Calciomercato, tutte le possibili mosse della Roma

Konoplyanka

Rassegna Stampa Forza-Roma.comLa Gazzetta dello Sport ha fatto un riassunto delle possibili trattative che potrebbero imbastire i giallorossi in questi ultimi 10 giorni di mercato. In pole position resta Salah del Chelsea ma il quotidiano parla anche di un possibile ritorno di fiamma per Konoplyanka del Dnipro. Proprio di quest’ultimo si è parlato ieri a Trigoria, l’esterno ucraino piace a Sabatini da tempo e la Roma potrebbe proprio virare su di lui.

brunoperes

Segli esterni sempre in auge Bruno Peres del Torino ma si potrà fare solamente a giugno magari grazie all’inserimento di Viviani del Latina. In ultima battuta Munoz del Palermo che andrà in scadenza di contratto, l’argentino è stato portato in Italia proprio da Sabatini. Non si esclude che i siciliani lo venderanno proprio ai giallorossi in questa sessione di mercato.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

82 commenti su “Calciomercato, tutte le possibili mosse della Roma”

    • @BARBAROSSA: ..gli serve la capacità di far capire a questi di andare in tre sui portatori di palla..La Roma non pressa più..tutti ci impogono il loro gioco… per me è SOLO questo…Strizzate la memoria prima era cosi’..prima stavi calmo quando vedevi la squadra giocare..il pallone stava sempre d’altra parte…

      Rispondi
  1. ForzaRoma_93_ ha detto:

    @RomaWolf: Voglio vedere se prendevamo Cuadrado a 30/35 milioni quest’estate come molti volevano e poi faceva la stagione pietosa che sta facendo ora

    ma quale stagione pietosa? è l unico che fa qualcosa a firenze

    Rispondi
      • @Gugly_89: secondo me non ha voglia di giocare a firenze. nelle partite importanti ha giocato sempre bene,segno che c’è di gambe ma non di testa

  2. RomaWolf ha detto:

    @Il_Cannibale: Prestito secco = se il giocatore fa bene te chiedono dai 20-30m per comprarlo poi, magari facendo pure un’asta che non vincerai mai.
    Vorrebbero usare la Roma per far fare gavetta al loro giocatore? Ma stiamo scherzando?

    Ci hai perso Jedvai con lo stesso identità scherzo, o no?

    E poi scusa noi chi siamo per rifiutare un prestito secco da parte del chelsea?
    Metterei al firma col sangue per avere carrellate di fenomeni in prestito dalle super big europee.

    Rispondi
    • @Il_Cannibale: Non paragoniamo un giocatore che la Roma ha preso a quasi niente e che non gli serviva a niente e che hanno dato ad una squadra buona ma non di certo superiore a noi in rosa, ad un giocatore pagato 15m dal Chelsea.
      Chi siamo? Una squadra in costruzione in fase offensiva, il prestito di un giocatore che non avrai mai e ti perdi appena te lo richiedono direi che non serve a niente se non a crearti più problemi quando cerchi il suo sostituto.
      Quindi adesso ci siamo ridotti a fare la squadra B delle grandi d’europa?
      Non diciamo assurdità dai.

      Rispondi
    • Negli ultimi anni il prestito secco è un pò caduto in desuetudine perché sono le stesse squadre proprietarie del cartellino a non vederlo di buon occhio.
      Se la squadra che riceve il giocstore non ha interesse a valorizzarne il cartellino impiega il calciatore solo ove è necessario ed a parità di prestazioni preferirà semore schierare un proprio giocatore.
      Anzi, spesso la squadra prestataria fa a posta a no. Schierare il giocatore, nella speranza che quella proprietaria decida di svenderlo ( come ad esempio tentò di fare il Venezia col prestito di Adamantino Mancini).
      per cui oggi nel migliore dei casi si usa il prestito con riscatto e controriscatto come ad esempio x Romagnoli, dando alla squadra che fa giocare il giocatore almeno un contentino ( la differenza tra riscstto e controriscatto che altro non è che il premio di valorizzazione) così da esortarla ad impiegare il giocatore.
      Per cui ci credo poco, ma se accade poco male X noi, lo usiamo fino a giugno e poi decidiamo se fare un offerta x acquistarlo a virare su uno tipo Konoplyanka a parametro zero.
      @Il_Cannibale:

      Rispondi
  3. RomaWolf ha detto:

    Dicono che adesso il Chelsea vuole fare il prestito secco per Salah.
    Come no e la Roma è deficiente adesso

    Bhe…un prospettiva di questo tipo non sarebbe poi così male.

