Il Genoa torna su Borriello?

Secondo quanto riporta Il Secolo XIX, il Genoa potrebbe tornare alla carica per Marco Borriello dato che non si è ancora sbloccata la trattativa per Facundo Ferreyra dato che manca il transfer dall’Inghilterra. Oltre al calciatore giallorosso i genoani potrebbero puntare a Giampaolo Pazzini del Milan anche se il quotidiano afferma che il romanista appare in vantaggio.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

156 commenti su “Il Genoa torna su Borriello?”

  1. Destro non lo lasciano andare semplicemente perché non sanno chi prendere al suo posto. Se venisse ceduto rimarremmo solo con Totti e Borriello, non è sufficiente per una squadra da vertice.

    Da adesso fino a giugno, Sabatini lavorerà per individuare una nuova punta e allora permetteranno a Destro di andare via. Lo scopo è riprendere almeno i 16 milioni che abbiamo speso per il suo cartellino e non sarà per niente facile perché non gioca mai.

    Due mesi fa si parlava di Andrea Belotti del Palermo, ecco speriamo vivamente di NO, perché è la copia di Destro: attaccante d’area statico, non in grado di fare la punta mobile in difesa e in attacco, fisico carente per correre. Vediamo di non commettere ingenuamente questo errore rischiando anche di rovinare la carriera a giovani ragazzi.

    Rispondi
    • @puiklasara: No, Destro non lo lasciando andare perchè nessuno vuole dare quei soldi, ma solo inutili prestiti.
      Chi prendere al suo posto? Avranno sondato il mondo intero 🙂

      Rispondi
      • @RomaWolf: c’è quel giocatorino del barcellona che è in rotta con l’allenatore, potremmo provare a prenderlo 🙂

  2. BARBAROSSA ha detto:

    Intanto Osvalda sta già sul cazzo a Mancini e forse non verrà convocato per Domenica…ahahahahahahahahahah come godo, ah pezzo de merda!!!

    Come al solito…….mezzo giocatore, buoni piedi, ma privo di cervello.

    Osvaldo, un consiglio, Walter Zenga ti accoglierebbe a braccia aperte
    Emirati……il tuo futuro 😈

    Rispondi
  3. Intanto Osvalda sta già sul cazzo a Mancini e forse non verrà convocato per Domenica…ahahahahahahahahahah come godo, ah pezzo de merda!!!

    Rispondi
  4. Intanto Osvalda sta già sul cazzo a Mancini e forse bon verrà convocato per Domenica…ahahahahahahahahahah come godo, ah pezzo de merda!!!

    Rispondi
  5. derossimaancheno ha detto:

    Dai dai, si capiva lo stesso, intendeva dire che avremmo un suprlus di soldi da poter utilizzare per il mercato. Dell resto dal punto di vista contabile a bilancio iscriveresti (in termini di quota annuale di ammortamento) il valore del cartellino di Luiz Adriano che a giugno non pagheresti un euro. Anche dal punto di vista del bilancio il beneficio sarebbe enorme. @Gianfrusaglia:

    Ecco, si è capito quello che intendevo.
    Poi a me piace Luiz perchè almeno sa fare assist anche se magari segna meno in campionato che in coppa, Destro la parola assist non credo faccia parte del suo vocabolario, come segnare di testa cosa che luiz fa e Destro no, e sa stoppare la palla. L’unica pecca credo che sia un po’ storto pure lui e la lentezza è quella di Destro, ma almeno lui ha il fisico per sorpassare i difensori, destro solo dalla linea del fuorigioco potrebbe superarli.
    E poi non nego il mio profondo odio per Lucescu, sapere di fregargli un buon giocatore a 0 mi fa godere tantissimo 😈

    Rispondi
    • Luiz Adriano ha segnato poco quest’anno in campionato ( 4 gol e 4 assist) ma anche perché un po’ “mobbingzato” perché non rinnova.
      Solo l’anno scorso però nel campionato ucraino ne ha segnati 20, per cui dire che segna unicamente in champions è sbagliato, e comunque se sai segnare in Champions segni ovunque.
      @RomaWolf:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: Detto in parole povere.
        E spero che Lucescu prenda un’imbarcata assurda negli ottavi, giusto per soddisfazione personale 🙂

