Serie A giornata 19, Lazio-Napoli 0-1

higuain

Il Napoli batte la Lazio in una brutta gara allo Stadio Olimpico grazie al gol di Gonzalo Higuain nel primo tempo bravo a saltare Radu ed a segnare di destro alle spalle di Berisha. Nella ripresa poche occasioni da entrambi i lati, molto possesso palla per la Lazio ma pochissime conclusioni pericolose. Adesso i partenopei sono terzi a 33 punti, la Lazio resta a 31.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

9 commenti su “Serie A giornata 19, Lazio-Napoli 0-1”

  1. Higuain magari….a trovarlo uno con queste caratteristiche bravo in area, bravo nelle ripartenza, partecipa alla manovra, dialoga scambia, difende, tira da fuori bravo nel dettare il passaggio insomma con lui saremmo a più qualche punto dalle merde. .

    Rispondi
    • @Il Principe: noi pensiamo sempre di arrivare al gol col collettivo

      entrando dentro la porta e segnando con tutti

      ma ci sono partite che le risolvi col singolo
      uno schema da palla ferma
      un angolo

      Rispondi
  2. Ormai le squadre hanno capito che per metterci in difficoltà basta pressarci alto e correre di più (Il bayern ha insegnato questo), ció implica che nei primi tempi andiamo in difficoltà e nei secondi riusciamo a trovare voragini difensive anche in svantaggio. Penso che adesso, in un momento in cui siamo meno brillanti basterebbe alzare il tasso tecnico (x eludere il pressing) e la corsa a metà campo magari inserendo un cc in più (paredes è un predestinato e va fatto giocare), magari con pjanic più libero di inserirsi e alternare i vari attaccanti che abbiamo in due caselle. Nei secondi tempi si possono tranquillamente strecciare le difese con le classiche due ali.

    Rispondi

Lascia un commento