La Roma offre 10 milioni per Chiriches

Alfredo Pedullà ha commentato la trattativa tra i giallorossi e Vlad Chiriches, calciatore del Tottenham. Secondo il giornalista alcuni portali inglesi hanno aggiornato la situazione del centrale rumeno; Pallotta sarebbe pronto ad offrire 10 milioni di euro per acquistare il difensore che ha un contratto con gli Spurs fino al 30 giugno 2018. Il calciatore nelle ultime partite è stato schierato come terzino destro dopo un periodo tra panchina e tribuna.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

56 commenti su “La Roma offre 10 milioni per Chiriches”

  1. Io perso che Destro verrà ceduto ma non ho ovviamente certezze in merito.
    Quello che dico è che se a giugno cedessimo mattia x 20mln e prendessimo Luiz Adriano a parametro zero avremmo la punta che ci serve ed i soldi per poter prendere il portiere ed il terzino, sicché non avremmo la necessità di prendere nessun altro.

    Quanto al centrale x ovviare all’assenza di Castan sarebbe l’ideale che arrivasse in prestito, così a giugno decidiamo serenamente quali riscattare e quali no.
    Se spenderemo 10mln x Vlad è perché utilizzeremo il ricavato dalla vendita di Jedvaj, mentre io vorrei tenerlo il giovanissimo talento croato perché allo scadere del prestito biennale sarà pronto a rimpiazzare Maicon.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      Destro è finito nella famosa spirale dei “vorrei ma non posso”, a parte che secondo me atleticamente l’ho visto veramente messo male (ma come si allena sto ragazzo?), tocca pochi palloni e quelli che tocca li perde perchè non sa usare il proprio fisico (o sembra averlo dimenticato), non sa giocare spalle alla porta perchè sia con Zeman che al Siena giocava rivolto alla porta, mettici anche la smania di voler segnare a tutti i costi (come Iturbe che sembra il Guarin dell’anno scorso) tirando anche quando è più comodo passarla ed ecco che abbiamo lo straccio di giocatore che è diventato… Non c’è con la testa, non capisce cosa vuole fare il compagno, taglia sul primo palo quando il compagno la passa indietro in mezzo l’area e resta in mezzo l’area quando il compagno crossa basso verso il portiere. Dovrebbe lui dettare il passaggio e invece si fa dettare il movimento. Così è abbastanza inutile come giocatore…

      Rispondi
  2. non vedo come destro possa restare a roma a giugno, fatico tantissimo.
    non vedo come un giocatore possa piacere a garcia e sabatini tanto da riconfermarlo.
    e lo dico io che credevo molto nelle sue qualità.
    purtroppo fino a quando non deciderà di rendere incisivo in partita, destro non sarà mai un giocatore da grande squadra

    Rispondi
  3. 10 milioni cash a Gennaio per Chiriches…forse sono troppi. Non è male e può ricoprire diversi ruoli però sarebbe un centrale di piede destro che andrebbe ad aggiungersi a Manolas e Yanga Mbiwa. A noi ne servirebbe uno mancino da alternare ad Astori.

    Rispondi
      • @derossimaancheno:

        Perché è molto valido tecnicamente. Oltre a giocare come centrale può fare pure il mediano ed il terzino destro. Però, non so, io se avessi la possibilità prenderei un mancino naturale.

  4. buongiorno a tutti,
    Insomma mi spiegate perché essendoci una indagine della UEFA in corso per mancato rispetto del fair play….dobbiamo spendere 10 mln per Chirices che quasi non gioca neanche nel Tottenham….quando abbiamo la possibilità di riprenderci tranquillamente Romagnoli? Pensate davvero che possa fare peggio di Yanga Mbiwa con i suoi c…o di passeggetti al portiere (fateci caso rivedendo le precedenti partite,,,vedrete che il gol di Zaza non è un caso).
    Piuttosto prenderei qualcuno a centrocampo…. visto le condizioni di De Rossi

