La Roma vuole Benteke dell’Aston Villa?

Secondo quanto riporta il Daily Mail la Roma starebbe presentando un’offerta per Benteke dell’Aston Villa. L’attaccante belga in questa stagione ha collezionato 8 presenze e 2 gol con la maglia dei Villains. Oltre all’attaccante la Roma starebbe seguendo Vlad Chiriches del Tottenham e Glen Johnson del Liverpool, l’interesse per i due risale a numerose settimane fa.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

30 commenti su “La Roma vuole Benteke dell’Aston Villa?”

  1. BUONGIORNO!! Sirene statunitensi per de rossi.

    I newyork potrebbero provare la prossima estate ad intavolare una trattativa.

    se cosi fosse…

    Rispondi
  2. Il problema terzini esiste eccome e per vincere lo scudo c’ e’ ne dovremmo avere di quelli seri.
    Maicon ormai e’ fracico e giochera’ sempre di meno e sempre piu’ limitato, Cole non e’ da squadra di vertice ormai, Torosidis lo stesso non giocherebbe nenache in serie B.Quanto a Florenzi che si adatta dappertutto lo vedo solo in caso di emergenza ma non mi sembre l’ ideale,Holebas e’ un onesto terzine niente di piu’.
    Se vuoi competere ad alti livelli devi prendere almeno 2 terzini di livello ma a gennaio non ci sono soldi e forse altre priorita’.Spero che sottovalutare oggi questo problema non ci faccia fallire qualche traguardo a fine stagione,per me e’ il reparto dove si deve intervenire di piu’, altro che centrali o centravanti che comunque sono importanti.

    Rispondi
  3. RomaWolf ha detto:

    @down under: C’è sempre Somma e se Romagnoli poteva fare il difensore lo può fare pure lui come 4, per me non è una priorità anche perchè Yanga può sostituire sia Manolas che Astori ed è difficile che si rompino tutti e due, anche se c’è sfiga che circola quest’anno.
    Cole sul piede di partenza dove lo vedi? Tralasciando le balle che mettono in circolazione tutti perchè non piace a nessuno, credi seriamente che lui se ne vada perchè gioca poco? Non preoccuparti che fino a Giugno lui non si leva di qua purtroppo, non è così scemo da lasciare la Roma per una squadretta solo perchè non piace a nessuno. Se mandare via uno era così semplice Borriello dopo 1 anno era già fuori, peccato che non è mai successo. Cole ha un contratto di 2 anni con possibilità di un terzo, fidati che non se ne va dopo 5 mesi. Ricordati che la Roma sta pagando pure Balzaretti ancora.
    Emanuelson in partenza? E chi lo dice? Perchè adesso dicono che qualcuno lo vuole sei al 100% sicuro che lui se ne vada da Roma? Seriamente io questa sicurezza che andate a dire in giro non la vedo per niente, magari se ne andasse, però sono solo voci per ora.
    Maicon sarà sempre il titolare e se non gioca lui gioca Torosidis e se non gioca Torosidis gioca Florenzi, discorso terzini chiuso dato che non è mai esistito. Se dovesse arrivarne uno sarà un ventenne o meno a fare esperienza che comunque non giocherà, ma non credo fino a Giugno.

    Somma a fare il quarto centrale? Per te non esiste un problema terzini? Somma è un onesto difensore ma certamente non al livello di Romagnoli. Abbiamo bisogno di altro. Io sono favorevole all’utilizzo di giovani, ma di qualità. Quanto ai terzini io ho difeso Cole fino all’ultimo, quando qui era messo alla gogna dopo le prime penose apparizioni. Ho invocato l’utilizzo di Emanuelson anche eventualmente come esterno alto quando eravamo iper-infortunati e giocavano sempre gli stessi. Ma queste sono solo nostre convinzioni. Quella che conta è quella del tecnico. E Garcia ha dimostrato di aver fatto le sue scelte.
    Ha bocciato Emanuelson (non ha mai giocato)
    Ha bocciato Cole (non gioca più da Bergamo)
    Maicon ha un problema cronico ad un ginocchio che lo limita in maniera importante
    Ci rimangono “sani e arruolabili” solo Holebas e Torosidis!
    Se poi, come già scritto, Rudi decidesse di arretrare definitivamente Florenzi allora sono d’accordo con te che per quanto riguarda i terzini potremmo essere a posto così.

