Garcia: “Dobbiamo vincere a Cagliari, lunedì tornano De Rossi e gli africani. Siamo ridotti, ma ci dobbiamo violentare e fare di più”

Le parole di Rudi Garcia a Rai Sport.

Nel primo tempo la Roma si è vista, ma nel secondo tempo flessione. Squadra che stenta a giocare due tempi uguale…
Casuale. Primo tempo buono, ma insufficienti nel secondo. Hanno segnato al primo tiro in porta, l’efficacia è importante. Niente da dire sui ragazzi. Hanno dato tutto ma facciamo con i mezzi del momento.

Problemi dalla parte di Maicon, ma anche i due centrali…
E’ vero che è un atteggiamento collettivo sul piano difensivo. Prendiamo troppi gol, soprattutto che ora davanti abbiamo meno scelta. Ho dovuto far entrare Ibarbo, una sola seduta, ma lo ha fatto bene, nota positiva. Ci tiriamo su le maniche, dobbiamo lavorare e rimetterci in gareggiata. Concentrarci su campionato e Europa League.

Cosa la colpisce in negativo di questo momento negativo?
Prendiamo meno rischi. Abbiamo tanti problemi ed è normale che la squadra manchi di sicurezza. Dobbiamo fare in modo di far girare la ruota della fortuna dalla nostra parte. Bisogna vincere a Cagliari e poi tornano tutti, De Rossi, i due africani e speriamo anche Iturbe. Dobbiamo stringere i denti, essere forti in difesa e più pericolosi in attacco.

Oggi formazione fatta dalla Costa d’Avorio e del medico: lei avrebbe fischiato la Roma?
Voglio sottolineare che la Curva ha supportato la squadra tutta la partita ed è una bella cosa. Sanno che abbiamo bisogno di loro. Sono come noi: delusi, questa sera. Volevamo qualificarci, non siamo riusciti e da domani, possono essere tranquilli, ci rimettiamo a lavorare e faremo più del nostro massimo, bisogna violentarci per fare due metri in più, così torneremo alla vittoria. Ne ha bisogno la squadra ed i tifosi.

La stagione ha preso una piega negativa. A -7 dalla Juventus, fuori da Champions e Tim Cup: cosa si rimprovera?
La cosa che non mi aspettavo era avere così tanti problemi. Sapevamo di Keita e Gervinho, ma tutto il resto no. Siamo stati vicini a superare il turno in Champions, alla fine siamo finiti normalmente terzi, com’era previsto. La delusione questa sera è legata al fatto che sappiamo di essere in difficoltà, mi aspettavo che la nostra voglia, organizzazione e con un po’ di fortuna in più…la qualità di una rosa, di un club, si vede nei momenti di difficoltà. Carattere e cuore si vedono in questi momenti. Giocatori ed io, per primo, lavoreremo da subito per vincere la prossima partita. Aspettiamo di rifarci forza, tutte le nostre forze, che al momento siamo ridotti.

Photo Credits | AS Roma

Condividi l'articolo:

86 commenti su “Garcia: “Dobbiamo vincere a Cagliari, lunedì tornano De Rossi e gli africani. Siamo ridotti, ma ci dobbiamo violentare e fare di più””

  1. rugantino2014 ha detto:

    Ki gioca a calcio sa ke in una stagione esistono qsti momenti. Ki gioca a calcio sa ke una partita vive d episodi. Ma ke cazzo contestate!! La fio ha fatto 2 tiri in porta. Noi x ora nn abbiamo ki la butta dentro. Cioè ha fatto giocare subito iba cn mezzo allenamento e verde ke na sega..

    Certo chi gioca a calcio sa che il pallone è rotondo e ci sono partite dove capita l’impossibile o dove va tutto storto, ma appunto capita in qualche partita NON SEMPRE..qui sono due mesi che giochiamo in modo inguardabile, con titolari e non..

    Io non avrò giocato in serie A (ho giocato al massimo in promozione), ma quando la squadra giocava male per periodi superiori a 1-2 mesi, si capiva immediatamente il perchè..gente che pensava ad altro, gente che si allenava male, allenatore che non sapeva piu cosa fare per invertire la rotta o dare fiducia e in tutto questo la società non interveniva (nel mio caso non lo faceva perchè non c’era l’aspirazione e neanche le possibilità per andare oltre una serie D, quindi gli andava bene anche stare tra eccellenza e promozione, ma qui parliamo di una squadra che vuole vincere scudetti e coppe!!).

    Quindi vai tranquillo che al mondo non sei l’unico ad aver giocato e tanta gente qui, come me, parla non solo da tifoso, ma anche perchè, sebbene a livelli minori, sa cosa vuol dire giocare e sa quali sono le varie problematiche di squadra e spogliatoio..

