpa di mr presunzione garcia questo si e’ beccato i primi fischi immeritatamente per via di una condizione precaria… sono sicuro ke sia un buon giocatore niente di piu’ pero’…nulla mi toglie dalla testa ke se avessimo giocato con verde-sanabria-adem dall’inizio l’avremmovinta ormai e’ fatta …. ora testa al feyenord se nn si vince nn voglio nemmeno immaginare ke succedera’

    Rispondi
    • @Bangkok: io avrei inziato con
      Ljajic
      Gervi paredes verde

      Ljajic xk in forma verde
      Gervi xk serviva na marcia in piu
      Paredes xk nN c era pjanic e deve giocare x forza un trq e nn un mediano in piu contro un pessimo parma
      Nel 2t
      Dentro doumbia e sanabri x gervi e verde con paredes scalato a cc e ljajic trq
      Ecco cosa mi aspettavo e cs nn é stato

      Rispondi
  18. Il mercato fatto nelle ultime 2 finestre x me é stato ottimo….dive sta l errore?
    Nn averlo sfruttato.
    Giocatori come ucan paredes e sanabria marciti x mummie in campo
    le partite ci hanno dimostrato che le poche occasioni avute dai nostri giovani nn hanno mai deluso
    Dagli ultimi casi (verde paredes…anno scorso romagnoli e prima ancora lamela florenzi marcos)
    A quelli piu distanti (ricordo ad esempio quando é entrato tallo ed ha fatto un assist meraviglioso vs napoli o quando ha giocato piscitella che ha messo da solo in apprenzione l intera difesa del catania)
    Insomma quando chiamati in causa i nostri giovani migliori nn hanno mai deluso (xlo meno nella gestione americana)
    Ovvio poi qualche abbaglio lo si prende come con dodo o destro ma nel complesso i giovani hanno sempre fatto meglio dei vecchi.

    Rispondi
  19. Giallorosso Pescarese ha detto:
    “Holebas il miglio terzino che abbiamo. Sparare su mapou poi é ridicolo…venuto x fare il 4 si é ritrovato il piu impiegato….e contando che l anno prossimo sará il 4 nn credo in italia qualche squadra abbia un quarto migliore”

    Affermare che sta gente e’ forte e’ come dire che…..co sta rosa….totti puo giocare fino a 80 anni

    Rispondi
    • @oregon1:

      non sono fenomeni ma yanga-mbiwa è nel giro della nazionale francese, nazionale in questo momento ben superiore a quella italiana.

      Holebas è un buon terzino di rendimento, anche lui come tutti è in calo ma ricordiamoci come giocava fino a qualche tempo fa.

      Poi per carità marcelo e sergio ramos sono nettamente meglio, ma noi non ce li possiamo permettere, così come nessuno in italia.

      Rispondi
      • @sebastian: sto dicendo che con glistessi soldi spesi per astori e yanga…magari ce ne prendevi uno buono….o te fa schifo la cosa?

    • @oregon1: Se non capisci che Mapou è, coi piedi, il miglior centrale dopo Castàn e che, tutto sommato, anche come difensore non è malaccio, capisci poco di pallone, scusa se te lo dico. E se ci metti che Holebas non è un terzino sinistro degno di questo nome, fai prima a cambiare sport, sempre senza offesa, eh.

      PS: titolari di altro livello li volevamo e li vogliamo TUTTI. Ma quello che ha passato il convento non fa così schifo come vogliamo credere ora. È il convento stesso, ora come ora, a far pietà.

      Rispondi
      • @Gugly_89: per favore risparmiami sti paragoni…..che se Castan stava poco poco bene…Astori e Yanga neanche lo vedevano il campo

      • @oregon1: Ho parlato di PIEDI. Solo lì c’è paragone. E te lo dice uno che pensa senza alcuna remora che Leo sia più forte di Benatia.

      • @Gugly_89: amico mio…ti ripeto…non e`salutare fare sti paragoni….ne con Castan ne con Benatia……sono due mondi lontanissimi, due categorie completamente diverse di giocatore.
        Lascia perde

    • @oregon1: nn ho ne detto che mapou é forte ne che holebas é un fenomeno
      Ma i dati dicono questo
      Holebas x rendimento il miglior terzino della roma…quindi l unico da nn cedere
      Mapou miglior 4 centrale della serie a
      Nn conto la juve xk ne ha 6 7 di centrali essendo costruita x difesa a 3…cmq volendo il loro 4 sarebbe bonucci…di certo nn piu forte del francese
      Poi se vediamo i quarti di squadre come milan inter e napoli mi vien da ridere affermare che mapou nn puo fare il 4 nella roma
      Vorrei ricordare che prima come quarti abbiamo avuto i vari loria burdisso jr heinze a fine carriera ecc

