Lo strano caso di Jeremy Menez

(BLOG AS ROMA – LO STRANO CASO DI JEREMY MENEZ – FORZA-ROMA.COM) – Il percorso evolutivo dei giovanotti di Trigoria incrocia il cammino in controtendenza di Jeremy Menez. Potrebbe essere questa la sintesi di una realtà che ha visto il francesino messo in disparte, proprio nel momento in cui Claudio Ranieri ha deciso di alleggerire il carico sui senatori, regalando fiducia e minuti alla schiera degli emergenti di buona speranza. Una nota stonata nel coro Under 23, ormai quotidianamente ispirato dagli acuti dei vari Okaka, Cerci, Motta, Andreolli, Faty. Eppure continuo a pensare che qualcosa non torna. La stampa sembra riscontrare, ogni giorno, dispute fra il calciatore ed il tecnico, elevandole a motivo principale delle ripetute esclusioni; la voce dei diretti interessati, al riguardo, conta meno di zero. Al di là del fatto che l’atleta venga dato come affetto da problemi di natura fisica, ospite tra gli ospiti di un’infermeria che trasborda di visitatori, mi piacerebbe ricordare le parole pronunciate da Ranieri, poco dopo essere arrivato a Roma: "non commettiamo con Menez lo stesso errore che fu fatto con Thierry Henry…". E allora, perchè non credere che Jeremy sia semplicemente infortunato? Ma soprattutto, perchè ritenere che il Mister abbia cambiato idea sul ragazzo, al punto tale da indurlo a pianificare la fuga? Il calcio si gioca in undici; inevitabilmente qualcuno finisce in panca, o, addirittura, in tribuna. Succede in tutte le grandi squadre; il fatto che tra gli estromessi vi possano finire nomi di spicco è, generalmente, indice di forza e non di debolezza. Ma non è tutto. Nell’ambiente giallorosso è fortemente radicata la leggenda metropolitana del "genio triste". Io, piuttosto,  oserei parlare di Menez come di un "genio incompreso". Il calciatore è stato acquistato lo scorso anno per sostituire Mancini sulla corsia di sinistra. C’è voluto poco per capire che quello non era il suo ruolo. Non la tristezza, dunque, ma la forzatura tattica, ha condizionato il rendimento iniziale del talento francese. Jeremy offre il meglio di sè come centrale, dietro le punte, ma in quella zona del campo Ranieri preferisce centrocampisti abili negli inserimenti e più utili in fase di contenimento. E’ probabile che il discorso tecnico penalizzi oltremodo il campioncino, ma sarebbe un sacrilegio emarginarlo. Di certo, l’onere di collocarlo adeguatamente in campo compete all’allenatore e non allo psicologo. Se c’è margine, è giusto riconoscere al tecnico tutto il tempo necessario a fare emergere i numeri di questo potenziale fenomeno. Qualora in cambio ci toccherà fare a meno del suo sorriso, ce ne faremo una ragione.

Condividi l'articolo:

114 commenti su “Lo strano caso di Jeremy Menez”

  1. mah Pedaso, se leggi bene non ho scritto che Giovinco è come Menez…non li ho proprio paragonati tra loro…dico che sono giocatori che sanno come si tocca il pallone, gli danno del tu…sono nati per giocare al calcio…ed hanno in comune la triste sorte di non riuscire a convincere i propri allenatori per questioni fisiche o di “cattiveria”, in ogni caso considero Giovinco un fenomeno con i piedi anche se non ha il fisico…per me sono tutti giocatori troppo importanti perchè il calcio torni ad essere finalmente calcio…

    Rispondi
  2. ranieri dovrebbe giocare con il 3-4-1-2 x fare giocare menez….cioè mexes-burdisso-juan
    cicihno-pizarro-de rossi-brighi
    menez
    totti-vucinic
    allora menez avrebbe le spalle coperte dal centrocampo…in quella posizione potrebbe fare sfracelli….concordo con i precedenti spot ke sarebbe un peccato perderlo

    Rispondi
  3. Mamma mia quante cavolate ho letto!!!…e toni no e menez non è bono e ranieri è diventato piu forte de spalletti,menez è come giovinco….. mamma mia quante cose strane sto leggendo ultimamente….qualcuno a bisogno di uno oculista o di un medico bravo…giovinco a menez gli può portare gli scarpini…

    Rispondi
  4. Elvica, Totti e’ fatto cosi’ incarna lo spirito della romanita’ e’ classe pura ma non disdegna la battaglia e da tutto quello che ha. Questo e’ un giocatore a cui si possono consegnare le chiavi di una squadra

    Rispondi
  5. L’ho detto a me piace Menez,ma qui si sta parlando di Menez come del Messia,il calcio,potenzialmente potrebbe essere pur l’erede del capitano ma qui’ si sta esagerando, ancora deve pedalare parecchio per far cambiare idea a Ranieri

    Rispondi
  6. però, Rock, onestamente, se Totti fosse andato a giocare per il Real o per il Milan, credi che avrebbe rincorso la palla come fa per la Roma?

    Rispondi
  7. [quote comment=”110911″]….al di la delle chiacchiere che tutti possiamo fare davanti ad un caffè o meglio ancora ad un buon vino, le chiacchiere stanno a zero:

    Menez è il calcio
    I giocatori come lui non devono rincorrere gli avversari ma devono esser messi in condizione., dai faticatori compagni di squadra, di poter mettere il loro estro al servizio della squadra.
    A MEnez devono essere date le chiavi del centrocampo e gli va detto “Tiè, entra in campo x due mesi, fai quello che c***o ti pare in campo che a correre ci pensano gli altri, tra due mesi ne riparliamo”
    Non gli vanno dati ne compitini ne esami da superare.

