Totti: “Voglio continuare fino a 38 anni e superare Baggio”

(NEWS AS ROMA – TOTTI PRIMA BATISTUTA E POI BAGGIO – MESSAGGERO) – Totti non si pone limiti, o meglio, vuole migliorarsi e superare con la maglia della Roma un record dopo l’altro. Francesco Totti compirà 33 anni, domenica. Il capitano è ormai vicino a Batistuta nella classifica dei gol segnati in Serie A. Totti 182, Batistuta 184. “E adesso voglio agganciare Bati, mo je tocca a Batistuta", ha detto il numero dieci della Roma a Il Messaggero. E ancora. “Voglio giocare fino a trentotto anni e fare meglio di Baggio, che ha chiuso a quota 205. Una scelta di cuore, la mia. Se posso, quest’anno non voglio saltare neppure una partita. Il mio obiettivo è arrivare a segnare gli stessi gol di Roberto Baggio". La partita di Palermo? "Mai giocato su campo così, si rischiava di annegare". Del rinnovo contrattuale di Totti – scrive Il Messaggero – se ne riparlerà nella prima quindicina di ottobre, pare.

Condividi l'articolo:

8 commenti su “Totti: “Voglio continuare fino a 38 anni e superare Baggio””

  1. Daje IMMENSO Capitano!!!
    … me li gusterò tutti.
    x SPARTACOLANGANI, infatti quando Totti ha raggiunto bonperti è entrato nei primi 10 marcatori di tutti i tempi in serie A. Ora è nono nella classifica perchè ha superato boniperti e spero si beva batistuta e signori nel giro di qualche partita.
    Totti è il primo nella classifica dei marcatori in attività.
    La cosa impressionante è che totti è centravanti solo da 3 anni e mezzo circa (del piero, inzaghi, vieri, ronaldo etc. stanno dietro a lui!!!!) PAZZESCO. E’ veramente un mostro… Daje CAPITANO!!!

    Rispondi
  2. Chiedo umilmente scusa a Francesco Totti per averlo criticato di aver sostenuto la sua falsa sorella e di consegienza di aver criticato il suo contratto , non ancora firmato . (frutto , secondo me, di un’ accordo di coprirsi le spalle a vicenda). Caro Capitano tu l’ hai fatto in buona fede e perchè credi negli affetti . Hai voluto sostenere una persona perchè credevi in lei(il contratto doveva essere firmato dopo brunico, quindi a Luglio) e come una persona buona d’ animo le sei stato accanto . Ma dopo l’ episodio della maglia , chi ti è stato accanto?Di certo non lei….Caro Capitano pure a 33 anni si impara che fidarsi è un bene, non fidarsi è meglio!SCUSAMI CAPITANO

    Rispondi
  3. Vorrei porre una domanda, senza intenti polemici e quindi chiedendo di non essere frainteso, ma solo per cuiriosità statistica. A Giugno si diceva che TOTTI aveva raggiunto Boniperti in testa alla classifica dei giocatori che hanno fatto più gol con la stessa maglia. In realtà da it.wikipedia.org/wiki/Classifica_dei_marcatori_del_campionato_italiano_di_calcio sembrerebbe che in testa a questa classifica ci siano Nordahl (210 con il milan) e Meazza (197 con l’inter). TOTTI ora è a 182. E’ vero che Nordahl e Meazza hanno poi segnato anche con altre squadre, ma nella classifica dei gol con la stessa maglia sembrerebbero ancora sopra a TOTTI. Sbaglio?

    Rispondi
  4. Posso fare una domanda, senza alcun intento polemico e quindi senza fraintendimenti, ma solo statistica. A Giugno si diceva che TOTTI raggiunse Boniperti nella classifica dei giocatori che hanno fatto più gol con la stessa maglia (oggi lo ha superato). Ma da Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Classifica_dei_marcatori_del_campionato_italiano_di_calcio sembrerebbe che i giocatori che hanno fatto più gol con la stessa squadra sono Nordahl (210 con il Milan) e Meazza (197 con l’Inter). TOTTI è a 182.
    Nordahl e Meazza poi hanno fatto gol anche con altre squadre, ma in quanto a gol con la stessa maglia mi sebrano sopra a TOTTI. Sbaglio?

    Rispondi

Lascia un commento