      Rispondi
      • @Giallorosso Pescarese: se dobbiamo parlre di pipponi….mi va bene parlare di tutti quelli che vuoi…pero’ stiamo parlando che magari con gli stessi soldi ci compravi gente migliore

  20. equilibrista66 ha detto:

    Questo secondo me ha 35 anni. Speriamo che a differenza di Destro sappia stoppare una palla. A mio parere sarebbe stato opportuno arrivare alla fine del campionato con una punta di transizione (Toni, no?) e poi a giugno investire su qualcosa di serio, sebbene la Roma abbia bisogno per completare la rosa di un portiere e due terzini. Mi auguro vengano giocatori italiani, perché stiamo diventando una multinazionale che di appartenenza all’Italia ha ben poco. La Roma non ha un’anima della propria nazione, come invece ce l’hanno squadre come la Juventus, il Manchester, il Real, il Barcellona, il Bayern M., insomma le più forti. Basta con i diciottenni pagati a peso d’oro e lasciati a marcire in panchina o mandati in giro e gli over 30 in ruoli chiave. Ora basta, c’è troppa confusione

    Guarda che doumbia é fortissimo…criticarlo x un ora (ed era prevedibilissimo succedesse) fuori dalla manovra é da incompetenti.
    Hai visto che movenze?
    Quando attaccava la porta mi venivano i brividi…con un po di forma e quando conoscerá la squadra questo ne butta 2 o 3 in partite cm quella di ieri.
    Italiani?
    Basti pensare che il miglior giovane italiano si chiama florenzi allora capisci tutto.
    Nn ci son italiani degni di giocare nella roma…..forse (forse) in futuro solo romagnoli
    Dei giovani poi salvo solo gabbiadini
    Toni? Nn dovevamo mai cederlo
    Da subito dissi che era na pazzia perderlo x prendere borriello e ciccio adriano
    Il tempo mi ha dato straragione

    Rispondi
    • @Giallorosso Pescarese: Io l’ho visto goffo, impacciato e fuori dagli schemi. Che poi è quello che ci si aspetta da uno che fino all’altro ieri stava festeggiando la vittoria di un trofeo che mancava da quasi 30 anni alla sua nazione. Comunque io mi tengo quel paio di spunti spettacolari che gli ho visto fare, come per esempio quella spizzata di testa per Ljajic che per poco non innesca il serbo…

      Rispondi
  21. Doumbia non lo posso giudicare per una partita, dove peraltro è stato messo incautamente in campo, visto che era di rientro dalla Coppa d’Africa; sarebbe come sparare a Gervinho per la prestazione incolore di ieri, dimenticando tutto ciò che ha fatto finora!

    Giudico invece, GARCIA e SABATINI che continuano a voler far credere a tutti, che la Roma è sfortunata, ma non in crisi; solo perchè avevamo vinto (casualmente) a Cagliari (con Verde e Paredes, due giovani), dovevamo aver allontanato la crisi!

    Siamo sinceri; questa è una squadra che va rifondata; via de sanctis, astori, yanga mbiwa, cole, holebas, anche de rossi ormai è compassato!….soldi buttati al cesso quelli spesi per iturbe e ibarbo (con gli stessi soldi prendevamo cuadrado).
    Il prossimo anno dobbiam comperare un centrale vero, un portiere e due terzini.

    Rispondi
    • @mario77: ma quoto…tutto
      aggiungo :
      1) il calciomercato estivo e invernale sono stati per molti versi ridicoli
      2) Garcia s’e’ incantato come un disco rotto
      3) al momento (l’ho detto e lo ripeto) abbiamo una rosa (sopratutto portiere e difesa) non all’altezza di juve e napoli

      Rispondi
    • @mario77: holebas?
      Cioé venderesti il miglio terzino che abbiamo?
      Sparare su mapou poi é ridicolo…venuto x fare il 4 si é ritrovato il piu impiegato….e contando che l anno prossimo sará il 4 nn credo in italia qualche squadra abbia un quarto migliore
      Sul portiere quoto
      Sui terzini pure ma holebas lo tengo strettissimo
      E florenzi o ci puntiamo solo ed esclusivamente cm terzino oppure via anche lui….nn é un attaccante