    Punto, il resto è noia.
    E concordo con il ragazzo di prima che diceva che i campioni sono sempre incompresi e che Jovetic deve ringraziare dia ver messo due palloni in rete…altrimenti tutti a contestarlo…
    Qui a ROma siamo fatti così….Piacentini ha fatto un gol al volo da fuori area al derby ed era diventato il nuovo Pruzzo…..dai……facciamo i seri[/quote]
    Menez e’ il calcio? Noi il calcio ce l’abbiamo e si chiama Francesco Totti che oltre a farci vedere veramente cos’è il calcio, molte volte rincorre anche gli avversari cosa che invece Menez non fa,non basta qualche spezzone di bella partita ogni tanto per consegnare come dici tu le chiavi del centrocampo,le chiavi te le devi sudare anche rincorrendo qualche volta l’avversario. A me piace molto Menez e sono sicuro anche a Ranieri, quello che non piace e’ il suo modo di comportarsi, quando magari gli viene chiesto qualcosa dall’allenatore,di entrare in campo come se ti stesse facendo un piacere invece di sfruttare l’occasione per mettere in crisi l’allenatore e di certo non e’ cosi’ che lo conquisti.

    Rispondi
  8. Bella 82 la cannonizzazione di ranieri….bravo!hai visto come tutti si sono gasati perchè Ranieri ha detto che i campi di Trigoria facevano pena?Come se non lo sapessimo….già l’ ex allenatore della Roma , non ne aveva mai parlato…..Tra poco per Ranieri si buttano dalla finestra….

    Rispondi
  9. Grazie del chiarimento Gerardo, avevo inteso la parte finale come il farsene una ragione per una sua eventuale cessione.ti chiedo scusa.

    Rispondi
  10. ….al di la delle chiacchiere che tutti possiamo fare davanti ad un caffè o meglio ancora ad un buon vino, le chiacchiere stanno a zero:

    Menez è il calcio
    I giocatori come lui non devono rincorrere gli avversari ma devono esser messi in condizione., dai faticatori compagni di squadra, di poter mettere il loro estro al servizio della squadra.
    A MEnez devono essere date le chiavi del centrocampo e gli va detto “Tiè, entra in campo x due mesi, fai quello che c***o ti pare in campo che a correre ci pensano gli altri, tra due mesi ne riparliamo”
    Non gli vanno dati ne compitini ne esami da superare.

    Punto, il resto è noia.
    E concordo con il ragazzo di prima che diceva che i campioni sono sempre incompresi e che Jovetic deve ringraziare dia ver messo due palloni in rete…altrimenti tutti a contestarlo…
    Qui a ROma siamo fatti così….Piacentini ha fatto un gol al volo da fuori area al derby ed era diventato il nuovo Pruzzo…..dai……facciamo i seri

    Rispondi
  11. 82 sottoscrivo ogni parola che hai scritto…..poi la frase “con undici Perrotta non si va da nessuna parte” me la voglio come mettere sul desktop del mio pc. Que viva Jeremy Menez.

    Rispondi
  12. [quote comment=”110903″]C’è un tentativo di canonizzazione di Ranieri in questi ultimi tempi che ha dell’incredibile.Questo articolo ne è una prova. Per tutta l’estate c’erano articoli su questo sito pro Menez e dopo sette giornate sento dire… ce ne faremo una ragione???è incredibile.
    Premetto nel dire che tifo Roma e per me l’allenatore della Roma deve essere bravo innanzitutto e non prima romano e romanista.quello è un qualcosa in più che ci fa affezionare a lui maggiormente, ma resta il fatto che deve essere prima di tutto capace.
    E un allenatore capace si adatta ai giocatori che ha e non il contrario.Era limitato Spalletti perchè senza esterni non riusciva a far giocare la squadra e sarà limitato Ranieri se Menez sarà ceduto perchè lui preferisce centrocampisti d’inserimento, Come ha detto il mister domenica scorsa puoi adottare tutti gli schemi e moduli che vuoi ma senza giocatori buoni non andrai da nessuna parte e questo per me è un giocatore buono coi piedi buoni. Ce ne faremo una ragione se va via Perrotta che oltre a non avere piedi buoni è avanti con l’eta, non Menez.
    Discutiamo noi se è forte o no, noi tifosi, non lo faccia la società.
    Dopo un anno di adattamento al calcio italiano in cui ha giocato pure fuori ruolo, sto ragazzo ha cominciato a giocare nel suo ruolo e anche bene,ricordatevi la partita di Genova. Dopodichè è stato sbattuto in tribuna dal nuovo allenatore che perdipiù ha parlato male pubblicamente di lui facendolo diventare il capro espiatorio di tutto e tutti poi ovviamente a crocifiggerlo per la partita contro il CSKA.Cavolo ma diamogli fiducia, non a tempo illimitato ovvio ma mi sembra pure troppo presto per dire che ne possiamo fare a meno, visti poi i Cerci Vucinic e Pizarro degli ultimi periodi.Chiedete a Mourinho se vuole vendere Balotelli o tenerselo e farlo crescere.
    Cmq non condivido per niente la linea che si sta intraprendendo, dell’allenatore romano e romanista e qualsiasi cosa faccia vada bene.
    Con undici perrotta non si va da nessuna parte[/quote]
    Articolo assolutamente pro Menez… Se Ranieri sarà in grado di farlo giocare ed il ragazzo verrà fuori come tutti noi speriamo saremo disposti a farci una ragione del fatto che non sorrida mai. Questo il senso del finale. O l’ho scritto male io o lo hai capito male tu… in ogni caso meglio il chiarimento.

