Le parole di Rudi Garcia dopo la vittoria per 2-0 sul Cagliari, da asroma.it.
“Le partite ravvicinate condizionano lo stato fisico dei giocatori, soprattutto in partite come quella di oggi, giocate con trenta gradi di temperatura. La gestione della gara è stata davvero buona, abbiamo iniziato alla grande con i due gol di Destro e Florenzi. I nostri sono bei numeri: siamo primi a punteggio pieno e non abbiamo subito alcun gol in campionato. Questo è un bel pomeriggio per noi.
Florenzi? Pagherà la multa per l’esultanza, ma lo farà con felicità. Nell’abbraccio di Ale alla nona c’è tanta emozione: sono contento di vedere queste immagini, questa è la vera immagine del calcio e mi piace.
Non basta avere una rosa ampia, bisogna avere un atteggiamento da squadra e dare tutto in ogni partita. Oggi abbiamo messo in campo gli stressi ingredienti di mercoledì. Questo va fatto a prescindere da chi gioca ed è un buon segnale per la Roma.
Gli infortuni? È solo casualità e poi diciamo che danno la possibilità agli altri calciatori di giocare. Speriamo di rivedere in campo velocemente i ragazzi che sono in infermeria. Lo stop di Daniele non sembra preoccupante, ma dobbiamo sempre aspettare un giorno o due per sapere.
La Champions? Ora dobbiamo parlare solo del campionato: mercoledì affronteremo il Parma. Era importante comunque iniziare bene con il CSKA.
Oggi vincere è stato importante: abbiamo preso tre punti al Milan. Con il mercato abbiamo fatto di tutto per avvicinarci alla Juve e il futuro saprà dirci se abbiamo fatto bene o meno“.
Photo Credits | Getty Images