Florenzi, il contratto è pronto. Si tratta anche per il rinnovo di Keita

RASSEGNA STAMPA – CORRIERE DELLO SPORT

Manca poco stavolta: Alessandro Florenzi sta per firmare il rinnovo del contratto con la Roma fino al 2019. Nei prossimi giorni, forse già prima della partita contro il Milan, il manager Alessandro Lucci incontrerà Walter Sabatini per limare le differenze economiche che ancora esistono tra domanda e offerta. Ma le ultime incertezze sono svanite quando Florenzi ha rotto gli indugi, manifestando la volontà di arrivare all’accordo. Per il centrocampista, che al momento guadagna 600 mila euro (quarto ingaggio più basso della rosa giallororssa), è in arrivo un sostanzioso aumento. Le trattative si dovrebbero chiudere per una cifra intorno ai 1,5 netti più i premi. L’annuncio dovrebbe arrivare tra Natale e Capodanno. Parallelamente, la Roma sta trattando con Seydou Keita, che potrebbe firmare il rinnovo al suo rientro dalla Coppa d’Africa.

Intanto, Sabatini lavora sul mercato di gennaio. Dal River Plate, oltre al solito Balanta, gli è stato proposto un difensore del 1991, Ramiro Funes Mori, che ha un gemello attaccante di proprietà del Benfica. Ma l’obiettivo principale per la difesa resta Vlad Chiriches, centrale rumeno del Tottenham che può rinforzare il reparto senza costringere la società a investimenti immediati: Baldini lo darebbe in prestito con diritto di riscatto alto (intorno ai 10 milioni) per evitare minusvalenze. Sembrano in calo invece le quotazioni dell’olandese Vlaar, gigante dell’Aston Villa in scadenza di contratto.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

1 commento su “Florenzi, il contratto è pronto. Si tratta anche per il rinnovo di Keita”

  1. Posso dire una cosa visto che ho seguito 6 partite del River quest’anno.? Se arriva Funes Mori seriamente, Romagnoli nn avrà più posto alla Roma in futuro.
    E’ un grande difensore mancino con un grande futuro, dicono che se giocava in una squadra europea valeva già un sacco di soldi perchè è paragonato a Rojo.
    Purtroppo continuo a non vederne l’utilità dato che Castan cmq torna fra 5 mesi e Astori verrà riscattato al 100%.

    Rispondi

Lascia un commento