Totti e la Nazionale, Lippi: “Valuterò bene”

(NEWS AS ROMA – TOTTI CHIAMA, LIPPI RISPONDE – FORZA-ROMA.COM) – Totti ha chiamato, Lippi ha risposto quasi immediatamente. Marcello Lippi riapre a Francesco Totti. Dopo le parole del capitano romanista riportate dalla Gazzetta dello Sport, il ct sembra disposto a riaprire il disocorso convocazione in vista dei mondiali in Sudafrica: "Totti è una grandissima persona e un grandissimo giocatore, pensate che non sappia che di qui a giugno ci saranno dei tormentoni? I tormentoni mi divertono, avanti con tutti quelli che volete. Totti ha detto di essere pronto a non dire no? Finora nella mia Nazionale nessun giocatore lo ha mai fatto. Non escludo nulla, dovrò fare valutazioni tecniche su questo gruppo di giocatori che ho ora a disposizione. E vedere tra i giocatori che non ci sono, anche nomi che non sono mai stati fatti, se davvero hanno le caratteristiche tecniche necessarie alla mia Nazionale".

Condividi l'articolo:

27 commenti su “Totti e la Nazionale, Lippi: “Valuterò bene””

  1. Purtroppo il tema oriundi è molto delicato poichè oltre all’aspetto squisitamente tecnico coinvolge anche quello etico-morale…
    Io sono favorevole perchè essendo un tifoso dell’ italia campione del mondo (a proposito vergognosi i cori di ieri sera al Tardini..ha fatto bene Lippi a sbroccare secondo il mio modesto parere) vorrei che la nostra squadra fosse sempre piu forte ecompetitiva..e se per far si che questo accada si deve ricorrere a giocatori naturalizzati ben vengano sempre con la premessa che diano tutto ovviamente…e comunque mi fido ciecamente di Lippi che sta insistendo molto per portarlo ai mondiali…

    Rispondi
  2. Camoranesi ormai c’è e ce lo teniamo. Ma parlando di Amauri, non lo chiamerei mai!Questo non solo non è italiano, così come Zarate o Motta(ma come fai a sentire tua una nazionale così??boh!), ma addirittura ha aspettato fino all’ultimo che lo chiamasse il Brasile, per poi dire sì all’Italia(sempre che diventi ‘italiano’ in tempo) quando ha capito che non c’era trippa per gatti…Va bene che sono professionisti(o mercenari per qualcuno) con i club, ma addirittura ora pure con le nazionali fanno così??
    Già avesse detto dall’inizio che voleva l’azzurro ove possibile l’avrei pensata diversamente…Così no! O con il suo paese, che lui addirittura poteva scegliersi,cosa per me già non giusta con le nazionali, o non gioca il mondiale come giusto che sia…

    Rispondi
  3. per Tajo..

    Non lo canta perxhè non lo sa e anche perchè giustamente come dici tu non lo puo sentire suo. Ma quando sta in campo da sempre tutto ed un campione del mondo!
    Il fatto che sia oriundo non cambia le cose..se un giocatore è forte bisogna sfruttarlo per far si che la nostra nazionale sia sempre piu forte e competitiv secondo..questo discorso è valido per Amauri, Taddei, Thiago Motta, Campagnaro, Ledesma e via dicendo…
    se devo decidere tra un Amauri (giocatore fantastico secondo me) e un ridicolo Quagliarella, Di Natale qualsiasi..allora mi prendo l’italo-brasiliano.

    Rispondi
  4. [quote comment=”111882″]Amauri subito in nazionale perchè è un grande giocatore..anche Thiago Motta mi piacerebbe molto..pensate in teoria potremmo convocare anche Zarate..se sono giocatori forti e utilizzabili perchè dire di no a priori solo perchè “oriundi”? Dai sveglia siamo nel 2009!! ancora co ste cose!!!
    Quelli che Dicono peste e corna sono gli stessi che poi stavano al Circo Massimo con la bandiera a cantare!! un po di coerenza x favore eh..[/quote]

    Ma stai scherzando?Che c’entra essere nel 2009, parliamo di nazionali non di club!!!?Ma non ti da fastidio vedere Camoranesi che mentre tutti cantano l’inno sta mezzo imbarazzato e mezzo frustrato perchè non lo può cantare?E non lo può cantare per il semplice motivo CHE NON E’ ITALIANO e non lo sente suo quell’inno!Non è nato qui,non ci è venuto a vivere da piccolo e se non fosse stato per il calcio manco sarebbe mai arrivato in Italia!E te lo dice uno che ha la mamma nata e vissuta fino a 13 anni in brasile…tanto che al mondiale dell’82 quando vincemmo 3-2 coi verdeoro pianse,MA DE RABBIA non di gioia, con tutti gli altri a festeggiare!

    Rispondi
  5. Vi giuro che non capisco perchè il tifoso romanista non riesce ad esultare per la nazionale come fa per la magica…Il capitano lo voglio vedere li con il 10 a mostrare ancora al mondo quello che è! io quando gioca l’Italia mi riunisco con tutti gli amici e tifiamo come forsennati! Ma non capisco l’ostracismo storico di alcuni tifosi romanisti per gli Azzurri…! Perche??? Amauri subito in nazionale perchè è un grande giocatore..anche Thiago Motta mi piacerebbe molto..pensate in teoria potremmo convocare anche Zarate..se sono giocatori forti e utilizzabili perchè dire di no a priori solo perchè “oriundi”? Dai sveglia siamo nel 2009!! ancora co ste cose!!!
    Quelli che Dicono peste e corna sono gli stessi che poi stavano al Circo Massimo con la bandiera a cantare!! un po di coerenza x favore eh..