    Rispondi
  2. BASTA!

    Ammettere che i giocatori sono strapagati no?
    Costringerli stamattina a svegliarsi alle 7 e correre in campo no? Almeno per rispetto di chi come NOI si alza ogni mattina per lavorare per un pugno di pane.

    E basta sti fenomeni finti…

    PJANIC vendetelo! In 4 anni la sua media voto è ridicola.
    Totti grazie tanto di tutto, ma devi CORRERE!
    Maicon se non ce la fai che cazzo sali a fare sovrapponendoti?

    MA POI STE SOVRAPPOSIZIONI DI MAICON CHE SI SOVRAPPONE A FLORENZI CHE SI SOVRAPPONE A PAREDES? Ma stiamo fuori?

    Poi ecco la manovra difensiva per far ripartire l’azione. Manolas —> Maicon —> e nessuno a cui passare. Nessuno che si propone sulla fascia, probabilmente perchè lasciano lo spazio a lui per salire con un uno due, ma POI SCOPPIA E’ OVVIO!

    Astori non si sa che gioca a fa.
    Cole è un attore shakespeariano.

    Keita, Naingolan e anche Paredes in tre reggevano la squadra, giustamente sostituiamo paredes che sembrava ordinato per mettere pjanic a fare casino.

    Ibarbo, senza essere un fenomeno, ha creato più pericoli di tutto l’attacco della roma…

    E ANCORA A GIUSTIFICARE STI 4 PAGLIACCI?

    Rispondi
  3. AUTOCRITICA NO???
    come al solito cerca scuse..
    – NON dice che invece gioca sempre con un modulo 4 3 3 senza avere una caspita di punta…
    – NON dice che il nostro centrocampo è sempre in perenne difficoltà con un uomo in meno
    – NON spiega perchè ha fatto entrare un Verde inguardabile per la serie A e non faceva entrare Destro, o non ha fatto mai entrare Ucan, malgrado lo faccia sempre entrare
    – NON dice che abbiamo i difensori centrali costretti ad impostare il gioco per supplire alle carenze di centrocampo..
    😈 😈 😈 😈 😈
    FUORI LE PALLE MR GARCIA.. AMMETTI GLI ERRORI, PROVVEDI, BAGNO DI UMILTA’ SOTTO CON IL LAVORO E RIPARTIAMO DA CAPO…
    😈 😈 😈 😈 😈
    SEMPRE E COMUNQUE FORZA ROMA..

    Rispondi
    • @centurione: condivido in pieno il commento, la cosa peggiore che si ostina co sto modulo qnd 2 terzini di livello nn ce li abbiamo, ma cazzo ci vuole a passare ad un centrocampo a 4? ma al corso allenatori gli hanno spiegato che si può cambiare modulo?? incapace

      Rispondi
  4. Mo se perdeva la Fiorentina ci sarebbe stato qualcuno di Firenze che avrebbe detto:

    “Eh, ma ci mancavano un sacco di titolari, poveri noi, che potevamo fare, la pioggia!”

    C’è però qualcuno che lo dice qui…vabbè

    La Fiorentina comunque esce da diversi problemi:

    1) Cuadrado – Chelsea

    2) Giuseppe Rossi – chi l’ha visto?

    3) Neto – il voltagabbana

    4) Aquilani (infortunato)

    5) Gonzalo Rodriguez (infortunato)

    6) Noi avevamo già Spolli e Ibarbo acquistati all’ultimo, loro all’ultimo non sono riusciti a presentare in campo il nuovo acquisto Salah, che a differenza di un Diamanti e un Gilardino forse è un po piu’ forte di questi due

    Mentalmente come stavano?

    Quanti titolari gli mancavano?

    A noi mancano sempre i giocatori, alle altre squadre invece no, mica…

    Bla Bla Bla 🙄

    Rispondi
      • @NERUDA: Difficile vincere uno scudetto giocando come fanno attualmente inter e milan. La rosa va puntualizzata non rivoluzionata a giugno: 2 terzini e basta oltre ai nuovi già entrati.

        Io penso che anche con questi e questi infortuni, se decidiamo di voler vincere possiamo vincere.

        Ci sono esempi ovunque nel calcio: squadre con 1.000 assenze battevano squadre top con nessuna assenza io penso questo

  5. Non sono riuscito a veder le immagini finali ..ma veramete Totti se ne è andato sotto la doccia?? Non mi sembra di averlo visto sotto la curva….strano perché un capitano dovrebbe essere il primo ed in questo de rossi gli fa scuola a Totti…

    Rispondi
    • @Diggia: Bho non saprei, comunque il tuo ragionamento è piu’ che giusto. Un capitano si dovrebbe presentare, parlare coi giocatori e cercare perlomeno di salvare il salvabile bho

      Rispondi
  6. ivan gamberini ha detto:

    @AVE: ahh sicuro? Ma quale atteggiamento hai visto tu stasera?????

