Maida (messaggero): “La Sensi si dimetta dalla Lega”

(NEWS A ROMA – MAIDA: ROSELLA DIMETTITI – MESSAGGERO) – Una firma prestigiosa del Messaggero, Maida, dà un consiglio alla Sensi dopo le dichiarazioni del presidente della Roma post Roma-Milan. La prima cosa che Rosella Sensi deve fare a questo punto, è presentare le dimissioni dalla Lega, di cui è vicepresidente vicario. Non può esserci altra conseguenza dopo questa lettera aperta di una durezza sorprendente in rapporto al basso profilo che da sempre accompagna e ispira la giovane dirigente. Non si può infatti occupare una poltrona di potere come quella e lanciare anatemi di questa portata senza irritare tutti gli altri attori di questa grande commedia che è il calcio. E’ un atto di onestà doverosa e anche una mossa politica opportuna per evitare che qualcuno possa tirare in ballo il conflitto di interessi. La seconda osservazione chiama in causa i tempi di un’esternazione che piomba su un campionato ancora in embrione, quindi in largo anticipo sui tempi canonici. Questo non è uno sfogo a caldo, come poteva essere quello di domenica sera. E’ un atto d’accusa freddo e lucido che non è paragonabile alle consuetudini domenicali. E’ come se la notte, invece di portare consiglio, abbia insinuato la convinzione che qualcosa di grave è successo a San Siro. Che Rosetti ha sbagliato sapendo di sbagliare, come evidenzia il riferimento al mancato recupero. Non dinamiche scabrose come anni fa, precisa Rosella, ma situazioni comunque inaccettabili.
Probabilmente non è estranea a questo intervento la attuale debolezza di una società che deve fare i conti con i debiti della famiglia. Un messaggio tanto forte e rumoroso serve anche, forse, a erigere una barricata ideale contro un nemico che può sbucare da tutti gli angoli. Di certo c’è che la Roma da oggi è in trincea.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp