La Roma vuole sfondare il tetto dei 200 milioni di ricavi

Secondo quanto riporta il sitocalcioefinanza.it la Roma, sotto la guida di James Pallotta, potrebbe raggiungere un nuovo record economico: superare il tetto dei 200 milioni di ricavi già dalla prossima stagione. Il sito afferma che potrebbe addirittura superarli nella stagione 2016/2017 grazie al piano finanziario predisposto dall’attuale società con l’ausilio della banca d’affari Goldman Sachs.

Il piano infatti prevede una forte crescita dei ricavi da sponsor e merchandising. Molto importanti saranno anche i risultati sportivi: se i giallorossi dovessero partecipare alla Champions League per le prossime due stagioni riuscirebbe ad appaiare anche Juventus e Milan riuscendo in questo modo a rispettare i parametri del Fair Play Finanziario.

Il prospetto elaborato dal sito sui ricavi riguardanti Media e Sponsor:

esempioroma

La crescita elaborata dalla società:

esempioroma2

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

12 commenti su “La Roma vuole sfondare il tetto dei 200 milioni di ricavi”

  1. ROMALEO+ ha detto:

    Troppo buone la notizie per rispondere a questa,immagino?Da sei mese ,vi leggo solo per poter ridere.Quando la Roma pareggia(neanche perdere,he) sono centinaia di commenti negativi qui!E osate chiamarvi tifosi de La Roma!Io credo dal inicio nel piano quinquennale di Palotta e ho pazienza con squadra e societa,pero l’ho persa con i pseudotifosi di questo sito!Forza Roma,Forza Palotta,Forza Garcia,Forza i veri tifosi e affanculo al resto!

    STRAQUOTO 😉 gente che vorrebbe tutto e subito ………….
    BUONGIORNO LUPACCHIOTTI 😛 !!!

    Rispondi
  2. I ricavi da merchandising aumenteranno quando migliaia e migliaia di tifosi inizieranno a comprarsi la maglia originale. E/o la felpa (qualcuno già lo fa). E/o la tuta (se ne vedono in giro: rossa, grigia.. fra un po’ pure quella marrone forse). Non è solo questione di soldi, è anche un fatto culturale: in Inghilterra i tifosi da almeno 2 decenni fanno rinunce vere, mettono da parte i soldi per mesi, anche tutto l’anno, per comprarsi queste cose. Magari rinunciano a qualche uscita, a qualche altra cosa. Perché tengono di più ai colori che magari ad andare al cinema 5-6 volte. Non è un invito a spendere per carità.. Ma i ricavi da merchandising dipendono da questo. È un fatto. Poi c’è tutto il resto.

    Rispondi
  3. Il caro Lotito non aveva niente da dire quando Rocchi face a le sue involontarie sviste….
    Il caro Lotito no é stato deferito per i “tre così” e adesso non sarà deferito per il passamontagna da indossare per il freddo!
    Più che un antibiotico dovrebbe prendere qualche farmaco per psicolabili…
    Ha fatto tanto per gli arbitri…. Mauro ha giocato TRE ANNI e ricevuto una pena ridicola, ora si trova a fronteggiare la “giustizia”… finirà’ per decorrenza dei termini come per chi ha ricevuto un attico senza sapere chi l’ha pagato, ma ora se lo gode!
    Lotito non stupisce più ha avuto il coraggio di negare di aver detto tre così..il passamontagna é una istigazione alla violenza che da un CONSIGLIERE FEDERALE non si scusa!

    LOTITO ALZA LA VOCE: “GLI ARBITRAGGI SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI” – Già nell’intervallo dell’incontro con i rossoblù si era rivolto così al dirigente arbitrale Farina presente in tribuna: “Ce l’avete con me”. Concetto poi ribadito di fronte al bar della tribuna d’onore: “Gli arbitri ce l’hanno con me, eppure da consigliere federale ho fatto tanto per la loro associazione. È chiaro che da qualche tempo io e la Lazio siamo penalizzati, ora voglio il sorteggio integrale”. Questo, in sintesi, il concetto espresso dal presidente della Lazio. Che uscendo dallo stadio si era lasciato andare a una battuta rivolgendosi ai cronisti: “Mettete i passamontagna”. Questa la sua spiegazione ufficiale delle frase: “Ho parlato di passamontagna perché faceva un freddo incredibile, tanto è vero che sono ammalato è sto prendendo un antibiotico. Quanto agli arbitraggi nelle partite della Lazio sono sotto gli occhi di tutti e ieri ne ha parlato diffusamente il nostro tecnico Pioli”. L’allenatore in conferenza stampa aveva lanciato l’accusa: “Sembrava che la nostra maglia fosse quella da colpire”.

