La maglia bagnata..

(EDITORIALE – LA MAGLIA BAGNATA – FORZA-ROMA.COM) – Il coraggio di chi ha rispedito al mittente la maglia lanciata in curva sud in segno di disapprovazione per un contratto che non piace (discutibile il pensiero) è anche la prova che se prima erano tutti ad amare il capitano della Roma oggi sono tutti meno una parte, minoranza o non minoranza, il gesto è quello che conta ed appunto per questo ha fatto il giro del mondo: la maglia di Totti, capitano di lungo corso, un cimelio custodito gelosamente da moltissimi, un motivo di critica per alcuni. A Palermo la maglia di Totti, non proprio quella di domenica sera perchè il colore era diverso, è stata onorata. Perchè onorata? Onorare quella maglia sotto una tempesta torrenziale non era per niente facile. La Roma, capitano compreso, ha lottato fino all’ultimo per tornare dalla Sicilia con un sorriso per dare importanza al percorso di convalescenza imposto da Claudio Ranieri. Missione compiuta! Rimane in sospeso e soprattutto pieno di "mistero" l’episodio che a Roma fà ancora notizia, nel turno infrasettimanale Totti insieme alla sua squadra è scesa in campo accompagnata da un buon numero, viste le condizioni meteo da panico, di tifosi, pieni zeppi di acqua che hanno, in maniera incessante e commovente, seguito la Roma fino alla fine. Al fischio finale Totti è andato via senza femarsi un attimo, troppo fresca la ferita del "fattaccio" di domenica sera, ma non giustificato pienamente perchè chi a Palermo è andato, ha dimostrato ulteriormente quanto vada oltre i confini più inimagginabili l’affetto per la propria squadra. La maglia rispedita ha lasciato alcune ruggini fra un gruppo, seppur esiguo, ed il capitano della Roma. Magari Totti avrà pensato che era troppo sporca e bagnata per omaggiarla ai tifosi la maglia di Palermo? Chissà..Ma una cosa è certa il capitano non è un semplice capitano, è il capitano della Roma e dovrebbe fare distinzione fra la maggioranza ed una esigua minoranza, evidentemente questo il "nostro" Totti non lo ha afferrato bene..

Condividi l'articolo:

14 commenti su “La maglia bagnata..”

  1. Capitano non curarti di quelli che ti tirano indietro la maglia… tirala a me la maglia… Me farò riconosce sventolando la maglia de Guberti quanno me arriva a casa :3:

    Rispondi
  2. non si puo essere cosi. il capitano e pur sempre capitano e ha dato tanto alla nostra roma.. quindi raga smettetela cn qst contestazione e pensiamo solo a risollevarci da qst periodo..daje raga ke kontro il napoli ci saro ankio a sostenere la magica…SEMPRE E CMQ FORZA ROMA

    Rispondi
  3. Cara redazione non sono d’accordo su questo discorso di minoranza e maggioranza. forse è vero che per una minoranza non deve pagare le colpe tutta la tifoseria. è anche vero che la maggioranza dei tifosi ancra deve prendere le distanze da quel gruppetto.mi sarei aspettato uno striscione a trigoria per il capitano invece niente. e allora ha fatto bene. lui gioca e fa il suo dovere. a quelli che sono andati a palermo ha regalato un colpo di tacco e un gol. alla fine conta solo quello

    Rispondi
  4. Lo sò ragazzi io anche vado in trasferta, ieri non ero a palermo perchè per lavoro non ho potuto però, certo se mi metto nei panni di Francesco non lo sò cosa avrei fatto, dipende poi dalla permalosità di una persona, se lui ancora non se la sente di andare sotto la curva lo posso pure capire, ogni cosa ha il suo tempo, non credo che non ci tornerà più.
    Comunque FORZA ROMA, a me sembra che ci stiamo riprendendo, anche se troppe voci intorno alla nostra squadra, di tutti i generi.
    Preferisco rimanere fuori dell’occhio del ciclone…ovvero dei discorsi a vanvera che tutti fanno soprattutto fuori roma…

    Rispondi
  5. Il gesto di domenica che sia dovuto a una minoranza è comunque ESECRABILE dal mio punto di vista. Nell’ultimo anno e mezzo anche a me è capitato di criticare il CAPITANO che all’improvviso da che chiedeva rinforzi si è scoperto FRATELLO di Rosetta, ciò non vuol dire che merita un comportamento del genere. Il discorso della REDAZIONE SE LETTO BENE è condivisibile comunque, chi è andato a Palermo sotto l’acqua meritava un saluto del CAPITANO che è CAPITANO della Roma e non della SPAL e quindi deve essere superiori a 4 PAGLIACCI che stanno in Curva.

    Rispondi
  6. io fossi in totti non ci andrei mai più sotto la curva…..buona solo e dico solo a protestare(condivisibile contro la società ma contro totti certamente no)e ma e dico MAI a fare autocritica ma solo a trovare scuse..e visto che non è il primo episodio(ricordate le bottigliette tirate dai tifosi della roma a totti a siena anni fa???)………..

    Rispondi
  7. Dai ragazzi state esagerando! Credo che Totti sia una persona intelligente ed abbia capito che la cosa è stata fatta nell’impeto del momento e della contestazione! Direi una foga agonistica!Adesso allegeriamo un pochino questa situazione che a lungo andare rischia di diventare stucchevole! E’ successo! Del resto tutti i grandi della storia e dello sport sono stati a volte contestati! Si va avanti e si butta questo pasticcio alle spalle senza darle il risalto che non merita!

    Rispondi
  8. francesco dovrebbe capire che non tutti i tifosi ce l’hanno con lui, anzi… sono solo una minoranza!
    però, cara redazione, anche i tifosi dovrebbero capire cosa prova uno come francesco che ha rinunciato a soldi e vittorie per rimanere nella sua squadra del cuore. uno che ci ha rimesso anche la salute, visti gli infortuni che lo hanno colpito. ha dato tutto per la roma e per far felice il popolo giallorosso… e come è stato trattato? come un mercenario qualsiasi, come un chivu, come un mancini… sono cose da fuori di testa quelle che sono successe all’olimpico.

    Rispondi
  9. la maglia nn è stata rispedita x il contratto… ma xkè
    1 di punto in bianco nn è possibile ke ora corrono tutti come matti
    2 a basilea nn sono andati a salutare il pubblico

    Rispondi
  10. BASTA con questa polemica…redazione non vi ci mettete anche voi , non cadete nel gioco di chi vuol screditare l’immagine del capitano.
    Adesso basta questi articoli me li aspetterei dai giornali del nord.

    Rispondi

Lascia un commento