    Rispondi
    • @down under: Romagnoli non è un fgenomeno, teniamoci ai fatti su, si sta confermando un difensore che deve ancora dimostrare tutto, dato che è troppo giovane, visto che la maggior parte dei gol che prendono alla Samp passano dalla sua parte, allo stato attuale non vale la metà di Astori. Ha tanti margini di crescita data la sua età, ma non è in grado di reggere una grande squadra allo stato attuale e ci sono troppe aspettative intorno a lui.
      Somma è nelle stesse condizioni, per questo ripeto, per fare panchina e magari giocare 2-3 partite e la coppa italia può bastare e qualità ne ha da vendere, dato che al contrario di Romagnoli lui sa fare pure il terzino destro e te lo dice uno che segue la primavera da anni.
      Un esempio è Calabresi premiato come migliore nel suo ruolo, dal mio punto di vista fa tantissimo ridere dato che rispetto a quando giocavano Romagnoli e Somma come difensori lì, lui è veramente scarso, persino Capradossi è più bravo di lui.
      No, problemi terzini non ce ne sono, visto che il titolare a sinistra è Holebas e quello a destra Maicon, che si dovrebbe in realtà operarsi anche se non vuole, ma c’è sempre Torosidis e Florenzi e pure Somma volendo, senza contare i prestiti di Golubovic e Balasa che sono ancora da valutare, e no, non puoi dire che ne servono altri dopo che hanno rinnovato il contratto a Maicon e Torosidis, il che sta a significare che se uno non viene venduto di terzini destri non ne vedrai mai altri se non fra 2 anni.
      Ha bocciato Cole è una parola grossa, sappiamo tutti che Rudi usa il giocatore che al momento ritiene più in forma, anche se questo significa utilizzarlo sempre, e il centrocampo purtroppo è una dimostrazione.
      Sì, a sinistra in realtà servirebbe una riserva visto che Emanuelson e Balzaretti tanto a Giugno si levano e Cole credo che a Giugno sceglierà se rimanere o no, cosa che la Roma non può decidere ma solo lui. Personalmente servirebbe un giovane magari da parcheggiare per 1-2anni in modo che quando questi 3 si tolgono possa fare la riserva.
      Bisogna tenere conto che fra 2 anni potrai schierarne solo 25 e il terzo di ruolo sarà difficile tenerlo.

      Rispondi
      • @RomaWolf:
        Ne fai una questione numerica, per me esiste un problema di qualità grande come una casa.
        Nel gioco di Garcia gli esterni bassi sono una delle chiavi del suo gioco creando superiorità quando salgono e al momento l’unico interprete di qualità che abbiamo è Maicon anche se Holebas non mi è dispiaciuto nelle ultime apparizioni. Cole quando ha giocato è stato penoso in difesa e nullo in avanti. Toro ha i miei piedi. Emanuelson ingiudicabile. Somma per quel poco che si è visto non ha impressionato. Calabresi, Capradossi, Golubovic…vedi Emanuelson.
        L’unico che avevamo pronto in casa giovane e bravo (Jedvaj) l’abbiamo mandato via.
        Se devo trovare punti deboli alla Roma questi sono gli esterni difensivi, il portiere e forse anche il centravanti.

  4. Come attaccanti Benteke insieme a Lukaku erano i miei preferiti tra quelli “fattibili” certo sarebbe stato necessario qualche sforzo ma una soluzione poteva trovarsi magari dilazionando anche una parte del pagamento e visto anche che rispetto ai big hanno anche uno stipendio fattibile. (ricordo che comunque 24 milioni per Iturbe sono stati spesi a questo punto se ne potevano spendere anche 30 per un centravanti)

    Hanno caratteristiche che mancano all’attacco della Roma e cosa non secondaria sono giocatori che partecipano all’azione nonostante la stazza avendo tecnica e velocità.