    Ti metti un giocatore in più a sinistra, non sei vincolato dall’acquisto obbligatorio, se fa bene ti svolta la stagione, se fa male non butti via soldi, Iturbe potrebbe assorbirlo con più serenità…

    Preferirei, preferirei fortemente il prestito secco.

    Rispondi
    • @Il_Cannibale: Prestito secco = se il giocatore fa bene te chiedono dai 20-30m per comprarlo poi, magari facendo pure un’asta che non vincerai mai.
      Vorrebbero usare la Roma per far fare gavetta al loro giocatore? Ma stiamo scherzando? 😆

      Rispondi
      • @RomaWolf:
        Concordo, senza riscatto se lo tenessero pure.
        Solo noi coi prestiti secchi (Jedvaj) ci facciamo mettere con le spalle al muro!

  4. Salah l’ucraino se lo mangia.

    Konoplyanka al massimo può essere un upgrade su Ljajic, non tanto in termini di talento assoluto quanto piuttosto in termini di funzionalità.

    Rispondi
    • @Sampei:

      non sono del tuo stesso avviso… Salah è meno fisico dell’ucraino e a me piace più il secondo. Nonostante tutto preferisco entrambi a ljaic…

      Rispondi
    • @Sampei: Sono diversimm Konoplyanka è ambidestro ma principalmente destro di piede, Salah è mancino.
      Konoplyanka è un’ala sinistra, mentre Salah destra.
      Vero che tutti e due possono scambiarsi ruoli, però giocano principalmente nel ruolo opposto e posso stare tutti e due dietro le punte anche.
      Preferisco Salah per questione di ambientamento, uno che viene dall’ucraina non so quanto in fretta possa abituarsi qui e non lo devi pagare prima di 2anni 😀

      Rispondi
  5. Garcia lo vorrei fino a fine carriera, però mi piacerebbe fosse chiaro con Sabatini.
    Se lui protende per un genere di esterno particolare, ossia rapido, col piede invertito e che saltà l’uomo, dovrebbe far pressioni su Sabatini di cedere giocatori a lui non congeniali.

    Il primo che mi viene in mente è Florenzi che, pur di ritagliargli addosso un ruolo, lo sta ridisegnando terzino.
    Visto che come esterno è improponibile e che come centrocampista non ha il palleggio necessario.

    Stesso discorso vale per Ljajic.
    Con Gerveis a disposizione fa panchina, come centravanti non lo vede ed a destra, abbiamo detto, preferisce uno col piede sinistro.

    Ora, se non ha molta intenzione di puntare su di loro, lo dica in tempi utili per poterci alzare qualcosa e fargli una squadra più consona al suo tipo di gioco.

    Partendo dal fatto che Ljajic è un giocatore che amo disperatamente e che per me dovrebbe essere sempre titolare.

    Perchè poi vedi? ti trovi nella condizione di non poter comprare perchè troppi nello stesso ruolo, e quei troppi non amalgamabili in un contesto tattico.

    Rispondi
    • @Il_Cannibale: prendo da te lo spunto per una riflessione… giorni fa ho letto che gli unici allenatori che si fanno fare la squadra su misura sono guardiola ancelotti mourinho capello e forse a livelli bassi zeman… gli altri invece in base ai giocatori che si ritrovano adattano a loro il modulo ritenuto piu’ funzionale… molto del calciomercato fatto da sabatini è stato poi sconfessato in campo da garcia… si mettessero d’accordo per il bene comune

      Rispondi
  6. ma lavori in un mercato?
    o da grande vuoi fare il ds?

    😆 😆 😆 😆

    Francesco10 ha detto:

    Monkey.D Luffy ha detto:
    strootman è incedibile….se pogba vale 80 mln lui ne vale 120 mln, secondo il mio modo di vedere il calcio strootman è piu indispensabile che pogba non lo dico perche uno è della roma e l altro della juve ma perche strootman ha l occhi della tigre
    Strootman vale 50/60 milioni! Pogba 80 a mio modo di vedere… Io se arrivasse il Manchester con una cifra del genere (anche se mi piange il cuore) lo venderei!

