Ranieri: “Vucinic è l’unica punta che ho, Baptista non lo è”

(CONFERENZA STAMPA AS ROMA – LE PAROLE DI RANIERI ALLA VIGILIA DI ROMA-BOLOGNA – FORZA-ROMA.COM) – I passaggi salienti della conferenza stampa del tecnico Claudio Ranieri, alla vigilia di Roma-Bologna. Il tecnico giallorosso risponde e cerca di chiarire le condizioni della Roma avvolta da una crisi di risultati e di gioco:
 
“So che bisogna essere tutti uniti, vedo che lo spogliatoio è sano, sereno,di gente che cerca di uscirne fuori, sono sereno".
I problemi di Vucinic?
“Se avessi quattro attaccanti come avevo l’anno scorso lo farei riposare. Qui no, lo faccio giocare e spero la gente gli sia vicino”.
È stato utile il ritiro?
“Inutile dire se utile o no. Abbiamo deciso di farlo noi con la squadra. Utile lo vedremo domani. Noi giudichiamo: se si vince va tutto bene. Se si perde va tutto male. Lo vedremo domani. Quello che conta sono i tre punti. Come sempre”.
Come sta Doni?
“Sta bene. Il portiere quanto e più degli altri ha bisogno di giocare. Anche Buffon, il più forte del mondo, lo scorso anno dopo sei mesi di stop ha avuto difficoltà. Insistendo verrà il suo momento d’oro”.
Come sta Menez? Sembrava un giallo il suo infortunio…
“Gli si era staccata un’aderenza di una vecchia operazione. Dopo una piccola corsetta in surplace si è fermato. Ora si è ripreso ed eccolo, è pronto. La polemica? È logico che con tante radio e giornali succede. È uno spogliatoio sano, non ci sono problemi. Si esagera tutto, si esaspera tutto. Vogliamo solo fare bene. Questa è la cosa più importante”.
Come sta Cerci?
“Può avere chance di giocare o di venire in panchina. È stato fermo 13 giorni, ora da tre giorni si allena. Pizarro uguale, sono tre giorni che si allena con noi. Può giocare o venire in panchina. Devo valutare io chi può giudicare, di chi posso fare a meno e di chi non posso”.
Baptista come sta? Può giocare dall’inizio?
“Potrebbe ma non ha i novanta minuti e non ha il ritmo che vorrei. Se gioco con una punta e Perrotta è per fare un determinato gioco. È una scelta tattica”.
Dicendo che se avesse quattro punte non farebbe giocare Vucinic non pensa di mancare di rispetto a Baptista e Okaka?
“No, Baptista non è una punta, Okaka sì ma è giovane. Vucinic è superiore”
Non pensa di adattare troppo il modulo all’avversario?
“No, non mi metto a ridosso dell’avversario, mi metto avanti, cerco di batterlo”.

Condividi l'articolo:

29 commenti su “Ranieri: “Vucinic è l’unica punta che ho, Baptista non lo è””

  1. charly – 31 Ottobre 2009 alle ore 14:02 Quota commento

    quintofabiomassimo

    VOGLIO ZDENEEEEEEEK

    siamo già messi male così non ho voglia di vedere perdere 4 derby di fila

    non posso altro che dirti COMPLIMENTI per la tua competenza in materia di calcio

    Rispondi
  2. a qusto punto fai giocare zemblera..(si scrive così qello della primavera ke pradè ha preso a fine mercato??)
    sarà un campionato diverso e forse più facile ma ha già segnato più dei nostri “attaccanti”..

    Rispondi
  3. Ragazzi potrei chiedervi una cosa??

    Secondo le probabili formazioni del corriere dello sport dovrebbe giocare mauro esposito!!
    Sapete se è vero?? Vi prego ditemi di no!!!

    Rispondi
  4. ma questo ogni volta che parla fa una gaffe,l’altra cosa che gli ho sentito dire e’ che lo spogliatoio e’ a posto,non ci sono malumori ne il morale basso,PEGGIO PEGGIO non hanno alibi per le sconfitte allora,ma brutto…. non capisci che appena parli fai danni alla squadra e alla societa’,oddio non e’ che mi dispiaccia ma tu sei proprio un imb…..

