Ranieri: “Totti ci sarà ma non per tutta la gara”

Alcuni passi della conferenza stampa di Claudio Ranieri alla vigilia di Roma-Bari:

“La squadra ha lavorato bene, la sosta ci ha permesso di recuperare, anche se parzialmente, Totti. Ha permesso a Daniele di recuperare dalla frattura e dai suoi piccoli problemi. Due settimane veramente ottime. Ci siamo preparati bene per questo finale d’anno importante per la Roma”.

Cosa vi siete detti ieri con Rosella Sensi che magari oggi non era sui giornali?

“No, se non è scritto sui giornali, mi meraviglio, voi sapete sempre tutto. No, quando viene ci fa piacere. Ci ha caricato per questo mese importante”.

Doni ha possibilità di giocare?

“Come no. Tutti quelli che ho convocato hanno le stesse possibilità. Il sabato sera tiro le somme e decido chi va in campo e chi viene in panchina”.

Menez potrà realizzare il sogno di giocare con Totti e Vucinic?

“Prima o poi lo realizzerà. Lui adesso deve solo lavorare. A me sta il compito di decidere quando farli giocare insieme”.

Ma Menez ha ragione quando dice che potrebbero giocare insieme o viaggia con la fantasia?

“Io sono più pragmatico, la cosa che più mi sta a cuore è aiutare la difesa a non subire gol. L’allenatore cerca di mettere giocatori validi tenendo equilibrio tattico importante. Il Bari sta attraversando un gran bel momento, gioca il calcio migliore, un calcio frizzate, come sempre le squadre di Ventura. Gara bella e difficile”.

La Roma giocherà quasi in trasferta perché ci saranno tantissimi baresi. Che significa questo?

“Significa che sta attraversando un momento dolcissimo e i tifosi la seguono, Noi dobbiamo recuperare la stima dei tifosi e fare bene come sta facendo il Bari”.

Perché solo parzialmente recuperato Totti? È ancora indietro di condizione?

“Dietro è dietro sennò sarebbe un mostro. Ha fatto una settimana completa con noi di allenamento, ma sta indietro. Parlavo sotto il profilo della forma fisica. Non può avere i novanta minuti che hanno i compagni”.

Per Doni rimanere fuori potrebbe essere una punizione per il discorso nazionale?

“Non ci sono punizioni, un giocatore che deve andare in nazionale perché dovrebbe essere punito? Non vedo il perché”.

Condividi l'articolo:

1 commento su “Ranieri: “Totti ci sarà ma non per tutta la gara””

Lascia un commento