    Rispondi
  5. Giusto per cazzeggiare col Fantamercato.
    Parto dalla considerazione che non faremo acquisti faraonici salvo partenze eccellenti.
    Per gennaio mi aspetto un centrale difensivo.
    Chiriches sembra il candidato ideale anche per il nostro esperto di PL Sebastian, ma non spenderei subito 10 ml, piuttosto cercherei un prestito con riscatto.
    Sulla fascia sfanculato Cole io mi prenderei il fondamentalista Ali Adnan utilizzando la casella extra che ci siamo tenuti.
    Se anche partisse Borriello rimarrei così come siamo.
    Per giugno invece sposo l’ipotesi Perin in porta da prendere sfanculando la metà dell’irriconoscente Bertolacci. Visto Perin ieri col Milan, veramente bravo!
    Arriverà credo un’altra punta non tanto per fare da balia a Destro quanto perché il capitano potrebbe calare ulteriormente.

    Rispondi
  6. Rega’, ma vi ricordate la favola dell’Inter che ci rompeva il culo e ci distanziava, Osvaldo capocannoniere?
    Bei tempi, che risate.

    Tutto quello che tocca diventa merda.
    Grattatevi.
    L’unica mossa per vincere lo scudetto è una sollevazione popolare per il ban fino a maggio.
    Non c’è scampo.

    Rispondi
  7. derossimaancheno ha detto:

    I soldi di destro potresti quindi impiegarli x il portiere e per il terzino senza necessità di vendere altri.@skens72:

    Ormai lo date addirittura per scontato.

    Ma lo sapete, sì, che a gennaio non parte nessuno al 200%, essendo le solite cazzate del Sun e similari e che a giugno, a meno che non faccia la stagione della madonna che speriamo (giustificando i 20 e passa milioni che la Roma pretende. Perchè vendere un giovane col minimo guadagno nel suo periodo più opaco non è proprio sabatiniano e pallottiano), non parte nemmeno? Se poi ingrana e fa più di 15 gol viene meno la ratio di queste richieste di cessione. Il solito circolo vizioso.

    Mo’ Destro è già venduto.
    Come Pjanic e De Rossi un anno e mezzo fa.
    Come Ljajic fino a un mese fa (in ogni singolo articolo giornalistico, in ogni singola trasmissione radio o tv, quale era il mezzo per fare mercato a gennaio? Vendi Ljajic, dato per scontato, e si vola).

    Relax, qui si va troppo dietro al vento del momento.

    Rispondi
    • @Pessoa:

      Preso, a volte la realtà ti sfugge eheheh

      Se nn è a gennaio é sicuramente a giugno.

      Gli indizi di una sua partenza sn tanti.

      Su ljajic potevo essere sicuro che nn partiva per il fatto che aveva la stima dell’allenatore e un potenziale enorme, un po’ cm pjanic e in maniera diversa ddr.

      Rispondi
    • Buon giorno a te ed a tutti.
      Io non sono mai stato tra i detrattori di Mattia ma nella partita contro il Sassuolo mi ha dato l’impressione che fosse sul piede di partenza.
      A Bergamo dal vivo pur non avendo segnato mi era piaciuto x il lavoro al servizio della squadra, quello visto nell’ultima non mi è piaciuto affatto.
      I disegni del fumante sono un mistero x tutti e nulla è scontato, il mio commento stava a significare che in teoria potremmo fare mercato (a giugno più che a gennaio) prendendo ciò che ci serve (terzino sx, Portiere e punta) con il sacrificio del solo destro.
      @Pessoa:

      Rispondi
  8. skens72 ha detto:

    depay,lacazette,pato da questi tre per me deve uscire l’attacante della roma per gennaio qui non si scappa

    Lacazette mi piace molto. Quest’anno sembra definitivamente esploso ed a 23 anni pare avere una gran carriera d’avanti. Può giocare in tutti i ruoli dell’attacco a 3 ma come punta centrale va alla grande. Sarebbe un grande acquisto ma credo che i soldi ricavabili dalla vendita di destro ci vogliano tutti e non è detto bastino.

    Depay è invece un’ala ed anche se in emergenza può giocare al centro non è il giocatore adatto per sostituire destro. A quel punto preferirei Konoplyanka che è in scadenza di contratto e quindi costerebbe pure parecchio meno, ma è un ruolo nel quale siamo coperti.

