Sabatini: “Siamo malati, ma non basta l’aspirina. Questi momenti cementano il gruppo. Reagiremo “. Domani conferenza stampa del d.s.

Le parole di Walter Sabatini a Roma TV.
Un ritratto di questa serata?
Riguardo la partita di questa sera è un evento tristissimo per tutti ma dobbiamo accettare la sconfitta, che viene in un momento particolare, di grande difficoltà dovuta a fattori contingenti situazioni non dipese tutto da noi. Potremmo parlare di un mercato fatto un pochettino in ritardo. Vorrei però sollevare la squadra e l’allenatore da responsabilità, non ci sono colpevoli da individuare ogni volta che si perde. Bisogna reagire, è chiaro, e servono regalare altri modelli di prestazone ma saremo in grado di farlo“.

Sembrava dall’approccio che la Roma avesse invertito la tendenza.
Abbiamo trovato alcuni meccanismi che ci hanno guidato costatnemtnete per un anno e mezzo. Quando una squadra è malata non basta prendere un’aspirina. Dobbiamo ritrovare le nostre qualità per risolvere questo problema. Ma siamo dentro a un campionato che vogliamo onorare e abbiamo una coppa europea da disputare con dignità“.

C’è una grande unione di intenti quindi…
Assolutamente si, anzi sono questi momenti che cementano un gruppo perché nel fastidio e nel dolore sportivo ci si raccoglie intorno ad un’idea, tutti insieme, per reagire. E lo faremo, sicuramente“.

Domani, dopo la conferenza stampa di presentazione di Ibarbo, Sabatini parlerà alla stampa.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

145 commenti su “Sabatini: “Siamo malati, ma non basta l’aspirina. Questi momenti cementano il gruppo. Reagiremo “. Domani conferenza stampa del d.s.”

  1. le colpe di questa situazione partono da lontano. in primis aver gestito malissimo benatia e averlo venduto. una grande squadra nn poteva privarsene. sabatini, che stimo, ha fatto un filotto di stupidaggini che denotano una confusione agghiacciante. Prendere Iturbe a qll cifre è stata una sciocchezza senza precedenti potevamo prendere un vero top player e nn una scommessa. vabbè cole, emanuelson che ce li hanno regalati…Astori nn può giocare in una grande squadra, cholebas? inutile, si sapeva che maicon fatto il mondiale sarebbe stato da ospizio..(magari nn così tnt come ora) Ocan, paredes e sanabria????????? chi li ha visti giusto paredes….ma prendere un buon centrocampista?? ora chi hanno preso Spolli, ibarbo a 15 mln un’assurdità….invece di prendere 2 veri terzini…..totale confusione.
    Capitolo Garcia, vero artefice del disastro. nn è in grado di cambiare modulo, ma come si fa a voler insistere a giocare così qndo gli esterni nn ce l’hai si comprasse un libro sulla tattica del calcio e sul 442 o sul 352, meno proclami e più sostanza, grande delusione.
    i calciatori nessuno sufficiente, evito di dire che nn hanno le p…. qllo è evidente, certo però sentire dire da alcuni tifosi che totti deve correre di più fa ridere, ma c’ha 38 anni e mezzo il problema e che lo fanno giocare sempre….e infine la società che nn c’è, nn vengono presi per le orecchie i giocatori multati ritiri punitivi, c è una mancanza di rispetto verso la maglia che grida vendetta. un altro anno buttato

    Rispondi
  2. Pio d aceto as rebel dove cazzo eravate quando la roma vinceva
    Prima vi chiamavate santiago e cazzaro nero……ma le stronzate sono sempre le stesse..

    Rispondi
    • @Oblomov:

      Quando si vince è giusto festeggiare.Quando si perde male e si gioca peggio, è giusto criticare e/o contestare.

      Così funzionano le cose nel mondo e nella vita.