      Gli sbagli? Nn far giocare i giovani…su tutti ucan
      E fare rinnovi assurdi a morgan maicon e forse keita….che a me continua a nn piacere
      Parli male di ddr ma keita é peggio
      Nullo in attacco
      Nullo in difesa
      A cc giostra bene ma in realta nn fa nulla ne di decisivo come passaggi illuminanti o salvataggi in difesa stile ddr radja

      Rispondi
  22. oimar ha detto:

    @Victor Ibarbo19:
    a) siamo d’accordo, mi sembra
    b) appunto le plusvalenze è bravo a farle, ma una squadra non vince solo con le plusvalenze. una squadra va creata e amalgamata e non può essere cambiata ogni 6 mesi. il mercato di gennaio di quest’anno disastroso, non per ibarbo o doumbia ma perchè i giocatori servivano in altri ruoli
    3) destro sarà na pippa ma come gioca con un po’ di regolarità segna. non sarà van basten, ma per noi andava più che bene senza svenarsi per gente che in italia non c’ha mai messo piede. poi cmq io mi riferivo ai 350000 nomi che si fanno sempre su sto sito e che non se sa manco chi so, se non perchè presenti su fifa o pes

    Così tocca fare in assenza di stadio, sponsor milionari o fatturato ridicolo. Non hai alternative se non fare plusvalenze.

    Dalla squadra pre-Pallotta se venduta in blocco ci avresti ricavato massimo 50 milioni, da quella attuale 5-6 volte tanto, 50 ce li fai da soli con Strootman sano, per dire.

    Dodò sarà anche un sega ma se finisci per venderlo a 9 milioni hai comunque ragione tu.

    Al netto dei risultati anche questa è crescita e progettazione. Pochi anni fa gli americani hanno dovuti rifare la rosa per intero ora si parla di 3-4 acquisti mirati per essere davvero completi.

    Non noti differenze?

    Troppo facile dire la Juve ha preso Tevez a pochissimo, l’ingaggio dovrai pure considerarlo. Lo stesso Llorente preso a 0 prende soldi che nessun’altra squadra gli avrebbe lontanamente offerto. Lewandoski va a 0 al Bayern ma quanto gli danno?

    Rendere la squadra appetibile in così poco tempo è stato un grande merito di Sabatini, se anche l’ultima delle seghe che hai in panchina ha mercato hai fatto un grande lavoro.

    Poi chiaro che i suoi acquisti li ha trombati anche lui, ma parliamo sempre di giocatori costati poco o nulla, tipo Cole, alla fine lo hai pagato 0, avesse avuto 10 milioni per il ruolo avrebbe preso altro.

    Tachtsidis lo ha chiesto Zeman ed è stato palesemente cannato, ma hai speso 2 milioni e mezzo e lo ha rivenduto rientrando della cifra, non hai speso 20 come Strootman.

    I soldi non crescono sulla montagna del sapone.

    Doumbia ti è costato più o meno quanto Osvaldo o Destro ed è un giocatore migliore con esperienza internazionale, quindi anche non dovesse rispettare le aspettative la cifra pagata sarebbe comunque onesta.

    Ogni volta che ha speso cifre importanti ci ha sempre preso, speriamo bene con Iturbe, che a me piace ma il rischio bidone è ancora alto.

    Rispondi
  23. “Non ho bisogno di vincere il pallone d’oro per sapere di essere il migliore”

    Cit. Zlatan Ibrahimovic

    Scusate questi 2 commenti che non centrano nulla, ma ci tenevo a scriverlo 😉 😉

    Rispondi
  24. …a leggere certi commenti, sembra che il pubblico della Roma non faccia altro che fischiare la squadra

    se la Roma gioca male è colpa dei tifosi
    la Roma non vince è colpa dell’ambiente

    falso

    la colpa è del tecnico e dei giocatori

    se nel corso degli anni, la squadra fosse stata solo la metà di quello che sono i suoi Tifosi,
    avremmo vinto campionati e coppe in quantità industriale

    …già ma la colpa è dei Tifosi…
    i tifosi non scendono in campo

    Rispondi
    • @AVE:
      questa società, la nuova proprietà americana, ha avuto un bonus di credito da parte dei tifosi che è durato ben 2 anni (sino alla finale di Coppa Italia con la Lazio) nonostante risultati poco entusiasmanti. Non si può certo dire che quella della Roma è una tifoseria impaziente.
      Che si fischi dopo uno 0:0 scialbo in casa con l’ultima in classifica che di fatto ti estromette dalla lotta scudetto mi pare il minimo sindacale.