    Rispondi
  13. C’è un tentativo di canonizzazione di Ranieri in questi ultimi tempi che ha dell’incredibile.Questo articolo ne è una prova. Per tutta l’estate c’erano articoli su questo sito pro Menez e dopo sette giornate sento dire… ce ne faremo una ragione???è incredibile.
    Premetto nel dire che tifo Roma e per me l’allenatore della Roma deve essere bravo innanzitutto e non prima romano e romanista.quello è un qualcosa in più che ci fa affezionare a lui maggiormente, ma resta il fatto che deve essere prima di tutto capace.
    E un allenatore capace si adatta ai giocatori che ha e non il contrario.Era limitato Spalletti perchè senza esterni non riusciva a far giocare la squadra e sarà limitato Ranieri se Menez sarà ceduto perchè lui preferisce centrocampisti d’inserimento, Come ha detto il mister domenica scorsa puoi adottare tutti gli schemi e moduli che vuoi ma senza giocatori buoni non andrai da nessuna parte e questo per me è un giocatore buono coi piedi buoni. Ce ne faremo una ragione se va via Perrotta che oltre a non avere piedi buoni è avanti con l’eta, non Menez.
    Discutiamo noi se è forte o no, noi tifosi, non lo faccia la società.
    Dopo un anno di adattamento al calcio italiano in cui ha giocato pure fuori ruolo, sto ragazzo ha cominciato a giocare nel suo ruolo e anche bene,ricordatevi la partita di Genova. Dopodichè è stato sbattuto in tribuna dal nuovo allenatore che perdipiù ha parlato male pubblicamente di lui facendolo diventare il capro espiatorio di tutto e tutti poi ovviamente a crocifiggerlo per la partita contro il CSKA.Cavolo ma diamogli fiducia, non a tempo illimitato ovvio ma mi sembra pure troppo presto per dire che ne possiamo fare a meno, visti poi i Cerci Vucinic e Pizarro degli ultimi periodi.Chiedete a Mourinho se vuole vendere Balotelli o tenerselo e farlo crescere.
    Cmq non condivido per niente la linea che si sta intraprendendo, dell’allenatore romano e romanista e qualsiasi cosa faccia vada bene.
    Con undici perrotta non si va da nessuna parte

    Rispondi
  14. sì vucinic s’impegna più di menez, sta giocando con un ginocchio malandato e domenica si vedeva effettivamente che soffrisse.

    Rispondi
  15. Ma perchè Vucinic si impegna più di Menez?Cmq mi pare che in assenza di Mexes e di Juan , sia stato logico far giocare Andreolli….Se no quando giocava?

    Rispondi
  16. la parabola della partita e del se sso…te la completo domani..insielme a zia sibilla…pûrtroppo ora scappo..c ho un casino da risolvere..

    Rispondi
  17. ciao sibi…no non sono scappato..te l ho detto per me sei un tifoso ancora…e rimmarai tale fino alla vittoria dell EL…vedrai che se la vinciamo veramente…anche gli altri e la redazione ce ne daranno il merito…

    Rispondi
  18. non credo ce lo abbiano dato. probabilmente non conoscendo i retroscena… e poi non impediamo a nessuno di parlare, non abbiamo monopolizzato il forum

    Vins, sei scapppato? scusa la crudezza delle mie affermazioni. alla fine avrò fatto peggio. non oso pensare che idea ti sarai fatto di me!

    Rispondi
  19. Ragazzi Vi saluto che è arrivato un paziente! Troviamo un modo di comunicare, magari msn forse ho un account devo chiedere a mio figlio, sono una frana vera! Baci Elvica, Baci Vins fate i bravi!

    Rispondi
  20. [quote comment=”110883″]io penso che un avvertimento ce l’avrebbero dato. non sono mica delle canaglie[/quote]
    Ce lo stanno dando altri utenti, leggi bene, strano circolo…

    Rispondi
  21. [quote comment=”110882″]Sibilla sei impazzita? come non tifi più se se ne va??
    dici davvero che qualcuno sia mandato da lei? se fosse così mi sorprenderei, pensavo ci tenesse in considerazione solo per i soldi che può ottenere da noi[/quote]
    E’ un fioretto! Sì perchè ci sono che se la prendono a cuore in maniera esagerata, sicuramente c’è qualche infiltrato non faccio nomi altrimenti sai che strazio!

    Rispondi
  22. Sibilla sei impazzita? come non tifi più se se ne va??
    dici davvero che qualcuno sia mandato da lei? se fosse così mi sorprenderei, pensavo ci tenesse in considerazione solo per i soldi che può ottenere da noi

    Rispondi
  23. [quote comment=”110879″]Sibilla, finché la redazione ci consente questo triangolo, non preoccupiamoci[/quote]
    Il problema è che se ci bannano come facciamo a ricontattarci?

    Rispondi
  24. strano circolo…cmq menez non si tocca..amico che scrivi ci siamo fatti ragione già di tante partenze..mo bast….se i deficenti che gestiscono la roma nn capiscono che è l’unico giocatore con un potenziale che cerchino un altro lavoro…su okaka è inutile insistere…da una rapa non si può ottenere nettare…nè ora ne mai…

    Rispondi
  25. [quote comment=”110876″]e se diventassi io presidente della Roma

    avete mai pensato che la babbuina possa presentarsi in questo forum sotto mentite spoglie? mamma mia te lo immagini??[/quote]
    C’è qualche suo parente sotto mentite spoglie, fidati! Pensa bene alle reazioni di due o tre utenti…

    Rispondi
  26. [quote comment=”110873″]ma rpima di allora sei un tifoso maschio…non tollero la tifoseria in rosa…è un mio principio…il pallone a spicchi è nostroo..via le donne dallo stadio..e dalle presidenze delle squadre..soprattutto…giallorosse[/quote]
    Se Rosella se ne va non tifo più! Guardo il wrestling il basket, la formula1 e motogp ma no calcio!