      Rispondi
  3. A parte la figura di merda di perdere 7 a 1 in casa in champions che solo noi ed il presuntuoso guarcia potevamo fare. Già questo conta molto per vedere il livello psico fisico dei nostri. Forse ci abbiamo pensato poco. Ma in ogni caso dare la colpa a quel 7 a1 dimostra ancora di più che razza di cagasotto mollicci giocatori abbiamo….quindi niente scuse, perdiamo perché stiamo alla frutta fisicamente e perché garcia non ha altre idee di gioco se non quelle di dare palla a gervinho….

    Rispondi
  4. BASTA!

    Ammettere che i giocatori sono strapagati no?
    Costringerli stamattina a svegliarsi alle 7 e correre in campo no? Almeno per rispetto di chi come NOI si alza ogni mattina per lavorare per un pugno di pane.

    E basta sti fenomeni finti…

    PJANIC vendetelo! In 4 anni la sua media voto è ridicola.
    Totti grazie tanto di tutto, ma devi CORRERE!
    Maicon se non ce la fai che cazzo sali a fare sovrapponendoti?

    MA POI STE SOVRAPPOSIZIONI DI MAICON CHE SI SOVRAPPONE A FLORENZI CHE SI SOVRAPPONE A PAREDES? Ma stiamo fuori?

    Poi ecco la manovra difensiva per far ripartire l’azione. Manolas —> Maicon —> e nessuno a cui passare. Nessuno che si propone sulla fascia, probabilmente perchè lasciano lo spazio a lui per salire con un uno due, ma POI SCOPPIA E’ OVVIO!

    Astori non si sa che gioca a fa.
    Cole è un attore shakespeariano.

    Keita, Naingolan e anche Paredes in tre reggevano la squadra, giustamente sostituiamo paredes che sembrava ordinato per mettere pjanic a fare casino.

    Ibarbo, senza essere un fenomeno, ha creato più pericoli di tutto l’attacco della roma…

    E ANCORA A GIUSTIFICARE STI 4 PAGLIACCI?

    Rispondi
  5. Caro Fumante ti dico solo basta prendere allenatori che non conoscono il campionato italiano e che non hanno esperienza sia nel gestire situazioni scomode e pesanti che partite europee di un certo livello, una squadra vincente si costruisce innanzitutto con un mister di livello conclamato, chi sperimenta sempre farà, come spesso accade, la meteora!

    Rispondi
  6. Io dico solo in mezzo a tutto questo schifo rendetevi conto che fino a 2 settimane fa Gomez era sulle pagine di tutti i giornali perché in 2 anni in Italia non ha dimostrato nulla, meno di zero.

    Poi è arrivata la Roma, in 2 partite c’ha fatto tre gol. TRE.

    Peccato che galliani ha venduto Torres, sennò al prossimo milan – Roma c’era da divertirsi.

    Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: certo che lo era, ma io sto dicendo una cosa diversa, ossia che I FATTI in quasi due anni in Italia dicevano che era un giocatore in piena crisi, contestato da tutti, ormai finito.
        A noi c’ha fatto 3 gol in 2 partite. Pensa te.

        È come se florenzi coi piedi che se ritrova facesse 5 gol in una partita.

    • @Pio Daceto: Si però spero tu non voglia dire che la nostra è una squadra di seghe perché non è vero. Poi se mi dici che i nostri giocatori sono delle donnine, è vero. Hanno poco carattere,poca voglia. Ma sono assolutamente all’altezza di vincere. Anzi erano all’altezza di vincere a questo punto

      Rispondi
      • ma ancora gli date retta, ma non lo vedete che è una quaglia che si sta divertendo a prenderci per il culo?
        Amico fagiano ti ricordo che al momento ti mangiamo ancora in testa di 9 punti e di tre posizioni.