    …ma è mai possibile che non sappiate interpretare il senso di un commento?

    non ti rispondo neanche

    rileggi il mio commento e troverai la risposta

    Rispondi
  7. PROVOCAZIONE:
    Se avessimo preso Salah in prestito a 0,5 ml e tenuto Destro.
    Stasera avremmo avuto 2 attaccanti in piu’ e speso nulla.
    In estate si vendeva Destro e preso il grande attaccante.

    Invece ci siamo svenati per Doumbia e Ibarbo, prestato/regalato Destro al Milan e con la prossima saranno gia’ 3 partite giocate con un attacco spuntato!

    Rispondi
    • Lo so che nn c’è la riprova ma secondo me nn sarebbe cambiato nulla a parte che molti se la sarebbero presa anche con Destro oltre He con Totti e gli altri

      Rispondi
    • @down under: A me stanno bene gli acquisti fatti, piu’ che bene perché Doumbia credo e spero sia meglio di Salah.

      A me non piace come gioca la Roma, vincesse sarei contento al 100% lo stesso perché ha vinto

      Se giocasse al 100% e perdesse per un motivo e per un altro come contro la Juve per arbitri o magari perché incontravi il Byern tipo al ritorno in casa loro 2-1 sarei lo stesso soddisfatto della prestazione, NONOSTANTE LA SCONFITTA! Perchè dimostri di voler vincere poi capita di non succedere.

      Se non dimostri niente o dimostri di avere il 40% che puoi dare anche di volontà, questo storce un po il naso.

      Rispondi
  8. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    @Peter Pan:
    E’ difficile esprimere un gioco importante senza tanti elementi. La sfortuna in questo caso ha influito tantissimo.
    Ti dico secondo me perché è cambiato tutto dopo la partita con il Bayern? perché quella partita ci ha sbattuto in faccia quanto siamo piccoli e lontani in confronto alle grandi squadre.
    Siamo arrivati a giocarci quella partita molto sicuri di noi quasi credendoci alla pari del Bayern. Lo giustificavano i risultati precedenti. Salvo poi al calcio di inizio capire subito che erano infinitamente più forti di noi e al primo gol capire che non ci sarebbe mai stata partita!
    Il problema più grande secondo me è la tendenza a sopravvalutare squadra e giocatori quando si vincono partite normali contro le piccole squadre di serie a. Qua ad ogni gol di un giocatore si grida al fenomeno…non importa il livello della partita o la difficoltà delle gesta. Diventano tutti fenomeni. Come Destro lo scorso anno, media gol impressionante bla bla. Tutti gol a squadre di media bassa classifica di difficoltà normale. Ma no è un fenomeno. Quando si vedeva chiaramente che quando il livello di difficoltà si alzava lui era il primo a scomparire!
    E questo vale per tutti gli altri.
    Adesso ovviamente quella sconfitta ha minato un po le certezze dei giocatori e della squadra. Ci ha fatto male, ci ha fatto perdere lucidità e sicurezza!
    Ma è colpa nostra perché ci siamo sopravvalutati per niente. Senza aver vinto niente!
    Questi sono i nodi che stanno arrivando al pettine.

    QUOTO TUTTO!

    Rispondi
  9. @Uomo di m…ondo: Giusto! Ma un conto è criticare, un conto è fare altre cose!

    Se tu mi dici che non si può fare manifestazioni come ai tempi di Enrique a Trigoria, io sono d’accordo con te al 10.000%

    Se tu mi dici che i giornali ampliano sostanzialmente diffamano, inventano e causano tensioni e commenti diretti alla Roma, a Pallotta, a Garcia ai giocatori sui loro account social e li insultano, sono d’accordissimo con te al 10.000%

    Se tu mi dici che se uno posta semplicemente un commento di critica di queste pessime figure, o fare supposizioni (utili o inutili, condivisibili o meno) o dire che si è stufi di queste prestazioni perché la Roma non vince, allora non sono d’accordo, perchè queste cose le dici da quando la Roma non ha vinto niente ed è facile così.

    Rispondi
    • Area il mio era un discorso generale e nn riferito a te…siamo tutti arrabbiati e delusi , hai ragione che se vedi uno spettacolo indegno hai diritto di criticarlo e dare comunque la tua opinione. La mia paura è che come è già successo in passato si precipiti nel baratro facendo tabula rasa invece di mantenere quel poco di buono che abbiamo conquistato dall’anno scorso.

      Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: Ma io sono d’accordo con te, infatti io non ho mai insultato nemmeno 1 volta nessuno.