    Rispondi
  27. e se diventassi io presidente della Roma

    avete mai pensato che la babbuina possa presentarsi in questo forum sotto mentite spoglie? mamma mia te lo immagini??

    Rispondi
  28. ma rpima di allora sei un tifoso maschio…non tollero la tifoseria in rosa…è un mio principio…il pallone a spicchi è nostroo..via le donne dallo stadio..e dalle presidenze delle squadre..soprattutto…giallorosse

    Rispondi
  29. Vins, ora ti racconto l’accaduto, così la smetti di criticarmi per una scopata.
    eravamo al cocoricò e la serata era finita, avevano già acceso le luci. le mie amiche notano un figo della madonna e, nota bene, tra loro c’era una modella. ma tutte concordano sul fatto che sia omosex. poi interpellano me e io, dopo averlo guardato bene, letteralmente rispondo: adesso ve lo faccio vedere io se è omo. me lo sono portato a casa in Ancona, quindi vuol dire che ha fatto circa 100 km in macchina sua per seguirmi e venire a casa con me. e me lo sono scopato. dovrei vergognarmi perché è un laziale. c’ho passato a di’ tanto qualche ora, e di sano divertimento

    Rispondi
  30. elvica..il repmio finale…comunque andra me lo darai..abbiamo fattoe un fioretto..se la roma vince..dobbiamo farlo…PUNTO..non vorrai mica inimicarti l ALTISSIMO?…magari poi ci punisce..e manda la ASROMA in serie D

    Rispondi
  31. infatti è tutto molto divertente. quando parliamo noi tre io mi faccio sempre delle grosse risate. e visti i tempi (scudo fiscale, discussione del lodo alfano – ma che te voi discute?????? è illegale e basta – quel criminale di bossi che minaccia la Corte….)…

    Rispondi
  32. Vins, hai notato come hai scritto il mio nome? EL-vica, con la E e la L maiuscola. non è che stai già pensando al premio per la vittoria?? eh eh eh eh
    SCHERZO OVVIAMENTE (non si sa mai)

    Rispondi
  33. [quote comment=”110862″]e poi è buffo come voi due parliate del presunto o presumibile flirt tra me e Vins come se io non ci fossi[/quote]
    AHAHAHAH! Dobbiamo trovare un sistema per comunicare pensateci che io sono una vera schiappa!

    Rispondi
  34. [quote comment=”110857″]Sibilla, non t’arrabbiare. mi dispiacerebbe tantissimo. non sono una che tituba, se voglio una cosa me la prendo, ma se vedo che l’altro non vuole allora mi tiro indietro. non sto con una persona contro tutto e tutti. se non è il caso preferisco la mia dignità. non so se mi sono spiegata bene. e poi non vado dietro alle persone che sono già occupate. insomma, ci sono certi valori che guidano la mia condotta e che non verranno mai messi in secondo piano rispetto all’opportunità del momento (salvo quello dell’essere preventivamente impegnati con qualcun’altro: in un paio di volte me ne sono fregata. le necessità della carne sono venute prima!!)[/quote]
    Ma chi si arrabbia stella mia! Sono solo molto decisa e vedo molto lontano per deformazione professionale! Si sta giocando e guarda il lato intrigante della cosa….magari ti diverti

    Rispondi
  35. [quote comment=”110853″]e ma zia…ELvica ha preso il nervo scoperto..io sono sensibile al fondoschiena…mi scoccia sbavare…[/quote]
    allora muoviti bello di zia, ogni lasciata è persa e….non si sa mai!

    Rispondi
  36. Sibilla, non t’arrabbiare. mi dispiacerebbe tantissimo. non sono una che tituba, se voglio una cosa me la prendo, ma se vedo che l’altro non vuole allora mi tiro indietro. non sto con una persona contro tutto e tutti. se non è il caso preferisco la mia dignità. non so se mi sono spiegata bene. e poi non vado dietro alle persone che sono già occupate. insomma, ci sono certi valori che guidano la mia condotta e che non verranno mai messi in secondo piano rispetto all’opportunità del momento (salvo quello dell’essere preventivamente impegnati con qualcun’altro: in un paio di volte me ne sono fregata. le necessità della carne sono venute prima!!)

    Rispondi
  37. [quote comment=”110849″]mamma mia Sibilla, sei particolarmente battagliera oggi![/quote]
    Abbastanza! Ho avuto una giornata difficile e purtroppo non riesco a lasciare il lavoro in ospedale e me lo porto a casa, in senso psicologico! Il nostro lavoro è delicato un giorno c’è un passo avati ed il giorno dopo 20 indietro….vabbè!

    Rispondi
  38. [quote comment=”110845″]Vins, pensa mia mamma ha l’abbonamento dell’Ancona e ce l’aveva anche quando giocava in C2 e in C1. ma poi che vuol dire che volete il calcio per voi?
    comunque, fare avances non significa poi voler avere il controllo. io sono tar quelle che ancora desiderano sentirsi protette da un uomo, oltre a tante altre cose[/quote]
    Gli uomini nno hanno avuto, non hanno e non avranno mai il controllo , siamo solo noi brave a farglielo credere!

    Rispondi
  39. [quote comment=”110842″]ma veramente ch eil s e ssso debolo sia quello maschile è risaputo dai tempi di adamo..BIBBIA DOCET…il problema è che una volta le donne almeno ci facevano credere di essere forti…adesso si sono prese tutto…anche il calcio..ed è per questo che io sono contro il tifo calcistico in rosa..almeno lasciateci il pallonne…echecaxxo…[/quote]
    Si può condividere tutto! Non pensi che sia bello avere una compagna con la quale parlare di tutto e che condivide le tue stesse passioni? Condivisione e dialogo ecco la ricetta per vivere felici! L’uomo è un animale sociale e non solitario!

