(NEWS AS ROMA – MONTALI: VEDRETE PRESTO IL MIO LAVORO – SKYSPORT) – Le dichiarazioni di Gian Paolo Montali ai microfoni di Sky Sport. Il neo dirigente giallorosso si dice entusiasta dell’incarico ma soprattutto voglioso di far parlare il campo ed i risultati.
Quale sarà il suo ruolo?
"Il mio ruolo è quello di cui si è parlato nel comunicato di ieri, cioè responsabile dell’area sportiva, lavoro che già facevo alla Juve".
Quando sono iniziati i contatti con la Roma?
"Sono inziati appena terminati col Napoli. E’ una sfida importante, cose facili non mi sono mai piaciute. Roma è una città a cui sono legato e che mi ha dato tanto a livello sportivo".
Perché è saltata la trattativa col Napoli?
"Non si sono create le condizioni perché questo matrimonio andasse in porto. Il rapporto con De Laurentiis è ottimo, ma i suoi obiettivi non hanno coinciso con i miei".
Come sono i rapporti con Conti e Pradè?
"Fatemi arrivare… Quando entra una persona nuova c’è sempre qualche perplessità. E’ legittimo. Sono abituato a far parlare il campo e i risultati. L’organizzazione è tutto, vedrete che non avremo nessun problema quando saranno chiari i ruoli. Tutti quelli che lavoreranno intorno alla squadra dovranno mettere i giocatori in grado di dare il massimo".