        Si scrive per scrivere, ma mai si fanno queste cose o dicono nella realtà, certo purtroppo c’è chi le fa e di questo sono contrario! Cose che destabilizzano l’ambiente realmente.

        Però mi dispiace, ma i giocatori devono almeno dimostrare la volontà: posso capire la condizione atletica scarseggiante, mentale, però un minimo di volontà.

        Poi penso che la nostra rosa può competere con la rube, ma non possiamo vincere lo scudetto giocando come fanno inter e milan 😥

  10. speriamo di vedere la luce con i nuovi arrivi…
    e di proteggere questo fragile vantaggio sulla terza
    servono una raffica di vittorie di fila e bel gioco

    A Garcia chiedo il bel gioco della scorsa stagione
    più movimento e più coraggio nelle scelte,
    non mi riferisco solo ad Ucan o Sanabria,
    ma di evitare di schierare giocatori stanchi.

    Forza ROMA sempre!
    anche e soprattutto in questi momenti.

    Rispondi
    • @Peter Pan: Non mi aspetto una ripresa già domenica, ma spero che in Roma Parma col ritorno di Gervinho e l’arrivo di Doumbia riusciremo a fare qualche gol e magari il morale si risolleverà!

      Sono sicuro che a questa squadra servano 2/3 vittorie di seguito per tornare a brillare!

      Rispondi
    • @Peter Pan: Sono d’accordo, la luce arriverà con i nuovi acquisti.

      Ma 1 settimana di questi tempi sembra lunga un anno 😯

      Sicuramente ci sarà modo di risollevarci, forse mentalmente bho, fisicamente bho

      Gervinho, Doumbia e Ibarbo faranno sfracelli.

      Rispondi
    • @Peter Pan:

      Vincere aiuta a vincere. Ti da morale e psicologicamente ti aiuta a tenere alto il morale e la forma.

      Però in questo momento serve equilibrio e compattezza. Se siamo dimezzati a livello qualitativo e numerico perché proporre sempre lo stesso modulo/gioco dispendioso senza giocatori adatti ma pieno di giocatori inoffensivi?

      Garcia deve avere il coraggio di cambiare modulo e cercare di dare più equilibrio e compattezza alla squadra rinunciando al tridente e mettendo un centrocampista in più. Abbia il coraggio di usare più spesso Paredes e Ucan che scarsi non sono (specialmente quest ultimo).

      Rispondi
  11. ForzaRoma_93_ ha detto:

    Secondo me è una cazzat* ma se pure Garcia si fosse accordato col Barcellona e i calciatori lo avessero saputo, dove sta il problema?
    Esiste la professionalità, si viene pagati per giocare.
    Levandoski sapeva da 1 anno di dover andare al Bayern (aveva già firmato forse), ma non credo che si è fatto problemi a segnare per portare avanti il Borussia.
    Non diciamo cavolate

    sinceramente poi l’idea di gioco di garcia mi pare c’entri molto poco con quella del barcellona, dubito che lo cerchino

    Rispondi
    • @sebastian: MA infatti è una cazzat* che serve a destabilizzare ancora di più l’ambiente.
      La gente poi va dietro a queste notizie e partono ancora più critiche.

      E’ un gioco che si ripete da decenni!

      Rispondi
  12. Comunque voglio fare i complimenti a tutti quei tifosi che si ritengono tali e parlano solo degli altri commenti, criticandoli, che sono derivati solamente da una “frustazione” dei “zeru tituli” che la Roma ha dietro da parecchi anni!!!!!

    BASTA FESSERIE!!

    IL ROMANISTA VERO E’ QUELLO CHE VUOLE CHE LA ROMA VINCA TITOLI!!!

    PUNTO!!!. CHIARO?????

    FORZA ROMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: Giusto! Ma un conto è criticare, un conto è fare altre cose!

        Se tu mi dici che non si può fare manifestazioni come ai tempi di Enrique a Trigoria, io sono d’accordo con te al 10.000%

        Se tu mi dici che i giornali ampliano sostanzialmente diffamano, inventano e causano tensioni e commenti diretti alla Roma, a Pallotta, a Garcia ai giocatori sui loro account social e li insultano, sono d’accordissimo con te al 10.000%

        Se tu mi dici che se uno posta semplicemente un commento di critica di queste pessime figure, o fare supposizioni (utili o inutili, condivisibili o meno) o dire che si è stufi di queste prestazioni perché la Roma non vince, allora non sono d’accordo, perchè queste cose le dici da quando la Roma non ha vinto niente ed è facile così.

      • @AVE: Bravo! Anche quello!

        Guarda però io direi, voglio che la Roma giochi male e vinca almeno la Coppa Italia, se fosse così per me starebbe bene.