    Il Pato ventenne era già un fuoriclasse assoluto.
    Non so se gli a fatto male Barbarella, il Milan Lab o cos’altro ma quel giocatore non c’è più.
    Ora si è un po’ ripreso, ma è ancora lontano dal giocatore che fu e con ogni probabilità a quelli vitelli non tornerà mai più.
    Inoltre bisogna vedere se con i ritmi europei ricomincia a sfasciarsi con regolarità.
    Certo se tornasse al70/80% il giocatore di 4 anni fa faremmo l’affare del secolo. Si tratta però di una scommessa azzardatissima. Certo in prestito sarebbe fattibile.

    Rispondi
    • Secondo me l’attaccante ideale è Luiz Adriano che potrebbe arrivare a parametro zero a Giugno. Il problema è che quest’anno non potrebbe essere schierato in champions.
      I soldi di destro potresti quindi impiegarli x il portiere e per il terzino senza necessità di vendere altri.@skens72:

      Rispondi
  9. Ricordo l’anno scorso quando lo stavamo trattando, da poco Baldini era passato agli Spurs e stava x chiudere l’acquisto contemporaneo di Jedvaj ed Halilovic x una ventina di mln.
    L’affare sembrava ormai fatto, erano già state fatte le visite mediche, invece saltò tutto per il dietro front del padre di Halilovic, Jedvaj venne da noi x 5mln e Chiricles andò al Tottenham x circa 9mln, se non erro.
    Ora noi staremmo x rivendere Jedvaj ad 10 circa x comprare Chirichles con la stessa cifra.
    Insomma con un investimento iniziale di 5mln x Jedvaj porteremmo a casa Chirichles che è costato circa il doppio agli spurs ed arriverebbe a noi x la stessa cifra.
    Dal punto di vista economico bene, quindi, ma questo vorrebbe dire che probabilmente non riscatteremo uno tra Astori e Mapou, altrimenti l’anno prossimo ci ritroveremo con Castan, Manolas, Chirichles, Mapou, Astori e Romagnoli. Un pò troppi direi.
    Vero è che Vlad può giocare anche terzino dx e mediano davanti alla difesa, però è e resta un centrale.
    L’ideale sarebbe che arrivasse in prestito così saremmo libero a giugno di valutare chi riscattare e chi no.

    Rispondi
    • Ragazzi io voglio tanto bene a Leo pero’ purtroppo nessuno puo’ garantire che torni quello di prima io lo spero pero’ una societa’ deve essere previdente e cautelarsi prima 😉

      Rispondi
      • Magari mi sbaglierò ma Leo non mi preoccupa.
        L’operazione è andata perfettamente e sono già state escluse complicanze neurologiche.
        Il carattere del giocatore farà il resto e quindi per la prossima stagione riavremo il nostro guerriero, ne sono certo.@pevek80:

  10. ricordate che noi abbiamo anche francesco che va per i 39 anni ragazzi dobbiamo intervenire immediatamente in attacco finche’ stiamo in tempo per poter vincere il campionato perche’ con destro non lo vinciamo di sicuro

    Rispondi
  11. depay come suarez gioca da esterno sx di attacco ma gioca anche da attacante centale qualche volta propio come fa suarez e infatti lo ricorda tantissimo con le sue accelerate e i dribbling che ti ubriacono e poi e veramente bravo sotto porta

    Rispondi
  12. si hai ragione depay forse e’ di un altra categoria rispetto a lacazette depay e’ un fenomeno mi ricorda molto suarez e’ una bestia e’ da prendere subito se vail al psv con 22 milioni te lo danno subito ricordati che gli olandesi sono dei mercanti e quando vedono dei soldi cedano il giocatore cmq 20 piu 5 di bonus depay si porta via forza walter facci sto regalo poi se non e’ possibile mi accontento di pato

    Rispondi
  13. icardi a me non piace tanto stiamo sul livello di del bistrattato destro per me destro non e’ un campione ma un buon centravanti al livello di matri ma per fare il salto di qualita’ ci vuole altro e poi qui a roma con questo ambiente non e’ piu’ presentabile come disse sabatini di dodo’ percio penso che a gennaio sicuramente andra’ via anzi sabatini aveva tentato di venderlo gia’ a giugno al totthenam quando’ ando ‘ a londra e poi l’incontro con galliani lui infatti voleva fare lo scambio destro per disciglio e el sharravy o senno prendere jovetic ricordate poi non se ne fece niente percio’ penso ormai siamo a titoli di coda

