Garcia: “Siamo outsider, ma dobbiamo essere protagonisti e non spettatori”

Rudi Garcia:

BUON INIZIO
Abbiamo iniziato bene e i tre punti contro il CSKA e ci danno la possibilità di giocare senza troppa pressione. Noi domani abbiamo tutto da guadagnare, anche perché per tutti dopo il sorteggio la sconfitta era già scritta, mentre loro avranno tutto da perdere.

AMBIZIONI
Non dimentichiamo che eravamo nella quarta fascia al momento dei sorteggi: questo vuol dire che siamo outsider, soprattutto davanti al campione di Inghilterra o di Germania. Questo ruolo ci motiva a di dimostrare che forse la valutazione della nostra squadra può essere diversa, ci fa uscire l’orgoglio. Domani sarà solo una gara da giocare: noi dobbiamo essere protagonisti e non spettatori. Sarà dura, ma faremo di tutto per rendere dura la partita anche al City.

AVVERSARI
Il City è una squadra che basa la sua forza sul possesso palla, ha la possibilità di accelerare il gioco quando trova gli spazi anche grazie ai giocatori importanti che ha. Domani vedremo l’atteggiamento dei nostri avversari, ma noi dovremo essere pronti a rispondere a ogni mossa. Sarà necessario essere organizzati sia in fase difensiva per recuperare la palla, sia in fase offensiva per saperla sfruttare. Dobbiamo saper cogliere l’attimo domani, perché sono sicuro che avremo il nostro momento durante la partita.

GIRONE
Domani sarà solo la seconda partita del girone. Noi abbiamo tre punti e se avremo più punti sarà un passo interessante per la qualificazione, ma non sarà niente di decisivo. La possibilità di un risultato negativo non voglio nemmeno affrontarla.

I GIOCATORI
Le partite di Champions sono molto facili da preparare perché non bisogna motivare i giocatori. Domani possiamo dare tutto in campo, anche perché dopo la Juventus avremo una settimana per riposarci. De Sanctis? Dobbiamo vedere se sarà al 100% o meno domani.

Ashley Cole:

RICORDI
Sarà bello incontrare Hart e Lampard, non me lo sarei mai aspettato e se saremo tutti titolari sarà bello giocare nello stesso match. Frank? Sappiamo tutti cosa può dare a una squadra, ovviamente non gli sarà piaciuto molto segnare contro il Chelsea, ma questo è il suo lavoro e farà di tutto per giocare per il suo team

DIFFERENZE
Differenza tra calcio italiano e inglese? Mi piacciono entrambi. Amo l’Italia, ovviamente il modo di scendere in campo è diverso rispetto alla Premier League. Noi giochiamo comunque veloci con la Roma e il nostro allenatore ci incita a giocare sempre ad andare all’attacco. I giocatori del City sono molto bravi in tutte le zone del campo: noi dobbiamo concentrarci sui nostri punti forti e ovviamente dovremo lottare di più per questa partita.

AVVERSARI
Tutti sano nel mondo quanto è bravo il City: hanno giocatori conosciuti in tutto il mondo.

PASSATO
Se il Chelsea ha sbagliato a lasciarmi andare? No, per me sono stati otto grandi anni. Finora è andata bene qui a Roma, ma potrei giocare meglio e anche in più partite. Loro subiranno tanta pressione, più di noi.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

18 commenti su “Garcia: “Siamo outsider, ma dobbiamo essere protagonisti e non spettatori””

  1. LegionE GiallorossA ha detto:

    La verità è questa raga! Noi dobbiamo contare sul fatto che non si aspetteranno mai una prestazione da top! All, estero ci temono, ma ci considerano comunque una buona squadra…nulla di piu! Solo noi sappiamo il carattere e la grinta dei nostri, fino in fondo. Le ultime due partite nonostante fossero contro squadre mediocri, erano di quelle che ti portano verso il pareggio, quelle che se non hai la TENACIA giusta ti fanno perdere punti.Io dico di andare li per vincerla cazzo! Questi sono ragazzi che la champions la vedono come un sogno! E daranno tutto pur di rimanerci fino all ultimo!senza ricordare che il giusto mix di esperienza, potrebbe gestire la fase critica della partita senza cadere agli errori dovuti alla tensione. Totti, per fare un esempio, mi è sembrato molto sicuro di saper gestire una partita come quella con il real (anche se amichevole).senza contare che molti altri lo hanno fatto contro il CSKA! ….quindi, IO CI CREDO.

    Rega erano amichevoli che per il real nn contavano nulla, e se sl giocavano seriamente ci accoppavano…

    Totti cn il pressing inglese e contri una squadra che nn ti lascerà un centimetro è tutto da vedere.

    LA ROMA È FORTE, MA NN CI DOVBIAMO ASPETTARE MIRACOLI.