        Anche se in realtà per vincere ci vuole bel gioco, volontà e niente scusanti.

  13. L’involuzione è totale.. Come è evidente che si sia rotto qualcosa all’interno dello spogliatoio.. Sinceramente meglio essere usciti piuttosto che essere umiliati dalla Juve in semifinale… Solo a Roma una squadra può involversi così rapidamente … Oggi credo sia l’ultima partita di Totti … Quel poco che ha fatto vedere Ibarbo ha fatto capire che Totti è la causa del declino…aver costruito tutto intorno a lui….Ibarbo non sarà Ronaldo ma quanto meno si muove in campo… Florenzi è la brutta copia del florenzi che conosciamo… Sono molto deluso .. Qui si avvicina un nuovo 26/5/13

    Rispondi
    • @zootopia: Te lo scrivo pure a te:
      Ma il doppio confronto stava tra fine marzo e inizio aprile.
      Tu pensi che a fine marzo/inizio aprile stiamo ancora così nella merda per non battere o comunque giocarcela con la Juve?

      Io credo di no!
      Spero di no, anche perchè dobbiamo baciare per terra che abbiamo già fatto 40 punti sennò

      Rispondi
      • @ForzaRoma_93_: Sono più di 2 mesi che ormai stiamo così, e va sempre peggio. C’è quindi il serio pericolo che a Marzo/Aprile staremo pure peggio di come stiamo ora.

      • @ForzaRoma_93_: Io credo lo stesso, per questo oggi dovevamo vincere, le assenze sono solo U-N-A S-C-U-S-A!!!

        Che doveva dire la Fiorentina????

        Cuadrado era l’unico che gli giocava li e faceva 11 giocatori, oggi non c’era perché ceduto!

        Giuseppe Rossi???

        Neto il rubentino???

        Meditare…

      • @Area 51: la fiorentina seppur con i suoi limiti
        riesce a portare in area 4 uomini
        e schiera gente di gamba nei ruoli chiave

        ha un gioco

      • Io vedo un’involuzione sempre più accentuata … Chiaramente da tifoso sfegatato mi auguro che sia stato il punto più basso e che ci sia una risalita …. Io ci credo ancora allo scudetto… Pensa un po… Ma con gli occhi dell’obiettività sono come credo tutti noi tifosi MOLTO PREOCCUPATO!!!!!!!

  14. Secondo me è una cazzat* ma se pure Garcia si fosse accordato col Barcellona e i calciatori lo avessero saputo, dove sta il problema?
    Esiste la professionalità, si viene pagati per giocare.
    Levandoski sapeva da 1 anno di dover andare al Bayern (aveva già firmato forse), ma non credo che si è fatto problemi a segnare per portare avanti il Borussia.

    Non diciamo cavolate

    Rispondi
    • Qst dell’accordo col Barca e’ una cazzata che sta girando da gg al solo scopo di destabilizzare ancor di più l’ambiente…e poi i Caproni saremmo noi che continuiamo a sostenere la squadra mah

      Rispondi
  15. Beh, ci sono molti errori, a mio avviso, nella tua analisi…che risulta essere troppo sbrigativa, di pancia, quindi non convincente.

    Rispondi
    • @elGabedano: Certo, 9 giocatori titolari tra campo e panchina non è convincente?

      Non convince te, ma la realtà è tutt’altra!

      Comunque vabbè ognuno dice e pensa quello che vuole, mica critico questo, anzi, condivido.

      Però bisogna riflettere: Spalletti nel 7-1 dello United, li veramente aveva le assenze…

      Qui dove stanno? 4 giocatori di cui 2 titolari e gli altri 2 solo possibili titolari perché sono alla pari degli altri due: Keita-Nainggolan

      Bho bisognerebbe pensarci su

      Rispondi
      • @Area 51: Maicon, Manolas, Keita, Nainggolan, Ljajic e Totti.
        Skorupski, Astori, Cole, Paredes e Florenzi non titolari.

        Detto questo è una questione psicologica.
        Si è sfaldato il gruppo.
        Io credo che basteranno un paio di vittorie.. il problema è come farle queste due vittorie…

      • Iturbe era appena rientrato da un altro infortunio e proprio ora cominciava a carburare. Per me è fortissimo e se non continua a rompersi lo dimostrerà.
        DDR al 60% oggi ci avrebbe fatto comodo. Kevin avrebbe dovuto essere il nostro grande ri-acquisto di quest’anno è si è scassato proprio x una botta precisa sul legamento operato. È il nostro giocatore più forte. Manca.
        ad oggi Holebas è molto meglio di Cole ma non può giocsrle tutte ogni 3 giorni.
        Infine tra la cessione di destro e l’arrivo di doumbia c’è un buco di 10 giorni proprio in questo momento.
        A parte Gervi che già si sapeva.
        Parliamo di più di mezza squadra titolare assente con gli altri stanchi perché giocano semore.
        Secondo me la squadra va incitata e sostenuta particolarmente in questo momento di difficoltà. Poi ognuno Tifa come gli pare. Questa ultima frase non è rivolta a te ma a tutti quelli che credono di poter dare patenti da tifoso.
        @Area 51: @Area 51:

