Rudi Garcia: “Gol regolare. Ljajic disponibile per il derby”

Le parole di Rudi Garcia a Sky Sport, nel post-partita di Udinese-Roma.
Una Roma che cercava la vittoria e ha concesso poco, era questa la risposta che voleva?
Sì una buona ripresa, siamo sulla buona strada. I ragazzi hanno lavorato bene e fatta la partita giusta. La cosa giusta sarebbe stata fare un altro gol perché abbiamo avuto tante occasioni. Sul gol non cambio opinione: sono a favore anche se il gol c’è ma se c’è qualcosa di sicuro sarebbe meglio per gli arbitri“.

Decisione presa da Guida e non dall’addizionale
Sì, è sempre il giudice di gara che è il padrone in campo e si vede bene che è piazzato benissimo, un po’ meno del giudice di gara ma abbastanza da vedere che è dentro

Come è arrivata la scelta di mettere Totti al posto di Destro? Come sta Ljajic?
Adem ha preso un bel colpo sul ginocchio ma non ci saranno problemi per domenica visto che abbiamo 4-5 giorni. Sulle altre scelte: volevo dei giocatori con caratteristiche differenti, Francesco ci ha aiutato nei suoi movimenti andando incontro al pallone e ha fatto un’ora importante per noi. Con la velocità di Iturbe e la velocità di Ljajic avevamo più soluzioni. Poi era già previsto che sarebbe entrato Florenzi e ha avuto una buona occasione

Florenzi non è stato ammonito. Avete messo pressione alla Juve?
Era importante vincere quando giochiamo prima così poi possiamo goderci le partite che ci interessano. Stasera staremo davanti alla televisione per vedere chi farà la migliore partita tra Inter e Juve“.

Stramaccioni si è arrabbiato molto, anche per il contatto di Emanuelson
Non lo so non ho visto niente, ma mi fa ridere che lei dica che non le piacciono le polemiche e poi mi parli solo di un episodio. L’arbitro è stato bravo tutta la partita, si vede che Urby tocca la palla ma poi non lo so, decide l’arbitro“.

Ci vuole la tecnologia oltre agli arbitri o sono alternativi?
Va aggiunta perché l’arbitro deve giudicare tutto, non solo se la palla passa o no“.

Che derby sarà?
O il primo o il secondo contro il terzo. Questo vuol dire che sarà una gara di alto livello, di quelle che piace giocare a noi allenatore ma soprattutto ai giocatori. Giocare è bello, sono contento di essere tornato in competizione oggi“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

54 commenti su “Rudi Garcia: “Gol regolare. Ljajic disponibile per il derby””

  1. 4 2 3 1
    skoru (in panca De Sanctis piedipapera)

    florenzi manolas Astori/Yanga cholevas

    strootman naingo
    ljiaic pjanic gervinho/iturbe

    destro

    Rispondi
    • @dennisb.: nn te bastata l’ennesima partita da 4.5 di Totti??

      Florenzi??

      A sto punto giocherei cn destro iturbe e ljajic in alternativa florenzi.

      Rispondi
      • @LorySan:

        non sono un grande fan di totti e mi piace moltissimo destro che ho sempre difeso..
        non me la sento di impiegare destro in una partita così importante dato che nelle partite importanti non garantisce affidabilità (vedi il goal sbagliato nel ritorno di coppa italia l’anno scorso nei primi minuti)

      • @dennisb.:

        il goal sbagliato da destro l’anno scorso era nel ritorno della semifinale contro il napoli

  2. Non ho potuto vedere la partita, la vedrò registrata stasera dopo cena.

    Per ora ho visto solo le immagini del gol di Astori, e mi sembra che palla sia dentro al 90%, non al 100% come da regolamento. Ma non sono poi così sicuro, e in fin dei conti, non me ne importa nulla.

    Contano i 3 punti.
    Dai vostri commenti, mi sembra la solita Roma che fatica a concretizzare, sprecando anche facili occasioni e che rischia sempre di lasciare punti pesantissimi per strada.

    Leggo che Ljaijc non è nulla di grave e dovrebbe esserci domenica, dal messaggio che mi aveva mandato Julia sembrava che si fosse fatto molto male………meglio così, forza Adem il derby sarà la tua gara

    Rispondi
    • @amarcord: i commentatori all’estero danno la palla non completamente entrata…però essendo tifoso…leggo quello che dice il corriere dello sport

      Rispondi
  3. …Udine era considerata una trasferta insidiosa, abbiamo vinto, ma che cazzo volete de più

    gioco, allenatore, giocatori non vanno bene? Me prendo i tre punti! Lo volete capì’ che conta solo la vittoria a questo punto?
    parlate di vincere il campionato e lo si fa anche così