    Si dice che Garcia in estate abbia richiesto espressamente un centravanti forte fisicamente, ma che Sabatini un po per mancanza di offerte di un certo tipo per Destro ed un po per concludere il colpo Iturbe ha rimandato il discorso a gennaio dove ci potrebbe essere l’occasione a basso costo e indizio non secondario il posto da extra non è stato sfruttato.

    Spero fortemente in un nuovo arrivo nel reparto avanzato, perché manca un tassello per completare l’attacco anche considerando l’assenza di Gervi io sono stato tra quelli che fino all’ultimo hanno sperato nell’arrivo di un bomber per rendere la squadra più competitiva.

    Rispondi
  5. Benteke magari venisse! =)
    Ad oggi all’appello mancano tre giocatori:
    Destro (in stagione mai pervenuto)
    Strotman( reduce dall’infortunio è lontano da quello dell’anno scorso)
    Iturbe (vale 28 mln?)
    Se solo sti tre giocassero per quello che so stati pagati, staremmo un pezzo avanti!

    La punta che viene deve essere titolare pero’! comprare tanto per è inutile!
    I terzini o li compri boni o è inutile e la punta idem!

    Rispondi
    • @HULK84:Iturbe è un grande talento che sfonderà prima o poi, e no 28m non li valeva.
      Strootman credo che a Giugno se arriva un’offerta dai 50m in poi parte subito, con sommo dispiacere nostro.
      Titolari a Roma non esistono eccetto Totti con i suoi 60-65minuti, gioca chi sta in forma, chi è adatto al gioco dell’allenatore e chi si impegna di +.
      Il difensore se arriva farà panca, terzini è inutile parlarne come per i portieri, questione del mercato estivo.

      Rispondi
      • @RomaWolf:
        Il centrale difensivo è l’unica priorità del nostro mercato di gennaio e arriverà per fare il quarto, visto che sarebbe rischioso affrontare la restante parte della stagione con tre soli interpreti del ruolo. Con Cole ed Emanuelson sul piede di partenza e Maicon a mezzo servizio servirebbe anche un esterno basso che sappia fare entrambe le fascie. Florenzi potrebbe essere adattato nel ruolo (già coperto egregiamente in Russia) e nel caso quindi potremo essere a posto così.

      • @down under: C’è sempre Somma e se Romagnoli poteva fare il difensore lo può fare pure lui come 4, per me non è una priorità anche perchè Yanga può sostituire sia Manolas che Astori ed è difficile che si rompino tutti e due, anche se c’è sfiga che circola quest’anno.
        Cole sul piede di partenza dove lo vedi? Tralasciando le balle che mettono in circolazione tutti perchè non piace a nessuno, credi seriamente che lui se ne vada perchè gioca poco? Non preoccuparti che fino a Giugno lui non si leva di qua purtroppo, non è così scemo da lasciare la Roma per una squadretta solo perchè non piace a nessuno. Se mandare via uno era così semplice Borriello dopo 1 anno era già fuori, peccato che non è mai successo. Cole ha un contratto di 2 anni con possibilità di un terzo, fidati che non se ne va dopo 5 mesi. Ricordati che la Roma sta pagando pure Balzaretti ancora.
        Emanuelson in partenza? E chi lo dice? Perchè adesso dicono che qualcuno lo vuole sei al 100% sicuro che lui se ne vada da Roma? Seriamente io questa sicurezza che andate a dire in giro non la vedo per niente, magari se ne andasse, però sono solo voci per ora.
        Maicon sarà sempre il titolare e se non gioca lui gioca Torosidis e se non gioca Torosidis gioca Florenzi, discorso terzini chiuso dato che non è mai esistito. Se dovesse arrivarne uno sarà un ventenne o meno a fare esperienza che comunque non giocherà, ma non credo fino a Giugno.

