(CONFERENZA STAMPA AS ROMA – ALLE 10 PARLERA CLAUDIO RANIERI – FORZA-ROMA.COM) – Vigilia di Europa League per la Roma. Claudio Ranieri alle 10 incontrerà i giornalisti nella sala stampa di Trigoria dove sarà impegnato nella consueta conferenza stampa. Alle 10,30 seduta di allenamento per i giallorossi, i primi 15 minuti saranno visibili alla stampa. La redazione di forza-roma.com seguirà la conferenza stampa ed aggiornerà in tempo reale.
Le parole di Ranieri:
La Roma è ancora una squadra malata?
"Come per tutti i malati ci sono le cure, che fanno effetto ma non abbiamo la bacchetta magica per cui prendi una cosa e guarisici subito. No, piano piano. Passiamo da una vecchia fase a una nuova fase. Spero di avere la continuità dei risultati positivi. E’ l’unica medicina".
Sul Cska di Sofia.
"E’ una squadra che gioca come il Catania, ma con una qualità superiore. Ci sarà da soffrire, e voglio vedere come reagirà la mia squadra".
De Rossi ha detto che la Roma non è carne né pesce.
"E’ vero, non siamo né carne né pesce, perché questo è un momento di osmosi tra il vecchio e il nuovo. Non si scambia tutto e subito con la bacchetta magica".
Il fuorigioco.
"Non amo questo fuorigioco perché è un rischio. Siamo stati costretti a farlo a Catania perché nin riuscivamo a essere compatti. Mi piace come rispondono i ragazzi perché cercano cose nuove".
C’è stato qualche incompresione con Menez?
"No. Niente".
Zeman ha detto che gli viene da piangere quando sente Ranieri dire che i tifosi della Roma dovranno scordarsi il bel gioco.
"Il calcio champagne lo lascio a lui. Io credo che questi ragazzi abbiamo lavorato sulla difesa quanto lui non ha mai lavorato in carriera. Il calcio champagne lo berremo, ma ora non vogliamo buttarlo".