    Rispondi
    • @AVE:

      se l’arbitro avesse arbitrato come doveva oggi non saremmo tornati coi 3 punti…
      non siamo la juve, arbitraggi simili non ne avremo, quindi si svegliassero per il futuro i nostri

      Rispondi
      • @dennisb.:…ogni partita fa storia a se, alla fine conta il risultato finale. L’ho accettato dopo torino, lo prendo ora dopo Udine.
        la stagione della Roma è questa, non credo ci saranno inversioni di tendenza
        le partite saranno più o meno tutte uguali e quindi ben vengano vittorie come quella di oggi

  4. ho letto dei commenti che mi hanno lasciato perplesso. Più o meno sono tutti d’accordo su la partita scandalosa di Tottikamon e Maicon che giocano da fermi e mancano di precisione e grinta.
    Poi altri commenti del tipo “bene DDR” oppure Pjanic “vero fosforosi centrocampo”……mi lasciano perplesso
    Ma dico….solo io ho visto (ad eccezione di due-tre) un branco di morti…fare delle cose in mezzo al campo… senza uno straccio di idea…..degne di un torneo di serie C bulgara?

    Rispondi
    • Tra quelli arruolabili adesso Pjanic e Ninja sono i nostri migliori centrocampisti. Oggi bene Pjanic ma anche DDR (ritrovato con almeno 2 interventi difensivi prodigiosi).
      Diciamo che oggi e’ stato il nostro gioco offensivo a latitare. Una volta arrivati vicino alla loro area a difesa schierata non riuscivamo a essere pericolosi tanto che le maggiori occasioni le abbiamo create in contropiede.

      Rispondi
  5. …bisognava vincere, abbiamo vinto
    come e con chi non importava, contavano i tre punti
    è inutile stare qui ogni volta a parlare del male atavico della Roma, il gol
    sappiamo tutti del problema e da qui alla fine della stagione, non credo che le cose cambieranno
    l’importante è che in un modo o in un altro, si riesca a buttare il pallone in rete e che la difesa regga a protezione di quel gol
    certo stai con la paura fino alla fine, ma è così
    a questo punto non si può andare troppo x il sottile

    …ora c’è il derby, non aggiungo altro
    Forza La Magica

    Rispondi
  6. già iturbe non sta avendo un impatto fantastico di suo considerando i tanti soldi spesi per lui, poi se garcia lo giocare sulla fascia sinistra e non su quella destra, dove non può sfoderare il mancino, bè, ALLORA è TUTTO INUTILE!
    iturbe a sinistra è inutile cristo, sti cambi di fasce io sinceramente non li capisco. per non dare punti di riferimento all’aversario e chi se ne fotte se poi il tuo giocatore non rende.
    8 le cose migliori oggi le ha fatte a destra)

    Rispondi
  7. Premesso che non è sata una partita non molto bella, ma il gol è regolare e il rigore giustamente non c’era.

    Mi trovo d’accordo con l’analisi di un altro utente, che faceva presente come davanti si arrivi spesso con possesso palla che poi però non viene finalizzato, cosa che molti attribuiscono alla mancanza di una punta e anch’io mi trovo d’accordo, ma la punta in questione non credo che possa essere Destro.

    Questo per il semplice motivo che io Destro lo vedo molto statico e nelle nostre maovre serve una punta con altre caratteristiche, tipo Tevez o Aguero per capirsi..uno che sia bravo negli scambi veloci, che salti l’uomo con facilità, che si muova molto e porti via uomini.

    Oppure l’alternativa è un attaccante alla Toni o Djeko o LLorente, quindi forte fisicamente che giochi spalle alla porta e permetta gli inserimenti degli esterni o che sappia giocare di testa sfruttando cosi anche i cross e dando perciò un ulteriore soluzione offensiva..

    Rispondi
  8. Ho scritto stamattina che a parte i giovani in prospettiva non mi aspettavo acquisti x questo mercato ma Destro fuori nonostante tutto, prestazione imbarazzante del capitano compresa, mi fa pensare….
    Io non sono certamente annoverabile tra i detrattori di TOTTI, tipo quelli che lo chiamano mummia etc.. (Vergogna!!) ed ad onor del vero il cross x il gol di astori era il suo, però si sapeva che al rientro dalle vacanze natalizie il capitano sarebbe stato appesantito e fuori forma e così è stato.
    Se Gàrcia continua a schierare Totti anche in condizioni impresentabili come oggi finirò anche io tra le schiere degli antitottiani.
    Ho visto invece molto meglio DDR. Speriamo perchè a maggior ragione in assenza di Keita u. daniele sui livelli dell’anno scorso ci serve come il pane.
    Infine Iturbe si è mosso bene ma quello che mi è saltato all’occhio oggi è che gli avversari ormai lo conoscono e lo curano semore sul sinistro, lasciando libero il destro.
    Lui sembra veramente molto, troppo limitato col piede non suo e gli altri ne approfittano.
    Dovrebbe esercitarsi di continuo a calciare di destro.