  6. lamberto ha detto:

    @Il_Cannibale: Benteke? Se fosse forte starebbero su di lui le solite. E’ giovane se lo prendi è la solita scommessa. Destro? Il suo difetto è che gioca poco. Nel Siena stava crescendo ed è stato colto dalla Roma. Risultato: Si è fermata la crescita. Come fa una giovane punta a proteggere il pallone, crescere e migliorare se nn gioca? Mica hai preso Cavani o il suo grande compagno di squadra.-

    Nella stagione d’esordio in premier nel 2012/13 ha segnato 19 goal in 32 partite risultando il terzo miglior marcatore del campionato, dietro solo a suarez e bale. Nell’estate 2013 in molte ci hanno provato a prenderlo, in primis il tottenham ma la richiesta di 40 milioni ha scoraggiato le pretendenti. La stagione scorsa poi si è fatto male ad aprile, saltando così il mondiale che sarebbe stata un importante vetrina (era lui il titolare del belgio, non lukaku) e di fatto tirandosi fuori dal mercato estivo.
    L’unica incognita è l’infortunio che ha avuto, ma per il resto il giocatore è una garanzia di rendimento, se vedi i goal che ha segnato sono frutto spesso della sua forza con giocate individuali e non di un particolare gioco di squadra (l’aston villa non è una delle squadre più brillanti della premier in questi anni)
    Le big in premier nel ruolo sono coperte con i vari diego costa/drogba, aguero/dzeko , van persie/falcao, giroud/welbeck…..le uniche che potrebbero riprovarci sono liverpool e tottenham, ma visto il loro status attuale il margine per inserirsi c’è. Resta da vedere che prezzo farebbe l’aston villa in caso

    Rispondi
    • @sebastian: le voci su Benteke cercato dalla Roma sono riportate dal Daily Mail. Che attendibilità ha questo giornale?
      Per quale motivo i Villans dovrebbero privarsi adesso dell’attaccante, piuttosto che in estate?

      Rispondi
      • @down under:

        1- volontà del ragazzo

        2- i soldi che offri al ragazzo

        3- i soldi che dai alla squadra

        4- Sabatini può tutto

      • @LorySan:
        1) finché non esce una dichiarazione d’amore verso i nostro colori da parte del giocatore/procuratore rimango dell’idea che per Benteke sia più gratificante giocare in PL piuttosto che in serie A
        2) non credo che siamo in grado di offrire contratti faraonici
        3) non mi risulta che l’Aston Villa sia in difficoltà economiche. Comunque è probabile che il giocatore sia alla sua ultima stagione con i Villans e quello che ricaverebbero a gennaio potrebbe essere meno di quello che potrebbero incassare in estate quando sul giocatore si scatenerà un’asta. Perderlo adesso inoltre significherebbe dover tornare sul mercato per una valida alternativa. Cui prodest?
        4) su questo concordo. Massima fiducia nel fumante!

      • @LorySan: E che il giocatore è stato già cercato in precedenza, visto che era uno dei nomi che circolavano già da 1 anno e mezzo.
        E dato che quelli dell’Aston non faranno mai coppe in vita loro e che a priori so sempre a metà classifica o + in basso, direi che per lui è una buona scelta, se non è che già vuole andare da altre parti.
        Detto questo noi gli offriamo coppe europee, una squadra che può puntare ad un titolo e un compagno di nazionale, visto che gioca con Nainggolan.
        Magari Radja ci aiuta e lo convince.

  7. Finiamola con sta storia dei terzini e difensori, terzini non ne verranno a Gennaio e difensori, se ne verrà uno, sarà una riserva di Manolas o Astori, è totalmente inutile parlarne.
    Intanto ste voci messe in giro dalla gazzetta di proposito, ovvero da juventini, sulla metà di nainggolan stanno iniziando a dare fastidio.
    Alzi la mano chi pensa che sta voce sia stata messa in giro per far spendere i soldi della Roma sulla metà di Radja adesso invece che a Giugno per non spenderli su altro?
    Juventini assurdi che fanno sempre più schifo.

    Rispondi
  8. Alla Roma servirebbe uno esperto. Higuain, o qualcosa del genere. Si ma il Napoli lo da alla Roma? Boh! fantacalcio. Solo presentandoti con molti euro in bocca. Cosi il Napoli potrà sostituirlo.

