Stadio della Roma, ecco il via libera dall’Authority

Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa Omniroma sul proprio sito ufficiale, l’autorità garante della concorrenza ha dato il via libera al progetto del nuovo Stadio della Roma. Ecco il documento inviato al consigliere Marco Palma del municipio XI che aveva presentato un esposto:

L’autorità ha valutato i fatti e le possibili implicazioni dal punto di vista della tutela della concorrenza e ha ritenuto che in relazione agli stessi non risultino allo stato emergere elementi di fatto o di diritto sufficienti a giustificare ulteriori accertamenti. La valutazione in merito ai criteri di scelta del luogo dove ubicare opere di pubblico interesse esula dalla competenze attribuite all’autorità”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

42 commenti su “Stadio della Roma, ecco il via libera dall’Authority”

  1. “Andrea Agnelli? Ha superato anche il suo ‘maestro’ Moggi”. Così lo juventino Marco Travaglio, giornalista, scrittore e condirettore de il Fatto Quotidiano, che oggi su Rai Radio2, a ‘Un Giorno da Pecora’, ha dato il suo giudizio sulla partita Juventus-Roma di domenica: “Ho visto la partita e devo dire, da juventino, che non mi vergognavo così tanto dai tempi di Luciano Moggi. A me piace vincere, ma non rubando”. Quindi ieri la Juve ha rubato? “Sì, su tutto. Non c’è uno dei tre gol che sia regolare”. Peggio dei tempi di Moggi? “Credo che Moggi avesse i lucciconi agli occhi perché i suoi allievi hanno superato il maestro”. E chi sarebbero gli allievi di Moggi nell’attuale Juventus? “Andrea Agnelli”, risponde Travaglio

    Due o tre avvertenze facili facili, a prova di idiota
    1) Essendo questa la mia pagina Facebook, decido io quello che ci voglio scrivere. Chi non è interessato o eventualmente si irrita perché non scrivo quello che vuole lui può accomodarsi serenamente da qualche altra parte (se, se eventualmente vuole qualche consiglio sulla destinazione, non ha che da chiedere).
    2) Se mi gira di parlare ogni tanto di calcio, lo faccio come e quanto mi pare. Essendo juventino dalla nascita (prima partita allo stadio Comunale: Juventus-Atalanta 0-0, 30 dicembre 1972, poi vent’anni di tessera-abbonamento fino all’arrivo della banda Moggi), dico che sono juventino come e quanto mi pare. E, seguendo il calcio da 42 anni, ho imparato a distinguere una vittoria meritata da una rapina a mano armata. Chi sragiona ancora come un ragazzino senza cervello, e magari scambia la maglia bianconera per la divisa dei galeotti, mi fa una gran pena.
    3) La mia Juve era quella che vinceva e perdeva con stile, lo stile Juventus. Lo stile di Boniperti, Trapattoni, Zoff, Scirea, Tardelli, Platini, Brady. Nulla a che vedere con i fanatici di oggi.
    4) L’altro giorno mi domandavo se avessi fatto bene o male a rispondere alle domande di “Un giorno da pecora” su Juve-Roma, prevedendo che sarei stato subissato di insulti dai soliti lobotomizzati. Alla fine penso di aver fatto bene: è sempre istruttivo vedere che razza di gentaglia circola in Italia. Esagitati che ragionano per partito preso, berlusconiani-dentro che quando conviene loro non rispettano anzi non riconoscono le regole, siano esse le dimensioni dell’area di rigore o gli articoli della Costituzione e del Codice penale. Parlando di calcio, si possono ben comprendere i risultati non delle partite del campionato, ma delle elezioni politiche di ieri e di oggi.

    mt

    Rispondi
    • @il_coco: Stimo tantissimo il buon Marco, spiace solo che abbia fatto del vessillo 5s la propria fede politica. Comunque, ha assolutamente ragione. A proposito, ma quella merda di moggio (nome storpiato e con la “m” piccola, di proposito, ndr), piuttosto che parlare soltanto, perché non corre a querelarlo? Forse forse non ce ne sono gli estremi? Che merda putrida, infetta, infame…

      Rispondi
  2. Insulti alla Roma all’aeroporto di Torino, la Sagat: “Incivili presero un microfono”
    La società che gestisce lo scalo di Caselle: “Chiediamo scusa alla Capitale e alla squadra giallorossa. Hanno usato un gate incustodito…”

    questa mi era sfuggita… ma almeno è più da sfottò o da goliardata, a differenza di sputi e minacce dietro la panchina.

    p.s. leggendo l’intervista di ljajic, io spero non ci saranno le panchine un tribuna, me fanno alquanto schifo.

    Rispondi
  3. fanculo ste nazionali del cazzooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!
    altri 10 giorni senza ROMA 👿
    domenica moto-gp e gran premio F1……….. capirai 🙄 !!!
    a tutti i jumerdini … PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR.

