Giro: “Se bisogna fare uno stadio solo per dare lo stipendio a Totti non si farà”

(STADIO AS ROMA – QUESTO STADIO POTREBBE NON FARSI – ANSA) – Le dichiarazioni di Francesco Giro, deputato del PdL e sottosegretario ai Beni culturali.
"Se il Ministero dei Beni culturali non dà il via libera al progetto per la costruzione del nuovo stadio della Roma quest’ultimo non si farà. Se bisogna fare uno stadio solo per dare lo stipendio a Totti non si farà. Tutte le iniziative si possono fare ma bisogna condividerle. Non sono d’accordo sulla possibilità di costruire due stadi a Roma in un territorio fragilissimo dal punto di vista del patrimonio artistico e culturale. L’area individuata dalla Roma? Vedremo domani le carte e se ci sono reperti. Bisogna sapere come stanno le cose, così fanno i paesi seri. Vorrei anche capire quali sono le opere di urbanizzazione in quella zona e come sono state concepite".

Condividi l'articolo:

41 commenti su “Giro: “Se bisogna fare uno stadio solo per dare lo stipendio a Totti non si farà””

  1. Per precisare, io parlavo in generale di Villapacellisti…se poi uno non lo e’, quello che io ho detto non lo puo’ toccare…io non dico chi lo e’, ma altri non dicano che io ho dei dubbi sul progetto stadio solo per attaccare i Sensi…non mi sembra corretto

    Rispondi
  2. [quote comment=”108468″]froma..abbiamo capito che nn vuoi la società attuale..e il 99 per cento di noi nn la vuole…ma nn per questo devi smontare ogni cosa..
    se nn lo presentavano..dicevi lo vedete nn hanno programmi nn fanno nemmeno lo stadio…
    ora l hanno fatto (da futuro architetto faccio i complimenti perche è stupendo e ecosostenibile)e dici che nn va bene nemmeno quello…a me sembri accanita…e in questo senso le critiche mi paiono un pochino maligne!![/quote]
    che vuol dire ecosostenibile ? che va tanto di moda questa parola che si scaldano l’acqua della doccia con il pannello solare

    Rispondi
  3. SOGNO D’ACCORDO CON asr_rf1927. DOVEMO RIDE DE PIU’.

    IO HO INIZIATO OGGI ALLE 11:00 DI MATTINA PER CIRCA 2 ORE ERO PIEGATO IN DUE A RIDE DALLE CAXXATE C’HO SENTITO.

    Rispondi
  4. Ah ma dai!!!Non giudicate gli altri, ma i Sensi?E allora perchè chi la pensa diversamente da voi è un villapacellista,dunque è stato catalogato e giudicato in partenza, pure se me pare che nessuno difende la Sensi, ANZI!!?O la verità risiede solo nel vostro dire?Non credo ognuno ha occhi per vedere ed una testa per pensare magari anche meglio…Lo stadio è stato presentato saltando i ‘lunghi’ iter burocratici sulla reale fattibilità è vero ed è una pecca veramente grossa, ma se v’è sfuggito è stato presentato col Sindaco di Roma e col Governatore del Lazio. Pensate che Alemanno e Marrazzo so tanto co joni da mettece la faccia se non c’è qualcosa di “concreto”(che può anche essere il passaggio della società dopo l’approvazione del progetto ad esempio)?Io non credo..E non credete che siano due che contano qualcosina politicamente e sulla questione terreni?Certo molto più de (vatta a fa un) Giro d’Italia che sarà pure laziale da come ha parlato…Vediamo, intanto la Sensi ha forzato la mano e la cosa a me non dispiace ha fatto qualcosa oltre le chiacchiere….Vediamo come si mette ora con la politica.
    PS Onde evitare attacchi mi ripeto IO NON STO CON LA SENSI DA DOPO LA VICENDA SOROS…pe non parlà di Albertino mio ancora ce sto male,tiferò reds!
    Pps FORZA ROMAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!! :12:

    Rispondi
  5. froma..abbiamo capito che nn vuoi la società attuale..e il 99 per cento di noi nn la vuole…ma nn per questo devi smontare ogni cosa..
    se nn lo presentavano..dicevi lo vedete nn hanno programmi nn fanno nemmeno lo stadio…
    ora l hanno fatto (da futuro architetto faccio i complimenti perche è stupendo e ecosostenibile)e dici che nn va bene nemmeno quello…a me sembri accanita…e in questo senso le critiche mi paiono un pochino maligne!!

