Van Nilsterroy, il sogno della Roma per l’attacco

(CALCIOMERCATO AS ROMA – VAN NILSTEROOY NEI PENSIERI DELLA ROMA – FORZA-ROMA.COM) – Van Nilsterooy torna in voga per l’attacco della Roma. Le condizioni di Francesco Totti preoccupano un po’ meno, ma la ricerca di un attaccante continuerà alla riapertura del mercato. Era stata la stessa Rosella Sensi ad ammettere, pochi giorni dopo la chiusura della sessione di agosto, che la Roma non era riuscita ad acquistare il centravanti che cercava. La richiesta era stata di Spalletti e oggi, che l’allenatore della Roma è Ranieri, è ancora più urgente questa necessità. Alla Ro­ma serve una prima punta, per avere un’alternativa in più in attacco e per poter dare a Totti la possibilità di gestirsi, senza essere costretto a giocare tutte le partite. La ricerca del centravanti riprenderà tra le stesse difficoltà incontrate in estate. La Roma non ha soldi da investire, cerca un prestito, in attesa di vedere cosa succederà alla fine della stagione. A meno che non riesca a cedere qualche giocatore in esubero e il ricavato potrebbe reinvestirlo per la punta. Baptista, Antunes, Pit, Greco sono giocatori che potrebbero partire in caso di richieste. Il centravanti deve avere certi requisiti di fisicità, deve essere un uomo d’area, forte di testa. La ricerca riprenderà partendo dalle trattative interrotte in estate. Nell’ultimo giorno di mercato ad agosto Rosella Sensi riuscì ad ottenere da Florentino Perez, presidente del Real Madrid, il prestito di Ruud Van Nistelrooy, ma poi l’olandese non si lasciò convincere. Poco tempo dopo l’attaccante ci ripensò, facendo sapere di essere pronto per gennaio. Ma spesso è stato alle prese con altri infortuni, anche se ora è in netta ripresa. La Roma intende verificare ancora le sue condizioni e ne riparlerà sicuramente, perché l’olandese piace molto e Ranieri ha sempre avuto una prima punta.

Condividi l'articolo:

16 commenti su “Van Nilsterroy, il sogno della Roma per l’attacco”

  1. secondo me se mexes non vuole restare a più a roma e l’inter lo cerca ci potrebbe andare???così la società riesce a riscattare burdisso e a prendere quaresma…..magari per lui è solo il modolo di gioco che usa mou..e con il 4-4-2 di ranieri si sblocca..e poi se vendiamo cassetti e brighi alla fiorentina ci possiamo prendere anche suazo…così l’attaccante lo troviamo e poi non credo che moratti lo venda a più di 9 miglioni visto che Baptista ne vale 11….

    Rispondi
  2. ORA non capisco come si faccia a sperare nell’arrivo di un giocatore di 36 anni pieno di problemi alle ginocchia quando difronte alla possibilita’ di prendere cruz( che ha un’eta’ ma nn ha problemi fisici e che e’ gia’ abiyuato al campionato italiano) quasi tutti hanno storto il naso!!!! La verita’ e’ che di questo qua vi piace il nome e quello che e’ stato piuttosto di quello che e’ relmente…..
    Ragazzi quando leggete scritto prestito significa che comunque l’ingaggio va pagato e l’olandese di quattrini ne prende un bel po, anche se , come si prospettava in estate, il Real ne pagasse la meta’ resterebbero cmq 2.5 milioni da pagargli…..
    Per me e’ un affare per il REal + che per noi.

    Rispondi
  3. Van Nistelrooy ok ma nn titolare kmq i numeri dikono ke l’anno skorso ha fatto 1O presenze ma anke 7 gol io lo prenderei x 2-3 anni a patto ke nn abbia 1 ingaggio trp alto

    Rispondi
  4. Bhè vi siete scordiati di Ruud Gullit! Frank Rijkhiard, eppoi cerchiamo di vedere se Cruhyif con qualche farmaco riduce il tremore per fare un pò di panchina!

    Rispondi
  5. [quote comment=”113317″]Ho sempre guardato la carta d’identità dei giocatori, ed è per questo che ho sempre sperato la roma non comprasse cruz dall’inter (che tra l’altro mi è sempre stato antipatico)…..van nilsterroy, però, pur non essendo più un ragazzino, è (infortuni permettendo) un bomber di razza….gran fiuto del gol, ottimo di testa, molto buono con i piedi……ovunque è andato, quando stava bene ha sempre fatto i suoi gol……per di più arriverebbe in prestito….io un pensierino ce lo farei….
    ……ovviamente deve passare le visite mediche brillantemente…..se così non fosse, non avrebbe senso prenderlo!![/quote]
    comunque a parte gli scherzi e le battute concordo con te: van nilsterroy è sicuramente un grande attaccante che se effettivamente a posto a livello fisico potrebbe dare all’attacco della Roma quei gol che in passato ci sono mancati e darebbe la possibilità a Totti di non doversi caricare tutto il peso dell’attacco sulle spalle e non costringerlo a giocare anche quando non è in forma. Certo l’età ce l’ha e non possiamo considerarlo un investimento per il futuro…ma con questa società e con i mezzi economici che abbiamo questo passa il convento…e tutto sommato sarebbe meglio di tanti altri almeno sulla carta.

    Rispondi
  6. Ho sempre guardato la carta d’identità dei giocatori, ed è per questo che ho sempre sperato la roma non comprasse cruz dall’inter (che tra l’altro mi è sempre stato antipatico)…..van nilsterroy, però, pur non essendo più un ragazzino, è (infortuni permettendo) un bomber di razza….gran fiuto del gol, ottimo di testa, molto buono con i piedi……ovunque è andato, quando stava bene ha sempre fatto i suoi gol……per di più arriverebbe in prestito….io un pensierino ce lo farei….
    ……ovviamente deve passare le visite mediche brillantemente…..se così non fosse, non avrebbe senso prenderlo!!

    Rispondi
  7. [quote comment=”113284″]Io cercherei di puntare anche su Marco Van Basten. Come età siamo lì.[/quote]
    Stai tranquillo, per gennaio abbiamo già messo sotto contratto Roberto Pruzzo….

    Rispondi

Lascia un commento