    Rispondi
  4. Le persone che si dichiarano “tifosi” della AS Roma,spesso parlano,criticano e commentano SENZA AZIONARE IL CERVELLO in qualsiasi argomento:tattica,giocatori,allenatore,stadio e presidenza.
    Cosa ci stanno portando gli americani ???
    Innanzitutto un marchio leader del settore tecnico sportivo ovvero NIKE. Roba da invidia.
    Ma vediamo anche alcuni altri partner: DISNEY,c è bisogno di presentazione ??
    Royal Carebbean leader nel settore navi da crociera…
    Io non lo so perchè CA.ZZO parlano a vanvera certi pseudo-tifosi !!
    E vogliamo aggiungere lo STADIO ???
    Quando poco tempo prima era stato presentato un altro progetto dalla precedente gestione,che non si sa che fine abbia fatto quel progetto ?????
    Forza Roma

    Rispondi
      • @tomm_i_17062001:

        giusto.nike veste anche altre squadre non molto famose.
        se è per questo ci sono squadre che hanno lo stadio di loro proprietà che non hanno mai vinto niente (Middlesbrough, per esempio) oppure squadre che ,senza avere lo stadio di proprietà,hanno vinto tutto quello che c’era vincere (milan e inter ).
        lo stadio presentato dalla precedente proprietà non ha avuto seguito perchè c’è una nuova società che ha presentato un nuovo progetto. Questo nuovo il progetto ha sostituito il progetto della vecchia società.
        Un avviso agli iscritti su questo forum.
        attenzione alle risposte e/o ai messaggi che scrivete : si potrebbero incazzare i veri tifosi,quelli che azionano il cervello quando scrivono…Quindi,in campana !!!

      • @romanistavero:
        No no,il vecchio progetto di stadio NON AVEVA FONDAMENTA nè su dove sarebbe dovuto sorgere,cioè i terreni,ma manco aveva sponsor ED ERA CAMPATO TOTALMENTE PER ARIA tanto per essere piu’ chiari fu una mossa della precedente gestione per cercare di alzare il prezzo nella cessione della società.
        MA FU UNA BUFALA COMPLETA.
        Anzi colgo l’occasione per ringraziare la precedente gestione PER L’ENNESIMA PRESA PER IL CU.LO CHE RISERVO’ a noi tifosi.

  5. I ricavi commerciali delle big europee:

    Psg 327.7 milioni (valanghe di soldi dal Qatar con contratti non proprio a prezzi di mercato 🙄 )
    Bayern Monaco 291.8 milioni
    Real Madrid 231.5 milioni
    Manchester United 226.4
    Barcelona 185.7

    Oltre i 100 (quasi 200 per lo più) pure Chelsea, Arsenal, Liverpool, Manchester City, Borussia Dortmund, Milan (102 milioni), Schalke 04

    Parlando di squadre più vicine a noi ci sarebbe la Juventus a 85, il Tottenham a 50, Inter a 60, Galatasaray 67.

    Insomma ci vorrà un bel pò di fatica per stare almeno al passo con club di seconda fascia a livello europeo

    Rispondi
    • @sebastian: Detta alla romana, n’so fiaschi che s’abbottano, e direi che la
      posizione di classifica da due anni, dimostra l’impegno della soc.
      Ma io credo che tutto quello che è il settore squadra, debba funzionare al 100%, perché
      è la cosa più importante per l’attuazione di un progetto così ambizioso.

      Siamo ad un buon punto e siamo felicemente partecipi di questa evoluzione in casa Romanista.
      Abbiamo però vissuto metà campionato non tanto allegramente…le cause si conoscono,
      ma tutto quello che è prevedibile bisogna pianificarlo. Basta, chiediamo solo questo.

      Spero che un giorno con gli introiti che arriveranno si sia in grado di comprare prima di
      vendere giocatori, sbaglio ? Non possiamo sopportare situazioni come queste.
      Ricordo che dovevamo vincere il campionato…le squadre menzionate qui sotto che
      hanno ricavi stratosferici, hanno giocatori che permettono di realizzarli questi ricavi.
      Perciò…..La squadra…..la prima cosa.

      Rispondi
  6. 🙄 Troppo buone la notizie per rispondere a questa,immagino?Da sei mese ,vi leggo solo per poter ridere.Quando la Roma pareggia(neanche perdere,he) sono centinaia di commenti negativi qui!E osate chiamarvi tifosi de La Roma!Io credo dal inicio nel piano quinquennale di Palotta e ho pazienza con squadra e societa,pero l’ho persa con i pseudotifosi di questo sito!Forza Roma,Forza Palotta,Forza Garcia,Forza i veri tifosi e affanculo al resto! 😀

    Rispondi

Lascia un commento