    Rispondi
  7. ma ci fate davvero? 😯 😯 😯 😯
    a me certi cimmenti fanno ridere parecchio

    Francesco10 ha detto:

    @ForzaRoma_93_: 30 milioni è un prezzo giusto, è ovvio che dopo questa stagione il prezzo và al ribasso quindi max 25!

    Rispondi
  8. Cmq a mio modesto parere tra Konoplyanka e Salah vince il primo a mani basse! E’ in scadenza… E si prende ad una cifra molto più bassa rispetto all’egiziano…

    Rispondi
    • @Francesco10: Se Salah lo prendi in prestito con DIRITTO di riscatto dopo 18 mesi è un ottimo affare.

      Però si credo anche io che Konoplyanka sia più forte

      Rispondi
  9. Questo gentlemen agreement, autoimposto dalla Roma, mi lascia oltremodo perplesso.

    Non vedo cosa ci sia di male nel tesserare giocatori in scadenza.

    Non lo facciamo mai, e se lo facciamo li prendiamo solo quando ufficializzano il loro addio dai club di appartenenza.

    Mi dispiace perchè quest’anno di opportunità ce ne sono tante.

    Rispondi
    • @Il_Cannibale: Secondo me è una forma di rispetto:
      prendi Rabiot.
      Potevi andare da lui e gli offrivi un contratto e magari il PSG se volesse Pjanic per ripicca parlerebbe prima con l’agente offrendogli un contratto faraonico e Pjanic potrebbe fare pressioni per andare via e verrebbe svalutato.

      Al contrario in un’ottica di rispetto reciproco questa cosa non accadrà

      Mi sono espresso come un mulo ma spero si sia capito 😆 😆 😆 😆

      Rispondi
  10. Intanto intrecci di mercato in Inghilterra, possibile che con la cessione di Salah e quella di Shurrle (adesso o a Giugno), il Chelsea usi quei soldi per prendersi Cuadrado dalla Fiorentina.
    Dato che si fa circa 40m direi che è molto possibile prendere Cuadrado a 35 😀

    Rispondi
    • @RomaWolf: Voglio vedere se prendevamo Cuadrado a 30/35 milioni quest’estate come molti volevano e poi faceva la stagione pietosa che sta facendo ora

      Rispondi
      • @ForzaRoma_93_: 30 milioni è un prezzo giusto, è ovvio che dopo questa stagione il prezzo và al ribasso quindi max 25! 😉

      • @Francesco10: Io non lo vedo diverso da Gervinho.
        E’ un giocatore da molto fumo e poco arrosto.

        Non li spenderei tutti questi soldi per un giocatore simile.

      • @ForzaRoma_93_: Lo seguo molto perchè lo tengo al fantacalcio 😆 😆
        E’ indubbio che stia seguendo la strada della Fiorentina (fa ridere appresso a lei) ma è un giocatore che non mi ha mai convinto al 100%

      • @ForzaRoma_93_: Ha una clausola di 35m che probabilmente verrà abbassata a 30m per lasciarlo partire.
        La fiorentina voleva 40m questa estate ed ha rifutato 35m circa dal barcellona 😆

      • @ForzaRoma_93_:
        Gervinho e’ entrato nella meta’ dei goal segnati.
        Dire che e’ solo fumo…….sicuramente erba buona! :mrgreen:

      • @down under: Non hai capito il mio discorso..
        Gervinho è un giocatore che a volte viaggia con il pallone a una velocità maggiore di quella mentale.
        E’ confusionario.
        Indubbiamente dobbiamo farlo santo per quello che ci sta dando, ma il mio concetto si basava sulla confusionarità (se esiste come parole 😆 )

  11. Ma la smettete con sti 31 milioni per Iturbe?
    A bilancio vanno i 22 + 2,5 di bonus (non so a cosa sono legati).
    Le mazzette per arrivare a 31 non vengono conteggiate.