    Rispondi
  40. Vins, pensa mia mamma ha l’abbonamento dell’Ancona e ce l’aveva anche quando giocava in C2 e in C1. ma poi che vuol dire che volete il calcio per voi?
    comunque, fare avances non significa poi voler avere il controllo. io sono tar quelle che ancora desiderano sentirsi protette da un uomo, oltre a tante altre cose

    Rispondi
  41. sì, è vero, e non so nemmeno se ce l’ho il pelo sullo stomaco, è vero. però Hitler di bimbi ne ha fatti fuori parecchio e prima di ucciderli li ha fatti torturare, almeno i gemelli. per non parlare del conte Dracula o di un Imperatore, non ricordo se fosse Traiano. la malvagità è sempre stata presente, solo che prima non c’era internet o la televisione

    Rispondi
  42. ma veramente ch eil s e ssso debolo sia quello maschile è risaputo dai tempi di adamo..BIBBIA DOCET…il problema è che una volta le donne almeno ci facevano credere di essere forti…adesso si sono prese tutto…anche il calcio..ed è per questo che io sono contro il tifo calcistico in rosa..almeno lasciateci il pallonne…echecaxxo…

    Rispondi
  43. [quote comment=”110839″]sono timido che ci posso fare?..un po come menez…[/quote]
    sei un gran P A R A C U L O altrochè! In senso buono ed affettuoso lo sai

    Rispondi
  44. [quote comment=”110838″]ehehe…sempre cosi…[/quote]
    Chi non risica non rosica! Questiuomini di oggi così poco coraggiosi e poco amanti dell’avventura….! Ma di cosa avete paura? Avete paura delle parole! Sono anni che contunuo a ripeterlo, le donne sono più indipendenti e non hanno paura, chi sarebbe il sesso debole allora?

    Rispondi
  45. [quote comment=”110832″]zietta…se onon ci fossi tu…che cogli al volo[/quote]
    Amoruccio di zia! Lanci il sasso e togli la mano….

    Rispondi
  46. [quote comment=”110831″]Vocetta? Ma mica ci parlerebbe, gli manderebbe dei “comunicati motivazionali” in serie, tipo “consiglio motivazionale numero 1: credi in te stesso”, “consiglio motivazionale 2: sei forte, Jeremy!”, ecc. ecc. Pensa che riuscirebbe anche a curare i giocatori con i comunicati, ad es. “comunicato medico numero 1: una mela al giorno toglie il medico di torno”, “comunicato medico numero 2: chi beve birra campa cent’anni”, ecc. ecc.
    E’ troppo forte, veramente, inarrivabile.[/quote]
    Alla demenza non c’è limite, lo hai capito bene amico mio!

    Rispondi
  47. [quote comment=”110829″]tipo Sibilla? non so se essere d’accordo con te, però sì si può dire che era un inguaribile romantico-criminale, a differenza di altri, spietati calcolatori (tipo Stalin o ghedini)[/quote]
    Pensa un pò ai moderni efferati delitti! Specialmente i bimbi! Purtoppo per fare questo lavoro bisogna avere il pelo sullo stomaco!

    Rispondi
  48. Dai Jeremy impegnati, arriverai lontano…sei un campione, e nn sn l’unico a saperlo…se sl si impegnasse di più….sei il mio preferito….spero nn vada via o ce ne pentiremo amaramente….

    Rispondi
  49. Vocetta? Ma mica ci parlerebbe, gli manderebbe dei “comunicati motivazionali” in serie, tipo “consiglio motivazionale numero 1: credi in te stesso”, “consiglio motivazionale 2: sei forte, Jeremy!”, ecc. ecc. Pensa che riuscirebbe anche a curare i giocatori con i comunicati, ad es. “comunicato medico numero 1: una mela al giorno toglie il medico di torno”, “comunicato medico numero 2: chi beve birra campa cent’anni”, ecc. ecc.
    E’ troppo forte, veramente, inarrivabile.

    Rispondi
  50. lo so Sibilla, volevo vedere cosa mi diceva, dopo che l’altra volta di fronte alle mie avances mediatiche se l’è filata a gambe levate! eh eh eh

    Rispondi
  51. tipo Sibilla? non so se essere d’accordo con te, però sì si può dire che era un inguaribile romantico-criminale, a differenza di altri, spietati calcolatori (tipo Stalin o ghedini)

    Rispondi
  52. [quote comment=”110819″]per quanto tu possa non crederci, non so cosa darei per lavorare con menti criminali alla Hitler (per dire il massimo della criminalità), anche solo a livello spicologico e non psichiatrico[/quote]
    Di fronte a certi criminali Hitler era solo un dilettante!

    Rispondi
  53. si la fuga da lei, pur di non vederla!! poi dipinta così, come un sorcio intinto nell’olio, mamma mia che brutta immagine. di peggio non potevi trovare

    Rispondi
  54. [quote comment=”110820″]Oddio, Sibilla, hai riaperto la ferita! Stavo dimenticando la Societa’ in tutto cio’, hai ragione da vendere! Ma dato che Rosella ha sempre la soluzione, magari si prende una Laurea veloce in Psicologia e lo motiva lei adeguatamente Jeremy… In questi giorni e’ occupata perche’ sta prendendo la Laurea in Medicina dello Sport, sara’ anche il nuovo Medico Sociale… E’ veramente forte.[/quote]
    Penso che con quella stridula vocetta e quella faccia da sorcio intinto nell’olio lo motiverebbe per la fuga!