      • beh, in effetti il fatto che abbiano pescato il Bayern facilita le cose.
        Al 99% escono alla prossima per cui rinunciare agli 8mln circa che ricaverebbero da Luiz Adriano ai fini della Champion serve a poco. In campionato come da molti evidenziato già incide meno, sicché può essere benissimo che lo svendono ora per non perderlo a zero.
        Evidenzio che ad oggi il centravanti titolare del brasile è lui..
        @RomaWolf:

  6. Secondo Sky è stato Garcia a bloccare il trasferimento di Emanuelson all’atalanta. E tanti cari saluti a Shaqiri e Konoplyanka

    Rispondi
    • @thiago94: Shaqiri non sarebbe mai venuto da noi a priori.
      Konoplyanka bo, costa solo 10m, ma se non cediamo Borriello in primis non si parla di nessun altro in attacco.
      Possibile che ci riprendiamo Carbonero dal Cesena al massimo.

      Rispondi
      • @AVE: Magari da noi può fare la riserva molto meglio di Emanuelson chi lo sa, al Cesena lo fanno giocare da mezz’ala, da noi facendo l’ala destra potrebbe fare molto meglio, dato che la corsa in fascia e in cross sono la sua prerogativa principale, ti assicuro che almeno sa crossare meglio dei nostri, poi non parlo del suo livello tecnico che non lo conosco 😀

      • @thiago94: Perchè se hai iturbe non prendi Shaqiri, vorrei ricordare che la Roma ha trattato Shaqiri quest’estate poi ha preferito Iturbe. Se prende uno non prende l’altro, fidati.

    • @thiago94: sky porta destabilizazione a noi tifosi della ROMA 😉 lo fanno apposta non gli credo a quello che dicono . se fai caso ogni volta che c’è un giocatore interessato ad altri fanno vedere sempre i gol che segnano alla ROMA , in tutte le salse…
      questa estate il fumante a di marzio non gliela fatta beccà una :mrgreen:

      Rispondi
    • @thiago94:

      secondo me quella di Emanuelson all’Atalanta era una bufala colossale, solo che, avendo capito della cazzata fatta, devono la dare la colpa a qualcuno del mancato trasferimento inventato di sana pianta da loro.

      Rispondi
  7. La cosa strana di Destro rispetto agli altri giocatori abbastanza giovani che abbiamo,è che non solo è scadente,ma io personalmente non intravedo grossi margini di miglioramento. A differenza di Ljajic,Iturbe e tutti gli altri,che invece possono migliorare eccome.Magari però è solo una mia impressione

    Rispondi
  8. Nell’ipotesi ormai più che probabile in cui Destro resta e quindi a gennaio non arriva nessun centravanti x sostituirlo, sempre a proposito del possibile acquisto di un extracomunitario aggiungo che l’ultima partita ha evidenziato come nel reparto esterni offensivi siamo corti.
    E’ bastato un calcione rifilato a Ljajic x costringerci a schierare Emanuelson nel ruolo che a dire il vero a parte il rischio rigore non ha fatto male, però c’è di meglio e comunque parrebbe in partenza pure lui.
    A mio parere più che nel reparto difensori centrali (dove abbiamo 3 titolari x due posti + ddr e somma, con Castan che dovrebbe rientrare x fine marzo), o nel reparto terzini (dove, senza contare Cole, siamo coperti con Micon-flore-Holebas-Toro e Balza che ha ricominciato ad allenarsi), un rinforzo servirebbe in questo reparto e Konopliyanka resta un’occasione ghiottissima.

    Rispondi
      • Boh, secondo me non serve.
        Un 20enne che fa panca nel River Plate difficilmente è pronto x la serie A (magari è un altro Marcos ma ne dubito). Inoltre è un po’ troppo basso x giocare centrale in Italia.
        Stando a come si comporta Garcia anche dovessero mancare contemporaneamente due tra Manolas, Mapou ed Astori giocherebbe DDR centrale, oppure Somma prima di Balanta.
        Inoltre è un po’ troppo poco tecnico per giocare terzino. Peraltro il titolare a sx ce lo abbiamo ed è Holebas, già oggi x me la prima alternativa è Torosidis spostato a sinistra.
        Anche dovesse (speriamo) partire Cole potrebbe non arrivare nessuno (tra l’altro filtra cauto ottimismo x il rientro di Blazaretti), ma nel caso meglio un terzino vero che un centrale adattato.
        @RomaWolf:

      • @derossimaancheno: Secondo me l’intenzione è prenderlo e tenerlo da noi come riserva fino a Giugno che torna Castan, poi dall’anno prossimo lo si manda 2-3anni a fare gavetta in altre squadre.
        E’ sempre un opzione il difensore, dato che tanto Castan torna a fine stagione.