    • @charly:

      è uno dei migliori della primavera e ho visto qualche partita della youth league ed era in grado di fare la differenza.
      Mi pare chiaro che la roma attuale tira fuori il peggio da tutti

      Rispondi
      • @sebastian: Quoto, ma non credo sia ancora pronto a fare il salto.

        Anche se bisogna essere onesti.
        Ora come ora manco CR7 farebbe la differenza

  16. “Sapevamo di Keita e Gervinho, ma tutto il resto no”

    Oddio, veramente non sapevano che Maicon dopo un mondiale (dopo lo scorso anno) e all età di 34 anni con tutti gli acciacchi che ha non avrebbe retto 2-3 partite di fila?

    Non sapevano che Torosidis non è all altezza e che andava preso un terzino più giovane e fresco (oltre che offensivo) di quest ultimo?

    Non sapevano che Totti a 38 anni non può essere per nessuna ragione al mondo la prima scelta in attacco e che Destro nonostante la sua media gol non bastava per giocare ad alti livelli e non era adatto al gioco? che non reggevano certi ritmi e che non bastavano da soli si era visto pure lo scorso anno.

    Davvero non lo sapevano????? 😯

    Rispondi
    • @Tommy91 AsRoMa: ma a parte tutte le cose che hai elencato
      il GIOCO é quello che mi preoccupa di più, non c’é movimento, verticalizzazione… 🙁
      io non so come mai sia potuto cambiare tutto dopo la gara con il BAYERN

      Rispondi
      • @Peter Pan:

        E’ difficile esprimere un gioco importante senza tanti elementi. La sfortuna in questo caso ha influito tantissimo.

        Ti dico secondo me perché è cambiato tutto dopo la partita con il Bayern? perché quella partita ci ha sbattuto in faccia quanto siamo piccoli e lontani in confronto alle grandi squadre.

        Siamo arrivati a giocarci quella partita molto sicuri di noi quasi credendoci alla pari del Bayern. Lo giustificavano i risultati precedenti. Salvo poi al calcio di inizio capire subito che erano infinitamente più forti di noi e al primo gol capire che non ci sarebbe mai stata partita!

        Il problema più grande secondo me è la tendenza a sopravvalutare squadra e giocatori quando si vincono partite normali contro le piccole squadre di serie a. Qua ad ogni gol di un giocatore si grida al fenomeno…non importa il livello della partita o la difficoltà delle gesta. Diventano tutti fenomeni. Come Destro lo scorso anno, media gol impressionante bla bla. Tutti gol a squadre di media bassa classifica di difficoltà normale. Ma no è un fenomeno. Quando si vedeva chiaramente che quando il livello di difficoltà si alzava lui era il primo a scomparire!

        E questo vale per tutti gli altri.

        Adesso ovviamente quella sconfitta ha minato un po le certezze dei giocatori e della squadra. Ci ha fatto male, ci ha fatto perdere lucidità e sicurezza!
        Ma è colpa nostra perché ci siamo sopravvalutati per niente. Senza aver vinto niente!

        Questi sono i nodi che stanno arrivando al pettine.

    • @Tommy91 AsRoMa: Il problema infatti come hai già detto che Garcia non vede che abbiamo Somma decisamente meglio di maicon.

      Non vede che Maicon zoppica, è affannato, non riesce a rientrare.

      Sarà contento così come tutti gli altri mezzi tifosi felici di questi risultati!

      Rispondi
  17. Ki gioca a calcio sa ke in una stagione esistono qsti momenti. Ki gioca a calcio sa ke una partita vive d episodi. Ma ke cazzo contestate!! La fio ha fatto 2 tiri in porta. Noi x ora nn abbiamo ki la butta dentro. Cioè ha fatto giocare subito iba cn mezzo allenamento e verde ke na sega..

    Rispondi
    • Ci sono molti utenti che contestano per partito preso dall’ inizio del campionato e adesso che i risultati je danno ragione figurati se se fanno manca’ il piacere di vomitare il loro veleno. Il compito dei tifosi è quello di sostenere la squadra anke e soprattutto nei momenti difficili poi ripeto ci stanno anche i fischi allo stadio per il brutto spettacolo offerto ma da domani stiamo di nuovo uniti vicino alla squadra

      Rispondi
      • Fai rientrare gli attaccanti e ambientare iba. Fai recuperare gli infortunati e poi possiamo discutere veramente. Su sto sito c’è troppa gente ke d calcio nn c capisce un ****

  18. Questa Roma si sta comportando da squadra provinciale.

    La pioggia, gli infortuni, l’arbitro sono solo una scusa.

