Le pagelle giallorosse di Palermo-Roma

(PAGELLE GIALLOROSSE DI PALERMO-ROMA) – La pioggia fà da padrone al Barbera, Roma e Palermo se le danno di santa ragione ma nessuna alla fine prevale in termini di risultato. Una gara emozionante su un campo ed un atmosfera che deve far riflettere il mondo del calcio se s’intende il giuoco un vero e proprio show. Le riflessioni sul settore ospiti come accesso allo stadio e disposizione dei supporters giallorossi lo scriverò in seguito. Adesso passiamo alla gara Palermo-Roma ed alle pagelle dei calciatori romanisti. La Roma ha fatto la partita, il Palermo ha agito di rimessa ed ha sfiorato la vittoria (tutto merito dell’acquitrino). Su un altro terreno di giuoco Palermo-Roma 0-3 senza essere presuntuosi.

Le pagelle giallorosse di Palermo-Roma:

JULIO SERGIO: 6 non era facile con quella pioggia cercare di bloccare la sfera. Prendere tre segnature non è sempre molto positivo ma l’intervento nella ripresa e qualche uscita perfetta salvano il voto. ATTENTO.

CASSETTI: 4,5 il male della Roma. Con tutto rispetto! Miccoli gira dal suo lato perchè ha capito la debolezza della Roma. RECIDIVO.

RIISE: 5,5 da lui su questo terreno ci si attendono missili a ripetizione. Invece si fà vedere seriamente in occasione del vantaggio della Roma dando il là all’azione. TIMIDO.

BURDISSO: 6 in difesa qualche sbavatura l’argentino l’ha fatta. In occasione del pareggio di Budan il palo non lo aiuto per niente. Si rifà con un bel colpo di testa vincente, la sua cattiveria dietro è un pò mancata. DOCILE.

JUAN: 6,5 è attento a dirigere il reparto avanzato. Chiude con una spiccata maestria situazioni pericolose e con coraggio in scivolata ferma gli avanti rosanero. Peccato che la sua difesa prende tre goal, le colpe del brasiliano sono minime. DIRETTORE.

DE ROSSI: 6 su un terreno che più infame non si può mette a disposizione della Roma tutto il suo impegno. Non lesina sacrificio ma non eccelle come domenica. SUFFICIENTE.

PIZARRO: 6,5 un paio di errori, vedi calci d’angoli tirati senza voglia. Per il resto è sempre in palla, detta i tempi, si assume responsabilità su un terreno dove solo il peq poteva riuscire a trattenere la palla. REGISTA.

TADDEI: 6 impegno e tanto lavoro. In ripresa dopo un inizio di stagione pessimo. Sul finire della gara si mette nel mezzo. SACRIFICIO.

BRIGHI: 6,5 il vice Perrotta fà il suo compito senza patemi d’animo. Inserimento e goal da favola, un infortunio lo toglie di mezzo all’inizio della ripresa. CAPACE.

VUCINIC: 6 qualche buona conclusione. Cerca il numero per saltare l’uomo ma da lui ci si attende il goal che manca da tanto. BAGNATO.

TOTTI: 6,5 un guizzo per l’assist ed il calcio di rigore del pareggio. Il capitano soffre più di tutti il terreno ma riesce a risolvere le cose anche se non brilla. DECISIVO.

FATY: 5,5 sostituisce Brighi, mette impegno alla ricerca del pareggio ma si perde su un terreno infame. LEGGERO.

MOTTA: 6 al posto di Cassetti si mostra voglioso di tornare dall’inizio. SPERANZA.

OKAKA: 6,5 il suo movimento aiuta la Roma a trovare il pareggio su rigore. IN CRESCITA.

RANIERI: 6,5 non perde e questo è già un fatto positivo. Il cambio di Okaka è efficace, il terreno di giuoco gli toglierà la gioia della terza vittoria consecutiva in campionato. VOGLIOSO.