    • @derossimaancheno: si ma infatti penso che massimo a giugno oltre a un centravanti bisogna prendere anche un’ala. Anche perché con Florenzi attaccante non si segna mai! Non è attaccante e si vede

      Rispondi
  9. shaqiri ottimo acquisto, con podolsky, kovacic e icardi l’inter ora ha un reparto avanzato di lusso per la serie A.

    Lo svizzero è un ala (ha quasi sempre giocato lì) ma di quelle più portate a creare gioco, non è il più indicato da affiancare a totti, per caratteristiche si sposa meglio iturbe.
    Poi non è un colpo costosissimo come cartellino ma credo che di ingaggio guadagni come un titolare e che abbia richiesto la titolarità (altrimenti restava a monaco). Capisco perchè la roma non lo abbia cercato in questo momento….

    In ogni caso vista la scarsità di terzini destri forti per il futuro punterei su florenzi in quel ruolo e cercherei un’altro per sostituirlo in attacco. Mi intriga molto mahrez, già seguito da sabatini che è in netta crescita, inoltre gioca nel leicester che sta rischiando di retrocedere. L’ala algerina sta dimostrando un gran talento e un repertorio piuttosto completo di colpi.

    Rispondi
  10. LorySan ha detto:

    @derossimaancheno: ma sn l’unico che luiz adriano nn fa ne caldo ne freddo??
    dopo l’exploit in champions, piu nulla.
    Buon giocatore ma nn mi colpisce piu di tanto.

    Da quando è arrivato allo Shaktar Luiz Adriano segna con una continuità incredibile sia nel campionato ucraino che in champion e sforna anche un discreto numero di assist.
    A parte l’exploit di quest’anno (capocannoniere della Champions con 9 gol e 3 assist in 5 partite) sempre in champions ha segnato 3 gol in 5 partite nel 2011/12, 3 nel 12/13.
    L’anno scorso capocannoniere del campionato ucraino con 20 gol.
    Non si può certo quindi parlare di exploit isolato.
    Luiz Adriano assomiglia a Destro ma è più forte, rapido e più completo ed inoltre essendo in scadenza consentirebbe di sostituire mattia con un surplus di soldi che potrebbe essere destinato ad altri scopi, ad esempio l’acquisto di un terzino o il riscatto di Radja senza dover regalare Jedvaj.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: Dipende se lo devi pagare + di 15m ovvio che non lo prenderei mai.
      Se te lo danno gratis e vendi Destro a 20m, sono sempre 20 di plusvalenza per un giocatore + o meno dello stesso livello, ma + alto e + fisicato.
      Non è Toni ma a 0 è sempre un affare no?

      Rispondi
      • Un giocatore come lui di 27 anni che tra 6 mesi partirebbe gratis a gennaio al massimo lo possono vendere x 7/8mln. A dire il vero non mi sembra sia più alto di Destro ma il fisico ce l’ha eccome e comunque ad oggi è oggettivamente più forte.
        Anche comprando lui ad 8 e vendendo Destro a 18 ti restano sempre i 10 mln necessari x il riscatto di Radja senza dover regalare Jedvaj che mi terrei x riportarlo a Roma a giugno o al massimo nel 2016.
        @RomaWolf:

      • @derossimaancheno: Dubito accada adesso. Ma se parliamo a Giugno vendi Destro a 20 e prendi lui a 0, 20 di plusvalenza.
        Poi io è un po’ di volte che mi sento dire “E sì, ma segna solo in champions poi non fa niente”, senza offesa, ma io pagherei sempre per avere uno che mi segna “solo” in CL. Da quando è brutto segnare solo lì?
        Magari avessimo uno che segna “solo” lì

      • @RomaWolf:

        plusvalenza?
        la plusvalenza è la differenza positiva tra il costo non ammortizzato di un giocatore e il ricavato dalla sua vendita. A bilancio Destro ha una valore prossimo (a Giugno) a 8,86 milioni di euro. Se lo vendi a 20 realizzi una plusvalenza di 11,14 milioni di euro.