    Rispondi
  14. skens72 ha detto:

    @LorySan: guarda lacazette lo seguo da due anni a questa parte e devo dire che ha raggiunto una maturita’ come giocatore questo e’ veramente forte ha dei colpi all’henry anzi gli assomiglia molto un altro che mi entusiasma tanto e depay che ha delle movenze e stile di gioco alla luis suarez impazzisco per questo giocatore ragazzi e ora di prendere questi giocatori senno’ tra un po’ non li possiamo piu’ prendere e poi e’ giusto dare via subito destro adesso a gennaio perche se lo diamo via giugno forse neanche 10 milioni ci danno ora forse 18-20 ancora li possiamo fare

    depay lo adoro, l’unica incognita è che è un pazzo scatenato

    lacazette non mi entusiasma, non è un giocatore in grado di far la differenza in grandi squadre secondo me

    Rispondi
  15. si si deve spendere tutto il tesoretto o quasi per l’attacante subito senno cor cavolo che vinciamo il campionato poi con altri ruoli si possono sempre fare prestiti onerosi e riscatto a giugno qusi tutte le societa’ lo fanno per i bilanci

    Rispondi
  16. down under ha detto:

    @sebastian:
    Anche Eriksen rischia di perdersi nel casino degli Spurs.
    Il tecnico secondo me ci capisce Pochettino!
    Tu Sebastian, pensi che Chiriches possa far bene da noi?

    penso possa fare discretamente, non l’ho visto molte volte per poter avere un’opinione ben definita. In ogni caso parliamo di un difensore con tecnica ed eleganza veramente fuori dal comune, mentre sul piano difensivo ha una buona scelta di tempo, è discretamente veloce, ma qualche disattenzione la commette…..Da riserva jolly va benone però

    LorySan ha detto:

    @sebastian:
    Te che conosci bn il calcio inglese, chi ti prenderesti di questi??

    vertonghen, la stagione 12/13 è stato pazzesco, sempre puntuale e preciso negli interventi, molti anticipi, elegante palla al piede e segnava pure spesso….il suo calo è dovuto al fatto che non è più convinto di stare al tottenham. Mettilo in un altra squadra e torna ai suoi livelli, in coppia con manolas sarebbe tanta tanta roba

    townsend, per me è un giocatore che non ha capito bene quanto è forte, sbaglia perchè si abbassa troppo a prendere palla, ma l’uomo lo salta praticamente sempre ed ha un gran tiro. Impostato meglio nei movimenti farebbe impazzire le difese, oltretutto è pure molto valido tecnicamente, non è un dribblomante tutto corsa e poco altro. Per me ha potenziale da top player

    dembele fino all’anno scorso lo adoravo, tra problemi fisici e problemi del tottenham è sparito, ma da intermedio sarebbe ottimo, ha forza nei contrasti, buona tecnica ed è capace anche di azioni palla al piede a creare break in mezzo al campo.

    Rispondi
  17. ricordate che anche tevez era una scommessa per la juve 2 anni fa quando lo acquistato veniva da due stagioni deludenti dal city acquisto fatto con intelligenza 9 milioni subito e 3 di bonus percio’ io farei subito questa scommessa con pato io sono sicuro che sabatini ci sta pensando poi conosce pato molto bene il campionato italiano ricordate le scommesse bastos,cole,keita,maicon due ne abbiamo vinte speriamo che ci sia non c’e’ due senza tre

    Rispondi
  18. io sarei felicissimo cosi per gennaio pato prestito oneroso a 2 o 3
    f. coentrao 15 milioni
    chiriches prestito
    bakkali 3 milioni
    cessioni destro speriamo 20
    cole 2
    jedvai 11
    borriello 0 ti liberi dell’ingaggio
    poi speriamo i soldi della champios ottavi non mi sembra impossibile no?

