Rudi Garcia: “Con il Manchester City dobbiamo solo vincere, nessun calcolo”

Rudi Garcia, da asroma.it.

Quando non si segna il secondo gol è sempre possibile prendere il pareggio in questo modo, come è accaduto a noi. La partita bisogna chiuderla: peccato, anche perché mancavano pochi secondi. Qualsiasi cosa accada tra Manchester e Bayern, per noi sarà fondamentale cercare i tre punti all’ultima sfida utile per passare il girone e raggiungere il nostro obiettivo principale. Non mi ricordo di aver visto il CSKA pericoloso, fatta eccezione per una uscita di De Sanctis nel primo tempo. Nella ripresa abbiamo sofferto, ma siamo stati compatti. In queste gare bisogna anche saper difendere bene ed è quello che abbiamo fatto nel secondo tempo. Ci sono state due occasioni, rispettivamente con Ljajic e Nainggolan, ma non siamo stati bravi a concretizzarle. Anche se un pareggio fuori casa non è male, c’è qualche rimpianto per il modo in cui è arrivato.

Strootman? Deve giocare per ritrovare il ritmo della competizione. Alla fine ho schierato anche Pjanic per tenere la palla, ma eravamo molto sulla difensiva e con le ripartenze era possibile chiudere la partita sfruttando la velocità di Iturbe. Peccato per il contropiede subito nel finale.

Il CSKA è stato bravo a spingere nel secondo tempo, questo loro atteggiamento non lo avevamo previsto. Conoscevamo la forza di nostri avversari: il risultato dell’andata non ci ha fatto di certo pensare che potesse essere tutto facile. Ripeto, sono solo deluso per come è arrivato il pareggio anche perché saremmo stati più vicini alla qualificazione.
Al sorteggio tutti ci avevano dato per ospiti del gruppo. La qualificazione ce la giocheremo alla sesta partita e il passaggio del turno costituisce ancora una opportunità fantastica per noi. Un pareggio con il City? Forse per noi sarebbe meglio scendere in campo con la consapevolezza di dover vincere a tutti i costi
“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

14 commenti su “Rudi Garcia: “Con il Manchester City dobbiamo solo vincere, nessun calcolo””

  1. Chiedo al Mister solo una bella conferenza stampa in cui ammette che a causa di una preparazione atletica pessima la Roma non può giocare le coppe e quindi da subito si penserà solo al campionato e vincerlo, la verità è sempre ben accetta ed è la cosa più bella per noi tifosi!
    Spero serva da lezione per la campagna acquisti poichè chi passerà i gironi lo farà sempre grazie al bomber esperto che noi non abbiamo è un dato incontrovertibile!

    Rispondi
    • Ennesima dimostrazione d’incapacità di gestire le partite importanti..è pur vero che la mancanza di brillantezza atletica e voler sempre costruire ancora su Totti non ci porterà da nessuna parte.

      Rispondi
    • deve cacciare una persona, che sta sfasciando la squadra come fino all’anno scorso sfasciava la lazie: un certo Luigi. E poi deve parlare meno.

      Rispondi
  2. Rudi spero almeno che tutte queste attenzioni per Strootman abbiano un senso.
    Pensa se invece la prossima estate l’olandese si comportasse come il marocchino!
    Cornuti e mazziati!

    Rispondi
  3. pevek80 ha detto:

    Primo Strootman non gli fai mettere minuti oggi a -6 ed in Champions togliendo il migliore.Secondo che senso ha mettere Pjanic a 3 minuti dalla fine?
    Oggi 2 punti persi x errori dell’Allenatore stop.

    Ma Garcia è questo. Da sempre ci fa penare con questi cambi, lo notano tutti il ritardo con cui ogni volta fa i cambi. Garcia è questo, deve crescere anche lui.

    Ci ha illuso con il 5 a 1 al Cska, ma il Mister non ha esperienza internazionale.

    Rispondi
  4. …le ripartenze non esistono più, arriviamo a centrocampo e ci fermiamo. Inizia l’inutile lento lezioso inconcludente passaggio di palla

    …abbiamo perso l’abitudine ad attaccare immediatamente e non so il perchè

    …una volta con tre passaggi andavamo in porta

    …involuzione del gioco e non dipende solo da stanchezza ed infortuni

    …non c’è fame e non abbiamo mai vinto un cazzo

    …siamo sempre i migliori, i più forti

    …meno chiacchere

    Rispondi
  5. Primo Strootman non gli fai mettere minuti oggi a -6 ed in Champions togliendo il migliore.Secondo che senso ha mettere Pjanic a 3 minuti dalla fine?

    Oggi 2 punti persi x errori dell’Allenatore stop.

    Rispondi
  6. Ljajic e radja i migliori per corsa e cuore che hanno messo in campo… INSOMMA SI SO FATTI IL CULO.

    Manolas e astori, hanno salvato tutto…

    Florenzi sorpresa a destra, ma si vd che nn è un terzino.

    Il resto il solito, lenti, prevedibili, poca corsa.

    Rispondi

Lascia un commento