Condividi l'articolo:

39 commenti su “Le pagelle giallorosse di Palermo-Roma”

  1. il 6 a taddei proprio nn lo capisco…..ha sbagliato tantissimi passaggi…..alla fine si è accentrato e ha fatto ancora + confusione…..nn sarebbe il caso ke si riposase un po’..discorso menez….a ranieri nn piace quindi nn giokerà …..sicuramente a gennaio se nn sono stupidi lo daranno in prestito se invece sono stupidi lo venderanno… mi dispiace moltissimo xkè è un ottimo giocatore

    Rispondi
  2. Guarda secondo me è un grandissimo talento.Sicuramente il suo tasso tecnico è elevatissimo e nemmeno io alla Roma vedo qualcuno che gli si avvicini molto(tipo di corsa,tecnica ecc ecc).Certo non è MAradona.Solo che dorme come tutti gli altri…

    Rispondi
  3. [quote comment=”107155″]Non era partita per Menez….ma dire che non ha le pall.ine per giocare con glia laltri mi sembra veramente una stupidaggine.Gli attributi in questa squadra non li ha nessuno.Sveglia!Non dite che con un campo diverso sarebbe andata in maniera diversa…anche il Palermo ha giocato a Palermo mi pare.[/quote]
    sai qualcuno della redazione ha definito Menez il più grande talento della squadra. Forse è, anche a lui, che Gianfilippo dovrebbe dire di accendere il cervello, sempre che abbia dapprima acceso il suo…

    Rispondi
  4. Non era partita per Menez….ma dire che non ha le pall.ine per giocare con glia laltri mi sembra veramente una stupidaggine.Gli attributi in questa squadra non li ha nessuno.Sveglia!Non dite che con un campo diverso sarebbe andata in maniera diversa…anche il Palermo ha giocato a Palermo mi pare.

    Rispondi
  5. [quote comment=”107150″]Infatti nessuno si accontenta mai delle prestazioni della nostra Roma.
    Se si vince, è solo perchè ci è andata bene.
    Se si perde, siamo una squadra da serie B.
    Prima ragazzi di parlare a sproposito, accendete il cervello e vedrete che le cose non sono cosi malvagie come in molti pensate.
    Questa Roma se resterà tale, ci farà divertire con questo modulo e con questi giocatori.
    Faty lo sta provando e riprovando perchè il mister crede in lui e perchè è giovane.
    Menez non ha le “palline” per giocare con Totti, De Rossi, mexes, Burdisso, Brighi, Perrotta etc.
    Solo Spalletti lo provava, ma alla fine anche lui si era pentito di questo. E’ troppo molle il francese.
    Okaka, se trova il ritmo giusto e la posizione potrebbe tornare buono per sostituire Vucinic.
    Ranieri non ha caso non è uno sprovveduto e cercate di dargli fiducia invece di infangare anche chi ha dei meriti veri.
    GRAZIE[/quote]
    Oddio, e chi ha parlato…..Il TUONO DI DIO?

    Rispondi
  6. Infatti nessuno si accontenta mai delle prestazioni della nostra Roma.
    Se si vince, è solo perchè ci è andata bene.
    Se si perde, siamo una squadra da serie B.
    Prima ragazzi di parlare a sproposito, accendete il cervello e vedrete che le cose non sono cosi malvagie come in molti pensate.
    Questa Roma se resterà tale, ci farà divertire con questo modulo e con questi giocatori.
    Faty lo sta provando e riprovando perchè il mister crede in lui e perchè è giovane.
    Menez non ha le “palline” per giocare con Totti, De Rossi, mexes, Burdisso, Brighi, Perrotta etc.
    Solo Spalletti lo provava, ma alla fine anche lui si era pentito di questo. E’ troppo molle il francese.
    Okaka, se trova il ritmo giusto e la posizione potrebbe tornare buono per sostituire Vucinic.
    Ranieri non ha caso non è uno sprovveduto e cercate di dargli fiducia invece di infangare anche chi ha dei meriti veri.
    GRAZIE