    Rispondi
      • Secondo me anche a destra. Maicon oggi non aveva i 90 minuti ma in condizioni normali può garantire almeno un’ora da miglior terzino DX della serie A. Poi con toro e flore come cambi siamo coperti.
        Meglio due ottimi giovani terzini a giugno (ad esempio bruno Peres a dx e Rahaman Baba a sx) che due solo buoni a gennaio. Comprare prime scelte a gennaio è sempre complicato. @Gugly_89:

      • @derossimaancheno: “Comprare prime scelte a gennaio è sempre complicato.” Ecco, qui in molti paiono non capirlo proprio!

  9. Non so se la Roma vince lo scudetto…spero di si…ma probabilmente sarà perché il livello del calcio in Italia è proprio scaduto in basso

    Rispondi
  10. Tutti a parlare del gol-fantasma (che c’era) e per un fallo veramente al limite, quando su Roma-milan mani di de jong con rigore e relativa espulsione…..è bastato solo un “L’arbitro non ha visto” e nessuna polemica sull’arbitro di linea che non poteva vedere.

    Rispondi
  11. mamma mia st vedendo la partita milan sassuolo……boh…. veramente il Milan è penoso…
    La cosa non mi consola…..ormai il livello è quello

    Rispondi
  12. tutta italia sta dicendo che il gol era irregolare davanti alle immagini che dimostrano chiaramente il contrario, a me questo fa rabbrividire perchè pure se la juve ci rapinasse clamorosamente lo scudetto non se ne accorgerebbe nessuno, eppure voi vi lamentate della roma, ma siete una vergogna.

    Rispondi
  13. A me rode che abbiamo sbagliato 5 volte il raddoppio con azioni facili.Segnavi il 2-0 e dopo il rigore me lo mettevo nel taschino.Invece con quegli errori fino al 95 col Pacemaker

    Rispondi
  14. NOVITA’ per il derby:
    Garcia schiererà:le due mummie (Totikamon e Maicon) + un paio di fuori forma o svogliati. Destro no ovviamente…ma scherziamo….potrebbe addirittura segnare…

    dimenticavo…..sarebbe un vero peccato non schierare il portiere De Sanctis detto “piedi a papera”….

    Rispondi
  15. Considerazioni dopo aver visto la partita allo stadio.
    Non era facile vincere oggi. L’Udinese dietro era molto bel disposta, pure Piris ha fatto un partitone.
    L’impressione ricevuta e’ di una Roma in salute e questo mi da’ un po’ piu’ di serenita’ in ottica Derby.
    Bene la difesa (tranne Maicon), finalmente bene DDR e soprattutto Pjanic vero fosforo del centrocampo. Kevin ancora timoroso con poche iniziative prese ma sicuramente in progresso. In avanti unica nota positiva oggi Iturbe anche se ancora troppo confusionario. Male purtroppo il capitano e Lijaic che palla al piede non ha mai puntato l’area rallentando le sortite offensive.

    INDICAZIONI PER IL DERBY
    Ci vuole qualcuno che la butti dentro. Iturbe non credo avra’ vita facile con una Lazio aggressiva in difesa e chiusa dietro pronta a ripartire. Lijaic e Totti devono fare molto di piu’ altrimenti rischiano di essere una palla al piede. Destro con la Lazio appare imprescindibile altrimenti anche difensori mediocri come quelli dell’Udinese rischiano di sembrare super. Maicon e’ un caso. Non spinge, quando lo fa lo fa male, e non regge una partita intera. Per me Garcia deve pensare a un dopo Maicon per far si che si operi. Com’e’ ora e’ un pericolo. Per me Florenzi terzino destro FISSO.

    Un saluto a CUCS e figlio che ho conosciuto oggi!

    Rispondi
  16. Non si tratta di essere disfattisti, se vincere in questo modo non soddisfa la maggior parte
    di noi, vuol dire che qualcosa di vero c’è…e non avremo scampo in partite future…questo
    è poco ma sicuro.
    E con una squadra che lotta per lo scudetto, io vorrei vincere e convincere, come era la
    squadra dello scorso campionato. Non credo che il mio pensiero sia sbagliato, se faccio
    parte di quelli che non si accontentano…meno male che non sono solo. 😉

    Rispondi
  17. questo è un sito di disfattisti che non aspettano altro che la roma perda per poter dire “ve l’avevo detto”. Siamo primi in classifica e al passo dei risultati dell’anno scorso, e senza il furto di torino seremmo a lodare tutta la squadra compresi i raccattapalle.
    Adesso garcia non capisce più niente di calcio…. fino a ieri era un genio.
    FORZA ROMA OGGI E SEMPRE

    Rispondi
    • Credo che nessuno metta in dubbio la scarsa volontà di Destro.. Il problema è che se Togli liajic non puoi inserire Emanuelson.. Fermo restando che la differenza tra la Noi e la Rubentus è che loro hanno Tevez )già 10 gol) m mentre noi.. STO CAZZO ….