      • @ale.zaccarin: Ancora co sta storia che se dici le cose come stanno sei della lazio? e basta…è da ridicoli…basta…

      • @thiago94: fino a 4 mesi fa pensavo fossimo un’ottima squadra, poi mi sono reso conto che ci sono poche buone individualità soprattutto a centrocampo e per il resto il NULLA.
        una squadra senza attacco, una difesa pessima, astori-manolas-mapou insieme non fanno mezzo benatia, portiere tragicomico, in attacco o inventa qualcosa gervinho o niente, nessuno che la butti dento.

      • @Pio Daceto: L’unico centrale che salvo è manolas. Astori e Mbiwa insieme nn fanno mezzo Benatià. De Sanctis è arrivato,l’unico terzino che si salva ad oggi è Holebas,l’attacco al momento non c’è. Aspettiamo di vedere sto Doumbià e di capire quanto vale Ibarbo.

      • @ale.zaccarin: strootman e castan non ce li hai per tutta la stagione quindi non vedo cosa c’entrino, gervinho è l’unico che si salva in attacco (ma giusto perché crea qualcosina con la velocità, di segnare non se ne parla), doumbia bisogna vederlo nel campionato italiano….

      • @thiago94: fino a 4 mesi fa pensavo fossimo un’ottima squadra, poi mi sono reso conto che ci sono poche buone individualità soprattutto a centrocampo e per il resto il NULLA.
        una squadra senza attacco, una difesa pessima, astori-manolas-mapou insieme non fanno mezzo benatia, portiere tragicomico, in attacco o inventa qualcosa gervinho o niente, nessuno che la butti dentro.

    • Ecco è la dimostrazione ke forse e dico forse 6 un esperto d carling. Ma ke vuol dire qllo ke hai scritto. Il primo gol in campionato un tiro sbilenco gli è finito sul piedi. In coppa è astori ke ha sbagliato tutto. Ma sn episodi. Poi possiam tranquillamente dire ke astori è na mezza sega.

      Rispondi
  7. Sabatini ha detto bene. La Roma è malata in questo momento. Serve una medicina,ma chi è dottore qui? Portiamo i giocatori al gemelli 😆
    A parte gli scherzi,l’1-7 col Bayern credo sia il vero colpevole di tutto,da allora la Roma pur vincendo qualche partita,si è afflosciata. Se ne abbiamo vinta qualcuna in questo stato è perché siamo veramente forti x me. Altro che seconde stavano le altre squadre se mollavano come la nostra…

    Rispondi
  8. Anche Juve e Napoli hanno avuto il nostro numero di infortuni? Davvero? Starò seguendo un altro campionato..in cui la Roma con tutta la sua crisi nera e nn c’è dubbio su qst, è ancora seconda con merito 🙂 Era in risp a Rebel

    Rispondi
  9. quanti bei fagiani che si stanno togliendo i sassolini dalle ciocie…
    tutti i loro commenti imbottiti di faccine allegre 😆 8) stanno in fibrillazione in piena frenesia… e bravi i fagiani.

    Rispondi
    • @ale.zaccarin: Qua gli unici fagiani sono quelli che continuano a dire che è solo sfiga. Che stasera la Roma ha dominato. Che Sabatini non ha sbagliato una mossa. Che Garcià è il miglior tecnico in circolazione. Mi ricorda i tempi di Luis Enrique…dove nonostante la squadra ridicola se criticavi eri laziale. Poi però è uscito fuori che erano tutte pippe. Chissà com’è..

      Rispondi
      • a me sembri più fagiano te. Massimo rispetto per un tifoso che crede nelle potenzialità della sua squadra del cuore. Anche perchè fino a prova contraria siamo ancora secondi nonostante si giochi sistematicamente da tempo senza 5 o 6 titolari.