    Chi sa come mai noi Iturbe lo abbiamo pagato 31 milioni e la Juve pogba 500 mila euro (quando Raiola si è preso più di 6 milioni di mazzette)

    22 per Iturbe dovuti tra l’altro dal fatto che il Verona aveva dovuto riscattarlo per 15 milioni, altrimenti lo compravi pure a 18/20.
    E secondo me li vale questi soldi.

    Lasciate che si sblocchi

    Rispondi
      • @RomaWolf: Gente che deve solo sparare a zero senza informarsi!
        E tutti che vanno dietro perchè quando c’è da criticare l’italiano medio lo fa senza pensare e senza informarsi

    • @ForzaRoma_93_: Così come lo è stato per noi l’ingaggio di Emanuelson.
      Chiaramente una mazzetta per arrivare a Manolas, ma molti “Ao e che l’amo preso a fa a Emanuello?”

      Rispondi
  12. Rimane il fatto che noi adesso non compreremo nessuno di valore…
    Hanno gia capito che anche quest anno il campionato sarà la solita storia, e preferiscono investire a giugno..-.-

    Rispondi
  13. ma per il gioco del Chiaccherone (ora vinciamo la coppa Italia), chi servirebbe, secondo voi?..se penso ai 32 mln spesi per Iturbe…da mazzate a chi l’ha deciso (sabatini’)…

    Rispondi
      • @RomaWolf: tutti i quotidiani citavano 32 mln di euro.
        non dico perdiamo tutto, ma se penso alla champion’s ed al campionato non posso certo dire vinciamo tutto.

  14. strootman è incedibile….se pogba vale 80 mln lui ne vale 120 mln, secondo il mio modo di vedere il calcio strootman è piu indispensabile che pogba ❗ non lo dico perche uno è della roma e l altro della juve ma perche strootman ha l occhi della tigre

    Rispondi
    • @Monkey.D Luffy:

      classica sparata romana, sono tutti e due valutati tanto nel mercato internazionale ma pogba di più perchè fa entrambe le fasi, è considerato un crac

      Rispondi
      • @22.07.1927: Ma quali fasi, non dire baggianate. Pogba è un centrocampista offensivo/mezz-ala, Strootman è un centrale di centrocampo, sono due ruoli ben diversi.
        Pogba costa di più perchè è francese e perchè è più giovane, solo questo.
        I ruoli sono completamente diversi.

      • @RomaWolf:

        ma non dire baggianate te, chi ha detto che hanno lo stesso ruolo, ma strottman è un centrocampista di contenimento e di qualità, con grande visione di gioco, pogba è considerato ancora più completo poi se vuoi sentirti dire che hanno lo stesso valore fai pure ma vedrai st’estate per chi ofriranno di più

      • @22.07.1927: Si vede che non sai proprio cosa significa giocare nella nazionale francese rispetto a quella italiana 😆

      • @22.07.1927: Ma qual e più completo, non ha niente di completo rispetto a Strootman.
        Strootman attualmente è uno dei migliori giocatori nel suo ruolo in europa, Pogba è uno dei miglior “giovani U23” in europa nel suo ruolo, ma Under23 perchè sopra è pieno di giocatori migliori di lui.
        Per farla breve la cazzata di Marotta del Real non ci crede nessuno, anche perchè Pogba in confronto a Tony Kroos è una banale riserva.
        I ruoli sono completamente diversi e non si possono fare minimamente paragoni tra qualità e altro.
        E’ come dire che Messi è più forte di Neuer.

    • Monkey.D Luffy ha detto:

      strootman è incedibile….se pogba vale 80 mln lui ne vale 120 mln, secondo il mio modo di vedere il calcio strootman è piu indispensabile che pogba non lo dico perche uno è della roma e l altro della juve ma perche strootman ha l occhi della tigre

      Strootman vale 50/60 milioni! Pogba 80 a mio modo di vedere… Io se arrivasse il Manchester con una cifra del genere (anche se mi piange il cuore) lo venderei!