    Rispondi
  6. io non sono villapacellista, anzi tutto il contrario… visto che lega mabiente e WWF rompono per costruire questo stadio vicino a Massimina ce lo dicessero loro dove costruirlo!!!!!
    dove me lo fanno, me lo fanno io appoggerò sempre la costruzione di uno stadio della roma., poi mi opporrò alla costruzione di quello della lazio però…

    Rispondi
  7. 82 la sensi può fare tutto….ripeto i villapacellisti , vedono una realtà virtuale di Rosella Sensi…io nn conosco i fatti di roma e nn mi intrometto , ma l’ Italia è un paese che gira cosi….e non solo a Roma . Io dico solo che la situazione reale della Roma è diversa …stanno ragionando come se lo stadio è già stato costruito e che da domenica ci possono entrare e che a fine campionato utilizzeremo i ricavati per rinforzare una squadra di campioni , per dirla alla pradè……si sta perdendo il lume della ragione…..

    Rispondi
  8. Scusate se m’intrometto nella discussione, ma le critiche che ho letto nei commenti di Sibilla Tifosovero non erano rivolti alla Sensi, ma a un sistema che permette di fare queste cose alla Sensi o chi per lei. Se negli anni passati è stata fatta urbanizzazione selvaggia non significa che ora tutto è permesso e che tutti lo possono fare, si è sbagliato in passato e si sbaglia ora. ma prima o poi sta situazione deve finire. se lo stadio che deve aiutare la Roma può sorgere in un posto che va bene a tutti legambiente e WWf compresi perchè non prenderlo in considerazione????
    Per quanto riguarda l’articolo….con Totti ormai si fanno pubblicità tutti pure sto Giro che mai avevo sentit o in vita mia.è stato famoso per un giorno

    Rispondi
  9. Noi giudichiamo personaggi pubblici come i Sensi di cui conosciamo i comportamenti…voi villapacellisti giudicate persone senza nemmeno averle viste in faccia solo perche’ volete difendere in maniera disperata idee e convinzioni che si sono rivelate (i fatti lo dicono) completamente false…la differenza e’ chiara…qui la chiudo anch’io, tanto e’ inutile

    Rispondi
  10. [quote comment=”108429″]Cuoreroma, ma come ti permetti di giudicare? Io tutte quelle cose che secondo te dovrei vedere le vedo e poi come, e da tanti anni. Proprio per evitare di fare cose simili che io nemmeno lavoro in Italia, pensa un po’. Tu tieniti stretto lo stadio e Rosella, noi le nostre idee per un paese diverso!
    Mi sembra che su questo sito si stia perdendo il lume della ragione negli ultimi tempi. Sara’ che a dire la verita’ si ottiene sempre di essere attaccati?[/quote]
    se giudichi tu giudico anche io se permetti,io non vedo lora di andare nel nuovo stadio a tifare roma tu fai quello che vuoi o comprati la tessera del wwf se vuoi e qui chiudo

    Rispondi
  11. Non siamo diventati ambientalisti…probabilmente molti di noi lo sono sempre stati, guarda un po’ cosa avete scoperto oggi…ci sono anche italiani cosi’ in giro!

    Rispondi
  12. Cuoreroma, ma come ti permetti di giudicare? Io tutte quelle cose che secondo te dovrei vedere le vedo e poi come, e da tanti anni. Proprio per evitare di fare cose simili che io nemmeno lavoro in Italia, pensa un po’. Tu tieniti stretto lo stadio e Rosella, noi le nostre idee per un paese diverso!
    Mi sembra che su questo sito si stia perdendo il lume della ragione negli ultimi tempi. Sara’ che a dire la verita’ si ottiene sempre di essere attaccati?

    Rispondi
  13. concordo so diventati tutti ambientalisti ma a roma c’e un signore che se’ fatto i c…..i suoi ha costruito dove non poteva. mo perche’ lo fa la roma no che sei matto?????

