Nainggolan: “Possiamo solo migliorare, nel presente e nel futuro. Totti ancora fa la differenza”

Le parole di Radja Nainggolan a RTBF, tv belga.
Appena arrivato in Europa, fosse stato per me sarei tornato in patria dopo pochi mesi, fortunatamente è stato fondamentale mio fratello, che mi ha convinto a rimanere, quindi è anche grazie a lui se oggi sono a Roma. La Roma? Abbiamo un ottimo gruppo, c’è davvero molto talento e le nostre prestazioni possono solo migliorare, adesso e nei prossimi anni. Totti? A 38 anni fa ancora la differenza: è un piacere per me giocare insieme a lui. È un ragazzo semplice, umile e sempre molto rilassato. Nazionale? Non avevo mai avuto una vera opportunità. Ora l’ho avuta e l’ho sfruttata. Il peccato è che la gente dica “Era contro Andorra”, ma è sempre più difficile giocare contro una squadra che si difende. L’esclusione al Mondiale? Non ho capito perché non ci sono potuto andare, ora spero di restare nel gruppo e di partecipare ai prossimi Europei o ai prossimi Mondiali. I miei tatuaggi? Ho il mio nome e cognome in cinese, ho anche delle date importanti della mia carriera e della mia vita. Il mio corpo è coperto di cose personali e di cose che amo”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

17 commenti su “Nainggolan: “Possiamo solo migliorare, nel presente e nel futuro. Totti ancora fa la differenza””

  1. Buon giorno a tutti.
    Finalmente domani si gioca e la speranza è di rivedere la solita Roma ed il solito risultato da campionato, così da lasciarci l’incubo tedesco alle spalle.
    Avremo 4 partite in 11 giorni ed il turnover più che una scelta sarà una necessità alla quale dovrà piegarsi anche Garcia.
    Sarebbe stato opportuno arrivare a questo punto della stagione con tutto l’organico disponibile.
    Le assenze di Strootman, Castan e Keita, alle quali si è aggiunta quella di Maicon, non ci volevano.
    Provo quindi ad ipotizzare la 4 diverse formazioni, anche se mi rendo conto che le variabili sono tante e x dire la verità, anche in tempi normali, non ho mai azzeccato una formazione di Garcia.

    Contro la Samp
    Desanctis
    Torosidis Mapou Astori Holebas
    Ucan DDR Nainggolan
    Florenzi Destro Gervinho

    Col Cesena
    Skorupski
    Torosidis Manolas Astori Cole
    Pjanic DDR Pardes
    Destro Totti Ljajic

    Col Napoli
    Desanctis
    Maicon Manolas Mapou Holebas
    Pjanic Keita Radja
    Iturbe Totti Gervinho

    Col Bayern
    Desanctis
    Maicon Manolas Astori Torosidis
    Keita DDR Radja
    Iturbe Gervinho Florenzi

    Rispondi
  2. Garcia è un brocco, grazie bayern di averci aperto gli occhi. Fa giocare giocatori sopravvalutati come ddr e pjanic, due pippe.
    Il campionato scorso? Solo fortuna. Lealtra partite disputate in champions? lo stesso. La Roma di garcia? Un’allucinazione di gruppo.

    Ora verranno a galla tutti i difetti delle pippe che abbiamo in squadra, finora si sono nascosti bene, si sono travestiti bene mamma mia…

    Naturalmente la mia è una parodia dei coglioni che siete, detto amichevolmente. 😉

    Rispondi
    • Ma che te sniffi? Ddr é pjanic so du pippe secondo te? Tutti hanno giocato male contro il bayern. Non incominciamo a criticare I nostri campioni.

      Rispondi
      • @Daniele: Aò e per fortuna che ho scritto PARODIA..facevo il verso ad altri utenti che hanno scritto cose simili.
        Ai detto comunque bene, Campioni! è quello che sono.

  3. adoro il ninja ma non vi pare un po’ troppo 3 milioni (prestito per manco mezzo anno) e 6 per la metà del cartellino? se ti danno l’altra metà sempre a 6, hai sborsato 15 milioni totali che ora li vale tutti ma quando stava a cagliari, mica tanto… tanto che era stato preso come riserva (a faccia ru cazz!). secondo me si poteva fare meglio.

    Rispondi
  4. Adesso ci aspettano gare ogni 3 giorni circa:
    25 ott. Sampdoria a Genova
    29 ott. Cesena all’Olimpico
    01 nov. Napoli sotto il Vesuvio
    05 nov. Bayern dai crucchi

    Se Garcia pensa di schierare sempre i soliti, specie a centrocampo, sbaglia di grosso!
    Le mie scelte sarebbero dettate dalla necessità di schierare in Germania la formazione migliore. Alternerei Cole e Holebas, Totti e Destro, Iturbe e Gervinho.
    Metterei ogni volta fisso uno tra Ucan e Paredes in maniera tale da far rifiatare a turno i centrocampisti e toglierei dalla naftalina Emanuelson, Borriello e Sanabria verso la fine se il risultato lo consentisse.
    Poi naturalmente incrocerei le dita sperando nei rientri di Maicon e Keita.
    Su Rudi una botta di coraggio facciamo un pó di turnover! 😀

    Rispondi

Lascia un commento