    Rispondi
  7. [quote comment=”107117″]Ragazzi, vedo molto pessimismo in alcuni di voi. Certo, l’incubo vissuto in questi ultimi 12 mesi tra crisi di gioco e squallori societari non ci aiutano a ritrovare il sorriso. Detto questo io credo che bisogna essere fiduciosi, vedo ampi margini di miglioramento. Ieri la Fiorenina ha strapazzato la Sampdoria ed è oggi celebrata come la terza forza del campionato. Ricordate la partita di domenica ? Per me non ci sono dubbi, se Ranieri riesce a metter equilibrio in questa squadra, la Roma è di gran lunga la migliore di tutte le squadre dietro Inter e Juve. Se poi Rosella se ne va (ma purtroppo ne dubito), allora l’entusiasmo ci potrebbe anche portare a ridosso delle due odiate squadre del nord[/quote]
    enri, la mia non è rassegazione ma una solenne incazzatura.. Appunto perchè hai ragione: la Roma è una squadra che tecnicamente non ha da temere (quasi) nessuno. QUANDO e solo QUANDO si impegnano asfaltano tutto, dall’inter in giù. Visto con la Fiorentina? Si sono dovuti trovare nella mer.da (Basilea) per tirar fuori il carattere e hanno giocato bene. Basta una partita che cominciano a gonfiarsi..noi qua noi la. Come diceva il buon Arrighe UMILTE’ UMILTE’ e lavoro… provare e riprovare schemi difensivi.
    Invece ieri vedevi perdite di concentrazione, soliti facilonismi, le solite paure. E’vero in parte che la grinta non è mancata ma non basta. Ci vuole attenzione e rabbia, ancora di più di quella di ieri.

    Rispondi
  8. Certo che se si critica pure questa prestazione su un campo in condizioni orribili, una partita che tranquillamente poteva finire 8 a 8, come 0 a 0, vuol dire proprio che non vi accontentate mai.
    E’ secondo me un buon pareggio. Ci sono state occasioni da una parte e dall’altra. Non si può colpevolizzare nessuno, perché non tutti sono capaci di giocare bene in quelle condizioni e non si può far molto, perché non puoi allenarti a comando a Trigoria sotto la pioggia.

    Julio Sergio non ha nessun tipo di colpa su nessuno dei tre gol, anzi ne ha salvati tranquilli un paio.
    Burdisso è stato ottimo, sul gol dell’1-1 l’errore lo fa Juan facendosi passare davanti Miccoli, Juan è solo sfigato sul palo, ma nella ripresa noi con la stessa azione non siamo fortunati con Taddei. Sul gol del 2-2 l’errore lo fa Cassetti che non manda in fuorigioco nel Budan ne Miccoli, tutti erano infatti sulla linea dell’area. Sul terzo errore di copertura dei mediani.
    Juan è quello che ha fatto un errore.
    Cassetti un altro errore.
    Riise m’è piaciuto parecchio, sia sulle diagonali sia sulla spinta (voi sareste stati in grado di spingere e fare un partitone con quel campo? Beh, Cristiano Ronaldo con un campo così sarebbe sparito dopo due minuti, meditate).
    De Rossi non m’è dispiaciuto, non si può pretendere che spinga sempre in avanti, ha fatto bene dietro.
    Brighi vabbé è appena tornato ma non mi è dispiaciuto.
    Taddei a sprazzi, ma è uno di quelli che manderei via.
    Vucinic idem, in alcuni casi sarebbe stato meglio puntare, nel secondo tempo, e farsi atterrare, invece di fare cross leggerini.
    Totti ha fatto una buona partita nulla da dire.
    Pizarro a me è piaciuto tantissimo, non ha buttato un solo pallone dietro e davanti si è sempre preso un sacco di falli.

    Abbiamo preso tre gol e ne prendiamo comunque uno minimo a domenica, bisogna migliorare, ma se devo essere sincero la fase difensiva sta iniziando a piacermi, con buoni movimenti soprattutto sul fuorigioco. Secondo me c’è da lavorare soprattutto sulla posizione di De Rossi quando accorcia stringendo i reparti e sul terzino destro, Motta ti prego torna in forma.