    Rispondi
  55. Non è stato esaltato ma solo mal gestito! La pazienza, lo ha detto oggi DeRossi in conferenza stampa, non appartiene al mondo del calcio italiano, troppo sbrigativo ed incoerente! Non si può caricare di aspettative e responsabilità un ragazzo poco più che ventenne! Va curato, gestito, coccolato come Capello fece con Cassano! Ricordate l’episodio degli scarpini a bordo campo? Poi se dopo tutto questo non se ne esce allora vuol dire che è stata l’ennesima bufala!

    Rispondi
  56. Oddio, Sibilla, hai riaperto la ferita! Stavo dimenticando la Societa’ in tutto cio’, hai ragione da vendere! Ma dato che Rosella ha sempre la soluzione, magari si prende una Laurea veloce in Psicologia e lo motiva lei adeguatamente Jeremy… In questi giorni e’ occupata perche’ sta prendendo la Laurea in Medicina dello Sport, sara’ anche il nuovo Medico Sociale… E’ veramente forte.

    Rispondi
  57. per quanto tu possa non crederci, non so cosa darei per lavorare con menti criminali alla Hitler (per dire il massimo della criminalità), anche solo a livello spicologico e non psichiatrico

    Rispondi
  58. Sibilla, non so che dirti sul suo carattere. avrei scommesso che è un debole, ma non mi posso proprio permettere di smentirti. so benissimo quanto sia frustrante lavorare ogni giorno in un ambiente che non ti dà fiducia, e davvero a poco valgono i soldi che puoi guadagnare in una simile situazione. ma che bisogna farlo per spronarlo. forse questo ragazzo è stato esaltato troppo da chi l’ha avuto in gestione prima e forse lui ritiene di aver un diritto acquisito a giocare, come se il non convocarlo o non schierarlo fosse un reato di lesa maestà

    Rispondi
  59. [quote comment=”110812″]Vedrete che Ranieri gli dara’ ancora delle chances, certo e’ che come ho detto prima se quest’anno non incidera’ rischia di bruciarsi qui a Roma. Tatticamente uno come lui va bene se giochi con due mediani (es. Brighi e De Rossi) ed hai i tornanti che “tornano”, perche’ a lui non puoi chiedergli di giocare a tutto campo, negli ultimi 35 metri puo’ fare la differenza. Come state dicendo ci si deve lavorare anche a livello psicologico, caricarlo e motivarlo adeguatamente. Spero vivamente che diventi importante per la Roma anche in ottica “dopo-Totti”…[/quote]
    Sono perfettamente d’accordo ma la Roma non ha uno staff medico adeguato figurati dei motivatori!

    Rispondi
  60. speriamo Gerardo, speriamo davvero perché mi dispiacerebbe perderlo. sicuramente Ranieri sa cosa fare e sono sicura (o lameno credo) che è una di quelle persone che fa le sue scelte tenendo sempre ben in mente il bene della squadra e non solo i suoi personali convincimenti, virus che ultimamente sembra aver infettato irrimedibilmente Lippi

    Rispondi
  61. Comunque fidati non sottovalutare Menez! A livello psicologico le persone che sembrano le più fragili a volte non lo sono affatto! Lo vedo DEMOTIVATO ed è molto brutto sentirsi sempre in discussione!

    Rispondi
  62. Vedrete che Ranieri gli dara’ ancora delle chances, certo e’ che come ho detto prima se quest’anno non incidera’ rischia di bruciarsi qui a Roma. Tatticamente uno come lui va bene se giochi con due mediani (es. Brighi e De Rossi) ed hai i tornanti che “tornano”, perche’ a lui non puoi chiedergli di giocare a tutto campo, negli ultimi 35 metri puo’ fare la differenza. Come state dicendo ci si deve lavorare anche a livello psicologico, caricarlo e motivarlo adeguatamente. Spero vivamente che diventi importante per la Roma anche in ottica “dopo-Totti”…

    Rispondi
  63. Ciao Elvica, sapessi quanti psicologi fanno qualcos’altro perchè non trovano lavoro! Faccio consulenze in Tribunale ma credimi non è piacevole per niente stare a contatto con menti psicopatiche e certe cose fanno inorridire, non è un bel lavoro ecco perchè non lo svolgo a tempo pieno

    Rispondi
  64. ciao Sibilla
    probabilmente sarai inorridita alle mie parole “le delicatissime dinamiche psicologiche di Menez”!!
    SCUSA, non sapevo come altro dirlo. scusa ancora per la mia ignoranza (va be’ non è porpio il mio campo. eppure sono convinta che se invece di giurisprudenza avessi fatto psicologia, sarei una professionista affermata ora. mi sarebbe piaciuto moltissimo fare la criminologa)

    Rispondi
  65. [quote comment=”110807″]Gerado, prima di tutto grazie.
    secondo, il mio non era un rimprovero, ma una constatazione: considerando che quello che avete detto corrisponde al vero, non credo che Ranieri lo schiererà mai, proprio perché non gli assicura copertura. forse lo farà con le piccolissime. insomma era un’amara constatazione. ed è un peccato perché sul suo talento nessuno può davvero discutere. e, vi chiedo, secondo voi è pensabile che Ranieri violenti se stesso per farlo giocare? secondo me non sarà possibile, almeno finché la Roma non avrà definitivamente ripreso la retta via e non avrà bisogno di fare risultato a tutti i costi. ma ho paura che quando questo momento arriverà sarà troppo tardi, soprattutto per le delicatissime dinamiche psicologiche di Menez[/quote]
    Posso solo dirti che anche riguardo a Cerci ed Andreolli ci siamo affrettati ad affermare che con Ranieri non avrebbero mai giocato e poi siamo stati smentiti. Aspettiamo ancora un pochino.