      • @ale.zaccarin: A me sembra più fagiano chi è contento di una squadra che non esiste. Secondo??? Si ma Garcià aveva detto “vinciamo il campionato”, e si è a -7 dalla prima e a +4 sulla terza,aveva detto “vogliamo la decima”…e si è fuori ai quarti…

      • e che te deve dire? “la decima? no meglio di no” oppure dopo il furto di Torino doveva dire “no il campionato lo vince la Juve perchè sono più forti”
        ma tu credi veramente che se alla Juve mancavano 5/6 giocatori chiave aveva gli stessi punti che ha ora?
        La Juve ha anche altri vantaggi (mettendo da parte gli arbitri), un fatturato che il doppio del nostro, uno stadio di proprietà che ti fomenta in casa e ti porta 6/7 punti in più a campionato.

  10. Nn voglio passare x professorino. Ma qua c stanno presunti tifosi ke le partite nn le capiscono xke vedono esclusivamente il risultato finale sul tabellone. Qndo ero piskello anke io ragionavo d panza. Ora no.

    Rispondi
    • @rugantino2014: Beh adesso però non venitemi a dire che abbiamo giocato bene eh…perché se lo facevamo,vincevamo sicuramente anche con mezza squadra. Noi siamo forti e ne sono assolutamente convinto

      Rispondi
      • @Pio Daceto: Si abbiamo dominato…possibile che non se ne è accorto nessuno…mi sembrava di vedere il Real Madrid…però che sfiga manco uno dei 100 tiri in porta è entrato..quel portiere romeno ha fatto i miracoli…li ha salvati lui…che culo hanno avuto…aspetta un’attimo…ma cazzo…era la playstation…

  11. E’ tutta sfiga,mannaggia ahò,fai giocare la juve senza Pogba,Tevez,Chiellini,Marchisio,Buffon,Lichsteiner,Pirlo,Llorente,Bonucci…e vediamo che te combina…tutta sfiga ahò…

    Rispondi
    • Ah ah ah!!! No nn è solo colpa della sfiga hai ragione. ..ma nn ammettere che tutti i nostri infortuni abbiano un peso determinante denota scarsa onestà intellettuale

      Rispondi
      • @Uomo di m…ondo:

        gli infortuni non è jella/sfiga: è colpa della preparazione atletica sbagliata o di un preparatore atletico incapace.
        La jella/figa è la patologia che ha colpito c astaàn o l’ifortuni di stootman e di iturbe

    • @asr rebel: Beh ma che noi siamo più sfortunati degli altri è vero. Gli altri non hanno infortuni dei giocatori chiave come noi.Non è così determinante x me però. Il problema più significante sta nell’atteggiamento sbagliato,forse la mancanza di voglia di vincere,siamo a mezzo servizio in questo momento

      Rispondi
    • @asr rebel: 😆 😆 è solo un momento (da ottobre 🙄 ) ma che sarà mai, siamo i più forti, sabatini il fumante, garcia roudinì, ci riprenderemo dalla prossima (poi se non sarà la prossima facciamo la prossima ancora), il distacco dalla juve è solo dei 3 punti che ci hanno rubato a Torino, sennò adesso eravamo primi!
      E siamo ancora in corsa su scudetto, europa league, coppa Italia dell’anno prossimo e trofeo di Viareggio!

      Rispondi
      • @Pio Daceto: 😆 😆 😆 😆 Mannaggia…che roba…Er fumante number one… 😆 😆 😆 il miglior DS dell’universo 😆 😆 😆 poveri noi…

  12. Oblomov ha detto:

    Fai giocare la rube senza tevez, pogba e chiellini e vediamo cosa fa……

    Ragazzi però ammettiamo l’evidenza. In questo momento che dura da un pò,la Roma non è la Roma vera. Sembra che i giocatori vadano in campo per inerzia. Poi è chiaro che alcuni elementi mancanti creino disagi,però io ricordo che contro Milan e Sassuolo abbiamo fatto due pareggi incolori. Anche se c’era un rigore x noi contro il Milan. In quelle partite c’erano Gervinho e Iturbe. Su Castan,pure alla juve manca Barzagli. Su Strootman,Quando hai De Rossi,Nainggolan,Pjanic e Keita,dovresti mangiarti tutti lo stesso

    Rispondi
    • Senza alcuni giocatori il livello della squadra è calato. Altri sn stati dei flop d mercato. Xo nn buttiamo tutto nl cesso a febbraio.