    Rispondi
  9. A parte tutti i giudizi espressi con cui più o meno concordo, credo che sia da sottolineare come probabilmente abbiamo trovato in questo inizio di stagione due giocatori giovani su cui puntare anche per il futuro ovvero Okaka e Faty; incrociamo le dita e tocchiamo ferro ma credo proprio che potranno essere due pilastri per la squadra del futuro e entrambi cominciano finalmente a far vedere le loro qualità….anche perchè è inutile ricordare che con questa proprietà non credo arriveranno mai Drogba,Messi o Cristiano Ronaldo….

    Rispondi
  10. TADDEI 6?? ma siete impazziti??ha fatto schifo non azzecca un passaggio mi fa imbestialire….ma non se po mette qualcun’altro che ne so io non lo voglio piu vede in campo!

    Rispondi
  11. JUAN 6,5?????????? TADDEI 6????????????
    Secondo me i peggiori in campo…. il primo ha preso palla solo quando gliela passava J.Sergio, per il resto un gol colpa sua con l’anticipo lisciato (Burdisso si è fatto un mazzo così per coprire le falle degli altri)…. il secondo non ha preso le misure al terreno inzuppato e ha sbagliato tutti i passaggi (in fondo nel primo tempo su quella zona di campo abbiamo giocato meglio)

    Rispondi
  12. De Rossi 5 eppure su quel terreno doveva essere il nostro giocatore migliore..
    Gli altri concordo forse a Taddei avrei messo mezzo voto in più s’è fatto un mazzo non indifferente e giocava nella parte peggiore del campo.
    Bravo OKAKA!!! Cassetti invece :4: …Chi dice che doveva giocare Menez forse non ha visto il campo di ieri :1:

    Rispondi
  13. scherzi a parte..in allenamento deve essere un fenomeno altrimenti non si spiega..comunuqe l acorsa ce l ha l aposizione pure..e ha anche un discreto tiro…l unica pecca..sono i fondamentali…ogni tanto li scorda..e poi è uno che vive molto l esaltazione o meno del periodo..ed ora è in un periodaccio…

    Rispondi
  14. Ragazzi, vedo molto pessimismo in alcuni di voi. Certo, l’incubo vissuto in questi ultimi 12 mesi tra crisi di gioco e squallori societari non ci aiutano a ritrovare il sorriso. Detto questo io credo che bisogna essere fiduciosi, vedo ampi margini di miglioramento. Ieri la Fiorenina ha strapazzato la Sampdoria ed è oggi celebrata come la terza forza del campionato. Ricordate la partita di domenica ? Per me non ci sono dubbi, se Ranieri riesce a metter equilibrio in questa squadra, la Roma è di gran lunga la migliore di tutte le squadre dietro Inter e Juve. Se poi Rosella se ne va (ma purtroppo ne dubito), allora l’entusiasmo ci potrebbe anche portare a ridosso delle due odiate squadre del nord

    Rispondi
  15. Scusate la volgarità, ma ho una domanda-sondaggio da rivolgere ai fratelli giallorossi: ma Cassetti che fa i P.O.MPINI agli allenatori, o è proprio bravo ed io non me ne sono (mai) accorto?

    Rispondi
  16. NO LOBONT NON 7 PEGGIO;;.ANZI;;FOSSE LUI;;;7 UN GATTO;;.INFATTI JULIO 7 SIMPATICISSIMO;;.MA METTIMOLO IN TRIBUNA;;7 VERAMENTE IL MIGLIOR TERZO PORTIERE DEL MONDO;;COME DICEVA MISTER spallo;;PERO LA DEVE RIMANERE;;L IMPORTANTE 7 SAPËRE;;CHE SE IL PRIMO ED IL SECONDO SONO FUORI;;SI PUO FAR AFFIDAMENTO SU DI LUI;;;

    Rispondi
  17. [quote comment=”107089″]Dobbiamo sbrigarci a mettere in cascina altri 33 punti e scongiurare il rischio retrocessione, così che poi si possa cominciare a pensare con serenità alla cessione di De Rossi.[/quote]
    immagino che la tua sia un’amara ironia…purtroppo abbastanza attinente alla realtà. in ogni caso pensiamo positivo e prendiamo quanto di buono è emerso a palermo:grinta,determinazione ed una squadra che soprattutto nel primo tempo ha messo sotto i siciliani.per concludere direi che un bel pò di settimane “di riposo” per Cassetti non guastano e, per carità…ci mette impegno ed è sicuramente meglio di Artur, ma anche Julio può tornare in tribuna…possibile che Lobont sia peggio (in attesa naturalmente di Doni)?p.s.Okaka comincia veramente a piacermi, ci punterei sempre di più.