      • Dai dai, si capiva lo stesso, intendeva dire che avremmo un suprlus di soldi da poter utilizzare per il mercato. Dell resto dal punto di vista contabile a bilancio iscriveresti (in termini di quota annuale di ammortamento) il valore del cartellino di Luiz Adriano che a giugno non pagheresti un euro. Anche dal punto di vista del bilancio il beneficio sarebbe enorme. @Gianfrusaglia:

  11. Dubito che Sabatini dopo aver fatto salti mortali per prendere con vari stratagemmi giocatori extracomunitari si faccia scappare l’opportunita’ di tesserare un extra. Piuttosto anche se Garcia non volesse nessuno lo vedo anticipare operazioni programmate per l’estate!

    Rispondi
  12. Sapete cosa vi dico ? Vaffanculo il mercato! Siamo forti già così e possiamo vincerlo sto scudetto…poi certo se a gennaio arriva qualcuno di forte sono contento 😉 ma sinceramente nn mi aspetto niente di che

    Rispondi
  13. Rudi Voeller ha detto che Jedvaj non vale 10 mln. Dunque:lo abbiamo pagato 5. Andato in un grande campionato come la Bundes,gioca titolare,molto bene e ha 19 anni. Ha ragione,non vale 10 mln,ma almeno 15.Cioè se non si vende almeno a 10,meglio riportarlo a Roma e venderlo a chi vuole veramente comprarlo. Vogliono fare tutti i furbi con noi. Perché a questo punto non gli diamo Jedvaj e 10 mln gli e li diamo noi?

    Rispondi
  14. la mia formazione iniziale per domenica
    DE SANCTIS
    FLORENZI-MANOLAS-ASTORI-HOLEBAS
    DDR-STROOTMAN
    ITURBE-PJANIC-LJAJIC
    DESTRO
    poi secondo come va all’ultima mezzora valuterei i cambi .

    Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: io lo metterei nel secondo tempo al posto di STROOTMAN anche perchè la lavatrice ha bisogno di minutaggio altrimenti il bucato non verrà bello pulito come quello dell anno scorso :mrgreen:
        poi ci sta pure che giochi il NINGJA e lui va in panca 😉 mi va ugualmente bene 😉

    • @lupogio: Secondo me con Florenzi terzino,miglioreremmo. Corre più di Maicon e non occupa la casella da attaccante che dovrebbe occupare un attaccante con caratteristiche “offensive”. Lui anche giocherebbe di più

      Rispondi
  15. thiago94 ha detto:

    @LorySan: non colpisce particolarmente in positivo neanche me,ma meglio di Destro che invece mi colpisce particolarmente in negativo…
    Cmq finché è alla Roma bisogna sostenerlo. Anche per una possibile vendita futura

    dice bene mio frate:

    garcia ha sostenuto destro, per il semplice fatto di nn deprezzarlo ulteriormente.

    facendo cosi, ha fatto capire agli altri club, che a meno di offerte congrue il ragazzo nn parte, se diceva:”destro nn ci serve piu”, in automatico si deprezzava.

    Rispondi
  16. thiago94 ha detto:

    @derossimaancheno: io pure mi aspettavo un Konopyanka sinceramente. Ma a quanto pare bisognerà farsi bastare Mendez e forse Ponce. Mi ricordo che Sabatini disse: abbiamo lasciato appositamente libero il posto da extra per poterla sfruttare laddove ne avessimo bisogno. Probabilmente ha mentito.

    vi ricordo che il calciomercato finisce tra un mese :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    mendez è al perugia per un anno e mezzo, ponce ancora nn si sa se arriva.

    eddai su, che so tutti sti allarmismi 😉 😉

    Rispondi
    • @LorySan: si però dovrebbe essere nell’aria se ci fosse un’ipotetica trattativa per un qualche buon giocatore. Sabatini ultimamente ha detto che i soldi non ci sono. Ha detto che la mancata qualificazione in Champions è stato un danno economico non indifferente,e bisogna rastrellare dove si può. Ergo non si compra nessuno se non in prestito perché ci sono in ballo dei riscatti

      Rispondi
  17. Konoplyanka tra l’altro essendo in scadenza non si potrebbe sfilare a 8-10 mln?Non mi sembra troppo sinceramente. Se abbiamo chiesto al Genoa Diego Perotti,non potremmo prendere l’ucraino o Shaqiri?Perotti mica te lo regala il Genoa…

    Rispondi
    • @thiago94: shaqiri nn ti serve perche fa il ruolo di ljajic….

      konoplyanka mi intriga, perche sarebbe il naturale sostituo di gervinho a sx.