    Rispondi
  14. qui ce uno che a pubblicamente offeso totti,e voi solo a pensare a speculazioni urbanistiche wwf e cose varie,la realtà e che delle speculazioni urbanistiche di totti e della Roma non ve ne frega niente,volete solo andare contro la societa per il gusto di farlo,ora siete diventati tutti ambientalisti,prendetevi la tessera del wwf e andate pure per parchi o a manifestare per labbiente.Questo sito e diventato un lamentarsi continuo su ogni cosa,sempre pensieri negativi,andiamo in b,la Roma fa schifo,lo stadio non si deve fare,chi lo paga,lo stipendio di totti,ABBIAMO CAPITO TUTTI CHE SIETE CONTRO LA SOCIETA MA SI PUO PARLARE DI QUALCOSA DI COSTRUTTIVO INVECE CHE INSULTARE O DENIGRARE OGNI SINGOLA COSA SOLO PERCHE SI E CONTRARI A UNA SOCIETA.perche non vedete i soldi di moratti da dove vengono,quelli della juve,o del milan,state ogni giorno insultando la Roma

    Rispondi
  15. Cari amici, Vi invito ad andare a leggere le reazioni del mondo politico sui vari siti! Questo Vi farà aprire gli occhi su una realtà che certi personaggi provano a mistificare! E’ solo stato presentato un progetto ma non è detto abbia un futuro! Perchè possa avere un futuro hai voglia tu quanta acqua sotto ai ponti! Sono tutte manfrine per rimanere attaccata alla poltrona della Tenia!

    Rispondi
  16. a si se vendi hai sensi ci guadagni, e come…il probl è un altro come dice sibilla, quella è una zona verde cn 15-20 case in tutto, la sconvolgi…creeresti una zona letteralmente morta dv nn cè niente, solo case stadio e centro kommerciale…quindi per i sfortunati ke vivono li, sarà kome vivere in una città fantasma ke prende vita solo la domenika ke ti ritrovi cn 60mila persone ke fanno casino…:D in parole povere rifai gli errori ke hanno fatto a roma est e bufalotta…via il verde e su il cemento…ragazzi a sta sera….buon proseguimento….

    Rispondi
  17. Caro Mirko a me che me ne importa di chi si arricchisce? Tanto di certo non siamo noi! Sono tifosa della Roma ma non scellerata! Il verde è un polmone e pian piano sta scemando sempre più! Salvaguardiamo quel poco che ci è rimasto assieme anche alla fauna locale! Lo stadio non è un problema è tutto il resto, gledifici residenziali, 300-400 abitazioni ci pensi? Centri commerciali, metro….chissene si fanno soldi e bruciamo il verde tanto ormai i ghiacci si sciolgono le temperature aumentano ma noi abbiamo lo Stadio! Io non condivido poi pensala come ti pare

    Rispondi
  18. Mi sembra che si parlava di terreni di un costruttore…io mi riferivo soprattutto a terreni di proprieta’ di persone “ben connesse” che magari sono d’accordo con la Sensi per fare uno “scambio”…loro sicuramente ci guadagneranno

    Rispondi
  19. sibilla se ho capito bene tu parlavi dei terreni dei kontadini ke diventerebbero edificabili e aumentano di valere giusto?…secondo me il prob nn è quello….il prob è ke la roma con lo stadio costruisce anke hotel centro kommerciale…ecc gli unici ke nn si arrikkiscono sono i contadini fidati….basta un pikkolo vincolo sul piano regolatore sulla parte di terreno dv và messo lo stadio l’hotel e compagnia bella….in parole povere: ti permetto di costruire solo a te ke sei rikko e hai i soldi, tutti gli altri stanno bene kosi….spero di essermi spiegato…

    Rispondi
  20. [quote comment=”108411″]ma al di là di tutto….totti ke centra mo?[/quote]
    La madre degli imbecilli è sempre incinta, dovresti saperlo! Totti lo fanno entrare dappertutto come il prezzemolo valli a capire!