    Chi giustifica queste prestazioni, significa che ci tiene a questi risultati e può considerarsi un non romanista.

    Oggi la Roma aveva 7-8 titolari in campo, 9 compresi quelli in panchina: Dove sono tutte queste assenze?

    Skorupski: Ha giocato discretamente, ha fatto quello che avrebbe fatto De Sanctis, forse pure meglio, quindi è un titolare.

    Maicon: Nel suo ruolo naturale è quello titolare in questa squadra, forse quello piu’ scarso. La mia domanda è, perché abbiamo fatto scomparire Somma che è 100 miliardi di volte meglio? (Giovane, veloce, tecnico e almeno non zoppica)

    Manolas: Titolare

    Astori: SCARSITA’ TOTALE! (non è di certo titolare, forse era meglio Spolli a questo punto, sicuramente Yanga-Mbiwa era meglio)

    Ashley Cole: Titolare? Bhè quando lo comprammo lo era. Poi E’ stato superato da Holebas. Ma tra i due la differenza non sembra poi così abissale. Oggi ha giocato meglio del solito, ma non ha mai cambiato la partita, come Holebas

    Paredes: A 4 milioni un giocatore così lento e svogliato lo ridò subito indietro. Questi giovani sono veramente evanescenti, credono già di essere i vari Messi e Ronaldo…Non fa praticamente niente di buono, nemmeno sa tirare. Pjanic, è un titolare, ma anche se a me non è che entusiasma, perchè allora stava in panca?

    Keita: Quest’anno è meglio di De Rossi, quindi è titolare

    Nainggolan: Oggi impreciso al massimo. Però sempre voglioso di recuperare nei contrasti, ma troppo egoista in attacco. E’ piu’ in forma di Strootman, quindi è titolare e comunque è titolare

    Totti: Da troppo tempo che è titolare

    Ljajic: Almeno l’anno scorso e fino a poco fa è il nostro titolare

    Florenzi: Non è titolare. Imprecisio col fiatone anche nei primi minuti di gioco. E’ inutile che ride sullo 0-0 quando sbaglia un gol che qualsiasi altro giocatore “scarso” avrebbe fatto

    Riassunto: 7 titolari in campo (alcuni considerabili titolari, sia perché di meglio non c’è sia perché come portiere almeno che non sei Goikoechea praticamente servi a qualcosa)

    Di cui 2 in panchina: Pjanic e De Sanctis

    Ma possiamo dire 8 titolari di cui 1 in panchina:

    9 giocatori su 11 dove stanno tutte queste assenze?

    Gervinho OK!

    De Rossi? Ma se quest’anno sta giocando sempre male, meglio Keita di certo

    Strootman? E’ forte se ritorna in forma, non certo se sta in infermeria (purtroppo) ma Nainggolan mi sembra benissimo un titolare

    Dadi tratti, tirate le somme

    Rispondi
  19. non c’è gioco cristo santo, ma solo lui non lo vede?? e col gioco manca motivazione, voglia, forma fisica 👿

    di sto passo l’impresa è arriva secondi.. SVEGLIA CAZZO.

    er timmolo ha detto:

    uhm…
    spero non ci sia nulla rudy. lo spero di cuore.

    comunque ho paura anch’io che ci sia qualcosa sotto.. leggevo che secondo alcuni Rudi si sia accordato col Barcellona per un trasferimento a giugno sulla panchina! e se fosse vero..? e se i giocatori fossero venuti a conoscenza..? a sto punto capirei sto calo mentale che hanno..

    Rispondi
    • @Co la roma ner core: I giocatori devono giocare per loro stessi e per i tifosi, non per l’allenatore! Io fossi un giocatore direi “sti cavoli” e farei vedere che anche senza l’allenatore si può vincere lo stesso…