      Rispondi
      • Guarda LorySan,per me Shaqiri è bravo su entrambi i lati. A me piace molto e sarebbe un bell’acquisto per noi. Credo abbia le caratteristiche giuste per giocare con noi. Poi boh

      • E aggiungo che Shaquiri è uno che in campo se la gioca sempre, con grinta. Adem ha i suoi quarti di luna…

  18. Sinceramente speravo in qualche botto all’apertura del mercsto.
    Invece a parte le chiacchiere per ora non si muove nulla, né in entrata né in uscita.
    Del resto se non vendiamo nessuno, oggi la dichiarazione di Garcia sul veto alla cessione di Destro, difficile che prendiamo qualcuno.
    Le cessioni di Jedvaj e Bertolacci e qualche risparmio di stipendi se partono pesi morti tipo Borriello serviranno x i riscatti, di Radja in primis.
    Peccato perché la casella da extracomunitario libera e le dichiarazioni autunnali di Sabatini mi avevano fatto pensare ad un colpo ad effetto x il mercato di gennaio, uno tipo Konoplyanka o Luiz Adriano in scadenza di contratto.
    Ora sono più propenso a pensare che resteremo più o meno questi.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: lo credo anche io …… ma il fumante non si è più esposto quindi vedremo se ci sarà una sorpresa….. ma non credo .

      Rispondi
    • @derossimaancheno: io pure mi aspettavo un Konopyanka sinceramente. Ma a quanto pare bisognerà farsi bastare Mendez e forse Ponce. Mi ricordo che Sabatini disse: abbiamo lasciato appositamente libero il posto da extra per poterla sfruttare laddove ne avessimo bisogno. Probabilmente ha mentito.

      Rispondi
    • Ciao DDR per me invece l’extra arriva.
      Piu’ passa il tempo piu’ credo sara’ Balanta piuttosto che Konoplianka . Ma arriva.

      Rispondi
    • @derossimaancheno: ma sn l’unico che luiz adriano nn fa ne caldo ne freddo??

      dopo l’exploit in champions, piu nulla.

      Buon giocatore ma nn mi colpisce piu di tanto.

      Rispondi
      • @LorySan: non colpisce particolarmente in positivo neanche me,ma meglio di Destro che invece mi colpisce particolarmente in negativo…
        Cmq finché è alla Roma bisogna sostenerlo. Anche per una possibile vendita futura

  19. io credo che l’inter con questa spesa + allenatore nuovo + deve pagare anche mazzarri se non arriva terza ( FPF ) sè suicidata da sola ……. non vorrei essere nei panni del indonesiano 🙄 considerando anche che napoli e lazio si sono rinforsate anche loro e non molleranno per arrivare terzi ……… bhoooo !!!!!!

    Rispondi
  20. Francesco10 ha detto:

    Io Destro proverei ad inserirlo in una trattativa x Mauro Icardi! Ditemi quello che volete, che è un testa di cazzo, aizzatore di folle ecc ecc. ma secondo me nella Roma farebbe sfracelli!

    perché testa di cazzo?? Ha solo fregato la moglie a maxi Lopez :mrgreen:

    Cmq concordo, a 21 anni, ha un fisico e una forza notevole… Attaccante completo.