    Rispondi
  18. secondo me per migliorare la difesa..deve proporre il 3 4 1 2 ..è probabile che domanica lo faccia…perche non hapiu centrocampisti…brighi e perrotta fuori..e anche se recuperassero non puo rischiarli…quindi o schiera menez dall inizio…oppure deve cambiare modulo…
    LOBONT…e finiamola con julio sergio..non è male..ma deve fare il terzo portiere..ieri sul primo era fuori..e sul secondo l ha preso sotto le gambe…MEXEXS JUAN BURDISSO
    MOTTA DE ROSSI PIZARRO RIISE TOTTI VUCINIC OKAKA

    Rispondi
  19. Julio Sergio: 6
    Cassetti 3: Ma si rende conto che deve giocare a calcio
    Riise 5: cattiveriaaaa
    Burdisso 6 (solo per il goal)
    Juan 6
    De Rossi 5.5 (ha fatto andare troppo simplicio)
    Pizarro 6.5 (Avessero tutti la sua costanza…)
    Taddei 5 (Voi 6???? mi vien da dire che vi è simpatico…anche a me ma cerco di essere obiettivo)
    Brighi 6
    Vucinic 5 (Mi dispiace ma continua a dormire troppo, uno come lui dovrebbe far saltare le zolle per aria)
    Totti 6.5 E’ sulla buona strada…
    Faty 5: inutile, come Taddei
    Motta: 6. Se gli venisse data fiducia…
    Okaka 6.5 io credo in lui…..

    Ranieri 5.5: Ma prima di capire che deve togliere Cassetti per Motta e Taddei per qualunque altro che deve succedere? Sul resto ha fatto anche abbastanza, l’insufficienza è solo per la testardaggine

    Rispondi
  20. ULIO SERGIO: 5,5 sul tiro di miccoli era fuori posizione
    CASSETTI: 4,5
    RIISE: 5
    BURDISSO: 6,5 il gol subìto non è colpa
    JUAN: 5,5 troppi anticipi sbagliati
    DE ROSSI: 4,5 INSUFFICIENTE, questo non è DDR
    PIZARRO: 6,5 l’unico cche prova a mettere ordine
    TADDEI: 4,5 solo corsa, tanta, ma impreciso a livelli pazzeschi
    BRIGHI: 6,5
    VUCINIC: 5 non ci mette il fisico
    TOTTI: 7 assist da cineteca e freddezza nel rigore decisivo LA VOGLIO IO LA SUA MAGLIA
    FATY: 6 entra in piscina col piglio giusto ee prova a giocare
    MOTTA: 5 copertura meglio di cassetti, ma che provi almeno a mettere un lancio APPENA più preciso
    OKAKA: 7
    RANIERI: 6,5 testaccino lui, testaccina la roma, avanti così

    Rispondi
  21. speriamo ke cassetti lo metta a fare panchina e dia più fiducia a motta a questo punto..troppi errori banali da parte sua.
    peccato per l’errore di burdisso sul pareggio di budan, ma ha fatto un gran gol di testa..
    ben tornato brighi….ma ke passaggio gli ha fatto totti??…da urlo!!
    peccato per quel tiro di taddei..se pareggiavano a metà del secondo tempo la partita si poteva pure vincere (..o perdere..)
    e vucinic??sembrava lo stesso svogliato di qualche tempo fa’ ma diciamo ke su un campo pesante è stato penalizzato..vedremo la risposta a catania..
    bravo okaka a guadagnarsi il rigore del pareggio
    penso ke spalletti su un campo del genere avrebbe perso (..mio modesto parere..)

    Rispondi
  22. Dobbiamo sbrigarci a mettere in cascina altri 33 punti e scongiurare il rischio retrocessione, così che poi si possa cominciare a pensare con serenità alla cessione di De Rossi.

    Rispondi

Lascia un commento