    Rispondi
  19. pato vuole ritornare in italia si prende prestito oneroso a 2 o 3 riscatto a giugno totale 11 o 12 lui si ridurrebbe anche lo stipendio 2,5 milioni di euro praticamente nei nostri parametri poi se non andasse bene io no credo avresti perso solo 2 milioni tanto ne abbiamo buttati tanti di soldi nel cesso

    Rispondi
  20. anche un procuratore oggi ha detto che sabatini fara’ delle sorprese per il mercato di gennaio e poi prade’ ieri ha detto che pato non giochera’ nella fiorentina a gennaio ma e’ sicuro che a gennaio giochera’ per una squadra di serie a di cui non ha voluto fare il nome allora vado ad esclusioni al milan non puo’ tornare all’inter a gia’ osvaldo e icardi la juventus a tevez,morata e liorente il napoli ha higuain e michu e zapata per me il colpo dell’extracomunitario edella nostra roma e lui me lo sento un giocatore che ha esperienza in champions a tante partite in nazionale e poi ha solo 25 anni e stai in progresso si e’ ripreso in brasile dopo maicon e keita si puo’ fare questa scommessa no che dite?

    Rispondi
    • Sentivo che si parlava di Pato al Torino poi non so 😉 E cmq non e’ escluso che l’inter venda Icardi a Gennaio xke’ Mancini lo critica x le stesse cose che diciamo noi a Destro cioe’ che aspetta dentro l’area e non partecipa e si sacrifica x la squadra 😉

      Rispondi
  21. ho una sensazione che sabatini ci fara’ tante di quelle sorprese a gennaio che neanche voi vi aspetterete naturalmente anche con delle cessioni lui e’ troppo inquieto che se vi ricordate quello che ha detto che per lui il mercato di gennaio e’ gia’ iniziato a luglio che ora se inizi e gia’ troppo tardi vedrete ne vedremo delle belle per me destro va via gia a gennaio ieri se sentite garzia nel dopo partita da una grossa bocciatura a destro dicendo che ci sono 40 cross senza che nesuuno dell’attacco ne ha mai approfittato chiaro rifemento a destro io ho fatto caso a questa cosa poi per me ci saluteranno cole che e’ stato bocciato dopo bergamo e borriello insieme ai nostri giovani dati in prestito per me arrivano dai 3 o 4 giocatori vedrete poi sabatini ancora in caldo il posto di extracomunitario che se voleva tenere per gennaio per fare li un grande colpo a sorpresa da lui detto in conferenza alla fine del mercato estivo a settembre

    Rispondi
    • Chiriches non mi convince… Se dovessi spendere lo farei per un terzino… Non credo che il rumeno sia più forte di Manolas o di Astori.. SERVE UN ATTACCANTE DA 20 gol..

      Rispondi
  22. ragazzi la roma ora senza ottavi di champions ha 14 miloni disponibili ed erano quelli destinati all’acquisto di rabiot ora senza piu’ alla arrivo suo si possono mettere a disposizione piu’ la cessione di destro jedvai e cole e poi incrociamo le dita altri 12 milioni per l’arrivo agli ottavi cavolo abbiamo veramente un gran tesoretto senza poi contare forse il main sponsor in arrivo

    Rispondi
  23. io farei cosi il mercato a gennaio questo e’ un mio desiderio:

    via:
    destro arsenal 20 milioni
    cole usa 2 milioni
    jedvai 11 milioni bayern lev.
    borriello risparmio sull’ingaggio
    ucan e sanabria prestito

    in entrata:
    in attacco due giocatori lacazette o depay o pato con bakkali ala
    terzino sx: f.coentrao o g.silva o santon
    centrale di difesa:chiriches
    lacazette 25, depay 20 . pato 2 riscatto a 10
    f.coentrao prestito oneroso a 5 riscatto a giugno 15
    gabriel silva 7
    santon 8
    chiriches prestito riscatto giugno a 9 milioni
    poi a giugno tutto su il portiere e un grande terzino destro e un centrocampista
    poi se e’ vero che mi dovessimo offrirmi 50 milioni per strotman mi prenderei subito paulinho del totthenam