    Piedi per terra 😉

    Rispondi
  2. Una vittoria o anche un pareggio, significherebbe la gloria, il rispetto, significherebbe “sputtanare” molti poteri in Italia che proteggono alcune società e non ne fanno vincere altre, prime fra tutte, la nostra Roma.

    Ecco quanti significati avrebbe conquistare punti stasera.

    Rispondi
  3. Loro sono messi peggio perché sono costretti a vincere, la Roma puo’ fare la sua gara, ma l’importante é che diano il massimo.
    Una sconfitta e una partita combatutta non sarebbe poi cosi grave, ma una vittoria potrebbe incoronare in modo definitivo questa nuova ROMA.
    Emozionante comunque, anche se ritengo il city una squadra pompata, storicamente insignificante e resuscitata ultimamente dagli sceicchi…
    Vedremo, spero solo in un recupero di De Sanctis.

    Rispondi
    • @Peter Pan: ciao peter 😉 concordo , DE SANCTIS è fondamentale e poi come dici tu sono loro che devono far punti per non rimanere a 0 e credo che li colpiremo con qualche ripartenza….. da inizio stagione abbiamo visto che la squadra sa essere anche paziente . DAJEEEE !!!!!!!!!!!

      Rispondi
      • @lupogio: l’unico rammarico é essere arrivati a questi incontri senza DDR Iturbe (ancora non al top) Strootman e senza Castan.

      • @Peter Pan: pensa quando GARCIA avrà la squadra al completo ……tanta roba peter !!!
        il tuo rammarico è anche il mio ma siamo ugualmente una bella squadra 😉

    • @BARBAROSSA: quoto 😉 comunque sperando di vincerle tutte e 2 se devo scegliere quale sarebbe meglio vincere secondo me è quella contro la vecchia baldracca 😉
      ma come scritto sotto non voglio fare pronostici altrimenti mi aumenta la tachicardia :mrgreen:

      Rispondi
    • @BARBAROSSA: e no, fammi almeno godere stasera prima della vecchia baldracca,
      voglio vedere Keita e naingollan bloccare ogni azione, gervinho ballare nella loro difesa… poi come va va…. l’importante é divertirsi ed emozionarsi.
      Comunque concordo che la gara con la Juve é molto più importante.
      Una sconfitta in Champions si puo’ rimediare….

      Rispondi
  4. Giornata interminabile, siamo già in clima partita….

    Comunque vada sarà grande Roma!!!!!!

    Troppo felice delle continue gioie, non cambia nulla se il risultato sarà sfavorevole.

    Ci arriviamo purtroppo con troppi infortunati, il nostro centrocampo è stanco.
    Ma partite come queste danno energie infinite, e tutti i nostri giocatori daranno ilo 200%

    Forza Roma, andiamo a vincere!!!!!!

    Rispondi
  5. Credo sia tempo di dimostrare quanto siamo maturati, la sconfitta a Manchester può starci,fermo restando il fatto come, rimango dell’idea che oggi sarà una partita aperta ad ogni risultato, fa bene GARCIA ad essere ottimista e forse un po arrogante.

    Rispondi
  6. Buona giornata a tutti è il giorno in cui capiremo chi siamo veramente ossia se una outsider con poche speranze di essere davvero protagonisti oppure se siamo davvero già grandi! Intanto sul mio profilo fb ho condiviso il video di me che canto grazie Roma al matrimonio! Ci vuole coraggio Forza James Forza Rudi Forza Roma!

    Rispondi
  7. BUONGIORNO LUPACCHIOTTI 😛 !!!
    oggi non voglio fare pronostici ma abbiamo tutte le carte in regola per fare bene .
    il gruppo è compatto GARCIA è tranquillo ( almeno quello che riesce a trasmettere )
    io spero in una vittoria soprattutto per acquisire la consapevolezza che possiamo battercela con tutti e questa sarebbe una grandissima cosa anche in chiave juventus per domenica sera …………
    SEMPRE E SOLO FORZA ROMA…………..ANDIAMO BRANCO DI LUPI !!!

    Rispondi
  8. La verità è questa raga! Noi dobbiamo contare sul fatto che non si aspetteranno mai una prestazione da top! All, estero ci temono, ma ci considerano comunque una buona squadra…nulla di piu! Solo noi sappiamo il carattere e la grinta dei nostri, fino in fondo. Le ultime due partite nonostante fossero contro squadre mediocri, erano di quelle che ti portano verso il pareggio, quelle che se non hai la TENACIA giusta ti fanno perdere punti.Io dico di andare li per vincerla cazzo! Questi sono ragazzi che la champions la vedono come un sogno! E daranno tutto pur di rimanerci fino all ultimo!senza ricordare che il giusto mix di esperienza, potrebbe gestire la fase critica della partita senza cadere agli errori dovuti alla tensione. Totti, per fare un esempio, mi è sembrato molto sicuro di saper gestire una partita come quella con il real (anche se amichevole).senza contare che molti altri lo hanno fatto contro il CSKA! ….quindi, IO CI CREDO.

    Rispondi

Lascia un commento