      Rispondi
  13. Gervinho e’ il nostro uomo gol?
    spero in Doumbia

    una cosa che da rabbia e’ pensare
    perché non succede alla Juve?
    avere tutti questi infortuni

    ecco su questo dovrebbero riflettere…esclusi gli eventi traumatici alla Strootman
    troppi infortuni muscolari

    Rispondi
  14. Non e giusto segare le gambe a due ragazzini come paredes e ucan, Garcia sa il fatto suo. Professori ! Buona notte a Domenica. Buone giornate e Forza Magica Roma

    Rispondi
  15. Uomo di m…ondo ha detto:

    Io so con chi c’è l’avevo e nn sei tu…che tra l’altro resti uno dei miei preferiti!!!

    :mrgreen: Ti ringrazio,anche se qualche volta mi mangio le mani perché sai,non avessimo la squadra buona…ma ce l’abbiamo!!!

    Rispondi
  16. La lite fra di noi è penosa…e per di più scaturisce dagli errori di mercato societari.
    il prestito è arrivato a mercato chiuso, perché non è arrivato prima?
    Per vincere ci vogliono i giocatori che sanno segnare. 😡

    Rispondi
    • @Luperik: Quoto… se non segni vanifichi tutto… il possesso palla diventa sterile se poi non finalizzi… piu’ che i problemi negli altri reparti quest’anno è l’attacco che non va il primo limite

      Rispondi
  17. Mi sono appena visto gli highlights
    Concordo con erminio.
    Abbiamo dominato ma è mancata la finaluzzazione. Col ritorno di gervinho la musica cambieràa
    Basta spalare merda….tifate un po
    A pio d aceto ma vattene a tifare laziomerda

    Rispondi
      • @Pio Daceto: Nooo…abbiamo dominato…solo che non hai mai tirato in porta…e hai preso 2 pizzoni da un ex bomber come Gomez. Ma abbiamo dominato eh…che non te ne sei accorto 😆 😆 😆

      • @Pio Daceto: Quello poveraccio non sta bene. E’ il più ridicolo di tutti qui. anche oblomov però non scherza eh…fidati.

  18. Mi sono appena visto gli highlights
    Concordo con erminio.
    Abbiamo dominato ma è mancata la finaluzzazione. Col ritorno di gervinho la musica cambieràa
    Basta spalare merda….tifate un po

    Rispondi
    • @Oblomov: 3 mezzi tiri in porta ma abbiamo dominato. E basta spalare merda. Come ai tempi di luigino enrichetto. poi però è uscito fuori che erano tutte mezze seghe. ma quando lo dicevi dopo le varie batoste eri della lazio. stessa logica di allora.

      Rispondi
    • “È mancata la finalizzazione”… forse perchè la nostra grande pianificazione ci ha portato ad affrontare tre partite senza NEANCHE UNA PUNTA in rosa? Abbiamo ceduto due attaccanti (scarsi, inadatti, quello che vuoi) e abbiamo preso un solo sostituto che però sappiamo che gioca una competizione che finisce l’8/2? Denota programmazione, professionalità, lungimiranza, dover arrivare a sperare come fossimo una squadra di provincia che la costa d’avorio venga eliminata? Denota programmazione, arrivare a partite da dentro o fuori con Totti (che non fa e non può fare il centravanti da anni e che ha 38 anni, e sta giocando ogni partita) e con VERDE in panchina?
      “È mancata la finalizzazione”…
      È mancata la programmazione e la gestione intelligente del mercato.