      Rispondi
  18. Garcia mi sta un po’ deludendo … Aldilà delle uscite pubbliche in cui difende a spada tratta, il gioco della Roma è in netta involuzione… Totti non regge più … Questo continuo palleggio a tratti ridicolo .. Fino al 65 abbiamo fatto un solo tiro in porta..pianic che continua a sbagliare gol fatti…Emanuelson che rischia pure di regalare un rigore ..non so voi ma la vedo abbastanza nera …oggi l’Udinese sembrava Il Monza…e siamo stati capaci di rischiare di non vincere…

    Rispondi
  19. regà comincio a pensare che molti italiani siano celebrolesi, su fb i nostri amici romanisti hanno postato decine di foto a dimostrazione della regolarità del gol, ma riescono persino a dire che le immagini sono ritoccate, addirittura uno parla delle contromoviole di sky che dimostrerebbero che la palla è stata immortolata qualche secondo prima di toccare il terreno di gioco, dando l’illusione di essere dentro. Con questo lassismo intellettuale credo che ci sfileranno un altro scudetto sotto i baffi senza troppo clamore.

    Rispondi
  20. Incompetente! Dilettante! Testa dura!
    A garci! Mi hai fatto proprio incazzare! Ma come! Abbiamo difficoltà a segnare e ti ostini come un caprone a giocare senza punte?
    Malimortacci tua ma te voi sveja? O scudetto ooooooo? In fronte lo primo se li davanti nessuno segna!
    Quando hai fatto entrare Emanuelson nel club é successo il delirio e io con loro anzi so stato il primo.!
    Ma cosa cazzo ti ha fatto Mattia Destro? Unica punta di una Roma che spreca e Nn segna!
    Nn puoi andare a simpatie ed antipatie! Te devi dà na regolata!
    Semo l’unica squadra der monno intero che gioca senza na punta, unaaaa!
    E ke kazzo! Contro una modestissima Udinese abbiamo sofferto… E così vogliamo affrontare i burini? È la Rubentus?
    Ma vatte a ripone e rivedi le tue scelte!
    😈

    Rispondi
    • @centurione: Primo: ve state a cacà sotto per la lazie, na squadra che sì corre bene, ma è ridicola in difesa, cosa con la quale noi andiamo a nozze (vedi Inter). Secondo: oggi ho smadonnato anch’io all’entrata di Emanuelson, ma gente a bordo campo dice che il cambio era già pronto per il centrocampo, non per l’attacco.
      Terzo: il problema Destro è comunque diventato ridicolo. Non serve? Vendiamolo, inutile farlo ammuffire in panca, quando poi in campo ci va un Totti in forma ridicola.

      Rispondi
      • @Gugly_89: non segna nessuno perché Nn abbiamo punte! Inutile parlare.. Rischiamo de perde tutto perché si è intestardito!

      • @centurione: Il punto è quello. Vediamo come si evolve la situazione. E possiamo solo sperare in bene, altro non si può.

    • Anche io sono arrabbiato per la gestione della gara, però non accolliamo tutto al tecnico. Evidentemente con Destro o è successo qualcosa che non sappiamo o il giocatore non accetta di essere a disposizione come gli altri, oppure Garcia, come aveva chiesto in estate, vuole un centravanti con altre caratteristiche e gli hanno detto che senza cedere Destro non lo avrà. A quel punto si comprendono di più le scelte di oggi: Destro non può giocare perchè se si infortuna non lo cedi più, Borriello non può scendere in campo se no prende il bonus e sono soldi veri che la società non vuole scucire, Totti resta l’unico a poter giocare in quel ruolo e quindi gioca nonostante la forma scadente. A quel punto è logico che oggi entri Emanuelson: se si fa male lui e si blocca la sua cessione non perdi poi molto, se si fa male Destro è un danno di 20 mln. Cmq qualcosa si deve fare perchè così non si va da nessuna parte.

      Rispondi
      • @Il Principe: Ma il problema è questo: se vendi Destro, chi pigli? Io dico che al più ci fai 15 mln, e in giro non vedo gente che, prendendola a tanto, viene qui e comincia a far la differenza a partire dalla 2a, 3a partita…

      • Non so chi prendi, ma a questo punto è chiaro che non si può ricucire, ed in questo caso la Roma DEVE prendere un’altra punta ora (per me sarebbe servita anche con Destro parte della squadra).

      • @Il Principe: Ti dico di più: io preferirei si ricucisse con Destro piuttosto che cercare un’altra punta…

Lascia un commento