      Rispondi
  20. Visto che destro è già stato fatto fuori ora si cerca il nuovo capro espiatorio in GARCIA, che qualche colpa la avrà pure ma poca roba.
    Che c’entra lui se castan, kevin, Ddr ed ITURBE, i nostri migliori giocatori in ciascun reparto, chi sempre chi quasi, sono assenti? Senza considerare gli altri infortuni che hanno costellato tutta la stagione.
    Forse x Maicon e Totti si poteva anche prevedere, ma chi si sarebbe aspettato un simile calo da DDR, Morgan e Pjanic?
    Chi poteva prevedere che Cole, spesso titolare l’anno scorso nel chelsea, fosse un giocatore finito?
    Oggi abbiamo schierato gli ultimi tre attaccanti rimasti, sempre se si considera tale flore. Un trio assortito malissimo perché mancava sia il giocatore d’area sia quello veloce che salta l’uomo. Ma non c’erano alternative e l’ingresso di Verde sta li ha dimostrarlo.
    A Cagliari saremo messi anche peggio perché avremo Manolas, che comunque resta un ottimo centrale, e Florenzi squalificati.
    I sardi giocheranno col coltello tra i denti perché si giocano la salvezza ad ogni partita, noi anche lì avremo al centro dell’attacco questo Totti ( con tutta la stima capità nun te se pò guardà) ed una squadra più che dimezzata e senza i più forti.
    Gàrcia c’entra veramente poco.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:
      c’entra come tutti ma non va crocifisso
      i suoi errori ci sono
      non e’ solo sfortuna se la squadra e’ spezzata e dura solo un tempo
      i responsabili tecnici della societa’ dovevano tener presente alcune cose
      ad esempio che maicon andava verso la fine della carriera,rinnovato per due anni
      idem per morgan..che l’anno scorso reggeva grazie alla copertura dei centrali che regalavano uno due tiri a partita
      questa squadra non regge il falso 433 o che dir si voglia

      Rispondi
      • Su Maicon concordo, tra lui e Toro non ne fanno uno sano, ed il problema è ormai x tutti e due cronico e ricorrente.
        Se si vuole tenere Maicon perché una partita su due, per un massimo di 60 minuti, è ancora tra i più forti in circolazione nel ruolo, l’altro terzino destro deve essere uno giovane ed integro su cui fare affidamento.
        Per il resto secondo me la cosa è un po’ più complessa. All’assenza degli infortunati si aggiunge la stanchezza dei pochi rimasti che hanno fatto gli straordinari. Siamo in difficoltà atletica e si vede. Le colpe saranno anche in parte del preparatore ma se vai a guardare gli infortuni molti sono stati causati da traumi e lì la preparazione conta poco.
        Alla roma di oggi mancavano CASTAN, Derossi, Strootman, holebas, gervinho, Iturbe doumbia ed Ibarbo è appena arrivato.
        Siamo in difficoltà e dobbiamo difendere con le zanne il secondo posto. Il calendario delle prossime giornate ci aiuta ma anche a Cagliari dove mancherà mezza squadra sara dura.
        Poi tra due partite riavremo DDR e gli ivoriani e forse le cose andranno meglio. Forse.

        @NERUDA:

      • @derossimaancheno:
        Maicon oggi ha iniziato bene spingendo e chiudendo
        poi non e’ piu’ riuscito a rientrare..e’ stato imbarazzante
        torosidis puo’ fare massimo massimo due partite di fila
        hai ragione il problema e’ piu’ complesso e per questo non riusciamo a
        venirne fuori
        la cosa e’ seria soprattutto perché non segnamo piu’ e come caliamo di tono
        becchiamo il gol

        troppe cose si sono sommate in questa mezza stagione ed alcune sono gravi
        ad esempio avere ancora un falso nove che ha 38 anni ed essersi ridotti a comprare
        due punte a gennaio..costretti!
        troppe cose sottovalutate…e questo non e’ da grande squadra purtroppo

        si vince insieme si sbaglia insieme tutti

    • @derossimaancheno: De Rossi quest’anno non è il migliore, meglio Keita.

      Nainggolan mi sembra alla pari di Strootman di certo, e comunque da 2 anni che Strootman sta così, quindi…

      Iturbe non ha dimostrato un bel niente, solo che abbiamo buttato 30 milioni per far contento qualche amico di chi so io…

      Castan è l’unica perdita da ruolo titolare che ci manca e Gervinho (che già sapevamo)

      iturbe comunque adesso si è fatto male, non 4 mesi fa 🙄

      Rispondi
      • Se permetti per Iturbe e’ il secondo infortunio e per la seconda volta proprio mentre stava iniziando a carburaRe…se per voi qst nn è sfiga nn so cosa dirvi e se poi la sommiamo alle altre sfighe e ai nostri evidenti limiti caratteriali ecco che la frittata è fatta!

  21. Ultimamente ( e forse fortunatamente) non ho potuto guardare le ultime della Roma. Oggi si, oggi si… A questo punto vorrei fare una domanda, nella speranza di ricevere una risposta, che non ha la pretesa di dover essere oggettiva, ma almeno realista: nelle altre ultime partite era così o peggio? Voglio dire… apparte il risultato… Temo di conoscere la risposta, ma confido in voi.

    Rispondi

Lascia un commento