    Rispondi
    • @LorySan: se Icardi x Destro è impossibile. é già di un altro livello rispetto a Destro con 2 anni in meno. Se ne sono accorti pure quelli dell’inter. Sarebbe l’affare del secolo per noi. Peccato

      Rispondi
  21. podolski-gervinho il primo ti garantisce piu lucidita sotto porta mentre il secondo piu velocita

    icardi-totti uno è una punta promettente l altro un ex giocatore in crisi da terza età

    shaqiri-iturbe uno ha portato il basilea a superari i gironi della champions l altro ha salvato il verona

    Rispondi
    • @Monkey.D Luffy: Come ho scritto poco fa sotto… Dell’Inter vorrei solo Icardi! Vendi Destro a 20, li giri all’inter e inserisci anche i soldi che deve darti per Dodò! 30 milioni e porti a casa un signor attaccante 😉

      Rispondi
  22. Monkey.D Luffy ha detto:

    @Gugly_89: mah…shaqiri era gia “protagonista” in champions mentre iturbe ha fatto solo 8 gol in serie A….25 mln uno e 30 mln l altro…io prenderei sempre shaqiri

    Col senno del poi sin tutti bravi…

    Rispondi
  23. Io Destro proverei ad inserirlo in una trattativa x Mauro Icardi! Ditemi quello che volete, che è un testa di cazzo, aizzatore di folle ecc ecc. ma secondo me nella Roma farebbe sfracelli!

    Rispondi
      • @RomaWolf: 20 milioni derivanti dalla cessione di Destro + i soldi che devono darti per Dodò! 30 milioni tondi tondi… Io credo che un pensiero ce lo facciano!

      • @Francesco10: + devi riscattare Astori + devi riscattare Yanga.
        Detto questo non succederà mai, l’Inter se lo vende lo fa a prezzo maggiorato all’estero.
        I soldi di Dodò te li danno nel 2016 e servono per riscattare Ucan credo 🙂

  24. Comunque n’appunto per tutti, ragà: st’estate il Bayern monaco chiedeva non meno di 25 mln per Shaqiri e, a quelle cifre, è comprensibile l’aver scelto Iturbe, eh…

    Rispondi
    • @Gugly_89: Infatti.

      La Roma nn può prenderli tutti.

      Shaqiri ha in più di iturbe l’esperienza e l’essere più figlio di buona donna.

      Dagli il tempo di ambientarsi e trovare coraggio e si ripeterà la furia dello scorso anno.

      Rispondi
      • @LorySan: Ti sbagli, è che vedendo quant’è diventato grosso Pato, ha pensato che Milano fosse il posto perfetto per lui.
        A Milano tutti tozzi 😀

    • @Gugly_89: mah…shaqiri era gia “protagonista” in champions mentre iturbe ha fatto solo 8 gol in serie A….25 mln uno e 30 mln l altro…io prenderei sempre shaqiri

      Rispondi
      • @Monkey.D Luffy: http : 😆 //ww 😆 w.asroma.it/pdf/2014_07_16_iturbe.pdf qua parlano di 22 millioni più bonus

      • @kosta21: 22m + 2,5 do bonus + circa 2-3 a Mascardi, non ricordo se ci sonopure percentuali di vendita, ma non mi pare.
        Detto questo, bonus per ora non credo bisognerà darne 😆

  25. Lasciando tutto commento su Shaqiri questa Domenica cé l’opportunità per passare in vantaggio in campionato !!!

    Roma-lazie
    napoli-rubentus

    Speriamo che il napoli gli faccia il c**o e pure noi ai laziesi ❗ ❗

    FORZA ROMA !!!

    Rispondi
  26. King Schultz ha detto:

    l’inter si sta sistemando, finalmente ha messo su una bella squadretta, per il 3° posto sarà una bella battaglia

    Idem Milan: buona davanti, scarsa dietro.

    Inter evmilan hanno un centrocampo e una difesa da meta classifica.

    Shaqiri oggi, significa icardi via domani.

    Di attaccanti forti cene sn pochi, e icardi a 21 anni é uno di questi.

    Parlate di iturbe, ma il vero antagonista di shaqiri, è ljajic nella Roma.

    Shaqiri è un 3/4aryista che per velocità può fare l’esterno, ma sempre 3/4artista è, idem ljajic.

    Rispondi
      • @Monkey.D Luffy:

        Èh mo al Basilea :mrgreen:

        Quest’estate ci chiedevano tanto, e abbiamo scelto iturbe, PUNTO.

        Nn è che se un giocatore di 20-21 anni stenta un po’, mo lo si considera pippone.

        Rega calmi, su 😛

  27. shaqiri a quel prezzo non era bono per la roma? 🙄 visto e considerato che non abbiamo chi la butta dentro lo svizzero era un buon esterno sotto rete 😐 al momento podolsky icari shaqiri sono nettamente piu forti del nostro trio orfano di gervinho 😐

    Rispondi
    • @Monkey.D Luffy: No, lui non è uno che deve buttarla dentro, lui è un trequartista che all’occorrenza gioca tranquillamente come ala destra mancina.
      La nostra ala mancina è Iturbe quindi non serviva.