      Rispondi
    • @AVE:…salve ragazzi, è che si cerca sempre di spostare l’attenzione dai veri problemi.
      Ognuno è libero di scrivere il proprio pensiero ovvio, ma leggere sempre il tifoso di qua il tifoso di là

      ciao down ciao CUCS

      Rispondi
  25. …speriamo che giochi, ora è arrivato il centravanti adatto al gioco di Garcia
    l’ha richiesto lui espressamente, è stato comprato a titolo definitivo
    quindi vuol dire che è l’uomo ideale x l’attacco
    basterà?

    Rispondi
  26. RAGAZZI, VORREI CELEBRARE UNO DEI GIOCATORI PIU FORTI DELLA STORIA ( secondo me ), cioè, ZLATAN IBRAHIMOVIC.

    Si è tatuato addosso tutti i nomi di bambini morti di fame in precise circostanze.

    Ha esibito il gesto nella scorsa partita, mostrando, dopo al goal, tutto il corpo ricoperto di nomi.

    ONORE AD UN VERO CAMPIONE, DENTRO E FUORI DAL CAMPO. 😉 😉

    PS: vedendo il video fatto dal psg, per l’Unicef, dv lui è protagonista, mi è scesa qualche lacrimuccia.

    Rispondi
    • @LorySan:…pure a me ieri dalle 3 alle 4,45 me uscita qualche lacrimuccia
      anzi a dire la verità, so’ due mesi che piango

      passerà, dopo lacrime di dolore lacrime la gioia
      almeno spero 🙄

      Rispondi
  27. romanAOstano ha detto:

    giovedì troveremo finalmente una squadra che giocherà a viso aperto e non schiacciata con 11 giocatori sulla propria trequarti.. speriamo bene!!

    Cosi anzichè pareggiare ci asfaltano direttamente! 😆

    Rispondi
  28. P59 ha detto:

    @passo: Ci sei andato vicino, ricordiamoci Capello che disse “Qui a Roma non si può lavorare”

    Ancora mi ricordo una frase detta da capello a Montella, il senso è questo:”vuoi gioca?? Allora vai via, perché te giochi quando e dove dico io”, e lo diceva ad un fenomeno di nome Vincenzino Montella!!!

    Alla Roma serve uno cn la mazza di ferro, non uno che è amicone.

    E non è un caso che pure Ranieri disse che la roma è una squadra complicata da allenare.

    Rispondi
  29. Ragazzi questo è un giocatore che ci darà molte soddisfazioni, ma in futuro.
    Pretendere che ci risolvesse la partita ieri poteva essere il desiderio di un tifoso non l’aspettativa di un allenatore serio e competente come Garcia.

    Doumbia ha giocato l’ultima di campionato l’8 dicembre scorso. Dopo di che è rimasto fermo sino alla Coppa d’Africa nella quale peraltro ha giocato ben poco. Abbiamo acquistato un giocatore fuori forma e può darsi che dovremo attendere un bel po’ prima di rivederlo al top.

    L’errore è stato non tanto acquistarlo quanto regalare Destro al Milan per un piatto di lenticchie. Avessimo tenuto Mattia adesso faremo altri discorsi e avremo lasciato tempo all’ivoriano di ambientarsi. Quale vantaggio ci ha dato darlo via? Nessuno! Lo so che rischio di risultare monocorde ma a me da subito la cessione di destro era sembrata un’assurdità ed ora credo se ne siano resi conto anche a Trigoria.

    Rispondi
  30. ..mi sta frullando per la testa un idea malsana..speriamo che Doum non si adegui con il tempo a tutti gli altri perché ognuno che viene in questa città si indolentisce, perché mai?.. Perché i romani hanno questa nomina di sfaticati?.. Non è che la scienza con il tempo ci dirà che c’è qualcosa in quest’aria? :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  31. si parlava della sfida di giovedì di EL..

    Per come siamo messi ad oggi la vedo brutta anche per giovedì…sono scarsi ed è vero ma corrono e sono forti fisicamente..

    Comunque come ho detto stamane e come per parecchi di voi la mazzata di ieri che poi è l’ apice degli ultimi tre mesi pesa di più della partita con il Bayer

    Rispondi
  32. I tifosi che fanno male alla Roma sono quelli che hanno fischiato Doumbia mentre veniva sostituito, alla prima partita con due allenamenti alle spalle.

    Discorso diverso sono quelli che fischiano la squadra a fine partita o la criticano qui sul forum.

