Quanta verità nelle parole di Lo Monaco?

(NEWS AS ROMA – IL CATANIA CALCIO VOLEVA I TIFOSI DELLA ROMA – RADIO INCONTRO) – Quante sono vere le parole del dg del Catania Lo Monaco, uno di quelli che in passato ha alimentato polemiche e soprattutto non rispettato per niente la Roma ed i suoi tifosi. “La settimana scorsa come Catania calcio, avevamo ottenuto di aprire il settore ospiti ai tifosi della Roma perché ci sembravano maturi alcuni discorsi. La Questura ha preferito chiudere l’accesso ai tifosi giallorossi. Il calcio va vissuto diversamente e condanniamo tutti gli episodi di violenza. Da parte nostra, come Catania Calcio, non c’è niente nei confronti dei tifosi della Roma. La grande maggioranza dei tifosi non ha problemi. Non consideriamo tutti i tifosi della Roma e del Catania dei violenti e dei ‘puncicatori’. A noi interessa il campo e penso che domenica sarà una bella partita. La Roma è una grande squadra, con grandi calciatori. Quando sono venuti l’ultima volta che la Roma ha perso, non è successo niente di particolare. Non abbiamo assistito a nessun gesto esasperato. Il Catania e la Roma hanno un grosso rapporto. Io personalmente, ho un bel rapporto con la dottoressa Sensi, persona con cui ho un rapporto di un certo spessore". Stentiamo a credere alla sincerità di Lo Monaco..determinati atteggiamento è chiaro che devono essere superati, per il bene del calcio italiano, ma non dimenticati.

Condividi l'articolo:

18 commenti su “Quanta verità nelle parole di Lo Monaco?”

  1. personalmente dopo quello che è successo due anni fà nel loro stadio, mi fanno proprio S C H I F O.
    Società indegna e anche i tifosi ci metto in mezzo.
    Poi ce lo dicono a noi che siamo incivili, si vergognassero sti pezzenti.
    Spero in un BEL 0 – 3 … daje ROMA ! ! ! famoje vedè che non valgono una lira …

    Rispondi
  2. ma che se pensa che ave’ un bel rapporto con la n a n a s c h i f o s a e’ un punto a suo favore? l’unico spessore che puo’ riguardare la Sensi e’ lo spessore della ceramica della tazza del gabinetto

    Rispondi
  3. ciao a tutti,sono un tifoso del catania(e simpatizzante della roma,vi seguo molto)e dopo queste dichiarazioni ci tenevo a scrivere anche la mia dato che secondo me Lo Monaco è il responsabile di tutto quello che è successo di negativo tra la tifoseria catanese e quella giallorossa.Ovviamente il riferimento è al 7 0 di qualche anno fa quando proprio Lo Monaco,pur di non farsi contestare lui e tutta la squadra,cercò di spostare l’attenzione sulla polemica che tutti sappiamo…parlò lui e tutti come pecore ad andargli appresso.Io quel giorno sinceramente ero scandalizzato dalla prestazione del catania,mi ricordo il sesto goal di montella con la difesa altissima a centrocampo e montella SOLO davanti al portiere…mica si poteva chiedere di buttare tutte le palle in curva!Ora a distanza di anni ilsignor Lo Monaco fa il santarellino…e poi si dice che i primi a dar l’esempio debbano essere i dirigenti..
    Cosa aggiungere?io spero di cuore che ben presto le tifoserie di roma e catania possano riappacificarsi,anche se ancora purtroppo la “ferita” è troppo fresca per essere rimarginata(anche domenica sò per certo che il clima non sarà dei migliori).Non sono tanto d’accordo con iltifoso che dice che certe tifoserie immature nondebbano avere la propria squadra in serie a,non credosi possa generalizzare…vedi ad esempio qualche coltellata che è avvenuta nei pressi dell’olimpico prima di qualche partita anche l’anno scorso..che significa?che tutti i romanisti sono dei violenti con i coltelli in mano?personalmente io non ho questa immagine di roma e dei romanisti,ma mi ricordo di voi come una tifoseria fantastica e passionale.Un grosso augurio a tutti vi tifosi giallorossi di godere di bei successi in campo nazionale ed europeo con la speranza di rivedervi presto al massimino e noi di poter venire da voi senza tutto questo odio inutile.ah un’ultima cosa….anche da catania lo urlo forte…LAZIO MERDAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!

    Rispondi
  4. Francamente l’anno scorso il Palermo mi stava pure simpatico, carini i colori…ma quest’anno con Zenga mmmmmhhhhhh! Pure il Catania lo accosto a lui mmmmhhhh!

    Rispondi
  5. “Io personalmente, ho un bel rapporto con la dottoressa Sensi, persona con cui ho un rapporto di un certo spessore”.
    Tralasciando la cacofonica ripetizione de sto ignorante…
    Chi di voi nota un imbarazzante doppiosenso?

    Rispondi
  6. Bhe questi hanno la memoria corta ad iniziare da Lo Monaco! Come dimenticare la polemica dopo la goleada fatta dalla Roma! Spalletti non doveva andare a stringere la mano, i giocatori hanno infierito….e come dimenticare l’ultima di campionato di due anni fa quando stavamo giocandoci lo scudetto? Con un mare di persone a bordocampo a minacciare….queste sono squadre che se la tifoseria non raggiunge un certo grado di maturità sarebbe meglio non militassero nella massima serie!

    Rispondi
  7. mah io anche se stavo alla tv, ho sentito tanti ” de rossi pezzo di merd@” nell’ultima partita…ricordo un vetro rotto, una scorta chilometrica per il pullman della Roma in arrivo allo stadio,manco fosse la delegazione del presidente Obama,perché si temevano incidenti…voglio dire che i tifosi del Catania,non tutti ma almeno buona parte, non sono certo santi anzi….

    Rispondi
  8. Ricordo al signor Lo Monaco che i problemi per Catania Roma non sono stati creati dai tifosi. due anni fa quando ci giocavamo lo scudetto i giocatori della Roma furono aggrediti e minacciati dai giocatori dirigenti e addetti al campo. i tifosi non c’entravano niente. c’erano trecento persone a bordo campo. poi sta cosa del settore ospiti ormai è diventata una buffonata. spiegatemi perchè i tifosi della roma non possono andare a torino contro la juve e i juventini invece vengono a Roma. con la tessera del tifoso non credo cambierà niente, farà solo andare meno persone allo stadio di quanto già fanno ora

    Rispondi

Lascia un commento