    Rispondi
  5. si veramente,questo e’ stato preso proprio per lavorare in condizioni di precarieta’ e all’improvviso scende dalla montagna del sapone e fa la scoperta dell’acqua calda HO SOLO 1 PUNTA MADDAI? a bello con questo materiale dovrai lavorare e non avrai di piu’,se c’erano le punte probabilmente sarebbe rimasto Spalletti

    Rispondi
  6. Questo è insopportabile….e arrogante…Abbiamo capito che preferivi a stare a Torino (l’ anno scorso avevo quattro punte) , ma quando hai firmato il bel contratto non sapevi di questa situazione?

    Rispondi
  7. Se domani Ranieri mette di nuovo la squadra come a Udine e’ persa pure questa!
    Non avendo Totti devi comunque rischiare un po’ davanti, io farei giocare Okaka a destra, Menez a sinistra ed uno tra Baptista e Vucinic (meglio il primo in questo momento) come centravanti. Okaka ha il fisico per fare anche i recuperi dietro e poi se non rischi col Bologna…

    Rispondi
  8. Zeman ormai credo sia anacronistico nel calcio di questi anni, durerebbe poco, farebbe solo la felicita’ di Sky & Co. perche’ con le sue interviste sarebbe come al solito il piu’ grande, Mourinho in confronto e’ un dilettante allo sbaraglio… E poi e’ avverso al Palazzo, Rosella non lo prenderebbe neanche “aggratis” (l’unica parola che le piace in questo momento).

    Rispondi
  9. [quote comment=”119171″]Baptista non è una punta.ci spieghi cos’è. perchè centrocampista nemmeno è.
    Okaka è giovane e che c’entra? Vucinic gli è superiore ma se sbaglia i gol da un metro tanto superiore non è. almeno per dargli respiro, abbiam capito che con quest’allenatore manco la politica dei giovani si può fare. non capisco la sensi che caspita l’ha preso a fare se voleva fare una politica di giovani…lasciamo stare. questo ogni volta che parla mi fa girare i cosiddetti[/quote]
    la politica dei giovani alla roma non esiste perchè se dai via galloppa e curci e prendi loria e artur che politica è , il problema che nella roma non esiste nulla è un tirar avanti sperando nel miracolo

    Rispondi
  10. Baptista non è una punta.ci spieghi cos’è. perchè centrocampista nemmeno è.
    Okaka è giovane e che c’entra? Vucinic gli è superiore ma se sbaglia i gol da un metro tanto superiore non è. almeno per dargli respiro, abbiam capito che con quest’allenatore manco la politica dei giovani si può fare. non capisco la sensi che caspita l’ha preso a fare se voleva fare una politica di giovani…lasciamo stare. questo ogni volta che parla mi fa girare i cosiddetti

    Rispondi
  11. cavolo è veramente intelligente questo allenatore ha scoperto che alla roma mancano le punte, complimenti meglio tardi che mai ; fra un pò scoprirà che manca un portiere , 2 terzini , un centrocampista e dulcis in fundo i SOLDI

    Rispondi
  12. daje a riecco che ricomincia a fa scarica barile,ma che non je l’hanno detto quando e’ arrivato che qui non si fa mercato,gia se lamenta? o Spalletti c nha messo 4 anni pe anda’ ai ferri corti co la societa’,questo l’hanno preso pe da una svolta sul piano del morale e gia’ rema contro?.A Ranie’ sei strapagato e conoscevi la situazione,mo non rompe e non inventa’ scusante perche’ se la situazione non era disastrosa Spalletti non sarebbe andato via e tu non saresti venuto imbeccille

    Rispondi
  13. Baptista non è un centrocampista,non è una punta,non ha i piedi da trequartista…………ma com’è che Dunga lo convoca sempre??qualcuno mi illumini please

    Rispondi

Lascia un commento