    Rispondi
  66. Per me stiamo sottovalutando il carattere di Menez! E’ sensibile ed un pò chiuso ma toccando i giusti tasti e dando delle motivazioni accompagnate da un pochino di fiducia potremmo assistere ad un miracolo! E’mgiovane, talentuoso meglio aspettarlo un altro pochino che vederlo esplodere altrove e poi mangiarci le mani! Va ben gestito è questa la chiave assieme alla pazienza!

    Rispondi
  67. Gerado, prima di tutto grazie.
    secondo, il mio non era un rimprovero, ma una constatazione: considerando che quello che avete detto corrisponde al vero, non credo che Ranieri lo schiererà mai, proprio perché non gli assicura copertura. forse lo farà con le piccolissime. insomma era un’amara constatazione. ed è un peccato perché sul suo talento nessuno può davvero discutere. e, vi chiedo, secondo voi è pensabile che Ranieri violenti se stesso per farlo giocare? secondo me non sarà possibile, almeno finché la Roma non avrà definitivamente ripreso la retta via e non avrà bisogno di fare risultato a tutti i costi. ma ho paura che quando questo momento arriverà sarà troppo tardi, soprattutto per le delicatissime dinamiche psicologiche di Menez

    Rispondi
  68. secondo me Menèz gioca meglio come trequartista centrale dietro alle due punte, però anche come attaccante io lo vedrei bene, visto che anche Spalletti una volta ha provato a metterlo in quel ruolo, e se l’è cavata benissimo. Comunque Menèz rimane ancora un talento, ci sono pochissimi giocatori che sanno fare i dribbling e le finte come lui, anzi io non ne ho mai visto nessuno uguale a lui, e comunque prima o poi esploderà, bisogna dargli tempo. :12:

    Rispondi
  69. Evvabè! Non stiamo mica aspettandolo da tanto suvvia! E’ poco più di un anno ed abbiamo cambiato due tecnici, lo abbiamo pagato tanto e cerchiamo di non fare errori che se ne sono stati fatti fin troppi! Attenuanti: campi di trigoria allucinanti, mancanza di conoscenza della lingua, poca conoscenza dei tatticismi di Ranieri Limiti: poco carattere, ci si può lavorare, poca prestanza fisica, ci si può lavorare, motivazione, ci si deve lavorare!

    Rispondi
  70. anche io sono d’accordo con voi nel senso che nel professionismo il carattere se non è il primo attributo che un giocatore deve avere viene senz’altro come secondo…è fondamentale…quello che però io personalmente trovo è che effettivamente il 94 stava dimostrando qualcosa e anche con una certa continuità e regolarità mi sembra (in Europa League ha giocato bene, contro Genoa e Juventus a mio modo di vedere è stato forse il migliore) dopo di che Ranieri lo ha B O C C I A T O senza appello e senza motivo (almeno nelle partite ufficiali perchè negli allenamenti non posso sapere)
    P.S. non credo che neanche contro il Basilea Menez sia stato il peggiore eppure è stato l’unico a pagare…

    Rispondi
  71. [quote comment=”110797″]”… Jeremy offre il meglio di sè come centrale, dietro le punte, ma in quella zona del campo Ranieri preferisce centrocampisti abili negli inserimenti e più utili in fase di contenimento…”
    Redazione, sono totalmente d’accordo con voi, però, se questo è il punto, la vedo molto difficile che lo schieri titolare, proprio in virtù di quello che avete detto. mi piacerebbe che per una volta mi rispondeste, anche se trovate i miei interventi terribilmente noiosi e inutili. grazie[/quote]
    Mi permetto di risponderti come autore del pezzo. Anche Totti prima di essere trasformato da Spalletti in una prima punta era un 10 tipico. Non voglio credere che senza questa evoluzione tattica avrebbe fatto panchina a vantaggio delle idee rigide di un tecnico. Ranieri deve lavorare molto sul ragazzo ed un po’ su se stesso per trovare il compromesso tra l’equilibrio tattico e l’estro degli interpreti. Di solito si fa così quando si intende sfruttare al massimo il potenziale della squadra. Del resto il discorso potrebbe valere per tutti visto che nessuno dei giocatori a sua disposizione è stato scelto personalmente. E’ la vecchia diatriba se è meglio mettere i giocatori a servizio del modulo o il modulo a servizio dei giocatori. In entrambi i casi la soluzione deve trovarla il tecnico non la redazione.

    Rispondi
  72. …E per rispondere a livello tattico Menez puo’ essere veramente come Zidane nel senso che etichettarlo “mezza punta”, “seconda punta” o “rifinitore” sarebbe riduttivo, questi sono giocatori che nel centrocampo avversario possono fare sfracelli, sia partendo centrali che laterali, saltando l’uomo, creando i corridoi per gli inserimenti ed entrando negli 1-2 fino ad arrivare in porta, o prendere punizioni e rigori. Insomma, sono quei giocatori che ti possono risolvere le partite piu’ ostiche. Non puoi pero’ chiedergli troppo di andare in copertura e fare 60 metri di campo avanti e indietro.
    Ad oggi Menez non ha dimostrato molto se non giocate “sfuse”.
    Per fortuna abbiamo San Francesco (che parla con il pallone come il Santo d’Assisi parlava con gli animali) ogni Santa domenica (e qualche volta il mercoledi’ o il giovedi’) ci fa’ vedere. Senza Menez al momento la Roma avrebbe gli stessi punti, senza Totti saremmo in zona retrocessione. Ma come ho detto prima, io tifo per Menez, forza!