      Rispondi
      • “Potremmo parlare di un mercato fatto un pochettino in ritardo”… Ma no? E che servisse un terzino l’avevano capito anche i polli.

  19. Tra l’altro non venendo i risultati,le cose sono 2: o è colpa della squadra o è del mister. Io non ce la farò mai ad ammettere che la nostra squadra è fatta da pippe,perché non è vero. E non scarichiamo sempre la colpa sui giocatori,tipo i soliti Totti e Pjanic,quando è tutta la squadra che corre poco. Poi sicuramente anche il preparatore atletico c’ha messo lo zampino.

    Rispondi
  20. Naturalmente nn c’è l’ho con tutti quelli che stasera contestano purché in buona fede…ma ci sono alcuni utenti del sito a cui nn ho mai visto fare un commento minimamente positivo e che spariscono quando le cose vanno bene…ora io nn so se ci fate,se siete quaglie o se credete realmente di essere romanisti ma dal profondo del cuore andate a pijarvela ‘n der culo !!!

    Rispondi
  21. Uomo di m…ondo ha detto:

    Io alla società nn ho niente da rimproverare anzi sta lavorando bene e sono convinto che ci porterà a vincere dei tituli nell’arco di un paio d’anni. Qst è un anno di merda per diversi fattori ma anche qst crisi servono se si ha la forza di resistere alla voglia di mandare tutto a puttane per l’ennesima volta. Nn sono d’accordo quindi con chi chiede l’esonero di Garcia, concordo con chi però vuole spronare il mister e i giocatori a dare di più

    Beh magari però chi chiede l’esonero lo fa solo per spronare anche l’allenatore. Non guardate sempre il lato negativo della critica. Quello positivo è che magari le contestazioni fanno in modo che ognuno si prenda le proprie responsabilità

    Rispondi
  22. Candela 32 vai via te che sei qui da due giorni e non rompere i cojoni i miei commenti se non ti piacciono li ignori come io le tue minchiate

    Rispondi
  23. Io alla società nn ho niente da rimproverare anzi sta lavorando bene e sono convinto che ci porterà a vincere dei tituli nell’arco di un paio d’anni. Qst è un anno di merda per diversi fattori ma anche qst crisi servono se si ha la forza di resistere alla voglia di mandare tutto a puttane per l’ennesima volta. Nn sono d’accordo quindi con chi chiede l’esonero di Garcia, concordo con chi però vuole spronare il mister e i giocatori a dare di più

    Rispondi
  24. Non centra la sfortuna ma la programmazione serie possibile che si corre meno degli altri che uno compra e l altro mette in panca fisso , che tutti gli anni si rivoluziona la squadra

    Rispondi
  25. Il grande avvio d stagione ha illuso tutti. Poi sno venuti fuori i limiti. Legati a mercato condizione e infortuni. Abbiamo xso la cerniera difensiva 2014 ed ora gervinho e d nuovo strootty. È una stagione sfigata.

    Rispondi
  26. Quale partita ? Ci bastonano da tutte le parti abbiamo l unica squadra al mondo che prende 7 pappine ogni volta che va in Champions, l Empoli delle riserve contro i nostri titolari sembrava il Barcellona e si domina???

    Rispondi
  27. non segnamo piu’ di un gol a partita da troppo tempo
    dietro regaliamo quasi sempre un paio di occasioni

    lo scopo del calcio non e’ avere sempre il pallino del gioco
    ma segnare altrimenti si diventa sterili

    purtroppo per diversi motivi siamo ridotti a giocare senza vere punte

    passera’ anche questa

    Rispondi
  28. Sono abbastanza incazzato, quindi vado, se no mi bannano, certo che dire sempre le solite minchiate : “non corriamo, gli attributi etc..” è roba da cerebrolesi,ma guardatela la partita cazzo!