    Rispondi
  4. Pallotta sta rilasciando molte interviste fuori dall’Italia! Molto bene!

    Molte sue dichiarazioni sono messaggi tra le righe, che molti antisportivi ladri qui in Italia non posso afferrare.

    Rispondi
  5. Mapuo convocato dalla Nazionale francese. Buona fortuna figliolo e non stare troppo a contatto con quel bimbo viziato tuffatore di Pogba!

    Rispondi
  6. BARBAROSSA
    Cari amici giallorossi anche se ci conosciamo solo virtualmente voglio rendervi partecipi di un grandissimo evento, sono appena diventato papà per la seconda volta, poco fa è nata mia figlia Miriam!!!

    staminchia! ma vivi in un villaggio amish senza preservativi e senza tv? te sei fatto incula’ per la seconda volta!

    Rispondi
    • No no era tutto voluto, sai dopo il mio primogenito Livio che ormai ha sei anni un altro figlio ci voleva anche per lui, i figli unici soffrono secondo me! 😉

      Rispondi
      • @BARBAROSSA: se se, dicono tutti così ma non vi rendete conto che siete stati lobotomizzati da mamme e mogli… esistesse una macchina del tempo per parlare con voi stessi prima della relazione fissa/primo figlio… sai le botte che prendereste!!

        scherzi a parte, congratulazioni! e appena i ragazzi inizieranno a notarla, dritta in convento! 😉

      • @BARBAROSSA: bravo hai fatto bene 😉
        anche tra GIULIA & GABRIELE ( i miei figli ) passano 6 anni .
        adesso GABBRI compie 14 anni il 24 ottobre e per regalo non vuole niente a patto che gli faccio l’abbonamento per lo stadio la prossima stagione……….
        che spettacolo babbo e figlio insieme allo stadio a tifare ROMA ……
        non vedo l’ora , fino a adesso non l’ho mai portato .

  7. comunque ragazzi ci stiamo dannando tanto e qui ancora nessuno ha fatto un in bocca al lupo ( sarà dura ) al povero pilota di F1 BIANCHI 😥
    auguri ragazzo……. ma la vedo male…………………….

    Rispondi
  8. Tranquilla Julia presto si fa lo stadio… e si riempità di tifosi per bene famiglie anziani ragazzi e bambini che andranno a tifare x i nostri colori non come quei 4 sfigati rubentini che vanno là a insultare sputare e riempire di improperi gli avversari…. daje james daje rudi avanti tutta!! P.s. Un saluto speciale a Barbarossa e alla piccola Miriam 🙂 🙂 🙂

    JULIA.02.ZA ha detto:

    ma chi è questo Marco Palma

    cosa vuole

    NOI VOGLIAMO LO STADIO

    Rispondi
  9. stavo leggendo i commenti dei ladri sul CDS ………
    c’è un commento romanista e in fila 20 jumerdini e così all’linfinito
    non se stanno a dar pace l’evidenza del furto li condanna davanti a tutto il mondo, e poi ci chiamano rosiconi a noi ?
    hanno vinto ( rubato ) e il fegato je scoppia ……… strana sta cosa !!! 8)

    Rispondi
    • @lupogio: Naaaaah… dai non è strano. Cose normali a casa loro, cose di sempre, se perdono rosicano perchè le vittorie “gli sono dovute”, se vincono è perchè hanno rubato e in cuor loro si sentono le merde che sono, insomma… la normalità 😉

      Rispondi
  10. xXPhantom93Xx ha detto:

    @xXPhantom93Xx: ulteriori VERIFICHE non modifiche pardon!

    Okok ora è molto più chiaro…Ho fatto le scuole basse,quindi parlo potabile :mrgreen:

    Rispondi
  11. KS6FORZAROMA ha detto:

    Ergo??

    Credo che Mr.Marco Palma aveva presentato un esposto per scassarci le balle e far effettuare ulteriori modifiche sulla fattibilità della costruzione su quel terreno…Il municipio gli ha risposto dicendogli che non ci sono motivi per fare ulteriori controlli e che tutto va bene quindi non ci sono almeno per il momento intoppi 😉 E’ positiva come cosa! Speriamo anche il resto fili liscio!!

    Rispondi
  12. Sullo stadio?
    Spettacolare. Ci stiamo lavorando da quattro anni, abbiamo ottenuto l’ok sei settimane fa. Lo stadio da 60mila posti a sedere potrebbe ospitare la ‘guerra santa’ tra Notre Dame e e il Boston College (due squadre rivali, ndr), e il Papa tirerebbe la monetina. Sarà aperto tra due anni, vorremmo che ci si giocassero gare di Nfl, di Nba, oltre che di calcio. Sono eccitato, questo cambierà le dinamiche e porterà la Roma ad un livello superiore.

    Mamma mia..
    Così più persone entrano nello stadio, pagano, comprano cose della Roma ecc..

    Grande presidente!
    Sei magnifico!
    W l’America. 8)

    Rispondi

Lascia un commento