Florenzi firma fino al 2018

RASSEGNA STAMPA – IL TEMPO

La firma è arrivata negli ultimi giorni, anche se l’ufficialità verrà comunicata soltanto ad inizio 2015. Il ventitreenne di Vitina, dopo aver rifiutato in estate il corteggiamento della Juventus di Conte, pronta a pagarlo 15 milioni, ha dato la priorità alla società in cui è cresciuto, fiducioso del fatto che sarebbero state esaudite le sue richieste. Alla fine così è stato. Florenzi ha siglato un accordo a salire per i prossimi 3 anni e mezzo a circa 2 milioni netti a stagione (bonus e premi compresi), uno stipendio di fatto triplicato rispetto al precedente contratto da circa 600mila euro all’anno. Il tetto dei 2 milioni potrà anche essere superato nell’ultimo anno del nuovo contratto. Ci sarà modo quindi di festeggiare ulteriormente dopo l’acquisto di una nuova casa nei pressi dell’Eur, lasciando nel cassetto alcuni malumori passati negli ultimi mesi di attesa in cui molti dei suoi compagni erano riusciti a firmare i vari rinnovi.

Nel frattempo Sabatini continua a lavorare nella ricerca di un centrale difensivo. Con un occhio sempre attento sui conti, il ds parte favorito nella corsa a due con la Juventus per Chiriches, deciso nel voler lasciare al più presto il Tottenham. La formula del prestito oneroso con diritto di riscatto (1-2 milioni subito più altri 5-6 in caso a giugno) rimane l’ipotesi più plausibile. In uscita intanto oltre ai prestiti già concordati per Sanabria e Uçan, sembra essere arrivato il momento anche di Emanuelson: «Garcia è un ottimo allenatore e una persona onesta, ma per mia sfortuna non mi vede – ha spiegato ieri il terzino olandese – dopo Ashley Cole sono arrivati altri due difensori. Ora ho bisogno di giocare». Il momento si avvicina, con il Genoa pronto a muovere i primi passi. A giorni è previsto un incontro a Trigoria tra la società e Borriello intenzionato a capire se ci siano i presupposti per un addio anticipato. La Roma è pronta ad aiutarlo.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

4 commenti su “Florenzi firma fino al 2018”

    • @RomaWolf:

      be invece è una grossa cifra, ma non credo che la juve fosse disposta a pagarla, 15 milioni per florenzi sono un assurdità.

      Rispondi
  1. Spero che a gennaio se ne vadano Cole e Borriello..Balzaretti si ritiri…e con i prestiti di Ucan e Sanabria dobbiamo ripiazzare Berisha magari in serie B…ed Emanuelson ma stavo pensando non è che Emanuelson è una parziale contro partita per arrivare a prendere Bertolacci per poi girarlo sempre a gennaio alla Fiorentina che è interessata al giocatore…io Berisha lo darei per sei mesi alla Samp come vice Okaka e a giugno invece gli girerei per due anni Ponce e valuterei Berisha in questi 6 mesi se fargli fare un altro anno da titolare in una squadra di Serie b o rivenderlo all’estero…paredes deve rimanere perche De Rossi E Radja sono in diffida Keita lo rivediamo a fine febbraio ed è stanco…strootman è un incognita quindi ci serve Ucan invece va in prestito ma a fine gennaio dopo tutto il tour de force

    Rispondi
  2. Sono molto contento del rinnovo di Florenzi,lo davo per scontato.
    E’ cresciuto tantissimo e sta diventando un giocatore importante che tutti gli allenatori vorrebbero:terzino,ala,trequartista insomma ricopre 4 ruoli e lo fa con la sua intensità efficace.

    Rispondi

Lascia un commento