Rudi Garcia ha parlato in conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Sassuolo. Ecco le parole del mister:
SASSUOLO
“Il Sassuolo e l’Empoli sono le due rivelazioni. Stanno facendo meglio di quello che ci si aspettava. Quella di Di Francesco è una squadra che gioca, ha un attacco forte, lo scorso anno non siamo riusciti a vincere contro di loro a Roma. Sarà una gara difficile, senza dubbio. La formazione? Metterò quella che mi darà più possibilità di prendere i tre punti. Siamo in campionato, se saremo al 100 per cento avremo possibilità di vincere, se saremo solo al 90 per cento avremo meno chance. Maicon? Può giocare tutte le gare, sta bene. Se al termine della partita avremo tre punti in più avremo raggiunto la stessa quota dello scorso anno. E se questo accadrà, sarà un ottimo traguardo per noi”.
DE SANCTIS
“Il suo rinnovo era previsto da tempo. Morgan gioca con noi da un anno e mezzo. Non è solo un portiere forte, ma un uomo di qualità per tutto il gruppo. Metto da parte un attimo Lobont, ma con De Sanctis e Skorupski abbiamo due portieri di grande qualità. E a me va benissimo così”.
STROOTMAN
“Kevin è pronto, è entrato due volte durante la partita. Sappiamo poi che non è ancora al 100%. E’ normale. Lui è uno dei migliori giocatori che abbiamo, l’Europa intera lo vuole. E’ una possibilità che scenda in campo, ma vedrete domani se sarà titolare o meno”.
FIORENTINA-JUVENTUS
“Non mi interessa come finirà la gara di Firenze. Io penso alla mia strada e a vincere le nostre partite. Se vinceremo tutte, riusciremo ad arrivare all’obiettivo. Rincorriamo sempre i bianconeri? Non è un problema. Un campionato è come una maratona e noi dovremo essere pronti in ogni istante. Solo così si può conquistare il successo”.
CORNER
“Abbiamo segnato alcuni gol da calcio d’angolo, magari non abbastanza rispetto a quanti ne abbiamo calciati, ma stiamo lavorando anche in questo senso. In ogni caso, non ho guardato le statistiche e non voglio dire cose a sproposito”.
ITURBE
“E’ tranquillo, sta ritrovando la sua velocità e la sua esplosività. E’ un ragazzo positivo, dà sempre tutto in campo, lotta, lavora per la squadra, in fase offensiva prende dei rischi. Non ci sono problemi per le sue condizioni fisiche e psicologiche”.
CASTAN
“Leo sta meglio. E’ uscito dalla terapia intensiva. Mi ha mandato un messaggio stamattina e la sua intenzione è quella di tornare il prima possibile. Gli faccio tanti auguri, ora siamo più tranquilli dopo questa operazione”.
COMPLIMENTI MANCINI
“Quando un allenatore grande come lui, che ha vinto titoli in Italia e in Europa, fa dei complimenti è una cosa incoraggiante. Significa che siamo sulla strada giusta”.
DIFESA
“Abbiamo preso pochi gol finora. Vuol dire che difendiamo bene e che non abbiamo problemi. Peraltro, in questo reparto abbiamo avuto tanti infortunati, più volte ho cambiato gli uomini dietro e, nonostante tutto, siamo ancora lì. Faccio i complimenti ai miei ragazzi”.
RINNOVO FLORENZI
“Per me non ci sono problemi con lui. “Flore” è un giocatore prezioso per ogni allenatore. Un tesoro. Sa fare qualsiasi ruolo, spero un domani non ci sia necessità di metterlo pure in porta, ma se lo provassi andrebbe bene pure lì… Può fare la stessa carriera di Totti e De Rossi nella Roma e glielo auguro. Significa che la Roma sarà all’altezza della sua ambizione”.
Photo Credits | Getty Images