Vucinic: “A Milano tornerò al goal”

(NEWS AS ROMA – VUCINIC: VOGLIO TORNARE AL GOAL A MILANO – CORSPORT) – Mirko Vucinic è pronto per guidare l’attacco della Roma a Milano e si concede un’intervista al Corriere dello Sport dove l’attaccante giallorosso esprime tutta la sua voglia di ritornare al goal con la maglia della Roma.
Vucinic come sta la zampa d’oca?
“Molto meglio, ho un’infiammazione sotto al ginocchio che i medici chiamano così. Anche oggi (ieri, ndr) ho fatto un buon allenamento sulla corsa e sono molto fiducioso. È stato un allenamento importante e che si è concluso senza alcun fastidio”
Quindi è ottimista per domenica?
“Sono sempre ottimista e per domenica ce la metterò tutta per esserci”
Anche perché contro il Milan ha un conto aperto giusto?
“Ho fatto diversi gol ai rossoneri e spero di farcela per allungare la serie positiva, ma soprattutto per rompere il ghiaccio visto che finora non ho ancora segnato in campionato”
Contro il Milan sembra metterci qualcosa in più.
“E’ una grandissima squadra, si gioca in un grandissimo stadio. Mi piacerebbe sbloccarmi proprio a San Siro”.
Il suo unico gol, a luglio al Gand, lo dedicò a sua sorella. Ha pronta un’altra dedica?
“Il prossimo gol lo voglio dedicare al direttore sportivo Daniele Pradè, perché è lui che mi ha portato qui e gli sono riconoscente. Solo io e il mio procuratore sappiamo quanto lui abbia inciso nella trattativa per il mio acquisto. Insieme alla dottoressa Mazzoleni”.
La Roma ha risolto i suoi?
“Diciamo di sì. Sono arrivate le vittorie, è tutto più facile. Speriamo di continuare come stiamo facendo. Sempre con la testa giusta e con il massimo impegno in allenamento”
Come hai vissuto il cambio di allenatore?
“Avevo un bel rapporto con Spalletti e penso di averlo anche con Ranieri. Ora gioco più vicino alla porta avversaria, con Spalletti a volte mi capitava di fare l’esterno a sinistra sulla linea dei trequartisti. Da attaccante mi muovo meglio”.
Ranieri ha detto che se lei lavorerà bene potrà diventare tra i più forti d’Europa. È d’accordo?
“Il tecnico mi sollecita spesso da questo punto di vista. In questi giorni cerco di insistere ad allenarmi con la mentalità giusta per diventare uno dei migliori”
Cosa le manca per esserlo?
“La continuità di allenamento. Ho sempre qualche acciacco che non mi permette di averla. E giocare con pochi allenamenti nelle gambe è dura”.
Con Ranieri la Roma ha fatto undici punti. Cosa è cambiato?
“Ranieri è stato bravo a trasmetterci la sua grinta, la voglia di crederci fino alla fine. Non dobbiamo mai mollare fino all’ultimo fischio dell’arbitro. Con questo atteggiamento abbiamo recuperato diverse partite nel finale”
Se Totti non dovesse farcela sarà lei il centravanti. Responsabilità in più?
“Sì, ma non mi spaventa. Se non mi assumessi le mie responsabilità non farei il calciatore. Francesco è molto importante per noi, uno come me non potrà mai sostituirlo. Cercherò di mettermi a disposizione della squadra. Ma se ci sarà anche lui è meglio: con Francesco è facile per chiunque giocarci accanto”.

Condividi l'articolo:

2 commenti su “Vucinic: “A Milano tornerò al goal””

Lascia un commento