La Roma su Vlad Chiriches e Glen Johnson

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport la Roma sta lavorando per rinforzare il reparti difensivo con un terzino ed un difensore centrale. I giallorossi puntano molto su Vlad Chiriches, difensore rumeno del Tottenham seguito dai giallorossi qualche estate fa. Le alternative al calciatore degli Spurs sono Vlaar, in scadenza di contratto con l’Aston Villa, ed il colombiano Balanta del River Plate.

Per quello che riguarda il ruolo di terzino la Roma sta trattando Glen Johnson del Liverpool che arriverebbe in giallorosso a parametro zero solo in estate. Il calciatore infatti non partirà a gennaio dato che il Liverpool premerà fino alla fine per provare a rinnovare il contratto al calciatore.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

13 commenti su “La Roma su Vlad Chiriches e Glen Johnson”

  1. Noi nn dobbiamo comprare uno stopper bensì un terzino. Il centrale arriverà in prestito xk poi rientra castan. E c vuole il sostituito di gervinho. ?

    Rispondi
    • @rugantino2014:si, e anche un’attaccante centrale che faccia accomodare Totti in panchina, in modo che il capitano possa giocare 30 minuti massimo.
      Con tutto l’affetto per Checco, ormai il minutaggio in cui può rendere al massimo è quello

      Rispondi
      • @rugantino2014: Hanno fatto pure il nome di Denis ma sono tutte balle, dopo il fallimento della punta italiana da borrielo, osvaldo, borini e destro te ne vai a prendere un altro giusto per darti la martellata nelle palle?
        A sto punto perchè non Moscardelli? :mrgreen:

    • @rugantino2014: Terzini non te ne fai niente finoa fine anno. Holebas-Maicon sono e rimarranno i titolari, con Torosidis che è ambidestro e sa fare tute e due le fasce e Cole come riserva che rimarrà a dispetto di quello che dicono tutti.
      Poi la Roma paga ancora Balzaretti ed Emanuelson pure. Chi paga l’ingaggio di un altro terzino? Si prenderà qualche giovane 18-20enne per farlo crescere sotto le ali dei nostri terzini e sarà pronto fra 2-3anni. Altri terzini non se ne vedranno.

      Serve 1 ala sinistra visto che non ne abbiamo perchè Ljajic non lo è anche se lo fa bene, che possa giocare anche quando non c’è Gervinho o quando torna dalla coppa d’africa in pessime condizioni, perchè così sarà.
      Poi bo, se danno via Borriello arriverà un’altra punta. Io mi accontenterei di Babacar non per dire, che tanto non ha rinnovato e appena torna Rossi farà panchina fissa nei viola.

      Rispondi
  2. Io a sta storia del difensore credo poco, perchè se diamo per scontanto che Yanga e Astori verranno riscattati e la cosa succederà senza ombra di dubbio, non puoi prenderti un giocatore di un certo livello in prestito per 5 mesi per fargli fare la riserva di Astori, oltretutto non lo riscatterai perchè Castan torna fra 5 mesi e non 5 anni.
    La logica vuole che o ti prendi uno in prestito, ma che sia di livello-medio per fare la riserva e panca per molte partite, o ti prendi un giovane stile Balanta, lo tieni in panca 5 mesi facendolo giocare poco e quando torna Castan lo dai in prestito per fare gavetta o rimani così come sei, sposti Yanga a sinistra in caso di necessità e in serio caso di necessità (infortunato yanga e manolas) ci possono mettere Somma. Ma sinceramente, tutta sta necessità di prendere un difensore io non ce la vedo.
    Glen Johnson è un pippone in Inghilterra molto e molto + scarso di Cole, mai verrà da noi. Quel fallito di pedullà che dice cavolate.

    Rispondi
    • Concordo, considera che in emergenza anche DDR e Holebas possono giocare centrali.
      Inoltre la EL riprenderà a fine febbraio e c’è chi dice che a marzo potrebbe anche rientrare Castan.
      Detto questo se ci fosse la possibilità di prendere in prestito Chiricles fino a giugno io ne approfitterei, sopratutto se il rientro di Castan x marzo resta in dubbio.
      Anche se concordo sul fatto che Mapou e Astori verranno sicuramente riscattati, se dovessimo scoprire che il rumeno è più forte potremmo sempre tenere lui e rivendere uno degli altri due che Inn fondo ci saranno costati 7mkn l’uno circa, sicché potremmo pure ricavarci qualcosa.@RomaWolf:

      Rispondi
  3. caro pessoa, non fai che avvalorare la mia tesi con le tue asserzioni

    osvaldo non si presentò in ritiro perchè era ai ferri corti con i tifosi e l’allenatore, perchè?. Perchè se ti ricordi da quando tolse il rigore a totti i tifosi cominciarono a insultarlo e andreazzoli nella finale di coppa con la lazio gli preferì il capitano. A testimonarlo il tweet ironico di osvaldo nei confronti dell’allenatore di allora.

    Stessa cosa su destro, se mi dici che è ai ferri corti con Garcia sarà perchè non gioca, tu che dici?. Perchè non gioca due partite di fila?, perchè deve giocare Totti, che deve superare i gol di Piola e le presenze di

    Rispondi
    • @22.07.1927:

      credo che il ritiro al quale si riferisse Pessoa fosse quello americano (della pausa invernale Dicembre – Gennaio), nel quale Osvaldo fece fuga in argentina con tanto di certificato medico che attestava una sua influenza (vera o presunta). l’episodio avvenne appunto a Dicembre Gennaio, mentre il rigore scippato fu un episodio che avvenne verso metà Febbraio (Roma – Sampdoria con in panchina Andreazzoli), quando cioè la situazione era già abbastanza deteriorata…

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia:

        è uguale, l’atteggiamento di osvaldo era quello che avrebbe avuto qualsiasi attaccante, frustrato per essere declassato da motivazioni che non centrano nulla con lo sport

Lascia un commento