    Rispondi
  73. sì, d’accordo Alenucleare e Talento, però c’è un limite a tutto, non si può aspettare in eterno. anche lui deve fare la sua parte. capisco benissimo chi ha bisogno di fiducia per rendere al meglio, e capisco anche che possa essere una persona chiusa, che stare lontano dalla famiglia lo intristisca e tutto quello che vi pare. però, arrivati ad un certo punto della vita bisogna tirare fuori la grinta, meritarsi certi palcoscenici, schimare dalla rabbia per far vedere di che pasta sei fatto. se sei un debole, o sei come Maradona, il cui talento tutto ha messo in secondo piano, oppure anche un Savicevic, altrimenti sei fuori da tutto. arrivati ad un certo punto le scelte le devi indirizzare te, devi fare in modo che gli altri siano obbligati a sceglierti. io di De Rossi aprrezzo questo prima di tutto, la caparbietà. è poi quello che sta facendo Perrotta e quello che ha sempre fatto l’extraterrestre (Totti non può essere umano): gli altri ti dicono che sei bollito, finito, uno scarparo? bene e allora io gli faccio vedere che si sbagliano e sputo sangue perché se ne accorgano. a me Menez ricorda un po’ quei privilegiati dell’Ancient Regime dopo la Rivoluzione Francese

    Rispondi
  74. Quello che dite e’ tutto vero, a me giocatori come Menez piacciono da morire, il punto e’ che in tutte (e sottolineo tutte) le occasioni che ha avuto per far vedere chi e’ non ha convinto al 100%, per “n” motivi, sia fisici (sembra ancora leggerino, in Italia con le difese arcigne che ci sono e’ sempre per terra) che psicologici. Deve un tantino sbrigarsi a farci vedere di che pasta e’ fatto altrimenti rischiamo di bruciarlo e poi doverlo rimpiangere, ma se quest’anno non incide come puo’ onestamente sara’ difficile che resti. Io tifo per lui, ci spero molto, ma ripeto deve farsi il c…o, cosa che al momento non si vede nei 90′ in campo (magari in allenamento e’ diverso, non so, fidiamoci di Ranieri).

    Rispondi
  75. io (e l’avevo già detto in un altro post) penso solamente che un ragazzo con un carattere particolare come Jeremy (non è che tutti i calciatori debbano essere per forza stra-estroversi) si sia buttato giù quando il nuovo allenatore senza una motivazione valida lo ha estromesso dai titolari non facendogli fare neanche più un minuto in campionato, quando in questo avvio di campionato maledetto spallettiano il talento del francesino era stata forse tra le uniche note davvero positive…io mi sarei buttato giù…(e vai ora con i post che dicono che un ragazzo che guadagna 2 milioni di € l’anno deve accettare tutto quanto da professionista…)

    Rispondi
  76. “… Jeremy offre il meglio di sè come centrale, dietro le punte, ma in quella zona del campo Ranieri preferisce centrocampisti abili negli inserimenti e più utili in fase di contenimento…”
    Redazione, sono totalmente d’accordo con voi, però, se questo è il punto, la vedo molto difficile che lo schieri titolare, proprio in virtù di quello che avete detto. mi piacerebbe che per una volta mi rispondeste, anche se trovate i miei interventi terribilmente noiosi e inutili. grazie

    Rispondi
  77. [quote comment=”110794″]certo se ci pensiamo bene…è incredibile che chi sa giocare davvero bene a pallone non trovi MAI posto, penso a Giovinco con la Juve che è uno che da davvero del tu al pallone, a Menez con la Roma, a Jovetic con la Fiorentina prima che avesse anche la fortuna se vogliamo di buttare dentro la porta un paio di palloni decisivi…il talento purtroppo non viene più visto funzionale a questi cavolo di equilibri e così abbiamo sempre più maratoneti e sempre meno giocatori che saltano l’uomo…sigh…[/quote]
    Condivido ogni sillaba……ma ormai è cosa risaputa che al Sig. Ranieri non piace il campione francese…….ci siamo dibattuti con molti amici in passato qui sulla strana sorte di Jeremy, da titolare fisso con Spalletti a panchinaro fisso con Ranieri (se non in tribuna), ma la cosa che voglio ancora ribadire che un giocatore come Menez non può giocare così a singiozzo, deve avere la fiducia di tutti, allenatore società, compagni e tifosi. Quando si è sentito sicuro, vedere Chievo Bordeaux Gent Kosice Genoa e Juventus, abbiamo visto cosa può sprigionare il talento di Jeremy Menez.

    Rispondi
  78. certo se ci pensiamo bene…è incredibile che chi sa giocare davvero bene a pallone non trovi MAI posto, penso a Giovinco con la Juve che è uno che da davvero del tu al pallone, a Menez con la Roma, a Jovetic con la Fiorentina prima che avesse anche la fortuna se vogliamo di buttare dentro la porta un paio di palloni decisivi…il talento purtroppo non viene più visto funzionale a questi cavolo di equilibri e così abbiamo sempre più maratoneti e sempre meno giocatori che saltano l’uomo…sigh…

    Rispondi
  79. ranieri preferisce centrocampisti offensivi che trequartisti/seconde punte
    Menez e’ simile a Giovinco, e infatti Giovinco in panchina c’ha ancora la forma del culo sopra

    Rispondi
  80. questo è un fenomeno vero…fa la differenza…se lo perdiamo ce ne pentiremo amaramente…ha il passo e i numeri del campione vero…forse è troppo bravo…esce fuori da quel recinto di ordine e regolatezza dove stanno i nostri mille gregari bravi a fare il compitino…forse ci meritiamo proprio questo…

    Rispondi

Lascia un commento