    Rispondi
  6. E poi visto che si parla di convocazioni, io non mi dimenticherei di Aquilani che anche se la società lo ha venduto, resterà sempre nel mio cuore. Io la nazionale la farei così:

    Portieri:
    Buffon, Amelia, Curci

    Difensori:
    Cannavaro, Nesta, Chiellini, Santon, Panucci, Materazzi, Zambrotta

    Centrocampisti:
    Brighi, De Rossi, Perrotta, Aquilani, D’Agostino, Pirlo, Camoranesi,Gattuso

    Attaccanti:
    Totti, Iaquinta, Gilardino, Inzaghi, Miccoli

    e quella titolare (4-2-3-1):

    buffon

    panucci nesta cannavaro santon

    pirlo de rossi

    camoranesi aquilani perrotta

    totti

    Rispondi
  7. Ma quale Cassano che fà una delle sue cassanate e ci fà perdere il mondiale. Siamo ancora alla 7a giornata ed è già diffidato da 2 turni. E poi come lo integri? perchè non è tanto Lippi che non lo vuole ma è la maggioranza del gruppo azzurro che non lo può vedere. Ad esempio se De Rossi avesse davanti a Cassano gli darebbe due pizze in testa.
    A parte la nazionale Cassano a Roma non si deve neanche avvicinare, ha parlato male della Roma sostenendo di essersi pentito di aver giocato nell’AS e in più ha parlato male del nostro capitano, della società e anche di noi tifosi quindi non capisco come fate a sostenere un essere immondo come Cassano

    Rispondi
  8. Per carita’ Cassano farebbe spaccare pure la Nazionale.Si a Pazzini,no a Amauri(meglio Inzaghi a 35 anni).Totti ci farebbe rivivere il mondiale del 2006,senza di lui non c’è fantasia.

    Rispondi
  9. Su Cassano ho già detto,talento vero e puro,ma per come s’è comportato gli sta andando pure troppo bene la carriera..MAI AL MONDIALE e penso che sia la volontà del gruppo azzurro.
    Amauri non è una sega pure se sto periodo non prende la porta manco da mezzo metro(speriamo continua n’altro po’),ma mi fa schifo vedere l’Italia giocare con gente che non “può” cantare l’inno,non essendo il suo, o che bisogna vedere se gli arriva la cittadinanza in tempo per il mondiale!!!ma che nazionale è??

    Rispondi
  10. :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12:

    Rispondi
  11. CASSANO AVRA’ UN CARATTERACCIO…..MA E’ UNA DELIZIA IN CAMPO……PER ME E’ IL SECONDO NELLA STORIA ITALIANA….ALTRO CHE RIVERA E BAGGIO.
    CHI PARLA MALE DI AMAURI RISCHIA DI FARE UNA FIGURACCIA….PENSATELO PER UN’ATTIMO CON TOTTI ALLE SPALLE INVECE CHE CON QUELLE MEZZE SEGHE DEI GUBBENTINI

    Rispondi
  12. pierfram Cassano ha avuto il suo karattere cm grande limite infatti 1 giokatore cm Perrotta ke nn è x nnt tekniko ha fatto 1 grandissima karriera ed è molto + amato d lui poi è ovvio ke Cassano ha delle grandi qualità maha 27 anni nn è ke deve ankora esplodere cm qnd stava a Roma

    Rispondi
  13. Come giocano insieme Totti e Cassano e’ una meraviglia, sarebbe bello rivederli a fare quelle giocate ad occhi chiusi in cui si pescavano alla grande. Dite quello che vi pare ma a me Cassano manca, pensate ora quanto ci avrebbe fatto comodo… E poi quelli che trattano il pallone cosi’ e’ sempre un piacere averli in squadra, peccato.

    Rispondi
  14. Io sono per il “no” a: Del Piero, Amauri, Pepe e Quagliarella, non sono giocatori decisivi.
    Si’ a Totti, Cassano e Pazzini, e poi peggio per Lippi se non si porta un giocatore come Francesco (ed il CT lo sa bene, quello che ha detto e’ chiaro e limpido…). Gia’ m’immagino i giornali del Nord come potranno rosicare se Totti ritorna in Nazionale… Manco i castori…

    Rispondi
  15. gia sto con le lagrime agli occhi…mamma mia..sarebbe il coronamento del mio sogno…FRANCSCO TOTTI…con il numero 10..ancroa lui…i suoi occhi…e l inno di mameli che copre l aria…daje france…fammi sto regalo

    Rispondi
  16. No a Cassano sì ar Capitano. Ci vorrebbe uno striscione del genere in curva sud che và dagli ultras di s. Lorenzo fino ai Boys. Che ve ne pare?

    Rispondi
  17. Ma quale del piero!? E’ un giocatore finito ormai! ormai con tutti stì controlli non sì può dopare più e il risultato che emerge è che lui senza nandrolone è una mezza s ega

    Rispondi
  18. tra tutte le mezze s eghe juventine che ha convocato Lippi finalmente ha la possibilità di convocare un grande giocatore: dajè capitano. Che il posto in nazionale è tuo

    Rispondi

Lascia un commento