    Rispondi
  21. [quote comment=”108409″]tifosovero purtroppo queste zone nn esistono a roma…. roma è un casino siamo stati per anni con un piano regolatore inesistente dv ti giri nn cè un cm per edificare…o vai un pò fuori o niente….e cmq lo stadio si può fare, il prob, è tutto il resto ke gli vogliono fare intorno…[/quote]
    E’ quello che stiamo ripetendo da tempo! Non è lo stadio ma il contorno! Il contorno è solo SPECULAZIONE ED EDILIZIA SELVAGGIA è questo che contestano Legambiente e WWF

    Rispondi
  22. [quote comment=”108404″]Sono d’accordo Mirko, ma da italiano e da romano (immagino che sei di Roma), non credi sarebbe meglio fare lo stadio in zone gia’ adibite a tale scopo (sempre che sia vero che esistano). Io credo di si’. Non mi sembra di dire nulla di rivoluzionario o scandaloso.[/quote]
    Dici solo delle cose sensate e corrette! Solo che bisognerebbe essere lucidi e coerenti mentre invece qui si tende a travisare

    Rispondi
  23. tifosovero purtroppo queste zone nn esistono a roma…. roma è un casino siamo stati per anni con un piano regolatore inesistente dv ti giri nn cè un cm per edificare…o vai un pò fuori o niente….e cmq lo stadio si può fare, il prob, è tutto il resto ke gli vogliono fare intorno…

    Rispondi
  24. Sono d’accordo Mirko, ma da italiano e da romano (immagino che sei di Roma), non credi sarebbe meglio fare lo stadio in zone gia’ adibite a tale scopo (sempre che sia vero che esistano). Io credo di si’. Non mi sembra di dire nulla di rivoluzionario o scandaloso.

    Rispondi
  25. [quote comment=”108396″]froma ti ho risposto dilla….e cmq lo ripeto quà….non dicevo ke te le eri inventate…. dicevo ke nn capisco ki kavolo è questo per ace certe dikiarazioni…nel senso ke io faccio lo stadio per quello ke volgio….mo ke centra totti?….
    ovviamente per fare uno stadio in quella zona nn si può xke dikono ke è delicata….ma quando si tratta di fare enormi centri kommerciali in zone deserte????( vedi bufalotta e roma est)[/quote]
    Appunto, se si fanno errori meglio non ripeterli!

    Rispondi
  26. E’ proprio così Tifosovero! Hai colto il segno! Ma quello che non hanno messo in preventivo è che la gente non è più fessa ed ha gli occhi bene aperti! E’ da un pò di tempo che Legambiente ed ora WWF, di cui sono associata, sta parlando di questa situazione! Non è lo Stadio ma tutto il progetto di cementificazione attorno che segnerebbe un degrado del verde! 300-400 abitazioni, centri commerciali, outlet in una zona agricola non sono valorizzazione del territorio ma urbanizzazione selvaggia!

    Rispondi
  27. froma ti ho risposto dilla….e cmq lo ripeto quà….non dicevo ke te le eri inventate…. dicevo ke nn capisco ki kavolo è questo per ace certe dikiarazioni…nel senso ke io faccio lo stadio per quello ke volgio….mo ke centra totti?….
    ovviamente per fare uno stadio in quella zona nn si può xke dikono ke è delicata….ma quando si tratta di fare enormi centri kommerciali in zone deserte????( vedi bufalotta e roma est)

    Rispondi
  28. Della Seta, un senatore del PD, ha detto in un’intervista una cosa che mi ha aperto gli occhi: a Roma ci sono gia’ diverse zone dov’e’ possibile fare lo stadio senza cambiare il piano regolatore. Ma si e’ deciso di fare lo stadio in una zona agricola. E’ facile capire il perche’. La Sensi, con il suo stadio, fa rendere la zona fabbricabile, ed i proprietari dei terreni che ottengono un guadagno dall’operazione trovano il modo di girare parte del guadagno a lei (o ad IP). Spero di avere torto, ma se fosse cosi’ sarebbe una cosa vergognosa e per me inaccettabile. Invito la redazione a vigilare su questa questione ed a cercare di comprendere se quello che dice questo senatore sia vero. Grazie in anticipo.

    Rispondi
  29. LO YANKEE STADIUM AL CONFRONTO DEL NOSTRO E’ UN CAMPETTO DI PERIFERIA DOVE GIOCANO SCAPOLI E AMMOGLIATI BRAVA ROSELLA!CHI TE L’HA DISEGNATO?SERGIO BONELLI,QUELLO DI TEX WILLER?HA HA HA HA HA HA

    Rispondi

Lascia un commento