    Rispondi
  33. Senza contare che Garcia ci sta mettendo del suo con decisioni incomprensibili, come quella di togliere Ljalic, cioè uno dei pochi a saltare l’uomo, a tenere in campo quasi fino all’ultimo l’allegra compagnia ivoriana ed a mortificare con sostituzioni tardive giocatori forti e giovani come Sanabria (pagato a peso d’oro già svincolato dal Barcellona), a non far mai giocare atleti come Ucan che prima di venire a Roma era presentato come un fenomeno e adesso sembra più vecchio di Doumbia

    Rispondi
  34. Senza contare che Garcia ci sta mettendo del suo con decisioni incomprensibili, come quella di togliere Ljalic, cioè uno dei pochi a saltare l’uomo, a tenere in campo quasi fino all’ultimo l’allegra compagnia ivoriana ed a mortificare con sostituzioni tardive giocatori forti e giovani come Sanabria (pagato a peso d’oro già svincolato dal Barcellona), a non far mai giocare atleti come Ucan che prima di venire a Roma era presentato come un fenomeno e adesso sembra più vecchio di Doumbia

    Rispondi
  35. Questo secondo me ha 35 anni. Speriamo che a differenza di Destro sappia stoppare una palla. A mio parere sarebbe stato opportuno arrivare alla fine del campionato con una punta di transizione (Toni, no?) e poi a giugno investire su qualcosa di serio, sebbene la Roma abbia bisogno per completare la rosa di un portiere e due terzini. Mi auguro vengano giocatori italiani, perché stiamo diventando una multinazionale che di appartenenza all’Italia ha ben poco. La Roma non ha un’anima della propria nazione, come invece ce l’hanno squadre come la Juventus, il Manchester, il Real, il Barcellona, il Bayern M., insomma le più forti. Basta con i diciottenni pagati a peso d’oro e lasciati a marcire in panchina o mandati in giro e gli over 30 in ruoli chiave. Ora basta, c’è troppa confusione

    Rispondi
    • @kike: Bè vista la Roma di questi ultimi tempi ed in particolare quella di ieri,dubito molto per la partita di Giovedì e per la qualificazione.
      😈 😈 😈

      Rispondi
  36. giovedì troveremo finalmente una squadra che giocherà a viso aperto e non schiacciata con 11 giocatori sulla propria trequarti.. speriamo bene!!

    Rispondi
  37. Non so a voi, ma a me i fischi durante la partita non sono affatto piaciuti. Capisco la curva, ma almeno fino al 90esimo vorrei sentire una bolgia sostenere la nostra squadra..
    Poi, al 90esimo, se hanno giocato male sommergiamoli di fischi, ma durante la partita credo siano solo controproducenti.

    Rispondi
    • @onemoretime: bisognava cominciare a fischiare dopo Roma Bayer

      ieri nei primi 15 minuti mentre dietro si passavano la palla in tre lo stadio sfiancato
      fischiava e Garcia costretto a cambiare il terzo centrale aggiunto
      linea che gioca a 40 mt dal resto della squadra

      Rispondi
    • @onemoretime:
      guarda, in un altra realtà e ti parlo della mia esperienza personale, quando seguivo la squadra della mia città sia in casa che in trasferta, non abbiamo mai fischiato durante la partita, solo dopo..
      ma il dopo quando abbiamo vissuto questi momenti e ti assicuro che ce ne sono stati tanti, non è stato fatto di solo fischi, ma soprattutto di confronto con calciatori e dirigenza e ti garantisco che parecchi calciatori ci mettevano la faccia nel venire a parlare anche fuori dallo stadio per cercare di spiegare il momento e non ti nascondo che qualcuno ha anche pianto in quella sede..
      mai gli è stato torto un capello, però far capire direttamente e faccia a faccia a chi ti rappresenta e scende in campo che non sta dando il massimo il quel momento, che i tuoi sacrifici che fai per seguirli, il tuo amore che metti nel sostenerli per la maglia che indossano, la tua forza nel difendere i colori di quella maglia ed il nome della tua città negli altri stadi, loro non lo stanno ricambiando e che quindi pretendi più soprattutto per chi ha i mezzi per dare tanto..

      Rispondi
  38. Quello che è successo ieri, toglierlo all’85esimo, per poi sanabria ( con tutto il rispetto ), esponendolo ad una bordata di fischi di tutto lolimpico, è stata un infamata bella grossa…

    Mha…

    Non so il perché ma mi sa di dejavu questa cosa…

    Luis Enrique, Totti, okaka… Mmmm…. :mrgreen: :mrgreen:

    Stesse dinamiche, diverse reazioni.

    Rispondi
  39. Non è che facciamo un Luciano/Eriberto bis? 😆 26 anni mmmm sarà…. cmq spero che tu possa far bene per te e per la roma… ci servono reti come il pane

    Rispondi

Lascia un commento