    Rispondi
  24. Oggi mi sono visto Genoa-Milan e devo dire che il Genoa con Perotti ha fatto un colpaccio pagato poco ed e’ tornato quello dei tempi di Siviglia 😉 Occhio che e’ veramente in palla 😉

    Rispondi
  25. per l’esterno farei follie per un prestito di f.coentrao visto che al real non gioca mai e lui vuole andare via cosa ne pensate ? senno’ io andrei a prendere gabriel silva udinese li non si sbaglia mai ad andare a prendere i giocatori o senno’ santon

    Rispondi
  26. poi per la mancanza di gervinho per 2 mesi prenderei bakkali del psv che si libera a giugno a zero con 3 milioni a gennaio si porta via questo e’ veramente bravo andate a vedere

    Rispondi
    • 2 mesi? la Coppa Africa va dal 17 gennaio 2015 al 8 febbraio 2015 😉 Poi nel girone con Cameroon e Mali uno tra Keita e Gervi torna dopo 3 partite 😉

      Rispondi
  27. io so che la roma ora senza qualificazione champions ha 14 milioni d aspendere per il mercato se passiamo agli ottavi ne arrivano altri 12 se poi vendiamo destro ne potremo avere dip piu’ ancora se e’ vero che l’arsenal ha offferto 20 milioni cosa che io non credo allora andrei a prendere lacazette che per me e veramente un fenomeno che ne pensate o senno’ proverei con la scommessa pato dicono che in brasile si e’ ripreso bene

    Rispondi
    • @skens72:

      Io per par pato ho un debole calcistico, e sarebbe una scommessa interessantissima.

      Il suo malus é sempre stato il fisico, ma per il resto aveva doti che lo volevano un futuro pallone d’oro.

      Era un attaccante perfetto.

      Lacazette nn lo consco bn, che mi puoi dire su di lui??

      Rispondi
      • @LorySan: guarda lacazette lo seguo da due anni a questa parte e devo dire che ha raggiunto una maturita’ come giocatore questo e’ veramente forte ha dei colpi all’henry anzi gli assomiglia molto un altro che mi entusiasma tanto e depay che ha delle movenze e stile di gioco alla luis suarez impazzisco per questo giocatore ragazzi e ora di prendere questi giocatori senno’ tra un po’ non li possiamo piu’ prendere e poi e’ giusto dare via subito destro adesso a gennaio perche se lo diamo via giugno forse neanche 10 milioni ci danno ora forse 18-20 ancora li possiamo fare

  28. il tottenham ora sembra l’inter morattiana pre-mourinho, tutti i giocatori che compra dopo un pò si impippiscono e diventano l’ombra di loro stessi, la lista è lunghissima:

    paulinho, il centrocampista completo brasiliano che faceva gola a tutt’europa, SPARITO

    lamela 15 goal nell’ultima stagione di serie a, 0 in premier in 1 anno e mezzo

    vertonghen, nel 2013 eletto miglior centrale della premier, ha fatto più errori nell’ultimo anno che in tutta la sua carriera

    chiriches, la grande promessa rumena, leader della steaua con grandi prove in europa league, nel dimenticatoio

    fazio, centrale titolare del siviglia, trionfatore in europa league, non ci capisce più un tubo neanche lui

    davies, promettentissimo terzino allo swansea, pagato più d 10 milioni, panchinaro

    lennon, devastante un paio di anni fa, ora innocuo

    townsend, ala promettentissima da dribbling e tiro fulminanti che si era conquistato il posto da titolare in nazionale inglese, scomparso pure lui

    dembelè dal carroarmato di centrocampo ai tempi del fulham (quanto mi piaceva, contrastava come un mediano e dribblava come un trequartista) e primo anno con villas boas ad agnellino

    capoue, leader del tolosa, mi ero dimenticato che giocava a londra

    soldado 59 goal negli ultimi 3 campionati al valencia, 7 in metà tempo al tottenham

    Rispondi
  29. Sarebbe un po’ come bonucci bravo nell’impostare l’azione e con un bel piede un po’ piu’ scarso in marcatura.Pero’ ultimamente servirebbe un difensore che fa iniziare l’azione uscendo palla al piede.

    Rispondi

Lascia un commento