(INTERVISTE POST GARA – LE PAROLE DI RANIERI – FORZA-ROMA.COM) – Le parole di Ranieri a fine gara ai microfoni di Sky:
Rosella Sensi ha tirato un bel sospiro di sollievo.
"Sono contento. Era una partita nata come le altre: noi giocavamo e gli avversari fanno gol al primo tiro. Evidentemente sta cambiando il vento perché la squadra ha fatto calcio e ha creato tanto. Vittoria meritatissima".
Anche il vento di Vucinic sembra cambiato.
"L’ho detto nello spogliatoio allo stesso Mirko: ‘Se segni tu, il vento è cambiato veramente’. Ovviamente l’ho detto scherzando".
Qual è l’obiettivo della Roma?
"Non possiamo illudere i nostri tifosi, che già vedono nero più di quello che è veramente. Avendo una squadra con buonissimi giocatori cerchiamo di arrivare in Champions League. Guardiamo positivamente alla Champions, che porterebbe soldi nelle casse del club. Siamo distanti pochi punti dalla quarta, anche se ci sono molte squadre in mezzo. Sono ottimista".
I tifosi danno la colpa della crisi alla società.
"Noi cerchiamo sempre di mettercela tutta, ma nel calcio contano i risultati. Ci eravamo impegnati anche contro Milan e Udinese, ma siamo andati a casa sconfitti. Conosciamo il nostro pubblico: prima ha fischiato Vucinic, poi lo ha applaudito quando ha rincorso l’avversario per trenta metri. Non si può chiedere di più a Vucinic e Menez, oggi sono stati perfetti. Non hanno quella qualità da lottatori, ma stiamo cercando di migliorarli in questo".