    Buonanotte

    Rispondi
  29. Ma il presidente a parte parlare di stadio non fa altro comunque ora rientro gervinho forse si vince magari con un gol della zavorra e tutti a dire ….squadra di fenomeni

    Rispondi
  30. A me preoccupa il mono schema di Garcia…..l’ Empoli con degli sconosciuti ci ha rotto il culo sotto il profilo del gioco!

    Se Gervinho lo rapiscono in Africa e non torna Garcia si suicida il giorno dopo :mrgreen:

    Rispondi
  31. Erminio ha detto:

    Non ce la faccio a scrivere la mia disamina della partita, anche perchè è stato così evidente il nostro dominio sulla partita, basta vedere gli highlights.
    E’ mancata la finalizzazione, i giocatori hanno dato tutto, ma non erano tranquilli e hanno sbagliato in difesa in 2 occasioni. Continua il momento difficile, dovremmo stringere i denti tutti quanti ed uscirne tutti insieme, ma i topi abbandonano la nave e tutti a contestare.
    BELLA MERDA..

    QUOTO TUTTO BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    Rispondi
  32. La Juve e passata al 90′ senza tirare in porta con un gol in fuorigioco. In campuonato ha vinto in maniera irregolare i due scontri diretti. Ma sono primi e dormono tranquilli. Noi abbiamo i piu forti fuori e contestiamo soffiando sul collo. RIDICOLI. Buona notte va la

    Rispondi
  33. Non ce la faccio a scrivere la mia disamina della partita, anche perchè è stato così evidente il nostro dominio sulla partita, basta vedere gli highlights.
    E’ mancata la finalizzazione, i giocatori hanno dato tutto, ma non erano tranquilli e hanno sbagliato in difesa in 2 occasioni. Continua il momento difficile, dovremmo stringere i denti tutti quanti ed uscirne tutti insieme, ma i topi abbandonano la nave e tutti a contestare.

    BELLA MERDA..

    Rispondi
    • @Erminio: Netto dominio??? 😆 😆 😆 Co 3 mezzi tiri in porta in tutta la partita e più de metà squadra che passeggiava in campo??? 😯 😯 😯 Tu nn stai bene…

      Rispondi
    • @Erminio: come ben dici…
      e’ mancata la finalizzazione
      perché mancano le punte vere che rientreranno
      speriamo di non aver fatto troppi danni nel frattempo e che i ragazzi non si demoralizzino
      magari tornando a vincere a Cagliari

      purtroppo se non segni…rischi e noi
      un paio di errori quest’anno siamo abituati a farli dietro e prendiamo gol

      Rispondi
      • @NERUDA: Questi sono i giocatori che sono rimasti, gli alti non ci sono, stringiamo i denti finche non torna qualcuno che possa dare quellla mano in più per vincere queste partite, ma calma e gesso nel frattempo 😉

      • @Erminio:

        Ecco appunto, forse stavi giocando alla playstaion e te sei sbagliato.Dominato con 2 mezzi tiri in porta??? Vabbe’ essere positivi fino all’ inverosimile pero’ occhio alle allucinazioni 😉

  34. Non ho visto la partita
    Ma dai vostri commenti ho capito che abbiamo giocato nuovamente da merda
    Le assenze, gli infortuni stanno influenzando la stagione e sta crisi ci farà che del bene. È chiaro che non possiamo piu giocare con maicon e gli altri vecchiotti…..

    Rispondi
    • @Oblomov: non è vero oblo, abbiamo dominato, sbagliato tante volte la finalizzazione, e siamo stati puniti perchè ci siamo spinti troppo avanti per vincerla.
      Loro hanno giocato di rimessa, e l’hanno spuntata. Ma lo sai come funziona, conta solo il risultato, e se mamma Roma non porta a casa il dolcetto gli si sputa addosso..