      Rispondi
      • @RomaWolf: ah è vero quest estate abbiamo preferito spendere il doppio per un signor nessuno invece che 15 per un giocatore decisivo pure in champions e sempre giovane 🙄

    • Se ci togli icardi, nn lo è.

      Noi nn abbiamo un attaccante centrale.

      Destro? È più fuori che dentro.

      Podolsky è un altro 3/4artista, seconda punta.

      @Monkey.D Luffy:

      Rispondi
    • @Francesco10: la carriera di borriello alla roma è pesata x via dell ingaggio
      se aveva un ingaggio accettabile poteva essere anche un semititolare
      sicuro nn è piu scarso di destro
      anche lui ai tempi veniva considerato la punta giovane italiana piu forte…proprio come ora destro (anche se immobile è moooooolto piu forte)

      Rispondi
      • Sono d’accordo. È prigioniero di un contratto dorato (e non credo gli dispiaccia 🙂 ). Con un contratto diverso avrebbe giocato di più (anche a udine è entrato perfino emanuelson, perchè fosse entrato marco, mi pare sarebbe scattato un premio in denaro).

      • @Giallorosso Pescarese: Immobile come tutti gli italiani era forte in italia, fuori dal paese diventano tutti pippe.
        Mi sa che l’unico decente sia Pellè, che guardacaso è cresciuto comunque all’estero.
        E’ come fanno crescere le punte italiane il problema di fondo.

      • @RomaWolf: immobile tanto schifo non sta facendo in Germania comunque eh.. non sarà Messi peró i gol li fa, e pure degli assist

    • @Francesco10: borriello nell unica stagione da titolare ha fatto 17 gol stagionali 🙄 ok che prende troppo per quello che da(anche ddr prende tanto) ma non è inferiore a questo totti e a destro 🙄

      Rispondi
  28. Shaqiri 23 anni… Iturbe 21! 2 anni in meno nel processo di maturazione di un giocatore dicono molto… Fiducia in Manuel ragazzi! Può solo migliorare 😉

    Rispondi
      • @EmaQ: Per carità Ema, capisco chi è un po’ titubante per questo colpo dell’Inter… E’ pur sempre un bel colpo! C’è da ricordare però che mentre noi questa estate acquistavamo Astori,Iturbe,Keita,Mapou,Cole,Manolas,Holebas ecc ecc. l’Inter stava a guardare! Infatti i 18 punti di distacco non li recuperano neanche se prendono Cristiano Ronaldo… :mrgreen: FORZA ROMA-FORZA SABA-FORZA RUDI E CHI SE NE FREGA DE SHAQIRI!!! 😉

    • Non è questione di fiducia. Iturbe diventerà un ottimo giocatore, è questione di soldi e di tempi. A questa squadra occorreva qualcuno che ORA facesse la differenza, sin da subito, ed è ligico che Iturbe, al secondo campionato in italia, al primo in una squadra con ambizioni, a soli 21 anni, avesse bisogno di tempo. Shaquiri ha giocato la champions col basilea, è stato alla squadra più forte del mondo, ha giocato i mondiali, e sarebbe costato meno permettendo di spendere in altri ruoli dove siamo carenti. La Roma è già una buonissima squadra, e 30 mln li deve spendere solo per chi ti fa fare un salto di qualità immediato. Io la vedo così. Poi speriamo che Manuel si svegli ORA, perchè a noi serve già ORA, non fra due anni.

      Rispondi
      • Francesco, mica dico che l’inter ha una rosa migliore della nostra. Anzi, proprio perchè sono inferiori a noi, e di molto, se loro possono prendere uno come shaquiri, allora potevamo farlo anche noi. Speriamo di chiudere lo stesso tipo di operazione per un centravanti.

