As Roma: Ranieri conta di avere Totti domenica a San Siro

(NEWS AS ROMA – TOTTI FA IL POSSIBILE PER ESSERE A MILANO – CORSPORT) – Ranieri conta di avere gran parte dei convalescenti e spera che il capitano della Roma sia presente a Milano. Francesco Totti farà di tutto per esserci. Ieri, alla ripresa degli allenamenti, il capitano ha svolto lavoro differenziato e ha corso per una de­cina di minuti con il suo preparatore personale Vi­to Scala. Durante la corsa ha avvertito dolore al gi­nocchio. Oggi farà un test, ma a quattro giorni dal­la partita contro il Milan non può giocare. Sabato si farà il punto del­la situazione, se non sarà in condi­zione di scendere in campo, il suo rientro slitterà a giovedì prossimo, quando la Roma sarà impegnata a Londra contro il Fulham in Europa League. In questo momento Totti non può rischiare, considerato che si tratta del ginocchio operato e che è stata evidenziata una piccola lesione al menisco. Ieri Totti ha seguito una tabella personalizzata, che prevedeva una corsa breve, potenziamento in palestra, lavoro in piscina e fisioterapia. A oggi, ci sono cinquanta possibilità su cento che ce la fac­cia. Il capitano ha parlato con Ranieri, i due han­no rinviato qualsiasi decisione a sabato, ma in so­stanza l’allenatore ha lasciato il giocatore libero di scegliere la soluzione che ritiene più giusta. Non c’è dubbio che Totti ci proverà fino alla fine. Ieri il capitano era di buonumore, nonostante le condi­zioni del ginocchio e i dubbi sul rientro in campo. Le parole di Lippi, che in pratica gli riaprono le porte della Nazionale, gli hanno fatto piacere. Ap­pena ci sarà l’occasione, ringrazierà il c.t. di per­sona. I numeri, comunque, sono dalla sua parte: uno studio eviden­zia che dopo il Mon­diale 2006, Totti è l’attaccante italiano che ha segnato di più, con un gol ogni 143 minuti.
In attesa di scio­gliere il rebus su Totti, Ranieri ieri ha fatto la conta degli infortunati. Juan, Mexes, Baptista e Cassetti si sono allenati regolarmente. Sul difensore brasiliano ci sarà la massima caute­la, per evitare ricadute. Ma il giocatore è modera­tamente ottimista. Mexes e Cassetti sono pronti, Ranieri deciderà in base a Juan. Se il brasiliano ci sarà, Burdisso potrebbe spostarsi a destra. Il centrocampo è l’unico reparto senza problemi. Giocheranno quelli che Ranieri considera titolari: Taddei e Perrotta esterni, De Rossi e Pizarro in mezzo. In attacco i dubbi non riguardano solo Tot­ti. Ieri Vucinic ha svolto lavoro differenziato. I me­dici sono comunque fiduciosi sul suo recupero. Ra­nieri ha sollecitato spesso Okaka, che fino all’ulti­mo sarà in lizza per giocare dall’inizio. Baptista è tornato ad allenarsi regolarmente, ma in ogni ca­so, considerata la lunga assenza, andrà in panchina. Anche Motta ha ripreso ad allenarsi, ma per Milano non sarà disponibile.

Condividi l'articolo:

8 commenti su “As Roma: Ranieri conta di avere Totti domenica a San Siro”

  1. Francesco saprà da solo se è il caso o meno di scendere in campo a S.Siro,di certo non bisogna rischiare niente la stagione è lunghissima e non possiamo stare senza di lui…Se non dovesse farcela credo giocherà Menez e speriamo lo faccia al pari, FINALMENTE, del talento che ha,e con la cattiveria agonistica che ho visto ad Okaka le ultime volte che ha giocato..
    Però se non gioca, come pare, Vucinic chi mettiamo davanti?Menez-Okaka?O rientra Baptista? O_o

    Rispondi
  2. secondo me Menez contro il Milan sarebbe importantissimo. Con la sua classe e velocità sai come si beve la difesa vecchia e lenta del Milan!!! Il capitano gioca soltanto se sta benissimo, sennò meglio non rischiarlo. Se becchiamo il Milan di questo inizio di campionato vinceremo anche senza il capitano!!

    Rispondi
  3. secondo me Okaka domenica fa gol…piuttosto speriamo che Huntelaar o Ronaldinho non decidano di fare i fenomeni proprio con la Roma visto che noi siamo famosi quando si tratta di far risvegliare i morti….

    Rispondi
  4. tutti noi speriamo che totti sia in campo domenica ma deve essere sicuro che sia effettivamente recuperato fisicamente altrimenti sarebbe una follia rischiarlo e magari perderlo per altri due mesi….magari potrebbe essere l’occasione giusta per Menez,sarebbe ora che quest’anno dimostrasse il suo valore.

    Rispondi
  5. Non lo rischierei il capitano…meglio non averlo per una partita sola che rischiare che si faccia male sul serio e giocarcelo fino a Natale!

    Rispondi

Lascia un commento