      Rispondi
  35. Cementare che cosa??? un’altro anno a zero tituli??? Che vuoi cementare??? Non è rimasto più nulla…nulla anche quest’ano…e siamo solo a febbraio…ma ammettere che hai completamente toppato la campagna acquisti no eh??? Sabatini quest’estate ha azzeccato solo Manolas e forse ci metto anche Holebas…punto…anche Keita è già spremuto…e stiamo solo a febbraio…ah già ma Sabatini è il miglior DS del mondo,anzi dell’universo, che ridicoli…

    Rispondi
  36. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    @Peter Pan:
    E’ difficile esprimere un gioco importante senza tanti elementi. La sfortuna in questo caso ha influito tantissimo.
    Ti dico secondo me perché è cambiato tutto dopo la partita con il Bayern? perché quella partita ci ha sbattuto in faccia quanto siamo piccoli e lontani in confronto alle grandi squadre.
    Siamo arrivati a giocarci quella partita molto sicuri di noi quasi credendoci alla pari del Bayern. Lo giustificavano i risultati precedenti. Salvo poi al calcio di inizio capire subito che erano infinitamente più forti di noi e al primo gol capire che non ci sarebbe mai stata partita!
    Il problema più grande secondo me è la tendenza a sopravvalutare squadra e giocatori quando si vincono partite normali contro le piccole squadre di serie a. Qua ad ogni gol di un giocatore si grida al fenomeno…non importa il livello della partita o la difficoltà delle gesta. Diventano tutti fenomeni. Come Destro lo scorso anno, media gol impressionante bla bla. Tutti gol a squadre di media bassa classifica di difficoltà normale. Ma no è un fenomeno. Quando si vedeva chiaramente che quando il livello di difficoltà si alzava lui era il primo a scomparire!
    E questo vale per tutti gli altri.
    Adesso ovviamente quella sconfitta ha minato un po le certezze dei giocatori e della squadra. Ci ha fatto male, ci ha fatto perdere lucidità e sicurezza!
    Ma è colpa nostra perché ci siamo sopravvalutati per niente. Senza aver vinto niente!
    Questi sono i nodi che stanno arrivando al pettine.

    E TI RIQUOTO PURE QUA!

    Rispondi
    • @puiklasara: Madonna che maestro, quello che ad ogni sessione di mercato stravolge la squadra, strapaga pippe, fa compravendite sempre all’ultimo momento, da 5 anni non si accorge che mancano terzini… Spolli poi è il capolavoro dell’horror.

      Rispondi
      • @Pio Daceto: Noooo…che scherzi…è il miglior DS del mondo…anzi dell’universo…non sbaglia mai una mossa…io penso che fino a quando la Roma avrà Sabatini non vincerà mai un cazzo…

      • @asr rebel: @Pio Daceto:

        @Pio Daceto

        Finché non ci sarà lo stadio che potrà migliorare un po’ di cose, questi sono i giocatori.
        Il punto sta nel farli giocare nel loro ruolo, con un modulo adatto.
        Cosa che non sta avvenendo molto.

        Sabatini conosce mezzo mondo, tratta con tutti i procuratori, con un budget contenuto, non capisco chi vorreste al suo posto …dai su

  37. E’ un momento così…Non va. Zero gioco zero attributi, zero. Ma a me di contestare non me ne viene proprio. Ma manco ce penso. E’ solo una partita di pallone. Troveranno una soluzione loro, che sono pagati per farlo, e sicuramente sono molto più capaci di noi…fino a prova contraria.
    A voi la scelta: lamentarvi per qualcosa che non possiamo cambiare, o pensare a domani come un giorno migliore…. buonanotte.

    Rispondi
  38. Ibarbo in 17 minuti ha dimostrato che merita lui la maglia da titolare con Gervinho e Doumbia ora come ora.

    Ljajic anch’egli è a pezzi al momento.
    Anche se lo ringrazierò per averci portato sulle spalle in quel periodo precedente al crollo (fino a Roma Sassuolo).
    Fino a quella partita i risultati c’erano, ma giocavamo male come ora.

    Rispondi

Lascia un commento