    Rispondi
  9. Che dire.
    Abile coi piedi, abile di testa, fisicamente dominante, potente, velocissimo e giovane.

    Non fatevi ingannare dallo score, viene da un terribile infortunio al tendine di achille, l’infortunio che ha un pò sancito la parola fine a Javeri Zanetti.
    Giusto per farvi capire la gravità.

    Ma comunque pur sempre meglio Benteke con una gamba sola che Destro.
    Personale parere, chiaramente.

    Rispondi
    • @Il_Cannibale: Benteke? Se fosse forte starebbero su di lui le solite. E’ giovane se lo prendi è la solita scommessa. Destro? Il suo difetto è che gioca poco. Nel Siena stava crescendo ed è stato colto dalla Roma. Risultato: Si è fermata la crescita. Come fa una giovane punta a proteggere il pallone, crescere e migliorare se nn gioca? Mica hai preso Cavani o il suo grande compagno di squadra.-

      Rispondi
      • @lamberto: Devi capire che uno forte non arriverà mai dato come gioca la Roma e il tetto ingaggi.
        Quindi è inutile che ci pensiate o fate nomi tipo Higuain, perchè anche se lui volesse venire alla Roma nessuno lo pagherebbe, la questione è questa ed è inutile lamentarsi per la stessa situazione ogni volta e tirare fuori nomi assurdi.
        Chi c’è meglio di Destro? Credo qualunque attaccante decente all’estero sia meglio di lui, visto che solo in italia giocano a stare fermi in area ad aspettare la palla.

      • @RomaWolf: Ma infatti, ho solo detto cosa servirebbe alla Roma. NN spero certo che lo compri. Però se vendono Destro xk nn vogliono o nn possono aspettare, aggiungendo qualk euro…

  10. Uomo di m…ondo ha detto:

    @LorySan: ci credo poco…ma Benteke sarebbe veramente un mega regalo x noi tifosi
    Lui al posto di Destro + un buon terzino sx e la Juve nell’ anno nuovo la ripijamo sicuro

    Io no, perché se ce la pressione del ragazzo, nulla é impossibile!!!

    Rispondi
  11. Ho visto che atleticamente si sta riprendendo alla grande… Basta averlo visto in queste settimane: Alto 1,91, grande fisico, veloce, insomma, giocatore completo, molto simile a drogba.

    Rispondi
    • @LorySan: ci credo poco…ma Benteke sarebbe veramente un mega regalo x noi tifosi 😉
      Lui al posto di Destro + un buon terzino sx e la Juve nell’ anno nuovo la ripijamo sicuro 😀

      Rispondi
    • @LorySan: Visto anche oggi in partita, praticamente lui è l’AstonVilla, assist, tiri, colpi di testa, fa tutto lui.
      Dato che è giovane ha margini di miglioramento e corre molto di più rispetto a gente come Martinez.
      Poi uno di quell’altezza e che sappia andare di testa sui cross storti o troppo alti della Roma servirebbe assolutamente.
      Io sono sempre su chi svolge due ruoli, ma penso che Benteke volendo può anche giocare un po’ di lato, gliel’ho visto fare spesso oggi.

      Rispondi
  12. prendiamo stopper e terzino.. anke se cn l’arretramento di Flo saremmo coperti. Io spero ke c liberiamo di borriello e destro così da prendere una punta forte. Abbiamo capito ke bisogna acquistare calciatori maturi e ke i giovani fanno molta fatica ad emergere.
    Se Saba prende sto Ponce sarebbero soldi buttati. tanto vale far giocare d + Sanabria.

    Rispondi
  13. Bom dia Giallorossis!

    Espero que tenham tido um otimo Natal!!

    Bom, o Benteke realmente seria perfeito para o nosso tipo de jogo…
    E um centro-avante forte, de muito fisico 191cm. Mas no mesmo tempk muito agil, e sabe trabalhar bem o a bola(coisa que o Destro nao sabe).

    E o que voces achariam??

    Rispondi

Lascia un commento