MESSAGGERO: As Roma, la speranza è giovane

(NEWS AS ROMA – LA SPERANZA E’ GIOVANE – MESSAGGERO) – Okaka e Faty, le speranze future della Roma. I due giovani giallorossi stanno danno un contributo alla rinascita della squadra di Claudio Ranieri. Un mercoledì sofferto e bagnato per la Roma, che trova in extremis un meritato pareggio a Palermo, sofferto e basta per la Lazio, che in 10 si fa battere dal Parma. L’Inter ritrova il primato solitario in classifica in attesa che la Juve, impegnata stasera a Genova, risponda per le rime. Il mercato di Moratti premia: Eto’o, Milito e Lucio demoliscono il Napoli sotto gli occhi stralunati di De Laurentiis, che aveva in testa un altro copione rispetto a quello recitato da Donadoni. Viene in mente il nome di Delio Rossi quale alternativa plausibile all’ex tecnico della Nazionale che sembra lontano dal trovare la quadratura del cerchio. Ma Rossi fa pensare anche alla Lazio, abbandonata suo malgrado. Non perché si voglia mettere in discussione Ballardini, che sa fare benissimo il suo lavoro, ma perché non si può fare a meno di chiedersi come faccia la Lazio a continuare il braccio di ferro con Ledesma e Pandev pur essendo evidente il peso della rinuncia. La sconfitta con il Parma incide sul morale e soffoca i complimenti che Lotito meriterebbe per l’arrivo a Roma di Barreto, talento uruguaiano che sarà maggiorenne solo nel prossimo gennaio: una specie di operazione Pato. Puntare sui giovani si deve e lo dimostra anche la Roma, rimontata due volte sotto il diluvio dal Palermo che trova pure la corsia di sorpasso con Nocerino, primo gol della vita in serie A. Il pareggio, fortemente voluto da una squadra che non vuole arrendersi, è propiziato da Okaka che si procura il rigore per Totti. Anche Ranieri deve convivere con la regola del tre, dove quello che dovrebbe essere il numero perfetto diventa una specie di incubo: la difesa ha già incassato 11 gol in 5 partite ed è la peggiore del campionato. Ma lo spirito forse è cambiato e Okaka è la speranza.

Condividi l'articolo:

4 commenti su “MESSAGGERO: As Roma, la speranza è giovane”

  1. per quanto riguarda Faty,Okaka,Cerci ed Andreolli credo che sia doveroso continuare a puntarci per il futuro e qualcosa di veramente buono stanno cominciando a farlo vedere.Su Menez, mi dispiace molto dirlo, ma comincio seriamente a pensare che sia un mezzo giocatore…per carità tecnicamente è forte, ha dei numeri che pochi hanno ma gioca bene un tempo (neanche una partita intera) ogni tre mesi…sinceramente non credo che abbia un grosso futuro perlomeno in Italia o in generale in squadre di alto livello che non possono permettersi di aspettare o di far crescere i mezzi giocatori. Nel calcio ci vuole la tecnica, la classe,eccetera ma anche la testa…e le p.a.l.l.e….tutte cose che il francesino ha dimostrato poche volte di avere.

    Rispondi
  2. sono giovani e avranno le loro chance. menez per la verità è stato sfortunato contro il basilea perchè quella partita tutta la squadra ha giocato da far pietà…
    vedremo in futuro per il francese. cerci, andreolli ed antunes spero li faccia giocare, magari in coppa italia.
    vedremo. intanto godiamoci okaka, che sta crescendo. gli manca il gol, che è il mestiere di un attaccante, per il resto però sta venendo fuori bene!

    Rispondi
  3. Si, ma giovani sono anche Menez e Cerci e Andreolli…che fine hanno fatto? Cero la speranza non è Cassetti, e anche Perrotta e Taddei visto l’età (e forse anceh il Capitano ma si salva per l’immensa classe) non possono certo giocare ogni tre giorni…

    Rispondi

Lascia un commento