      • E per la 100sima volta, è bene sottolinearlo, il mio non è un discorso di disistima nei confronti di Iturbe, qui si parla di strategie e di costi. Anzi, Iturbe è in crescita, e speriamo che la partita di udine abbia chiarito un fatto abbastanza chiaro: io credo che Iturbe sulla fascia non riesca tanto ad esprimersi. A Verona faceva sfaceli svariando attorno a Toni, e spesso prendeva palla in zona centrale, riuscendo con più facilità a saltare l’uomo. Andare all’un contro uno in zona centrale e farlo sulla fascia sono due cose molto diverse. Sicuro che non sarebbe meglio schierarlo più accentrato? Anche al posto di Totti.

      • @Il Principe: Tranquillo Principe… Il discorso era generale, non rivolto al tuo intervento! 🙂 Iturbe secondo me deve solo imparare a fare quello che fa Gervinho, e una volta che lo farà saranno cazzi amari x molti! Ha quasi la stessa velocità e molta molta più tecnica… E’ un diamante grezzo!

      • de vrij – cana
        alex/rami -mexes/bonera
        gastaldello- romagnoli- silvestre
        albiol – koulibaly

        non è che queste siano tanto meglio ahaha@Gianfrusaglia:

      • ranocchia è una bella pippa ma juan jesus a me non dispiace… sarà per la gomitata a chiellini… boh :mrgreen: @King Schultz:

      • @King Schultz:

        capisco, ma l’inter becca minimo due gol a partita (con Handanovic in porta)… avrebbero potuto prendere un centrocampista di contenimento almeno…

      • @Gillu: Oddio, forse nasce in quella posizione, ma boh… è un po’ un equivoco la sua posizione in campo! Comunque, inutile piangere per questo acquisto dell’Inter, che anzi, forse ci fa anche un favore visto che lo voleva anche la giume…

    • @Gillu:

      oddio, piede sinistro ha giocato spesso da ala destra. Continuo a pensare che palla al piede è più imprevedibile Iturbe, ma è più tecnico Shaqiri.

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia:

        Continuo a pensare che palla al piede SIA più imprevedibile Iturbe, ma è più tecnico Shaqiri.

      • Concordo. Poi fisicamente non credo sia esattamente eccelso. Non guardiamo i giocatori inseriti in un contesto come quello dei top team. Li son tutti forti.

  29. Complimenti all’inter per Shaquiri. Grande giocatore preso a prezzo di saldo. La Roma avrebbe potuto puntare su di lui (giocatore pronto, già in grado di fare la differenza ad alti livelli e con continuità) e non su Iturbe, destianando i soldi restanti ad un terzino forte o a parte dell’esborso per un grande centravanti.

    Rispondi
    • Ormai è fatta, speriamo che Manuel possa dare sin da subito un contributo decisivo nella corsa scudetto, però vedendo i buchi che restano nella squadra, il rimpianto c’è.

      Rispondi
      • @Il Principe:

        Strano visto che quest’estate in una sua intervista ha ribadito più volte “gioco nella squadra più forte d’europa, sarei un pazzo a muovermi”. In estate 15 milioni non sarebbero bastati di certo nè i 3 milioni d’ingaggio netto. Ora in scadenza 2016 forse 15 milioni è stato un affare

      • @Il Principe: Per i buchi il rimpianto c’è, ma penso che alla lunga la scelta pagherà. E non sono neanche troppo convinto che Shaqiri farà da subito la differenza. Comunque, vediamo… certo è che a quel prezzo è stato sicuramente un ottimo affare!

      • L’ottica alla lunga rischia di costarci questo campionato, dove, con la juve claudicante, a noi basterebbe avere in squadra qualcuno che faccia la differenza con continuità. In estate non si poteva prendere shaquiri a quelle cifre? Ok, vedendo i primi 4 mesi di manuel, purtroppo, si poteva anche aspettare.

      • @Il Principe:

        con il senno di poi si poteva anche vendere De Rossi 5 anni fa…. o non comprare Destro, o lasciare Borriello al Milan…

      • @Il Principe:

        22+ 2,5 di bonus. questa è la cifra… la parte di Mascardi non è stata stabilita, te lo dirò appena esce la semestrale di bilancio. che poi può anche essere che si cercasse un giocatore più imprevedibile di Shaqiri. Sono scelte di mercato legate anche a esigenze tattiche…

      • Se si vuole spendere una barca di soldi per un ragazzo, lo si può anche fare, a patto che poi ci siano i soldi per rinforzare la rosa in ruoli da anni critici (terzino, centravanti). Se questo non avviene, allora la questione è diversa.

Lascia un commento