      Rispondi
      • @Francesco10: Strootman vale crica 50-55m, Pogba ne vale circa 60-65m.
        Non diciamo fesserie adesso.
        Il prezzo è salito perchè la prima squadra a chiederlo è stata il PSG che milita nella sua patria e grazie alle operazioni mediatiche di Raiola.
        Figurati che in inghilterra dicono che se lo contenderanno a 40m di sterline in realtà e non le feserie dello United che non lo vuole per niente.
        Guardate che ci ridono sopra in Inghilterra sulle cifre che spariamo qui in Italia sui nostri giocatori.
        Lo sai perchè Marotta dice che non lo vende a nessuno?
        Perchè nessuno gli offre più di 50m al momento, perchè tutte le grandi squadre, tranne il PSG, hanno già fenomeni in quel ruolo e non gicoano al rialzo con squadre che ritengono inferiori a loro come la juventus.
        Ragazzi ma avete bevuto qualcosa di pesante? Stiamo parlando di un centrocampista porcoddio non di un attaccante.
        Un centrocampista non varrà mai + di quella cifra chiunque sia, sopratutto non uno che non ha mai vinto niente di importante grazie a lui.

  15. sbrighiamoci a vendere pjanic se ci danno veramente 40 milioni, la juve st’estate con pogba farà talmente tanti soldi da poter comprare altri due pezzi da 90 e aumentare il gap. Per me a cifre esorbitanti nessuno è incedibile, meglio tanti ottimi che due tre forti.

    Rispondi
    • @22.07.1927:

      tanto la dimensione della roma la conosciamo, pjanic, iturbe, ljaijc, destro sono questi, non faranno mai il grande salto, prima ce lo mettiamo in testa, prima ci rafforzeremo.

      Rispondi
      • @down under: Sicuro, ma credo che la Roma kevin lo voglia tenere per almeno un altro anno e farci la CL con lui questa volta, il suo contratto in fondo si può ritoccare.
        Pjanic invece prende già tanto, il problmea è la presunta clausola da 30-35 che dicono dovrebbe avere che mi preoccupa.
        Però per 40m lo lascerei andare, ha già dato tantissimo per noi nei tempi bui della Roma.

      • @RomaWolf:

        che vuol dire la clausola, che chi si presenta con 35 lo prende? mi sembra assurdo dai 😕

      • @down under:

        kavin è un fenomeno e mi piangerebbe il cuore a venderlo ma a quanto pare quest’estate lo united interverrà sul mercato con 200.000.000 , se ci dovessero offrire più una cifra astronomica dovremo venderlo perchè la roma non potrà che rafforzarsi.

      • @22.07.1927:

        200 totali ovvio, non per stroot, vedrete che cazzo combinerà lo united quest’estate, semina il panico.

      • @22.07.1927: Io penso che alla fine prenderanno Vidal dalla juve è il più economico e già lo voleva quest’estate.
        Poi penso che Strootman punti in alto, tipo Real o Bayern, non United 😀

      • @RomaWolf:

        quest’estate lo united farà uno squadrone, già sono vicinissimi a bale. Insomma di maria, bale, falco, van persie, più possibili pogba e strottman è tanta roba

      • @22.07.1927: Bale non va via dal Real per lo United, fidati.
        Falcao va via perchè si trova male.
        DiMaria non sta combinando niente.
        E nonostante i quasi 180m spesi stanno sempre sotto in classifica.
        Uno va li solo per soldi non per vincere.
        Altrimenti sceglierebbero il City, che ti da soldi e trofei.

      • @RomaWolf:

        tra city e united, se entrambe hanno tutti questi soldi per il mercato, molti campioni sceglierebbero united per tradizione e blasone. Il city poi, nemmeno adesso mi sembra sto gran squadrone, se fa una campagna acquisti intelligente lo united può tranquillamente colmare il gap.

      • @22.07.1927: Paragoni l’attuale City allo United? Ma la segui almeno la premier?
        Blasone e storia, è lo stesso motivo per cui nessuno va al milan in italia adesso, la grande squadra della storia 😆

      • @KS6FORZAROMA:

        si ma ho sentito che questa volta per il mercato chiederanno consiglio a ferguson, 200.000.000 nelle mani del sir è come metterli in banca

  16. Per Peres credo stia andando come la pensavamo tutti.
    Per Munoz ne dubito, o almeno Sabatini non fa lo sciacallo, quindi se lo vuole lo chiede adesso a Zamparini, non aspetta che finisca a costo 0
    Poi a noi servirebbe solo 1 difensore in prestito, a meno che non vogliano riscattare Astori, ma ne dubito.
    Finirà dai soliti sciacalli come minimo

    Rispondi

Lascia un commento