Rudi Garcia in conferenza stampa prima di Atalanta-Roma

Le parole del tecnico giallorosso nella conferenza stampa tenuta a Trigoria alla vigilia di AtalantaRoma:

CASTAN

“Siamo tutti con Leo, è ovvio. Dopo l’intervento che dovrà sostenere a inizio dicembre sarà in grado di tornare a giocare con la Roma. Dobbiamo lasciarlo tranquillo, ma lui è un guerriero e tornerà più forte di prima, al 200%. Il ragazzo è sereno, non vede l’ora di superare questo problema”.

CONDIZIONI NAZIONALI

“A parte Mapou, che è tornato infortunato, gli altri giocatori di rientro dalle nazionali stanno bene. Ed è una cosa importante. Gli africani, che sono tornati oggi, sono ok nonostante la partita si giochi solo domani. Sono contento per Gervinho e Keita, che giocheranno la Coppa d’Africa. Sappiamo che dovremo fare a meno di loro in gennaio, ma va bene. Siamo contenti che con le loro rappresentative possano arrivare a giocare per obiettivi importanti. Siamo tutti concentrati sulla sfida, per fare bene. Non siamo gli unici ad avere problemi, anche tutti gli altri club che giocano tante partite li hanno”.

INFORTUNI

“E’ anche sfortuna, sicuramente. Valutiamo tutte le ipotesi, ma al momento non c’è un motivo preciso per cui si sono verificati tanti stop in questa stagione. E’ un circolo vizioso, quando giocano sempre gli stessi aumentano per gli altri le possibilità di infortunarsi a loro volta”.

PORTIERE

“Giocherà De Sanctis. Sta bene, sta migliorando ed è al meglio sul piano fisico. Inoltre, è carico. E’ uno che spinge gli altri in allenamento e in partita. Per noi è un valore aggiunto, tiene tutti svegli davanti a lui. Il futuro di Morgan? Lo so quello che farà, ma ciò che posso dire che per noi lui è un elemento fondamentale”.

CONTROLLO DENTI

“Abbiamo fatto dei controlli in questo senso per verificare se qualcuno deve curarsi sotto questo punto di vista. Non contano solo i piedi in questo sport, ma curare anche tutte le altre parti del corpo, tra cui i denti”.

DICHIARAZIONI ALLEGRI

“Non abbiamo bisogno delle parole degli altri per mettere pressione ai nostri giocatori. La pressione ce la mettiamo noi, sempre, a partire da domani per vincere contro l’Atalanta”.

MAICON

“Sta migliorando. Valuteremo ogni giorno, sembra vicino al ritorno. Al momento non è convocato per domani. Spero torni al 100% dato che in difesa giocano sempre gli stessi. In ogni caso, abbiamo preso pochi gol, questo significa che non siamo messi male in quel reparto”.

MERCATO GENNAIO

“Valuteremo con Walter (Sabatini, ndr) se dovremo intervenire. Il nostro direttore sportivo non è uno che sta fermo, che aspetta l’ultimo momento per concludere un’operazione. E’ sempre sveglio per rispondere ad un’eventuale necessità o ad un’eventuale occasione importante da cogliere per il futuro della Roma. Abbiamo tempo, fino a fine gennaio, vedremo. Al momento, penso alla squadra che andrà a giocare a Bergamo. E basta”.

RENDIMENTO TRASFERTA

“Quando si gioca due volte contro il Bayern Monaco in pochi giorni due sconfitte ci possono stare. Ma se togliamo queste gare, a parte il primo tempo a Napoli, io sono contento del rendimento della nostra squadra. Abbiamo fatto 8 vittorie su 11 in campionato. In Champions possiamo passare il turno, dipende da noi, ma non è ancora il momento per parlare dell’impegno europeo”.

OBIETTIVI

“L’obiettivo è di giocare la Champions League anche l’anno prossimo, ma l’ambizione è di vincere lo scudetto. L’ho detto e non lo rinnego. Per noi sarà importante fare bene domani a Bergamo. Ci aspettano sette finali, il match di domani sarà il più importante. Senza dubbio”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

7 commenti su “Rudi Garcia in conferenza stampa prima di Atalanta-Roma”

  1. jedvaj continuano a farlo blaterare e a dire cazzate.
    per me qui a roma può anche scomodarsi a non tornare.
    d’altronde se qui non se lo sono cagato nessuno un motivo ci sarà..
    fateve ridà li’ 5 mioni speso pe sto soggetto e tanti saluti!

    Rispondi
    • Sto ragazzo si è dimostrato il solito bimbominkia del calcio odierno, se continua a blaterare la società dovrebbe adire per vie legali visto che è ancora un dipendente della Roma, poi una società che si rispetti lo vende a chi gli pare e alla cifra che gli pare senza se e senza ma altrimenti.un annetto di tribuna non guasterebbe, e visto che è giovane lo farebbe solo maturare come uomo e come professionista!
      Mo pure ste cazzo di pulci fanno la tosse a Roma e che cazzo basta!!! 🙁

      Rispondi
  2. Esta noite eu sonhei com esta Roma…

    ________________________CECH________________________
    —————————-(PERIN)—————————-

    SANTON______Manolas___VERTOGHEN__KURZAWA
    (Maicon)——(Mapou)–(Castan/Astori)–(BALANTA)

    Pjanic_______________Nainggolan_________Strootman
    (Ucan/Paredes)———(DDR)———————(Keita)

    SHAQIRI_______________REUS______________Gervinho
    (Iturbe/Florenzi)—-(Totti/Ljajic)—(KONOPLYANKA)

    Que sonho belo!!!!! Na minha opiniao uma squadra possivel!!!

    Oque voces acharam??

    Rispondi

Lascia un commento